Visualizza Versione Completa : Bmw E39 M5 -pompa benzina cercasi
gianni csL
09-01-2015, 14:39
ciao, come da titolo mi servirebbe aiuto per trovare una pompa benzina per la mia EMME.
costa in bmw 298euro,iva esclusa.. anche con ragguardevole sconto non scenderei sotto i 270,oo ivata
non potrei ora se non necessariamente prenderla...
avreste idea se possa rigenerare la mia
oppure demolitore che non chieda i numeri
oppure ebay et similia..
su ebay ne ho trovata una usata e spedita a 180 euro.
a candela da un demolitore in provincia di foggia vi è una M5 E39 sana , senza ruote e mi ha chiesto per quel solo ricambio 150 euro....
non è possibile cambiare solo il corpo pompa invece del cestello intero?....ti basta una pompa con portata e pressione adeguata...
gianni csL
09-01-2015, 15:00
grazie Nic , da dove desumo paramerti di comparabilità con altri veicoli, marche?
bastano le caratteristiche della pompa,se non ricordo male monta iniezione Siemens MS S52,la pompa dovrebbe essere abbastanza "vulgaris"per impianto multipoint ed inserita nel cestello come quello delle altre 5 a benzina....non dico sia la stessa,ma non mi stupirei andasse lo stesso,ovviamente non garantisco in quanto non ho mai ravanato su M5 E39(peccato :()...
P.S. la M5 ha una pressione di funzionamento della pompa a 5 bar..;)
Tuono Blu
11-01-2015, 15:07
non è possibile cambiare solo il corpo pompa invece del cestello intero?....ti basta una pompa con portata e pressione adeguata...
O superiore. E vist i 5 bar direi che la pompa di qualche vecchio motore k-jetronic dovrebbe andare bene.
le K avevano pompa esterna...
fasolini6
12-01-2015, 11:00
Anche io ho cambiato pompa benzina del 520i, quella originale 200 euro. Montata una di un'altra auto con la stessa pressione di mandata e con un filtro in ingresso più grande e ho speso 70 euro. Gira da 14 mesi e zero problemi.
penso che prenderei a 270 l originale nuova, e' pur sempre una m5 e non un 520.
penso che lesinare 100 150 euro su un auto del genere (per un pezzo del genere) non abbia tutto questo senso, se penso che e' un mezzo da 5km/L.
sicurametne pero' ne trovassi una replica a meno soldi (abbastanza di meno) ma sempre nuova, la valuterei.
usata la pagherei max 50 70 euro.
gianni csL
12-01-2015, 11:31
si infatti la prendo nuova di usato ho trovato poco e a prezzi mproponibili:ok:
Tuono Blu
12-01-2015, 14:49
penso che lesinare 100 150 euro su un auto del genere (per un pezzo del genere) non abbia tutto questo senso, se penso che e' un mezzo da 5km/L.
sicurametne pero' ne trovassi una replica a meno soldi (abbastanza di meno) ma sempre nuova, la valuterei.
Il tuo discorso no fa una grinza. È pur vero che 100 euro risparmiate su un pezzo di ricambio sono 100 euro in più di benzina da godersi. Sfido chiunque a non pensarci.
Inviato dalla cabina telefonica
io un lo volevo di' :D