Visualizza Versione Completa : cerco una ///M
Germano1000
04-01-2015, 16:46
Sono in cerca di una ///M da mettere in garage, magari una Z3 ///M o una ///M3, ma resto aperto a proposte per ///M5 o ///M635
mach patrol
04-01-2015, 17:26
Per curiosita': è per un compra e rivendi o la terresti come tua vettura? Ne hai mai provate? sono molto diverse tra loro.
Se vuoi una m5 e 34 C'è un utente qui che ne ha una; ha un problema pero': è tra le piu' belle esistenti ;)...
Germano1000
05-01-2015, 18:15
Per curiosita': è per un compra e rivendi o la terresti come tua vettura? Ne hai mai provate? sono molto diverse tra loro.
Se vuoi una m5 e 34 C'è un utente qui che ne ha una; ha un problema pero': è tra le piu' belle esistenti ;)...
La voglio per me. Ho provato m3 e36 3.2, m3 e46 smg cabrio e coupè, m3 e92 dkg, m5 e39, m635 e24. Vorrei iniziare una mia piccola collezione. La m5 e34 mi intriga per il motore ma certo non per l'estetica. Il top sarebbe una 850 csi e una z3 m roadster con motore s54
Knight Rider
05-01-2015, 18:17
wooow quanti modelli, secondo me per iniziare dovresti fare una scrematura e selezionare quale davvero ti da i brividi..
mach patrol
05-01-2015, 19:14
Ogni auto ha storia a se': soprattutto lo stato di salute del motore fa molto, ma le sensazioni tra queste da te citate sono davvero diverse; l'm5 di cui ti parlo è anche molto bella;)
La Mia preferita è neanche a dirlo la M635 ma anche forse quella meno sportiva.. dopo la 850 pero':cool:
Germano1000
06-01-2015, 08:04
Ogni auto ha storia a se': soprattutto lo stato di salute del motore fa molto, ma le sensazioni tra queste da te citate sono davvero diverse; l'm5 di cui ti parlo è anche molto bella;)
La Mia preferita è neanche a dirlo la M635 ma anche forse quella meno sportiva.. dopo la 850 pero':cool:
Ragazzi voglio precisare che tutte quelle ///M non erano mie ma dei ragazzi che frequento e che gentilmente mi hanno fatto provare.
Hai ragione le mie più desiderate sono anche le meno tecniche, una su tutte la Z3 ///M roadster S54, però al cuore non si comande. Credo che per girare in pista una m3 coupé e46 manuale sarebbe perfetta. La M5 di cui parli è quella di Luca?
mach patrol
06-01-2015, 12:35
Si, la sua è l'unica che prenderei in considerazione(anche se non amo troppo la e 34;) il prezzo è giusto, ma giusto davvero, e l'auto è da gran collezione;
se pero' ne vuoi una per godertela alla grande.... vai di e 46 o di z3 :ok:
Ragazzi voglio precisare che tutte quelle ///M non erano mie ma dei ragazzi che frequento e che gentilmente mi hanno fatto provare.
Hai ragione le mie più desiderate sono anche le meno tecniche, una su tutte la Z3 ///M roadster S54, però al cuore non si comande. Credo che per girare in pista una m3 coupé e46 manuale sarebbe perfetta. La M5 di cui parli è quella di Luca?
Se la tua idea è girare in pista mi sa tanto che hai sbagliato su cosa cercare ;)
Germano1000
06-01-2015, 14:47
Se la tua idea è girare in pista mi sa tanto che hai sbagliato su cosa cercare ;)
Non mi fraintendete, ho detto che se vorrei un mezzo per girare in pista prenderei una ///M3 e46 manuale. Ma adesso sto cercando una ///M da collezionare, quindi no pista se non per una turno da raduno.
