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Visualizza Versione Completa : Presentazione, storia delle mie 6 Bmw



pdp10
07-01-2015, 23:56
Cari amici
Mi presento dopo essermi unito al vostro interessante e molto ben fatto Forum
Vivo nella capitale della Bmw, Monaco di Baviera da 5 anni.
Ho posseduto 4 auto Bmw, e 2 moto.
Le auto sono state la mitica ( almeno per me) e 39 berlina, una 330 Td Diesel del 2003, una 323 benzina 2 porte stesso periodo, e la 530 Station Futura del 2004, poi venduta nel 2008 con 85k km.
Le moto invece furono una 850 r e successivamente la 1100 Rt.
Con le auto ho avuto esperienze molto diverse, perché erano modelli molto vari l'uno rispetto all'altro, dove sempre secondo me, ha sempre vinto la E39.
Tranne un piccolo problema poi risolto in garanzia, allo spingi disco della frizione (era cambio manuale) e un paio di Led che negli ultimi tempi si accendevano quando volevano, non ho mai avuto problemi.
Ho sempre fatto dei gran viaggi sulle comode sedute di stoffa imbottita e a destinazione ero sempre fresco e riposato per guidare ancora.
I miei viaggi del tempo, erano abbastanza lunghi per me (c.a. 5/6 h) e i consumi erano molto gestibili per un 2. L benzina.
Poi fu la volta della bomba, come la chiamavo io, la 330 Station Td.... Era un razzo... Scorrazzavo in autostrada sulla Milano Torino Aosta, al tempo ancora libera dagli autovelox, senza mai aver avuto problemi.
Me la ritirò Bmw Italia pagandomela molto bene in cambio del acquisto del nuovo 530.
Questa fu l'ultima mia esperienza e molto onestamente non ho grandi ricordi, se non il fatto che già nei miei viaggi Milano Monaco, spesso dovevo fermarmi per sgranchire le gambe e specialmente il sedere.
Ricordo queste belle sedute invoglianti color crema, ma molto molto scomode.
Poi c'era sempre il problema delle spie del runflat che si accendeva e bisognava sempre resettare.
Infine il turbo rotto sul dirittone d'arrivo a Monaco sulla A8, dove puoi schiacciare al massimo non essendoci limiti.
Il mio limite di una bella fumata grigia e un bel carro attrezzi della Adc che mi accompagnò a casa!

Oggi Guido un'auto americana 3l Station, ma non vi dico qual'è, che sto per vendere per portare a casa ancora qualche euro interessante.
Venduta questa, spero a giorni, avevo intenzione di acquistare una E39 usata Station da utilizzare a Monaco come navetta per i miei spostamenti in città.
Qua se ne vedono molte e fanno sempre la loro bella figura.
Sebbene abbia già posseduto nel 97-2003 questo modello volevo chiedevi suggerimenti e consigli sull'acquisto:
1) meglio Diesel o Benzina?
3) punti critici da far controllare oltre alla classica ruggine sotto scocca e portellone
3) la voglio con cambio automatico
4) i km percorsi da tachimetro, saranno tra i 70 km e massimo i 125/130 k. Non voglio prenderne una troppo cotta....

La motorizzazione è uguale non ho particolari velleità, se non quelle di acquistare un modello fresco, ben tenuto e con le manutenzione fatte...

Allora cari amici aspetto i vostri suggerìmenti.
Grazie e ancora auguri di buon anno a tutti voi.

Paolo

Knight Rider
08-01-2015, 08:02
Benvenuto qui tra amici e appassionati :) e complimenti per la tua passione :ok: ma soprattutto per la residenza :D

Hai posseduto tante belle Bmw come mai poi ripiegare sull'americana?

La E39 è una bellissima BMW, io ce l'ho da 7 mesi e devo ancora trovarle un difetto.





1) meglio Diesel o Benzina?
3) punti critici da far controllare oltre alla classica ruggine sotto scocca e portellone
3) la voglio con cambio automatico
4) i km percorsi da tachimetro, saranno tra i 70 km e massimo i 125/130 k. Non voglio prenderne una troppo cotta

Diesel o Benzina? Bè cambia tanto, intanto dipende dalle tue percorrenze chilometriche su base annua e poi si sa.. l'appassionato in genere tende per il combustibile più raffinato e tanti giri motore in più..

