PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw 735i - serie E23 - 1980

maxe23
27-12-2014, 18:54
ciao, mi sono imbattuto in questo annuncio..

non la posso prendere sia per la distanza che per la mancanza di garage, è molto sporca ma non sembra marcia ne bruciata dal sole....è 3.5 e sembra full, varrebbe la pena salvarla....

http://s14.postimg.org/jku9iillt/img.jpg

http://s14.postimg.org/iu1jcqj8h/img.jpg

http://www.subito.it/auto/bmw-735i-messina-110087187.htm

duemilaciesse
27-12-2014, 20:24
ciao, mi sono imbattuto in questo annuncio..

http://www.subito.it/auto/bmw-735i-messina-110087187.htm

non la posso prendere sia per la distanza che per la mancanza di garage, è molto sporca ma non sembra marcia ne bruciata dal sole....è 3.5 e sembra full, varrebbe la pena salvarla....

Pensi che valga la pena andarci ?
io ho 250 km da fare e ....lo stretto di messina... due volte :D

batmobile
27-12-2014, 21:51
porta a casa immediatamente, Angelo, che poi ti rilevo alcuni ricambi

maxe23
27-12-2014, 22:01
Pensi che valga la pena andarci ?
io ho 250 km da fare e ....lo stretto di messina... due volte :D

yes

metto a disposizione le mie conoscenze tecniche x il post salvataggio
inoltre è un delitto lasciar lì un 3.5 accessoriato. mai che capitino in veneto simili colpi di chiul
200 euro!

maxe23
27-12-2014, 22:02
porta a casa immediatamente, Angelo, che poi ti rilevo alcuni ricambi

...no dai non vorrai smembrarla, questa la salviamo dai..

mighe78
28-12-2014, 16:15
Se fossi siciliano l'avrei già presa :D

Peppe_Ct
01-01-2015, 12:56
se volete appena mi capita un giorno libero per poter salire a messina vado a vederla e scatto qualche foto degli interni :ok:

maxe23
01-01-2015, 19:42
se volete appena mi capita un giorno libero per poter salire a messina vado a vederla e scatto qualche foto degli interni :ok:

si si, grazie, magari :)

Peppe_Ct
08-01-2015, 20:38
si si, grazie, magari :)
come promesso, ecco qui:http://i57.tinypic.com/23r5lch.jpg

Peppe_Ct
08-01-2015, 20:40
http://i57.tinypic.com/21j14qp.jpg
e questa è la seconda.. io in tutta onestà valuterei l'auto solo come fonte di ricambi ;)

batmobile
08-01-2015, 21:41
80, con intern in pelle nera di auto post 9/84, interessanti i sedili elettrici, nata senza clima.
imho import.
interessantissima per pezzi.

gianni csL
09-01-2015, 01:00
sono in contatto ...motore ko, gasata..un vero peccato,ma cosa più improbabile è il trasporto...per portarla in puglia non bastano 1000 euro

comunque ora vedrò di mandare persona di fiducia..per salvarla

zionami
09-01-2015, 08:33
comunque ora vedrò di mandare persona di fiducia..per salvarla
Con salvarla intendi "ripristinarla"?
Guardando le foto e leggendo il tuo ultimo post, secondo me salvarla e ripristinarla diventa molto lungo e oneroso.
Spendendo qualcosina in più ne trovi alcune già "pronte all'uso", anche se con qualcosa da rifinire.
Questa la prenderei solo per ricambi ;)

gianni csL
09-01-2015, 14:18
presa!!!
ora mi serve aiuto per recuperarla...
se vi sono amici in zona ..vorrei almeno una occhiata seria sullo stato degli interni..

