PDA

Visualizza Versione Completa : BMW Serie 1 - restyling

zionami
23-01-2015, 10:58
E siamo arrivati ai motori 3 cilindri :rolleyes::

http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/01/16/bmw_serie_1_restyling_ecco_come_cambia_la_media_ba varese_diesel_tutti_nuovi.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.editoriale.2015_01_22&Idtrack=afff9420ec03574fa84c6bb85b54a3e3#loadMore

Sono proprio contento di possedere una BMW del periodo d'oro, in cui la personalità dell'auto era importante alla stregua di sicurezza e prestazioni!!

Knight Rider
23-01-2015, 11:39
come ti capiamo noi qua non ti capisce nessuno!

comunque come moderna mi piace..

dema80
23-01-2015, 16:07
Secondo me con il restyling la hanno migliorata parecchio. Prima mi faceva piangere,ora... mi fa venire voglia di M135i (altro che 3 cilindri!)

///M3
23-01-2015, 16:32
Secondo me con il restyling la hanno migliorata parecchio. Prima mi faceva piangere,ora... mi fa venire voglia di M135i (altro che 3 cilindri!)

Quoto...
..tranne per il fatto che le preferisco nettamente l'F80 ;)

barone rosso
24-01-2015, 09:07
E siamo arrivati ai motori 3 cilindri :rolleyes::

http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/01/16/bmw_serie_1_restyling_ecco_come_cambia_la_media_ba varese_diesel_tutti_nuovi.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.editoriale.2015_01_22&Idtrack=afff9420ec03574fa84c6bb85b54a3e3#loadMore

Sono proprio contento di possedere una BMW del periodo d'oro, in cui la personalità dell'auto era importante alla stregua di sicurezza e prestazioni!!
Condivido totalmente quanto dici. :ok:

zionami
24-01-2015, 11:42
Faccio una considerazione strettamente personale.
Purtroppo anche BMW deve adeguarsi alle leggi del mercato, e quindi proporre motori a 3 cilindri o l'inedita trazione anteriore sulla Serie 2 Active Tourer.
Esteticamente non c'è che dire, il nuovo "muso" di questa e delle altre mi sembra decisamente più accattivante rispetto a quello di pochi anni fa, mi piace.
Ma se si nascondesse la calandra a doppio rene, gli stemmi e i gruppi ottici, solo un occhio esperto saprebbe riconoscere una BMW da tutte le altre auto pari-segmento. Ormai si va verso la globalizzazione della forma e della sostanza, e in questo processo BMW ci sta perdendo.
E a me dispiace.

///M3
24-01-2015, 12:16
Faccio una considerazione strettamente personale.
Purtroppo anche BMW deve adeguarsi alle leggi del mercato, e quindi proporre motori a 3 cilindri o l'inedita trazione anteriore sulla Serie 2 Active Tourer.
Esteticamente non c'è che dire, il nuovo "muso" di questa e delle altre mi sembra decisamente più accattivante rispetto a quello di pochi anni fa, mi piace.
Ma se si nascondesse la calandra a doppio rene, gli stemmi e i gruppi ottici, solo un occhio esperto saprebbe riconoscere una BMW da tutte le altre auto pari-segmento. Ormai si va verso la globalizzazione della forma e della sostanza, e in questo processo BMW ci sta perdendo.
E a me dispiace.

Quoto...
...anche se...
...i 3 cilindri se li potevano risparmiare...
...i monovolume e la TA pure...
...e soprattutto se faranno la nuova 1er TA sarà un'autogoal pazzesco...
...pure Porsche per fare profitti ha prodotto Cayenne, Panamera e Macan...
...però dall'altro lato ha continuato a fare vetture degne del Marchio quali 911, Boxster e Cayman...
...BMW invece nella corsa alla micro nicchia di mercato sta perdendo la sua filosofia...
...e non sta proponendo Nulla che la rispecchi in pieno...
...se penso che mercedes è già alla 3a generazione di supersportive (SLR, SLS, GT AMG), Audi ha in rampa di lancio la 2a generazione (R8 e adesso la nuova R8) mi viene da piangere :(

marcoBMWe12
24-01-2015, 21:17
.................. Ma che vomito sta notizia... 3 cilindri?????????? Non ci credo, sono davvero deluso. Già con l'active tourer, ora questa. Per carità magari saranno "buoni" ( meccanici amici dicono che alcuni motori bmw sono fastidiosi), ma non ci sta questa scelta. Punto. Se interessano più i soldi e le vendite, allora ne ricaveranno qualcosa, ma non i soldi degli appassionati che forse si allontaneranno, restando nelle auto vecchie e "pure" del più nobile e tradizionale spirito industriale e filosofico BMW. Stilisticamente non è malvagia, ma secondo me le linee si stanno sempre più accumunando, mi pare ci sia poca novità in fari per esempio, poi altre cosette... Peccato davvero, per non parlare di prestazioni "moderne" che non mi ispirano e longevità da vedere, speriamo bene. Somiglianza a parte, le bmw sono molto belle ancora e mi affascinano molto (Active tourer mai :D ), vediamo dove andrà la bmw del futuro. Occhio ;)