marcoBMWe12
06-01-2015, 15:28
Tutti che svendono e tu cerchi una ///M?? Sei grande Germano :D :D
Buona fortuna (ricerca/bollo), ne troverai di sicuro in vendita. Esteticamente mi piace tantissimo la e46 coupè:ok:
Germano1000
06-01-2015, 17:54
Tutti che svendono e tu cerchi una ///M?? Sei grande Germano :D :D
Buona fortuna (ricerca/bollo), ne troverai di sicuro in vendita. Esteticamente mi piace tantissimo la e46 coupè:ok:
E' vero ce ne son tante ma la vorrei con una combinazione di colori interni e esterni che mi piace, non il solito grigio con interni neri
Slingshot
07-01-2015, 09:06
E' vero ce ne son tante ma la vorrei con una combinazione di colori interni e esterni che mi piace, non il solito grigio con interni neri
Be', visto che ti piacciono diversi modelli e la prendi a scopo collezione, quindi per tenerla, puoi tranquillamente osservare il mercato fino a che non ne trovi una che per allestimento e colori ti affascina.... al di la' del modello....
A scopo collezione penserei anche ad un'altra cosa... le auto piu' moderne con la nuova legge avranno vita piu' difficile probabile che molte andranno via, a lungo termine potrebbe essere una scelta azzeccata prendere un'auto piu' recente (tipo la E46) e tenerla negli anni.
Certo che se non hai vincoli particolari una bella Z3 ///M mi sembra un'opzione irresistibile! :p:p:p
fanzervilden
07-01-2015, 18:49
Quoto una z3 m....!!! Auto bellissima secondo me ma molto reattiva dato il posteriore praticamente peso piuma... e credo divertente da guidare ma avrà i suoi limiti...se lei germano va solo a passeggio allora è la scelta giusta!
Direi anche m e34. Ne ho una fortunatamente molto bella e curata negli anni e fin ora sensazioni soddisfacenti mi ha dato solo lei, nonostante abbia provato m3 e92, m3 e46 che è in famiglia, ed m3 e36 ma per pochi km. come guida per ora la ritengo la migliore...
Dipende lei cosa ci vuole fare.
Parliamoci chiaro: chi compra una m è perché vuole una bella auto ma che abbia anche di prestazioni, e sono felici loro(le nostre motorsport) se ogni tanto si portano su una bella strada di montagna! Sono state create anche per quello non per tenerle mai sopra i 3000giri...
Mi sono dilungato troppo quindi:
Se vuole anche divertimento e36, se vuole usarla spesso e34.. se vuole la miss vada di z3!! Qst è il mio umile parere....
Ps rigorosamente estoril blau!! Se la prenderà sarà peggio per me benché anche io ne vorrei una così!
mach patrol
07-01-2015, 19:11
purtroppo se prendi una z3 estoril... sara' dura trovarne una piu' bella di quella di Asterix!:p:p:p :D
Germano1000
09-01-2015, 08:38
Queste potrebbero farmi fare un pensiero per l'acquisto
m3 e46 http://ww3.autoscout24.it/classified/263885110?pr=0&fromparkdeck=1 (http://ww3.autoscout24.it/classified/263885110?pr=0&fromparkdeck=1)
z3 m http://ww3.autoscout24.it/classified/262109224?pr=0&fromparkdeck=1 (http://ww3.autoscout24.it/classified/262109224?pr=0&fromparkdeck=1)
Knight Rider
09-01-2015, 08:54
Queste potrebbero farmi fare un pensiero per l'acquisto
m3 e46 http://ww3.autoscout24.it/classified/263885110?pr=0&fromparkdeck=1 (http://ww3.autoscout24.it/classified/263885110?pr=0&fromparkdeck=1)
z3 m http://ww3.autoscout24.it/classified/262109224?pr=0&fromparkdeck=1 (http://ww3.autoscout24.it/classified/262109224?pr=0&fromparkdeck=1)
scelta davvero imbarazzante, superbe :p :p :p
mach patrol
09-01-2015, 08:57
La e 46 è automatisce... peccato perche' veramente speciale!
batmobile
09-01-2015, 21:36
tra le 2 ze se ha l'S52, altrimenti M3.
