PDA

Visualizza Versione Completa : rigenerare pomello cambio E39 M5

gianni csL
26-12-2014, 21:41
Salve a tutti e BUON NATALE anche se in ritardo...
vorrei evitare di spendere oltre 250 euro in BMW per il pomolo del cambio della M5
la E39 ha difatti la parte illuminata dei numeri che si sono rovinati da sotto...
il mio amico restauratore/tuttofare ha smontato il suddetto vetrino,ma a quanto pare non attacca nessun tipo di materiale su detto vetrino
anche in serigrafia non possono fare nulla...avreste delle idee?
ringrazio
:ok:

ebbano
27-12-2014, 00:59
Non ho mai visto come è fatta la parte interna del pomello ma penso che potresti provare a lavorare il pannello interno di un vecchio monitor LCD
Il materiale è l'ideale per trasmettere la luce e si lavora tipo plastica normale

Sent from my LT26ii

Tuono Blu
27-12-2014, 10:14
I pomelli illuminati si trovano su egay anche a meno di 100 euri.

gianni csL
27-12-2014, 11:05
....e magari, ma non sono per la m5 e39,,,

da mesi giro su e bay per trovare qualcosa...,ma niente, quello della m5 e39 è particolare ,ne ho trovati alcuni anche a basso prezzo , ma rovinati ,cioè con vetrino bollloso, uso questo termine perchè sembra che nel vetrino si creano delle bolle di aria che vanno a rovinare l'estetica:(

Tuono Blu
27-12-2014, 11:18
Perdona la mia ignoranza, cosa ha di particolare?

Inviato dalla cabina telefonica

gianni csL
27-12-2014, 12:50
di particolare ha che è na fregatura per l'utente Bmw...
non capisco perché altri modelli analoghi e blasonati della stessa Bmw abbiano previsto a ricambio solo il pomello o addirittura il vetrino.
A me la sola è che in Bmw ti vendono pomello competo di cablaggio elettrico e cuffia in pelle..... tutto insieme ed inscindibile

come per dire....tanto i soldi chi ha queste macchime li ha a buttare...., ma andassero a..

///M3
27-12-2014, 12:52
Prenditi la cuffia in pelle singola e il solo pomello M retroilluminato per M3 E46 ;)

gianni csL
27-12-2014, 12:52
tecnicamente il vetrino e sotto illuminato,
al mio i numeri si leggevano male,
allora ho fatto smontare tutto..pomello -cuffia-vetrino

il vetrino da sotto ha una specie di ceratura
ebbene questa furbata non permette la adesione di nessun tipo di elemento..tipo vernici,,pennelli. uniposca ae ****ate varie...

gianni csL
27-12-2014, 12:54
su e bay e anche in bmw vendono un modello analogo ed uguale per dimensioni,ma non illuminato.
se vuoi quello specificatamente per bmw m5 e39 con pomolo in noce devi avere 300 euro!!!!!!!!!!!!!!!