PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Seri impianto elettrico bmw 318is 93 coupè

daboss
10-12-2014, 10:51
Salve ragazzi, è vero non scrivo qui da molto... maledetti social... XD cmq vi chiedo lumi in merito ad un problema che ho riscontrato pochi giorni fa con la mia is.

Avevo problemi al raffreddamento e dopo varie ricerche e molte consulenze private da alcuni utenti ho rimesso a nuovo l'impianto per il riscaldamento interno dell' auto. rimontando ho sostituito gli iniettori con altri 4 che avevo perché uno batteva e generalmente avevo un consumo di benzina un po' esagerato.sostituiti ho proceduto al rimontaggio e mi sono accorto di avere un cavo (suppongo massa...nero e giallo) staccato e nastrato il cavo in questione proviene da sotto al cablaggio che si trova in mezzo ai collettori d'aspirazione. l'ho lasciato così perché non sapendo dove andava ho rimandato(tanto prima andava bene lo stesso... lo facevo sistemare poi al meccanico). Completato il rimontaggio metto in moto la macchina va bene.
Dopo un paio d'ore vado per partire e mi rendo conto che il devio luci (selettore luci accese) funziona correttamente fino al primo scatto dopo non scatta ma le luci si accendono. l'indomani prendo la macchina tutto ok ... la sera dopo il lavoro la riprendo per tornare a casa e le luci iniziano a calare, lo stereo non s'accende più ... il quadro strumenti impazzisce accelero e la macchina non cammina... si ferma e non parte più ... stamattina vado e metto in moto singhiozza borbotta... accendo le luci stesso problema si spegne e ciao...batteria nuova da premettere...

chi mi da delucidazioni su come agire?

Grazie in anticipo

batmobile
10-12-2014, 17:11
Nero e giallo dovrebbe essere il cavo di consenso per il motorino d0avviamento, la seconda uscita ha uno scopo, ma vivi senza, solo che se va a massa son cavoli, sicuro di averlo isolato bene?
cmq io farei così.
via tutti i fusibili tranne pompa benza e motronic.
avviamento.
eimessa in sede col motore avviato di ogni singolo fusibile finchè non isoli quello/i che danno problemi.
Poi si prosegue nell'indagine.
Per il comando fari, smontalo prima della prova.
imho potrebbe essere lui.