Germano1000
10-01-2015, 13:28
tra le 2 ze se ha l'S52, altrimenti M3.
Perché se ha l'S52? Che è 5 marce. L'S54 andava male sotto la Z3?
lorenzo16
10-01-2015, 20:31
La e 46 è automatisce... peccato perche' veramente speciale!
Quoto peccato per l'smg e la distanza ma color combo fantastica.
Ps avevo visto questa: BMW M3 SMG-2 cat Coupé GPL-BRC http://www.subito.it/vi/108499510.htm
Rossa con pelle rossa l'avevo vista solo sulla prova di evo dell'epoca,imho strepitosa :p oltre all'smg c'è la boiata del gpl:(
Germano1000
11-01-2015, 12:56
Quoto peccato per l'smg e la distanza ma color combo fantastica.
Ps avevo visto questa: BMW M3 SMG-2 cat Coupé GPL-BRC http://www.subito.it/vi/108499510.htm
Rossa con pelle rossa l'avevo vista solo sulla prova di evo dell'epoca,imho strepitosa :p oltre all'smg c'è la boiata del gpl:(
Anche io l'avevo vista, mail gpl la deprezza molto, perché l'impianto è invasivo e fa buchi e modifiche posticce un po' ovunque
batmobile
11-01-2015, 21:18
Perché se ha l'S52? Che è 5 marce. L'S54 andava male sotto la Z3?
rimane sempre a 5 marce anche con l's54..
e con l's54 hai un motore meno nobile, e l'invasivo oscenume del dsc.
Germano1000
12-01-2015, 08:03
rimane sempre a 5 marce anche con l's54..
e con l's54 hai un motore meno nobile, e l'invasivo oscenume del dsc.
Meno nobile? Illuminami. E poi non capisco il perché delle 5 marce?
batmobile
12-01-2015, 08:36
Meno nobile? Illuminami. E poi non capisco il perché delle 5 marce?
l's54 nasce come pura strokeratura di un 330i, con testata rivista.
il precedente motore M è sì derivato dal normale M50, ma non è così parente, ha molta maggiore nobiltà.
peraltro entrambi nella z vengono depotenziati e ricevono il 5 marce per problemi dimensionali del tunnel trasmissione.
Germano1000
12-01-2015, 17:06
l's54 nasce come pura strokeratura di un 330i, con testata rivista.
il precedente motore M è sì derivato dal normale M50, ma non è così parente, ha molta maggiore nobiltà.
peraltro entrambi nella z vengono depotenziati e ricevono il 5 marce per problemi dimensionali del tunnel trasmissione.
Mi stai dicendo che se monto una testa m3 e46 sul mio 330i ho un s54? Sto estremizzando!
batmobile
12-01-2015, 21:16
Mi stai dicendo che se monto una testa m3 e46 sul mio 330i ho un s54? Sto estremizzando!
ni, servono albero pisti e bielle.
Germano1000
13-01-2015, 07:57
Ma l attacco sul cambio è uguale? Perché potrei mettermi in cerca di un motore S54 e mantenere la trazione integrale
E' vero ce ne son tante ma la vorrei con una combinazione di colori interni e esterni che mi piace, non il solito grigio con interni neri
C'e' una fantastica M3 e46 rossa in vendita... :)
Non credo sia quella GPL che hai linkato sopra, non ricordo il GPL. Ma non ricordo nemmeno dove l'ho vista...
lorenzo16
13-01-2015, 19:41
C'e' una fantastica M3 e46 rossa in vendita... :)
Non credo sia quella GPL che hai linkato sopra, non ricordo il GPL. Ma non ricordo nemmeno dove l'ho vista...
Ne avevo trovata qualche mese fa una rossa in Sardegna ma incidentata,forse ripristinabile.
Ma non ha risp all'annuncio ed adesso non é più attivo.
Ps a me piace tantissimo rossa,phoenix e blu laguna seca:p
Germano1000
14-01-2015, 08:27
Ne avevo trovata qualche mese fa una rossa in Sardegna ma incidentata,forse ripristinabile.