p.s. vorrei recuperarla ,non certo per ricambi....:ok:

mi servirebbero aiuti logistici e di trasporto

una volta a bari. so come muovermi

Peppe_Ct
09-01-2015, 14:25
mhmm, per me ti stai imbattendo in spese esagerate, ho visto vendere parecchie serie 7 in ottime condizioni per 2000 euro, hai valutato bene tutto ciò che andrai a spendere tra carrozzeria e meccanica? più il trasporto in puglia ovviamente

gianni csL
09-01-2015, 14:31
no, in effetti l'ho presa a scatola chiusa...è una seconda serie 84. credo si possa sistemare con calma...credo !
comunque il venditore è stato molto onesto dicendomi la storia della 735, ferma credo da oltre 10 anni.
considerando il tutto e vedendola anche in maniera speculativa credo valga la pena provarci...
mi risulta che nessuno di noi l'abbia vista di persona...
però è completa con documenti e targhe
per questo chiedo aiuto per toglierla da quella fanghiglia...
ho pensato ad una bisarca che passi dalla zona....
io per ora non ho tempo di fare nulla

Peppe_Ct
09-01-2015, 14:35
se trovo il modo di aiutarti mi farebbe piacere

gianni csL
09-01-2015, 14:41
grazie davvero Peppe.
ti lascio il mio numero in messaggeria:ok:

maxe23
09-01-2015, 15:03
no, in effetti l'ho presa a scatola chiusa...è una seconda serie 84. credo si possa sistemare con calma...credo !
comunque il venditore è stato molto onesto dicendomi la storia della 735, ferma credo da oltre 10 anni.
considerando il tutto e vedendola anche in maniera speculativa credo valga la pena provarci...
mi risulta che nessuno di noi l'abbia vista di persona...
però è completa con documenti e targhe
per questo chiedo aiuto per toglierla da quella fanghiglia...
ho pensato ad una bisarca che passi dalla zona....
io per ora non ho tempo di fare nulla

non abitiamo vicini, ma se posso aiutarti, molto volentieri. Soprattutto dal punto di vista tecnico. l'auto merita di essere salvata.

maxe23
09-01-2015, 15:12
mhmm, per me ti stai imbattendo in spese esagerate, ho visto vendere parecchie serie 7 in ottime condizioni per 2000 euro, hai valutato bene tutto ciò che andrai a spendere tra carrozzeria e meccanica? più il trasporto in puglia ovviamente

se me ne segnali una in ottime condizioni a 2000 euro, la prendo.

conosco tutte quelle in vendita al nord e al centro, e riepilogo cosi:

- fino a 2000/2500 euro: cotte di motore, bruciate di interni, carrozzeria da rifare in todo.

- da 2500 a 3500 euro: interni con velluti sfilacciati e bruciati, meccanica da tagliandare, gomme da buttare, carrozzeria luccicante.

- fino a 4500: poco meglio rispetto al punto precedente

- oltre i 4500/5000, zona macchina perfetta/quasi perfetta: credo di poter censire in italia nemmeno dieci E23 in queste condizioni, e al massimo solo una di queste mi risulta sia in vendita.

Slingshot
09-01-2015, 15:14
presa!!!
ora mi serve aiuto per recuperarla...
se vi sono amici in zona ..vorrei almeno una occhiata seria sullo stato degli interni..

p.s. vorrei recuperarla ,non certo per ricambi....:ok:

mi servirebbero aiuti logistici e di trasporto

una volta a bari. so come muovermi

Sei un grande.

Peppe_Ct
09-01-2015, 15:24
se me ne segnali una in ottime condizioni a 2000 euro, la prendo.

conosco tutte quelle in vendita al nord e al centro, e riepilogo cosi:

- fino a 2000/2500 euro: cotte di motore, bruciate di interni, carrozzeria da rifare in todo.

- da 2500 a 3500 euro: interni con velluti sfilacciati e bruciati, meccanica da tagliandare, gomme da buttare, carrozzeria luccicante.