Punti critici: se la prendi diesel spera che gli iniettori siano ok sennò sono dolori, se la prendi benzina senti come gira e come prima cosa farei un bel tagliandone con al primo posto lo spurgo/riempimento del circuito di raffreddamento con il cambio delle valvole termostatica e viscostatica.

Il cambio automatico devi sperare che non si rompa perché poi devi sostituirlo ed è costoso, infatti il manuale è più affidabile.

Fai bene a cercarne una fresca, è più bella e te la godi di più senza pensieri

batmobile
08-01-2015, 08:15
data la scelta del cambio automatico, punterei su 530d (se fai almeno 30k km/anno) oppure 530i 6 cilindri, evita il 535i v8, semmai vai diretto sul 540i.
occhio ai displays e a poco altro, di base son auto eterne, pompe acqua e radiatori ogni 100k km e via.
Io son spesso a Monaco, magari ci possiamo conoscere, se scendi dal Brennero, allora mi passi davanti a casa, sono di vicino Rovereto.

pdp10
08-01-2015, 14:50
Grazie dei consigli che mi hai dato.
Quanto potrebbe venire a costare più o meno lo sorgo del circuito raffreddamento e le valvole ?
Grazie

F
Cari amici
Mi presento dopo essermi unito al vostro interessante e molto ben fatto Forum
Vivo nella capitale della Bmw, Monaco di Baviera da 5 anni.
Ho posseduto 4 auto Bmw, e 2 moto.
Le auto sono state la mitica ( almeno per me) e 39 berlina, una 330 Td Diesel del 2003, una 323 benzina 2 porte stesso periodo, e la 530 Station Futura del 2004, poi venduta nel 2008 con 85k km.
Le moto invece furono una 850 r e successivamente la 1100 Rt.
Con le auto ho avuto esperienze molto diverse, perché erano modelli molto vari l'uno rispetto all'altro, dove sempre secondo me, ha sempre vinto la E39.
Tranne un piccolo problema poi risolto in garanzia, allo spingi disco della frizione (era cambio manuale) e un paio di Led che negli ultimi tempi si accendevano quando volevano, non ho mai avuto problemi.
Ho sempre fatto dei gran viaggi sulle comode sedute di stoffa imbottita e a destinazione ero sempre fresco e riposato per guidare ancora.
I miei viaggi del tempo, erano abbastanza lunghi per me (c.a. 5/6 h) e i consumi erano molto gestibili per un 2. L benzina.
Poi fu la volta della bomba, come la chiamavo io, la 330 Station Td.... Era un razzo... Scorrazzavo in autostrada sulla Milano Torino Aosta, al tempo ancora libera dagli autovelox, senza mai aver avuto problemi.
Me la ritirò Bmw Italia pagandomela molto bene in cambio del acquisto del nuovo 530.
Questa fu l'ultima mia esperienza e molto onestamente non ho grandi ricordi, se non il fatto che già nei miei viaggi Milano Monaco, spesso dovevo fermarmi per sgranchire le gambe e specialmente il sedere.
Ricordo queste belle sedute invoglianti color crema, ma molto molto scomode.
Poi c'era sempre il problema delle spie del runflat che si accendeva e bisognava sempre resettare.
Infine il turbo rotto sul dirittone d'arrivo a Monaco sulla A8, dove puoi schiacciare al massimo non essendoci limiti.
Il mio limite di una bella fumata grigia e un bel carro attrezzi della Adc che mi accompagnò a casa!

Oggi Guido un'auto americana 3l Station, ma non vi dico qual'è, che sto per vendere per portare a casa ancora qualche euro interessante.
Venduta questa, spero a giorni, avevo intenzione di acquistare una E39 usata Station da utilizzare a Monaco come navetta per i miei spostamenti in città.
Qua se ne vedono molte e fanno sempre la loro bella figura.
Sebbene abbia già posseduto nel 97-2003 questo modello volevo chiedevi suggerimenti e consigli sull'acquisto:
1) meglio Diesel o Benzina?
3) punti critici da far controllare oltre alla classica ruggine sotto scocca e portellone
3) la voglio con cambio automatico
4) i km percorsi da tachimetro, saranno tra i 70 km e massimo i 125/130 k. Non voglio prenderne una troppo cotta....