Ma non ha risp all'annuncio ed adesso non é più attivo.
Ps a me piace tantissimo rossa,phoenix e blu laguna seca:p
Colori stupendi
qui ci dovrebbero essere tutti: http://www.daidegasforum.com/forum/interni-ed-estetica/484322-bmw-m3-e46-colori-particolari-strani.html (http://www.daidegasforum.com/forum/interni-ed-estetica/484322-bmw-m3-e46-colori-particolari-strani.html)
Tuono Blu
16-01-2015, 07:58
Ma l attacco sul cambio è uguale? Perché potrei mettermi in cerca di un motore S54 e mantenere la trazione integrale
Io so che il cambio del 330i tp è lo stesso della m3 e36. Se può esserti utile.
Tuono Blu
18-01-2015, 08:11
330i e46 ovviamente
Germano1000
19-01-2015, 14:36
Come si può comprare una ///M in Grecia o nell'est Europa?
batmobile
19-01-2015, 15:41
Come si può comprare una ///M in Grecia o nell'est Europa?
senti le mtc locali, di norma acquisti facendo radiare, poi alcune nazioni hanno targhe temporanee altre no.
se cerchi nel forum c'è un topic con diverse analisi:)
Germano1000
20-01-2015, 18:53
senti le mtc locali, di norma acquisti facendo radiare, poi alcune nazioni hanno targhe temporanee altre no.
se cerchi nel forum c'è un topic con diverse analisi:)
Intendevo se c'erano siti che trattavano l auto di questi posti.
Per tornare alla parentesi motori ///M sotto una 330ci.
Ho un 330 xi serie e46 restyling del 2001 con il cambio a 5 marce. So che dopo il 2003 hanno inserito la possibilità di avere il cambio a 6 marce. Ho fatto un ragionamento. Il mio motore è il 3000 M54 stesso delle X3 e X5 30i, quindi il cambio 6 marce di queste ultime dovrebbe essere lo stesso che BMW montava sulle 330xi e46. Se vado su RealOEM però i codici differiscono. E vista la quasi impossibilità di trovare il 6 marce di una 330xi, a fronte di una maggiore possibilità di trovare quello per X3 o X5, vorrei sapere se posso montare un cambio proveniente da questi due modelli.
Cambio 6 marce 330xi e46 (dal 2003 in poi) GS6X37BZ - THEW cod. 23007563053 link RealOEM: http://www.realoem.com/bmw/showparts...24&hg=23&fg=05 (http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=EP51&mospid=47676&btnr=23_0924&hg=23&fg=05)
Cambio 6 marce X5 30i e53 (dal 2004 in poi) GS6X37BZ - THEX cod. 23007563054 link RealOEM: http://www.realoem.com/bmw/showparts...24&hg=23&fg=05 (http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=FA11&mospid=47740&btnr=23_0924&hg=23&fg=05)
Cambio 6 marce X3 30i e83 (disponibile solo 6 marce) GS6X37BZ - THET cod. 23007562732 link RealOEM:
Germano ti conviene aprire un post specifico al riguardo per facilitare la consultazione e le risposte ;)
Germano1000
21-01-2015, 09:54
Hai ragione, si era aperta una parentesi interessante. Ma le e46 dove stanno? La metto sotto serie 3?
Knight Rider
21-01-2015, 10:02
Hai ragione, si era aperta una parentesi interessante. Ma le e46 dove stanno? La metto sotto serie 3?
apri pure QUI (http://www.byci.it/forum/forumdisplay.php?103-Incoming-Youngtimers), copiando e incollando il msg che hai scritto sopra, poi cancello.. ;)
Germano1000
06-02-2015, 11:55
Sto vendendo alcune ///M3 sia e36 che e46 ma niente di speciale. Oggi avrei dovuto vedere questa che non ho capito se è nata ///M o ci è diventata. Ovviamente se la prendo la riporto alla scocca e36 originale.