- fino a 4500: poco meglio rispetto al punto precedente

- oltre i 4500/5000, zona macchina perfetta/quasi perfetta: credo di poter censire in italia nemmeno dieci E23 in queste condizioni, e al massimo solo una di queste mi risulta sia in vendita.
http://www.byci.it/forum/showthread.php?14764-Bmw-735iL-serie-E32-1989
2000 euro per questa e32 strepitosa già asi, e me la sono fatta scappare:sob:

zionami
09-01-2015, 15:33
L'anno scorso un mio amico ha fatto trasportare un'auto da Piacenza a Ragusa, e ha speso circa 300 euro.
L'auto in questione era (e lo è tuttora) marciante, non so se può fare differenza.
Se può interessarti posso provare a sentire che prezzo ti fa.

maxe23
09-01-2015, 16:38
http://www.byci.it/forum/showthread.php?14764-Bmw-735iL-serie-E32-1989
2000 euro per questa e32 strepitosa già asi, e me la sono fatta scappare:sob:

ora ci capiamo :) Peppe, tu ti riferivi ad E32, dal 1987 al 1993. In questo caso concordo...se ne trovano di belle ad un tozzo di pane. un vero affare, ma ora ci sarà il bollo a farle rottamare.

Per E23 (1977-1986) la cosa è diversa: le belle sono state tutte esportate, rimangono i rottami, e le pochissime perfette (una decina al max in tutta italia) son tenute ben strette dai rispettivi proprietari..

Peppe_Ct
09-01-2015, 20:12
ora ci capiamo :) Peppe, tu ti riferivi ad E32, dal 1987 al 1993. In questo caso concordo...se ne trovano di belle ad un tozzo di pane. un vero affare, ma ora ci sarà il bollo a farle rottamare.

Per E23 (1977-1986) la cosa è diversa: le belle sono state tutte esportate, rimangono i rottami, e le pochissime perfette (una decina al max in tutta italia) son tenute ben strette dai rispettivi proprietari..
parlavo di serie 7 in generale, la e32 è da sempre la mia preferita, tra tutte, ma ero convinto sinceramente che anche con le e23 capita di tanto in tanto di beccarne qualcuna sana a quella cifra, considera che i migliori affari forse sono proprio in sicilia, almeno in base alla mia esperienza..

batmobile
09-01-2015, 20:38
L'anno scorso un mio amico ha fatto trasportare un'auto da Piacenza a Ragusa, e ha speso circa 300 euro.
L'auto in questione era (e lo è tuttora) marciante, non so se può fare differenza.

mi dai i riferimenti, per favore ;-)

zionami
09-01-2015, 22:42

Ho sentito il mio amico (è lui che ha il contatto) e mi ha detto che l'autotrasportatore prende solo auto marcianti. Questo perchè ne trasporta più di una contemporaneamente con la bisarca e quindi ha necessità di fare manovre, sia in fase di carico che di scarico dei piani.
Quindi non va bene per te, Gianni :(

mi dai i riferimenti, per favore ;-)

Te li faccio avere lunedì, non appena il mio amico torna in ufficio (dove ha il bigliettino) ;)

gianni csL
10-01-2015, 00:01
grazie Zionami, comunque un grazie a tutti sin'ora..

il mio interesse è portarla al minor costo possibile a bari,,,poi avendo ..potendo e pagando farò di tutto per portarla agli antichi splendori...

non ho fretta,anche perchè manca la moneta per restaurarla,ma al più presto da li deve andare via..in un modo o nell'altro...

se al contrario avrò difficoltà ...per il recupero oppure risultasse oltre modo oneroso.....vabbè pazienza ,mi sarò illuso e avrò buttato 200 euro...
una bmw a 200 euro non si lascia comunque morire.... poi in casa di e23 ne abbiamo avute 3
732i
735i automatica
745 2°serie...

ci devo provare a portarla a casa ed ogni aiuto e/o dritta sarà più che gradito.
GRAZIE:ok:

gianni csL
10-01-2015, 11:36
.Max23,
scusami
a livello meramente informativo, mi potresti dire se varrebbe di più una prima serie 732i oppure una 735 seconda serie come quella siciliana?

