PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta info esportazione in Polonia

maxe23
07-01-2015, 13:51
buongiorno a tutti, volevo chiedere informazioni riguardo la nuova procedura di esportazione per le automobili. in questo caso dovrei esportare una Mercedes verso la polonia.
avete info in merito? è ancora possibile fare targhe italiane temporanee? l'acquirente vorrebbe arrivare in italia e tornare in polonia con l'auto su strada.
grazie.

batmobile
07-01-2015, 14:09
ora, a quanto sembra, puoi radiare solo dopo l'effettiva esportazione.
ergo credo che potrai farlo andare con le targhe italiche in Polonia.

Alex
07-01-2015, 14:26
tornare in polonia con l'auto su strada.

Credo che questa metodologia di esportazione non sia piu permessa ... , per la radiazione chiedono la bolla di trasporto per l'estero quindi non è piu possibile esportare su ruote ma devi per forza rivolgerti ad un trasporto , ringrazia l'aci ... :rolleyes:

P.S. da voci .. stanno discutendo se mettere gli stessi paletti per le importazioni ...

nic65
07-01-2015, 14:56
e tu tieni la bolla di accompagnamento in tasca mentre la guidi in Polonia :cool:

maxe23
07-01-2015, 15:38
potrei forse spedirgli in polonia (a pagamento auto avvenuto)targhe e libretto di circolazione italici. lui la immatricola laggiù, poi viene in italia con targhe e libretto polacchi + ex traghe e libretto italiani. a quel punto io la radio in italia x definitivo export.
bisognerebbe anche sapere se la polonia immatricola l'auto senza che sia stata prima radiata in italia.
ma è vero che si possono comprare nelle agenzie pratiche auto targhe di cartone con 5 gg di assicurazione sopra, al costo di 300 euro?

nic65
07-01-2015, 15:41
le targhe provvisorie esistono anche in Italia...:ok:

GiusIS
07-01-2015, 15:46
Credo che questa metodologia di esportazione non sia piu permessa ... , per la radiazione chiedono la bolla di trasporto per l'estero quindi non è piu possibile esportare su ruote ma devi per forza rivolgerti ad un trasporto , ringrazia l'aci ... :rolleyes:

P.S. da voci .. stanno discutendo se mettere gli stessi paletti per le importazioni ...

comunità europea -> abbattimento frontiere -> mettono i paletti

c'è qualcosa di contorto in tutto ciò... :(

maxe23
07-01-2015, 15:47
le targhe provvisorie esistono anche in Italia...:ok:

sai dove si possono acquistare? motorizzazione le ha?
chiacchiere di corridoio dicono c/o agenzie pratiche auto o assicurazioni..avete avuto esperienze in tal senso?
grazie

nic65
07-01-2015, 16:20
in motorizzazione senza la mediazione dell'agenzia...
domanda da ignorante....ma la Polonia è nella comunita' europea?

GiusIS
07-01-2015, 16:56
si Nic :ok:

maxe23
07-01-2015, 17:09
potrei forse spedirgli in polonia (a pagamento auto avvenuto)targhe e libretto di circolazione italici. lui la immatricola laggiù, poi viene in italia con targhe e libretto polacchi + ex traghe e libretto italiani. a quel punto io la radio in italia x definitivo export.
bisognerebbe anche sapere se la polonia immatricola l'auto senza che sia stata prima radiata in italia.
ma è vero che si possono comprare nelle agenzie pratiche auto targhe di cartone con 5 gg di assicurazione sopra, al costo di 300 euro?

secondo voi questa procedura è fattibile?

Alex
07-01-2015, 19:42
La Germania non immatricola l'auto senza avvenuta radiazione nello stato di provenienza ( e a ragione...) e rimandano in italia il problema , non è assolutamente una cosa fattibile avere la stessa auto immatricolata in 2 stati differenti e con 2 targhe differenti....:rolleyes: , poi magari la polonia è piu sportiva ma se lo fanno rimane pur sempre un abominio ...

nic65
07-01-2015, 19:50
Ho un amico che ha un negozio di moto....ha venduto all est alcune supersport con radiazione per esportazione definitiva. ..non so se come addetto ai lavori ha delle agevolazioni ma l'ultimo carico di R1:( è di pochi giorni fa