La motorizzazione è uguale non ho particolari velleità, se non quelle di acquistare un modello fresco, ben tenuto e con le manutenzione fatte...

Allora cari amici aspetto i vostri suggerìmenti.
Grazie e ancora auguri di buon anno a tutti voi.

Paolo

pdp10
08-01-2015, 14:54
data la scelta del cambio automatico, punterei su 530d (se fai almeno 30k km/anno) oppure 530i 6 cilindri, evita il 535i v8, semmai vai diretto sul 540i.
occhio ai displays e a poco altro, di base son auto eterne, pompe acqua e radiatori ogni 100k km e via.
Io son spesso a Monaco, magari ci possiamo conoscere, se scendi dal Brennero, allora mi passi davanti a casa, sono di vicino Rovereto.

Ciao perché scomsigli il 535 i v8?
Avevo pensato al 540 ma ho paura che ciucci parecchio, sebbene io farò ben pochi km annui ( forse 10k)
Quando sei a monaco in che zona graviti? Io ho l'ufficio a Bogenhausen ....

batmobile
08-01-2015, 15:05
Ciao perché scomsigli il 535 i v8?
Avevo pensato al 540 ma ho paura che ciucci parecchio, sebbene io farò ben pochi km annui ( forse 10k)
Quando sei a monaco in che zona graviti? Io ho l'ufficio a Bogenhausen ....

Per 10k km imho prendi un 540 e viaggi da Signore.
La 535 beve come il 40 e va parecchio meno...;)

Io a Monaco ho casa a Harlaching, passo da Bogenhausen per andare a cena o per andare a nord dove ho spesso vari appuntamenti.

Knight Rider
08-01-2015, 15:09
Grazie dei consigli che mi hai dato.
Quanto potrebbe venire a costare più o meno lo spurgo del circuito raffreddamento e le valvole ?
Grazie


dipende da dove fai fare il lavoro, ma credo che con 200/250 euro fai tutto.

Per 10K all'anno andrei di 528i o 540i ..

:p :p :p

pdp10
08-01-2015, 21:08
Per 10k km imho prendi un 540 e viaggi da Signore.
La 535 beve come il 40 e va parecchio meno...;)

Io a Monaco ho casa a Harlaching, passo da Bogenhausen per andare a cena o per andare a nord dove ho spesso vari appuntamenti.

Ho una 540 che sto puntando ...è del 2002 con 110k uni pro solo che il prezzo è un po altino secondo me... 6.900 euro...ma dalle foto sembra quasi nuova ....

Ti lascio il mio cell tedesco se passi da Bogenhausen e io ci sono ci prendiamo un caffè insieme 01626690789

pdp10
08-01-2015, 21:10
dipende da dove fai fare il lavoro, ma credo che con 200/250 euro fai tutto.

Per 10K all'anno andrei di 528i o 540i ..

:p :p :p

Ok mi sembra un buon consiglio .... Ora verifico la cilindrata quanto paga di tassa e poi deciderò anche in merito a questo.....

batmobile
08-01-2015, 21:37
Ho una 540 che sto puntando ...è del 2002 con 110k uni pro solo che il prezzo è un po altino secondo me... 6.900 euro...ma dalle foto sembra quasi nuova ....

Ti lascio il mio cell tedesco se passi da Bogenhausen e io ci sono ci prendiamo un caffè insieme 01626690789

6900 se davvero bella imho ci stanno.
colore allestimento e dotazioni?

///M3
09-01-2015, 07:34
Ma il 535i v8 era importato in Italia?
Perché io non me lo ricordo a listino :(

Knight Rider
09-01-2015, 08:52
Ma il 535i v8 era importato in Italia?
Perché io non me lo ricordo a listino :(

non credo la vendessero in Italia infatti ne ricordo qualcuna inserzionata sul web come "importazione"

pdp10
09-01-2015, 22:50
Ciao la 540o è blu con interni in pelle nera, praticamente full optional ...
Forse se non ricordo male c e anche la garanzia del concessionario

Knight Rider
10-01-2015, 07:43
Ciao la 540o è blu con interni in pelle nera, praticamente full optional ...
Forse se non ricordo male c e anche la garanzia del concessionario

vai e colpisci ;)

pdp10
10-01-2015, 17:31
👍👍👍


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