gianni csL
10-01-2015, 11:39
parlo di una prima serie senza tanti fronzoli...cerchi in ferro.
oppure di una più completa 3500 ultima serie con trx e varie
ovvio a parità di condizioni

maxe23
10-01-2015, 12:58
parlo di una prima serie senza tanti fronzoli...cerchi in ferro.
oppure di una più completa 3500 ultima serie con trx e varie
ovvio a parità di condizioni

se le condizioni di conservazione sono le stesse, le quotazioni sono vicine, la prima serie con paraurti più eleganti e specchi metallici è più affascinante, ma se la 735 è stracarica di optional , questo potrebbe aiutare in fase di rivendita. il massimo sarebbe avere una 735i 1980 prima serie stracarica di optional: mai vista una :)
tra 3.2 e 3.5 c'è pochissima differenza di motore.
invece la quotazione spicca e balza all'insù per le 745i turbo, le aspirate hanno quotazioni tali che l'affare lo fa chi compra! :D grandissima meccanica, grandissima qualità, al prezzo di una fiat 500 L.
una 735 come quella che stai per salvare e restaurare varrà, finita, 5500 in italia, 8000 in germania.
spero comunque tu la possa salvare e mantenere in italia. le E23 3.2 e 3.5 stanno sparendo.

gianni csL
10-01-2015, 12:59
allora,
la735 è di fatto 11/80
chiedo agli esperti che serie è?
prima o seconda?
privilegio la originalità dei componenti ed allestimenti
mi spiego se all'epoca tale vettura non prevedeva gli interni in pelle elettrici allora lascio stare

maxe23
10-01-2015, 13:04
rifalla come in origine, assolutamente. se inserisci il telaio su realoem.com, puoi scoprire subito il mese di costruzione.

gianni csL
10-01-2015, 13:15
grazie Max,
a priori se la 735 in sicilia non fosse originale la lascerei per optare su una 732 dove sono in trattativa...quella si chè è originale del 1979
la 735 mi ha preso subito dato che comunque mal che vada perderei le 200 euro...,ma se quegli interni,quel muso e i trx non sono originali rimane dov'è

gianni csL
10-01-2015, 13:16
la 735 è 23/12/1980

maxe23
10-01-2015, 18:31
gianni,descrivici la 732 del 79 che stai valutando...colore, accessori, condizioni sedili e meccanica? sono spesso a roma per lavoro...tu abiti a roma?

maxe23
11-01-2015, 10:58
grazie Max,
a priori se la 735 in sicilia non fosse originale la lascerei per optare su una 732 dove sono in trattativa...quella si chè è originale del 1979
la 735 mi ha preso subito dato che comunque mal che vada perderei le 200 euro...,ma se quegli interni,quel muso e i trx non sono originali rimane dov'è

credo di aver capito a quale 732i ti riferisci, è grigio scuro, con cerchi 14. salva la 735

gianni csL
11-01-2015, 11:00
ciao Max , si sono di Roma e ci vado spesso ,ma abito a Bari.
la e23 è quella su autoscout a 1300.euro...secondo me un affare, originale e no pasticciata...

batmobile
11-01-2015, 18:28
Ho sentito il mio amico (è lui che ha il contatto) e mi ha detto che l'autotrasportatore prende solo auto marcianti. Questo perchè ne trasporta più di una contemporaneamente con la bisarca e quindi ha necessità di fare manovre, sia in fase di carico che di scarico dei piani.
Quindi non va bene per te, Gianni :(

Te li faccio avere lunedì, non appena il mio amico torna in ufficio (dove ha il bigliettino) ;)
Grazie:ok:

allora,
la735 è di fatto 11/80
chiedo agli esperti che serie è?
prima o seconda?
privilegio la originalità dei componenti ed allestimenti
mi spiego se all'epoca tale vettura non prevedeva gli interni in pelle elettrici allora lascio stare

