PDA

Visualizza Versione Completa : oggi me la sono goduta... però....



guddrum
23-01-2015, 18:30
Oggi me la sono proprio goduta!! dovevo andare via per lavoro e, complice una giornata apatica, ho deciso di sfogarmi con l'M... 100 km, era da tanto che non facevo un giro così lungo!! però... c'è un però: mi sono accorto che viaggiando a velocità costante, 80/90 all'ora, ma anche a 120, la macchina sussulta un pochino... sembrano quasi dei microseghettamenti... non so spiegarmi. Non fila liscia... secondo Voi?

Knight Rider
24-01-2015, 09:14
Oggi me la sono proprio goduta!! dovevo andare via per lavoro e, complice una giornata apatica, ho deciso di sfogarmi con l'M... 100 km, era da tanto che non facevo un giro così lungo!! però... c'è un però: mi sono accorto che viaggiando a velocità costante, 80/90 all'ora, ma anche a 120, la macchina sussulta un pochino... sembrano quasi dei microseghettamenti... non so spiegarmi. Non fila liscia... secondo Voi?

è tanto che non la prendevi?

guddrum
24-01-2015, 11:13
è tanto che non la prendevi?

Per viaggi così lunghi 4 mesi..

mach patrol
24-01-2015, 18:11
in accelerazione lieve e costante lo fa lo stesso? E pestando piu' deciso? E' strano lo faccia solo al pelar del gas; debimetro? pompa benzina?....Baat!!!!:D

guddrum
24-01-2015, 20:24
in accelerazione lieve e costante lo fa lo stesso? E pestando piu' deciso? E' strano lo faccia solo al pelar del gas; debimetro? pompa benzina?....Baat!!!!:D

In accelerazione pestante ha un piccolo vuoto sui 3/3500 ma poi va su corposa senza seghettamenti.. In accelerazione moderata nessun problema.. In rilascio invece sembra sussultare..

mach patrol
24-01-2015, 21:18
Una verifica (leggasi pulizia)degli iniettori su un motore del genere la farei comunque.
Poi se riesci verifica pressione benzina (non solo al minimo, ma in movimento, sotto carico) potrebbe essere la (le ?) pompe; nel caso puoi chiedere a tenez(il proprietario prec) se le avesse mai sostituite, insieme magari al regolatore pressione. Se ad iniettori puliti e sapendo che regolatore press benza e pompe sono ok, tocca il debimetro credo
Insomma inizierei dal lavoro meno dispendioso.

batmobile
24-01-2015, 21:19
io farei una verifica iniettori e della lambda

guddrum
24-01-2015, 22:24
io farei una verifica iniettori e della lambda

Ok.. Consigliatemi qualcuno..