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-1994-roma-87051811.htm
se a libretto è una 320 come riporta l'inserzione.......non mi sembra saggio riportarla alle origini
Germano1000
19-02-2015, 17:31
Che ne dite?
BMW 840ci Alpina http://ww3.autoscout24.it/classified/258540846?asrc=st|as
Knight Rider
19-02-2015, 17:57
non è una Alpina
Germano1000
21-02-2015, 07:57
non è una Alpina
Questo è vero ma nel complesso che ne pensi? Si tolgono i fregi Alpina (ovviamente si lasciano i cerchi) e lascio gli specchi ///M. E appena possibile toglierei la meccanica origina con il V8 4.4 e montare il 4.9 della ///M5 E39 da 400cv
MRT 325 IX
21-02-2015, 09:57
Ben riuscita nel complesso direi...
Knight Rider
21-02-2015, 10:16
Questo è vero ma nel complesso che ne pensi? Si tolgono i fregi Alpina (ovviamente si lasciano i cerchi) e lascio gli specchi ///M. E appena possibile toglierei la meccanica origina con il V8 4.4 e montare il 4.9 della ///M5 E39 da 400cv
penso che è bella però a me (parere personale) non piace auomatica :)
mach patrol
21-02-2015, 12:58
Questo è vero ma nel complesso che ne pensi? Si tolgono i fregi Alpina (ovviamente si lasciano i cerchi) e lascio gli specchi ///M. E appena possibile toglierei la meccanica origina con il V8 4.4 e montare il 4.9 della ///M5 E39 da 400cv
Ohibo'.. A mio parere sono auto da lasciare originali; non fai prima a comprarti una M vera?;)
MRT 325 IX
21-02-2015, 13:31
Original is better, ma penso che una modifica fatta con gusto e non pachiana ci stà, altrimenti sono tutte uguali (ed allora ne trovi). Non mi ero accorto del cambio automatico invece, su una sportiva non è il massimo, ma se Germano vuole sostituire il motore, ci mette un bel manuale e via....
mach patrol
21-02-2015, 13:49
Modificare un'auto per renderla piu' potente fa parte del gioco..ma la serie 8 che prima di tutto è una coupe' di lusso, non certo una sportiva ,ha comunque in "catalogo" il 5600 . Se le modifiche sono reversibili meglio..ma in caso contrario lo vedo un po' un pasticcio filosofico...ma ormai mi conoscete..:D
MRT 325 IX
21-02-2015, 13:57
Purista!!!!!! 😊
MRT 325 IX
21-02-2015, 14:01
Cmq io personalmente la 850 la vedo una Sportiva, di lusso ma Sportiva; a mio giudizio voleva isidiare e toglire vendite a Porsche e Ferrari, dai modelli dell'epoca non era così distante...
mach patrol
21-02-2015, 14:08
Bada a come parli!!! :D Se scrivo qui, è perchè lo sono davvero. Possedere un'auto unica certamente è uno stimolo, ma anche una forzatura storica; nel caso di questo trapianto, nemmeno troppo distante nel tempo..
Amo sapere che tutto quello che offre una vettura sia nato con lei: se guido la tecnologia di un periodo storico ne accetto i limiti e apprezzo le caratteristiche.. :hammer:
Germano1000
21-02-2015, 17:48
La serie 8 anche la CSi non ha la potenza che merita e con il V8 della ///M5 E39 da 400 cv (che si possono aumentare) sarebbe perfetta. Ovviamente userei l'intera meccanica della ///M5 compreso cambio e trasmissione finale. Visto che il V8 della ///M5 è la versione sportiva del 4.4 originale della E31 non dovrei fare tanta fatica a metterlo. Sarebbe il massimo se dentro ci andassero anche i sedili della ///M3 E46 cabrio
Il meglio di ogni serie per realizzare la macchina perfetta per me!