è un prima serie con i sedili di una seconda.
i sedili elettrici non erano previsti alla data di produzione della tua;)

gianni csL
11-01-2015, 22:08
ciao grazie per le delucidazioni...la 735 la lascio dove si trova..peccato...non è originale!!! mi sarei appassionato nel salvarla e restaurarla,ma non essendo originale mi impazzirei per il nulla...
pazienza!

provo con la 732 che Max23 conosce ...ho una serrata trattativa... mi sembra se non altro genuina e originale negli allestimenti..

prima di tutto in queste e23 vado a vedere gli interni...il resto si trova,ma gli interni per me sono importanti
coem anche la mia E3, se non avesse avuto degli interni decenti anche se regalatami poteva rimanere in mano del mio caro amico Ermanno...

se avete della 732 in questione altre notizie ben vengano..
il venditore anche in questo caso mi sembra veritiero e comunque appassionato anche se di altro genere.

ciao grazie

batmobile
12-01-2015, 08:39
Gianni, te lo scrissi come prima risposta, peraltro ti rilevo che la 732 ha il velluto cotto, ovvero sei nelle stesse difficili situazioni della 735.

gianni csL
12-01-2015, 10:41
perfetto Ale,
ero appunto in attesa di conoscere la situaziione degli interni della 732,ma a questo punto e dato che non necessito di pensieri inutili mi fermo:ok:
la 732 mi dava idea di macchina più gestibile,ma non mi sarei imbattuto in ricerche di tessuti come ho fatto per l a E3..
la carrozza ed il motore si possono anche sistemare con calma ,ma gli interni si tratta di cercare l'impossibile...
p.s. la 735 di Max23 è superlativa, spettacolo, ma fuoiri misura per me ...una cosa è spendere 1000 euro e poi con calma ed avendo m oneta sistemare...altra cosa è avere la disponibilità di una buona dilazione,ma sempre di debito si tratta e non potrei davvero
:(

maxe23
12-01-2015, 11:45
purtroppo il punto debole delle E23 sono proprio gli interni. Di solito le carrozzerie sono sane (al max da riverniciare) e le meccaniche ripristinabili (spendendo), mentre il 95% degli esemplari esistenti in italia ha gli interni cotti/devastati, comunque da rifare. E non si trovano interni di ricambio.

batmobile
12-01-2015, 12:51
perfetto Ale,
ero appunto in attesa di conoscere la situaziione degli interni della 732,ma a questo punto e dato che non necessito di pensieri inutili mi fermo:ok:
la 732 mi dava idea di macchina più gestibile,ma non mi sarei imbattuto in ricerche di tessuti come ho fatto per l a E3..
la carrozza ed il motore si possono anche sistemare con calma ,ma gli interni si tratta di cercare l'impossibile...
p.s. la 735 di Max23 è superlativa, spettacolo, ma fuoiri misura per me ...una cosa è spendere 1000 euro e poi con calma ed avendo m oneta sistemare...altra cosa è avere la disponibilità di una buona dilazione,ma sempre di debito si tratta e non potrei davvero
:(

Gianni, con budget risibili oggi fai poco, imho prendi o la 32 o la 35, poi interni in pelle (che puoi sempre far fare) e via:ok:

gianni csL
12-01-2015, 12:59
Ale, lo so...
,ma avrei pensato sia all'una come all'altra con interni originali e ben tenuti..
avrei fatto sacrifici nel tempo per salvare la 735 siciliana,ma non è originale ne mai lo diventerà....
idem per la 732....l'avrebbe data a 1000 euro, ma se mi dite che gli interni sono cotti e da rifare non voglio stare ad impazzire...
mi era venuta la scimmia dato che di e23 in casa ne sono transitate 3.
devo però evitare di essere compulsivo......
con questa scusa allora dovrei prendere diversi altri modelli bmw prima fra tutte la m635

non posso ha ha ha

comunque grazie per tutto