Visualizza Versione Completa : Bmw M5 E39: quotazione medio/lungo periodo
gianni csL
29-12-2014, 00:39
ciao
mi chiedevo se la M5 e39 avrà un fututo degno di rivalutazione monetaria/investimento
leggevo e non lo sapevo che a differenza di M5 E28-E34
la E39 M5 non è stata assemblata dalla MOTORSPORT
a me poco interessa perchè da appassionato non vendo ma sapere che cosa potrebbe accadere viste anche le nuove batoste fiscali non mi dispiacerebbe.
grazie
p.s. oggi un buon elemplare vale in italia sui 10mila
temo che senza una storicizzazione a breve termine in Italia la valutazione sara' destinata ad una discesa inesorabile.....credo che le superstiti non tarderanno ad andarsene..onore a te che la tieni :ok:
Knight Rider
29-12-2014, 08:32
è sempre una M, difficilmente non raggiungerà quotazioni interessanti
Finche' esisterà il superbollo difficile che in italia prenda quotazioni degne del modello...
...a meno di avere risorse illimitate attualmente anche il più grande appassionato del modello sarebbe scoraggiato nel prenderla in questo periodo :(
La m5 e39 è come tutte le M una gran macchina, non ha però, a mio modo di vedere, ancora raggiunto il minimo storico che nei prossimi anni inesorabilmente subirà in Italia per le nuove normative. Sicuramente quando si avvicinerà l'esenzione fiscale ( tra circa 14/15 anni) avrà un incremento notevole di valore senza mai raggiungere però L'M3 e46. Il mercato, infatti, non premia i grosse berline sportive, basti persare alle quotazioni della M5 e34 (assemblata da bmw motorsport e costruita in pochi esemplari) e a quelle della m3 e30
marcoBMWe12
29-12-2014, 12:22
. Il mercato, infatti, non premia i grosse berline sportive, basti persare alle quotazioni della M5 e34 (assemblata da bmw motorsport e costruita in pochi esemplari) e a quelle della m3 e30
( se intendevi che e30/34 non vengono premiate dal mercato), secondo me la e30 ora ha cifre molto elevate e quindi non vale il discorso, la e34 sta iniziando ora a salire e volerà di sicuro, partendo dagli attuali 10/15k a cui vengono vendute..
La m5 e39 è un mostro cavallato non amato da alcuni per la sua stazza certo, ma la adoro un sacco e quel look ingannevole cela un'anima selvaggia e divertente, con un pelo troppo da driftomane americano ma chissene :)
Oggigiorno molte sono già scappate e quelle rimaste vengono vendute dai 10/12 ai 20/25k, martellate dal superbollo pesante che ora continuerà a mietere vittime. Fondo quotazione? Stava per essere raggiunto, ma credo possa arrivare molto piu in basso e molte saranno svendute, per le fameliche voglie degli europei.
Anche sulle non storiche il disastro made in sticchi sta dilagando, le storiche in Italia saranno in futuro poche, costose e non così cavallate. Salvo collezionisti da ammirare che sputano sangue pur di tenerle. Stima enorme.
( se intendevi che e30/34 non vengono premiate dal mercato), secondo me la e30 ora ha cifre molto elevate e quindi non vale il discorso, la e34 sta iniziando ora a salire e volerà di sicuro, partendo dagli attuali 10/15k a cui vengono vendute..
La m5 e39 è un mostro cavallato non amato da alcuni per la sua stazza certo, ma la adoro un sacco e quel look ingannevole cela un'anima selvaggia e divertente, con un pelo troppo da driftomane americano ma chissene :)
Oggigiorno molte sono già scappate e quelle rimaste vengono vendute dai 10/12 ai 20/25k, martellate dal superbollo pesante che ora continuerà a mietere vittime. Fondo quotazione? Stava per essere raggiunto, ma credo possa arrivare molto piu in basso e molte saranno svendute, per le fameliche voglie degli europei.
Anche sulle non storiche il disastro made in sticchi sta dilagando, le storiche in Italia saranno in futuro poche, costose e non così cavallate. Salvo collezionisti da ammirare che sputano sangue pur di tenerle. Stima enorme.
20-25 k€ non so dove visto che a quella cifra trovi M3 E92 ed M5 E60...
...purtroppo le M5 E39 stanno tra i 7k€ a gli 11k€...
...tutte le altre cifre sono considerabili come quello che inserziona una M3 E36 a 32k€...
...cioè la inserzioni tanto per fare o perchè ti fa comodo averla in conto vendita, ma non la vuoi vendere ;)
marcoBMWe12
29-12-2014, 12:44
20-25 k€ non so dove visto che a quella cifra trovi M3 E92 ed M5 E60...