Slingshot
24-01-2015, 21:18
A me la serie1 non dispiace, la cosa che mi da i brividi del tre cilindri non e' tanto il cilindro in meno quanto avere la gamma benzina meno prestazionale dell'equivalente diesel..... al ribasso, per giunta... ma?? Com'e' possibile?? Il 116i e' un 3 cilindri turbo millecinque iniezione diretta da 109cv e il 116d e' un 3 cilindri turbo millecinque iniezione diretta da 116cv... ma scherziamo? E' una bestemmia tecnica... un benzina turbo da 70 cavalli al litro? 'ste robe qui le posso accettare su una Dacia, non su una BMW. E' un'offesa al patrimonio motoristico di Monaco....

Quoto...
...anche se...
...i 3 cilindri se li potevano risparmiare...
...i monovolume e la TA pure...
...e soprattutto se faranno la nuova 1er TA sarà un'autogoal pazzesco...
...pure Porsche per fare profitti ha prodotto Cayenne, Panamera e Macan...
...però dall'altro lato ha continuato a fare vetture degne del Marchio quali 911, Boxster e Cayman...
...BMW invece nella corsa alla micro nicchia di mercato sta perdendo la sua filosofia...
...e non sta proponendo Nulla che la rispecchi in pieno...
...se penso che mercedes è già alla 3a generazione di supersportive (SLR, SLS, GT AMG), Audi ha in rampa di lancio la 2a generazione (R8 e adesso la nuova R8) mi viene da piangere :(

In principio il 3 clindri turbo e' un motore con un potenziale enorme nel rapporto prestazioni / esercizio.... pero' sprecarlo in 'sto modo e' assurdo. Facevano miglior figura a comprarlo dalla Ford....
Per il resto non sarei d'accordo in toto: le bauto della gamma classica son sempre all'altezza mi pare, le ///M ci sono sempre, sono arrivate le i e han stupito il mondo.... e' questa sorta di incredbile miscuglio tra c***a e cioccolata che mi lascia perplesso.... si aspettano che la maggioranza del mercato la prenda tutta per cioccolata? :rolleyes: Magari hanno ragione....

Peppe_Ct
01-02-2015, 13:59
non vorrei che la bmw faccia la fine dell'alfa..

drifting-doctor
01-02-2015, 18:52
il resty mi piace e non nego che potrebbe essere la mia prossima auto da lavoro, come diceva giustamente marco posso tollerare i 3 cilindri (mica tanto),ma pensare una 1er a traz ant e quanto di più assurdo e autolesionista che possa esistere, è anche vero però che l'utente medio sia convinto che la serie 1 sia un TA!

korbe14
07-03-2015, 10:19
Il restyling mi piace ma sentir parlare di tre cilindri e trazione anteriore mi fa accapponare la pelle! Capisco il doversi adeguare alle leggi del mercato, ma così viene snaturato il marchio.. Vogliamo parlare del monovolume? Lasciamo perdere.. È un vero peccato.

glm2006ITALY
08-03-2015, 20:02
Uhm..... BMW sta cercando di "rincorrere" la seria A?

Mi spiace ma sta mania al "downsizing motori", turbine, meno cilindri.... proprio non la "ingoio"... mi tengo stretto il mio 6L 2.000cc.... tra un po' sarò una cilindrata da ammiraglia! :rolleyes:

glm2006ITALY
08-03-2015, 20:03
Il restyling mi piace ma sentir parlare di tre cilindri e trazione anteriore mi fa accapponare la pelle! Capisco il doversi adeguare alle leggi del mercato, ma così viene snaturato il marchio.. Vogliamo parlare del monovolume? Lasciamo perdere.. È un vero peccato.

E' pure a trazione ant?
Mi ero perso questo "dettaglio"...... a quando la "concorrente" della Panda made in bmw? :smile(132):

barone rosso
11-03-2015, 15:47
E' pure a trazione ant?
Mi ero perso questo "dettaglio"...... a quando la "concorrente" della Panda made in bmw? :smile(132):

Ritorno al futuro ? http://s16.postimg.org/8pwyqbfjp/1957_bmw_isetta_pic_49409.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian) :D

marcoBMWe12
11-03-2015, 18:04
Ritorno al futuro ? http://s16.postimg.org/8pwyqbfjp/1957_bmw_isetta_pic_49409.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian) :D

magari! Che bella la isetta! La prenderei è troppo simpatica e vintage! :p:) ne vedo alcune in vendita ed è bello vedere una grande (:rolleyes:) icona di mezzo secolo fa andare in giro e attirare l'attenzione specie da ferma e... Aperta! Geniale!