http://s18.postimg.org/pt1rjm589/DSC_0070.jpg (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
MRT 325 IX
21-02-2015, 21:24
Ok mach, non volevo offendere!!!! 😈
Cmq quando parlo di modifiche, intendo personalizzazioni o qualcosa che sia sempre inerente all'epoca; ad esempio, quando andava di moda montare gli spoiler deflettori aria ( i famosi Parimor!!! ), anche se non erano di serie ed uno li monta nell'auto di quel periodo, non lo trovo sbagliato, anche se personalmente non mi piacciono. E così per altre personalizzazioni come cerchi (es:Momo, OZ racing), interni (es:sedili Sparco o Recaro) spoiler, minigonne, marmitte,ecc.ecc.
mach patrol
21-02-2015, 21:29
Gli accessori aftermarket della stessa epoca certamente possono valorizzare il periodo storico del mezzo, buon gusto permettendo..:D
Germano1000
01-03-2015, 07:48
Che ne dite di questa?
http://s14.postimg.org/yldrkz6ch/img.jpg
http://s14.postimg.org/w5by74o9t/img.jpg
http://www.subito.it/auto/bmw-m3-cabrio-94-torino-116448114.htm
mach patrol
01-03-2015, 13:18
Una lavatina gliela poteva pure dare.. sembra ferma da un po, e a quei km gli interni da rivedere mi fanno sorgere anche il dubbio che pure la meccanica sia zoppicante; ma è solo una sensazione.
ultimamente le auto polverose e con quel non so che di dimenticato in un fienile fanno molto moda tra gli acquirenti a forza di vedere le trasmissioni dove si ripescano le auto dimenticate e si fa l'affare....
secondo me potrebbe la polvere pure funzionare e soprattutto non fa vedere difetti piu' gravi....
batmobile
01-03-2015, 21:00
ultimamente le auto polverose e con quel non so che di dimenticato in un fienile fanno molto moda tra gli acquirenti a forza di vedere le trasmissioni dove si ripescano le auto dimenticate e si fa l'affare....
secondo me potrebbe la polvere pure funzionare e soprattutto non fa vedere difetti piu' gravi....
applausi a scena aperta:ok:
MRT 325 IX
01-03-2015, 21:04
Strano è infatti che non abbia messo nemmeno una foto dell'interno, da quello si capisce molto dell'età di una vettura; bisogna tener conto però, che quel modello è un pò scadente come qualità delle finiture, cioè il tutto deperiva abbastanza in fretta rispetto alle serie precedenti, sia interni (rivestimento sedili e plastiche) che guarnizioni. Fatti mandare delle foto e se vuoi girale.
Mica vero. La qualità dei materiali delle e36 era ottima. Tant'è che anche se con molti kmetri si conservano molto bene, se tenute con cura.
Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2
MRT 325 IX
02-03-2015, 07:55
Io lo dico perché ho visto con i miei occhi guarnizioni scollate o sedili consumati assai in 100.000 km,però forse ho beccato io tutte auto "diffettose", quanto a cura ti assicuro che i proprietari ne hanno avuta. Se riesco ti girerò qualche foto...
MRT 325 IX
02-03-2015, 12:45
Io le foto le ho fatte,ma scusatemi non sò come metterle senza dare problemi ed intasare il forum,se qualcuno ha voglia di spiegarmelo lo ringrazio...
Germano1000
03-03-2015, 07:33
Mi ha inviato le foto e devo dire che è tutto forche perfetta.
Ha 123.000 Km segnati sul display
Sedili ant entrambi distrutti da ripellare
Mancano i pannelli porta
Volante da ripellare per pelle tagliata in alto
Mancano paraurti ant e post perché adesso ce ne sono di tuning in vetroresina
Va controllata la tela della cappotta
Va controllato l'impianto elettrico
Sostituzione di tutti i liquidi, oli e filtri
Gomme nuove
Riverniciatura totale nero pastello
Va controllato il cielo dell'hard top
ECC.
Mi hanno suggerito di offrire max 2500 euro. Che ne dite? Quanto può valere se rimessa perfetta da qui a 2-4 anni? Ricordo che è una 3000 da 286cv
MRT 325 IX
03-03-2015, 09:18
Alla fine spendi oltre 10.000 tra una cosa e l'altra,per quei soldi io prenderei una 325 e30 (se ti piace ovviamente),certo sulla carta hai dei cavalli in meno ma se la "bombardi" un poco non credo ci sarà tutta sta gran differenza. Poi ci vedo anche altre motivazioni,ma sono più soggettive...
batmobile
03-03-2015, 09:37
IMHO A 2,5k va bene, se la meccanica è solida.
Ok tutto, ma non prenderla se il motore è stanco.
Knight Rider
03-03-2015, 09:52
Io le foto le ho fatte,ma scusatemi non sò come metterle senza dare problemi ed intasare il forum,se qualcuno ha voglia di spiegarmelo lo ringrazio...
a disposizione ;) se vuoi mandami il num in pm
MRT 325 IX
03-03-2015, 13:29
Mica vero. La qualità dei materiali delle e36 era ottima. Tant'è che anche se con molti kmetri si conservano molto bene, se tenute con cura.
Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2
http://m.imgur.com/iawrdYB,A8GOK4D,4sKbUzL,d8wckJQ,5n3nFKV
Queste sono di una 323 CI del 2000 con 75.000 km...
MRT 325 IX
03-03-2015, 13:31
Grazie mach!!!! 😉
batmobile
03-03-2015, 13:32
http://m.imgur.com/iawrdYB,A8GOK4D,4sKbUzL,d8wckJQ,5n3nFKV
Queste sono di una 323 CI del 2000 con 75.000 km...
e46?
MRT 325 IX
03-03-2015, 13:41
Si chiedo scusa, avete ragione, parlavo della e46, in effetti quella è e36, giusto? Allora è già meglio anche se secondo me non all'altezza dell'e30 o precedenti, sai come sono no bat.... 😉
MRT 325 IX
03-03-2015, 13:43
...come la penso voglio dire...
batmobile
03-03-2015, 13:50
Si chiedo scusa, avete ragione, parlavo della e46, in effetti quella è e36, giusto? Allora è già meglio anche se secondo me non all'altezza dell'e30 o precedenti, sai come sono no bat....
A livello di stoffe e pellami, imho e36 di media ha materiali migliori, come plastiche ed impianto elettrico assolutamente no, lì come per appunto le plastiche e l'assemblaggio siamo più giù, idem per comfort dei sedili sportivi e del clima.
La e46 ha parimenti pellami tipo e30, stoffe tipo e36, assemblaggi quasi a livello e30, ma qualità percepita maggiore, anche se pari o appena inferiore ad e30.
il tutto imho.
ma il vero problema è che si son via via imborghesite ed allontanate dal pilota.
Una M3 e46 stock non ti da il feeling sportivo di una e23.....
Diciamo che escludendo le M, la e30 è al top, imho, tra le M metterei la e36 al primo posto (anche se mi piace di meno come estetica) poi e46 ed e30 sullo stesso piano, una vince per design e prestazio ni pure, l'altra per feeling.
MRT 325 IX
03-03-2015, 14:04
M e36 dici n.1 per feeling allora? 3000 o 3200? Mai guidate purtroppo. 😔 Concordo su estetica. 👍
batmobile
03-03-2015, 14:11
M e36 dici n.1 per feeling allora? 3000 o 3200? Mai guidate purtroppo. Concordo su estetica.
entrambe hanno il loro fascino, di mio su berlina e cabrio 3200, su coupè 3.0.
Il 3.0 è più graffiante, ma la maggior coppia del 3,2 si sposa meglio col'open hood o la berlina.
Odio il 6 marce però, troppo turistico per manovrabilità e delicato.
lorenzo16
03-03-2015, 20:38
Germano questa sembra molto interessante e valida:
http://ww3.autoscout24.it/classified/267151656
Germano1000
04-03-2015, 09:03
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