...purtroppo le M5 E39 stanno tra i 7k€ a gli 11k€...
...tutte le altre cifre sono considerabili come quello che inserziona una M3 E36 a 32k€...
...cioè la inserzioni tanto per fare o perchè ti fa comodo averla in conto vendita, ma non la vuoi vendere ;)
eh ciò ne ho viste poche e con questo range.. La piu bassa 12k, ma addirittura avere un minimo di 7k :confused: quanto scenderà in basso sta poveretta?
credo che Mighe intendesse la differenza tra una M3 e 30 ed una M5 e34,la prima ha quotazioni elevate,la seconda no,quindi le berline non vengono premiate come meritano...correggimi Mighe se ho interpretato male
Forse mi sono spiegato male...volevo dire che un m5 e34 non sarà mai quotato come una M3 e30, questo perchè il mercato delle auto storiche non premia le grandi berline sportive come l' m5 e34. Ti posso assicurare che l'm5 e34 e una macchina di gran lunga superiore all'm3 e30, però il mercato dice l'opposto. Se un m5 e34 è quotato 5.500 euro su ruoteclassiche (ma valore reale 9000 euro) l'm3 e 30 è valutata su ruoteclassiche 14.000 ( valore reale 25000 euro).
marcoBMWe12
29-12-2014, 13:41
credo che Mighe intendesse la differenza tra una M3 e 30 ed una M5 e34,la prima ha quotazioni elevate,la seconda no,quindi le berline non vengono premiate come meritano...correggimi Mighe se ho interpretato male Piccolo ot: comunque tra e30 e 34 non si può far paragone, gamme diverse e la prima vale un sacco grazie ai suoi palmarès sportivi. Tra e36 ed e34 non c'è poi sto abisso enorme, concordo comunque che le berlinone sono sempre un passo piu indietro ovviamente.
credo che Mighe intendesse la differenza tra una M3 e 30 ed una M5 e34,la prima ha quotazioni elevate,la seconda no,quindi le berline non vengono premiate come meritano...correggimi Mighe se ho interpretato male
proprio questo volevo dire! L'm5 e39 anche se si rivaluterà sicuramente non raggiungerà mai cifre elevate
marcoBMWe12
29-12-2014, 13:45
Forse mi sono spiegato male...volevo dire che un m5 e34 non sarà mai quotato come una M3 e30, questo perchè il mercato delle auto storiche non premia le grandi berline sportive come l' m5 e34. Ti posso assicurare che l'm5 e34 e una macchina di gran lunga superiore all'm3 e30, però il mercato dice l'opposto. Se un m5 e34 è quotato 5.500 euro su ruoteclassiche (ma valore reale 9000 euro) l'm3 e 30 è valutata su ruoteclassiche 14.000 ( valore reale 25000 euro).
tranquillo ho capito e, sì è vero la ricerca degli acquirenti è sempre più rivolta alle sportive 3er ecc, senza togliere nulla alle 5er molto pregiate e potentissime. Io vado controcorrente :D :D
proprio questo volevo dire! L'm5 e39 anche se si rivaluterà sicuramente non raggiungerà mai cifre elevate
credo finirà così...salirà certo, ma dubito a 30/40000 e comunque tra taaaanti anni e taaaanti chilometri. Le storiche saranno straconsumate
Piccolo ot: comunque tra e30 e 34 non si può far paragone, gamme diverse e la prima vale un sacco grazie ai suoi palmarès sportivi. Tra e36 ed e34 non c'è poi sto abisso enorme, concordo comunque che le berlinone sono sempre un passo piu indietro ovviamente.
Siamo un po' fuori dalla discussione, comunque sono d'accordissimo con te che l'm3 e30 è valutata molto per gli eccellenti risultati sportivi (sia in pista sia nei rally), però se consideri che quella stradale, come mamma bmw l'ha fatta, è lontana parente della M3 e30 gruppo A che vediamo correre nei rally e nelle cronoscalate alla fine l'm5 risulta superiore in tutto tranne che nell'agilità (dato il peso un po' più elevato e le dimensioni) ma tra le due come quotazione c'è un abisso. W comunque ///M motorsport:D
purtroppo se le vetture fossero valutate per i contenuti ed i valori tecnologici e veri...non avremmo le Fiat 500 e le 2CV a 8000 euro.....purtroppo il mercato è strano,noi potremmo in parte farlo ragionare acquistando macchine giuste invece di quelle moda....ma credo sia un utopia :(