Accedi

Visualizza Versione Completa : Acquisto collettori scarico

MRT 325 IX
22-01-2015, 10:38
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=191319787282&alt=web

Ciao a tutti, vorrei avere da voi un pare tecnico e non su questi collettori di scarico, che ne pensate? Grazie...

batmobile
22-01-2015, 17:03
imho, trovandoli di buona qualità sono un bel oggetto

MRT 325 IX
22-01-2015, 18:02
Come sembrano questi?
In commercio ce ne sono alcuni molto "rettilinei" come questi, altri invece più "piegati" o "lavorati" ; i primi seguono forse più la strada originale, ed a mio giudizio dovrebbero rendere di più, ma gli altri forse sono così non a caso per una questione di flussi e risonanze, bella incognita. E poi altri hanno gli attacchi alla testa saldati tra loro come l'originale, questi invece sono sono indipendenti, che siano più fragili?

batmobile
23-01-2015, 06:49
Come sembrano questi?
In commercio ce ne sono alcuni molto "rettilinei" come questi, altri invece più "piegati" o "lavorati" ; i primi seguono forse più la strada originale, ed a mio giudizio dovrebbero rendere di più, ma gli altri forse sono così non a caso per una questione di flussi e risonanze, bella incognita. E poi altri hanno gli attacchi alla testa saldati tra loro come l'originale, questi invece sono sono indipendenti, che siano più fragili?

Imho i urvati pareggiano le distanze, se fatti bene, e creano effetto ariete maggiore, quindi dovrebbero essere più efficaci, io li ho così, appena li monto ti so dire.

MRT 325 IX
23-01-2015, 08:55
http://www.messinacarclub.com/forum/index.php?topic=705.0

Mi sembra un bell'articolo, spiega bene

Alex
23-01-2015, 14:53
La roba che trovi su internet a 100-150 euro è la copia dei blasonati componenti M , Alpina e simili degli anni 80 .Normalmente sono di fattura abbastanza buona come copia ma il problema risiede nel materiale con cui cono fatti che è acciaio inox ... ma di spessore e qualità veramente infime .
Ho amici che hanno acquistato collettori simili su ebay , alcuni si son trovati bene ( anche se il magnete si attaccava con discreta forza ...) , altri dopo 1 mese hanno dovuto smontare tutto perchè crepati in piu punti per farli risaldare ... cosa che in un caso non ha risolto il problema :rolleyes: , la roba seria ovviamente non ha quel costo e puoi vederli per esempio qui ;) :

http://www.fritzsbits.co.uk/shop/product/e30-m20-engine/

gianni csL
23-01-2015, 19:34
concordo in pieno con Alex.

per esperienza personale conosco i prodotti inox sia di FRITZ come ancheSchmiedmann (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CDEQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.schmiedmann.dk%2F&ei=D6PCVLvPNpDiav_0gcAF&usg=AFQjCNHJX_dfDuVqgMz-Sqx_PwhbNFY9PA&sig2=4AfTM3x-OexIYZAe7jdPxg&bvm=bv.84349003,d.bGQ)
i primi su E9
I SECONDI SU E3

OTTIMI PRODOTTI , prestazioni adeguate , sound giusto:ok:

MRT 325 IX
24-01-2015, 00:48
Beh...chiaro che si, avete ragione, e la bella roba si vede, ma anche il prezzo si vede bene, specie per un disoccupato come me; penso proprio che mi accontenterò sperando di non pentirmene ed aver buttato via soldi, e magari alla prima occasione d'incontro li porto con me anche se non li ho ancora montati e li esaminiamo e valutiamo insieme, sarà interessante invece vedere e sentire la differenza tra i miei più rettilinei e quelli del Bat più girovaghi. Grazie cmq per le ottime osservazioni.

batmobile
24-01-2015, 06:24
Beh...chiaro che si, avete ragione, e la bella roba si vede, ma anche il prezzo si vede bene, specie per un disoccupato come me; penso proprio che mi accontenterò sperando di non pentirmene ed aver buttato via soldi, e magari alla prima occasione d'incontro li porto con me anche se non li ho ancora montati e li esaminiamo e valutiamo insieme, sarà interessante invece vedere e sentire la differenza tra i miei più rettilinei e quelli del Bat più girovaghi. Grazie cmq per le ottime osservazioni.

I miei sono ancora smontati, li metto su in primavera col 2,7.
Peraltro sono di alta qualità, ma presi difettati, andava corretta la complanarità, il risparmio lo ho avuto, ma solo grazie ad amici che lavorano tubi e quindi ho speso 120 euri dei collettori, ma se avessi pagato chi mi ha sistemato il difetto arrivavo a quasi 300...

MRT 325 IX
24-01-2015, 09:55
Ah...pure io non sò quando li monterò, intanto li ho presi perché il prezzo complessivo mi sembrava buono, ma la messa a punto una volta montati (che vorrei fare da me) costerà penso altrettanto se non di più, e non è momento. Pazienza ne ho molta, mi basta sapere che prima o poi realizzo sta cosa che è da quando comprai l'auto (nel 1998!!!) che la desidero. : D

MRT 325 IX
26-01-2015, 13:15
Arrivati!!!!! :D
Sembrano molto belli a mio giudizio, nel senso che me li aspettavo più fini di spessore, ed invece sono belli tosti e sembrano ben fatti. Lo dico per chi volesse prenderli, ne trova altri ma in America al momento anche a meno, ma con conseguente lievitazione delle spese di spedizione. Cmq li porto al pranzo di febbraio (o la max dopo se non posso permettermelo).

lennyc
28-01-2015, 07:44
questo week end sono a Padova, magari ci sentiamo che me li fai vedere :)

ti whatsappo

MRT 325 IX
28-01-2015, 08:26
👌

lorenzo16
19-10-2016, 21:18
Arrivati!!!!! :D
Sembrano molto belli a mio giudizio, nel senso che me li aspettavo più fini di spessore, ed invece sono belli tosti e sembrano ben fatti. Lo dico per chi volesse prenderli, ne trova altri ma in America al momento anche a meno, ma con conseguente lievitazione delle spese di spedizione. Cmq li porto al pranzo di febbraio (o la max dopo se non posso permettermelo).

ciao alla fine li hai montati,come ti trovi?
se feedback positivo mi segnaleresti il link,grazie:ok: