PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw M635csi - serie E24 - 1985

mighe78
04-02-2015, 14:48
Buongiorno a tutti, qualcuno del forum la conosce? Non sembra male dalle foto (a parte i cerchi)

http://s14.postimg.org/ezeqb6ach/sald.jpg

http://s14.postimg.org/xwpraooo1/sald.jpg

http://s14.postimg.org/9u8xft80x/sald.jpg

http://s14.postimg.org/np77ya2g1/sald.jpg

http://s14.postimg.org/3vv45kp29/sald.jpg

http://s14.postimg.org/7gvl2jizl/sald.jpg

http://www.kijiji.it/annunci/auto/reggio-emilia-annunci-reggio-nell-emilia/auto-storica-bmw-m-635-csi/75228270

///M3
04-02-2015, 14:55
Metti pure il link ;)

Knight Rider
04-02-2015, 17:37
Metti pure il link ;)

trovato link e inseriti foto e annuncio :D

15 mila? not bad

mighe78
04-02-2015, 17:46
grazie knight,
io ho provato a chiamare per pura curiosità oggi e per sincerarmi che non sia un fake, la macchina sinceramente mi farebbe molto gola ma al momento non se ne parla di affrontare una spesa importante...
Sembra che qualcuno comunque se la sia già accaparrata, all'autovettura come si evince dalla foto manca il computer di bordo e i cerchi sono una tammarrata dei bellissimi bbs originali. IL prezzo comunque mi sembra molto buono. Che ne pensate? qualcuno la conosce?

mach patrol
04-02-2015, 19:23
Km a parte (molto difficile rovinare pomello cambio in 100mila km.. il volante mi pare un po' troppo spesso, forse ricoperto?) se meccanicamente efficiente, merita; Mi ricorda una in vendita a Novara anni fa; se il proprietario precedente era di Novara, eviterei..

mighe78
04-02-2015, 19:43
mach per caso di riferisci ad un ragazzo di novara (sui 35 anni) appassionato anche di golf g60?

mach patrol
04-02-2015, 19:45
Pelato (piu' o meno) mi sembra si chiami Massimo o Marco

mighe78
04-02-2015, 19:51
si infatti, sai perchè ti ho chiesto? perchè a me ha venduto un g60 da sistemare e mi diceva che aveva un m635csi poi venduto. Mi parlava con molto amore di quella macchina...mi diceva che in autostrada gli è andato via a un carrera 3600, all'autogrill il proprietario del porsche con somma ammirazione gli ha detto "ma quanto caxxo va sta macchina"? :D:) . Mi diceva però che la macchina era sempre grassa e l'ha venduta appunto perchè non è mai riuscito a risolvere il problema. Sono curioso Mach...raccontami quello che sai tu di questo personaggio?

zampa
04-02-2015, 19:54
Ma è venduta o no?

mighe78
04-02-2015, 19:59
Zampa il proprietario al telefono mi ha detto che è in trattativa con una persona, non so quanto ben avviata sia. Si ti interessa prova a chiamare

zampa
04-02-2015, 20:01
Vorrei evitare il gioco al rialzo d'altra parte mi sembra davvero una cifra troppo bassa per una macchina a posto. Certo che mettere l'annuncio solo su kijiji non è certo sinonimo di furbizia...

mach patrol
04-02-2015, 20:11
http://www.byci.it/forum/showthread.php?9731-Finalmente-a-casa-La-mach-patrol-e-l-IS/page4&highlight=finalmente+casa

Quando feci l'incidente con la mia Ex M(2007) rimasi svuotato da ogni pensiero, catatonico, inebetito. Ricevetti comunicazione dall'assicurazione che mi spettavano circa 10mila euro di risarcimento, se avessi provveduto a rottamare il telaio.
Qualche giorno dopo vidi un annuncio di M635 a novara (a 6 mila euro mi pare)

Chiamai e proposi invece di ritirare il relitto della mia M635; lui si offri' di pagare il deposito per la giacenza dell'auto (450 euro- piu' di un mese..) e mi disse che di ogni ricambio che avesse venduto, mi avrebbe dato meta' prezzo. Io non avevo il pc e non ero avvezzo a compravendite di questo tipo e in fondo ero contento non andasse sprecata qualche parte ancora integra della mia auto. Non ne seppi piu' nulla , e anche se mi fece una fotocopia della sua carta d'identita', con scritto di suo pugno che mi avrebbe dato la meta' per ogni ricambio, non volli metterlo in difficolta', pur sapendo che di certo il bellissimo interno pacific blau sportivo, la centralina, parti di motore(era danneggiato seriamente) e tappetini...(son quelli che vedi nella foto dell'annuncio) li avrebbe certamente rivenduti..
Mi sembrava un po' pasticcione, con qualche giro di auto non chiarissimo, ma in fondo un bravo ragazzo. La sua M (cioe' quella della foto ) aveva gia' mi pare ben piu' di quei km, nell'annuncio di vendita diceva km zero... poi indagando pare fece testata e distribuzione (credo in seguito a rottura, ma non ci giurerei) e quando gli chiesi precisamente dei lavori fatti fu un po' evasivo...

mighe78
04-02-2015, 20:18
si vero, però è proprio con queste persone che a volte si fanno gli affari! da quello che vedo io la carrozzeria è stata completamente riverniciata, è troppo lucida per un conservato, dentro manca il computer, la radio è messa male, il pomello cambio è un nardi, il volante è rifatto, i cerchi non sono i suoi, la targa davanti è bella segnata, in compenso la cifra è molto buona, bisognerebbe vederla dal vivo per esprimere un giudizio

mach patrol
04-02-2015, 20:21
Concordo! In fondo, basta osservarla accuratamente e provarla. Parigi val bene una messa :ok:

///M3
04-02-2015, 20:52
trovato link e inseriti foto e annuncio :D

15 mila? not bad

Bravo Mike!;)
Auto molto interessante :p:p:p:p

///M3
04-02-2015, 20:54
http://www.byci.it/forum/showthread.php?9731-Finalmente-a-casa-La-mach-patrol-e-l-IS/page4&highlight=finalmente+casa

Quando feci l'incidente con la mia Ex M(2007) rimasi svuotato da ogni pensiero, catatonico, inebetito. Ricevetti comunicazione dall'assicurazione che mi spettavano circa 10mila euro di risarcimento, se avessi provveduto a rottamare il telaio.
Qualche giorno dopo vidi un annuncio di M635 a novara (a 6 mila euro mi pare)

Chiamai e proposi invece di ritirare il relitto della mia M635; lui si offri' di pagare il deposito per la giacenza dell'auto (450 euro- piu' di un mese..) e mi disse che di ogni ricambio che avesse venduto, mi avrebbe dato meta' prezzo. Io non avevo il pc e non ero avvezzo a compravendite di questo tipo e in fondo ero contento non andasse sprecata qualche parte ancora integra della mia auto. Non ne seppi piu' nulla , e anche se mi fece una fotocopia della sua carta d'identita', con scritto di suo pugno che mi avrebbe dato la meta' per ogni ricambio, non volli metterlo in difficolta', pur sapendo che di certo il bellissimo interno pacific blau sportivo, la centralina, parti di motore(era danneggiato seriamente) e tappetini...(son quelli che vedi nella foto dell'annuncio) li avrebbe certamente rivenduti..
Mi sembrava un po' pasticcione, con qualche giro di auto non chiarissimo, ma in fondo un bravo ragazzo. La sua M (cioe' quella della foto ) aveva gia' mi pare ben piu' di quei km, nell'annuncio di vendita diceva km zero... poi indagando pare fece testata e distribuzione (credo in seguito a rottura, ma non ci giurerei) e quando gli chiesi precisamente dei lavori fatti fu un po' evasivo...

Quindi potrebbe avere su dei pezzi della mach patrol originaria?

mach patrol
04-02-2015, 21:02
Sempre che sia questa; ma direi si all' 80 percento. I tappetini e centralina sicuramente.
P.s la Mach è solo quella che riposa da me... non ne esistono altre :D!!:D

Se riesco mi faro' dare da un amico le foto di nozze (dove con l'altra M feci da autista sposi..)

///M3
04-02-2015, 21:04
Sempre che sia questa; ma direi si all' 80 percento. I tappetini e centralina sicuramente.
P.s la Mach è solo quella che riposa da me... non ne esistono altre :D!!:D

Se riesco mi faro' dare da un amico le foto di nozze (dove con l'altra M feci da autista sposi..)

Uh... bello vedere la prima M635csi...:p
...come la chiamavi la vecchia emmona?

mach patrol
04-02-2015, 21:11
Non aveva un nome..., la chiamavo sempre per intero : la emmeseicentotrentacinqueciessei' !
Era bellina di molto...come direbbe il nostro marchesino.. ;)

batmobile
04-02-2015, 21:13
E' quella.

mighe78
05-02-2015, 05:00
se è quella mi sembra di capire che non è un buon affare...o sbaglio?

zampa
05-02-2015, 18:16
Ho visto la macchina. Ho mandato un po' di foto ad Ale che tra stasera e domani, corso di sub permettendo, ci darà un responso

mach patrol
05-02-2015, 18:34
Io non l'ho mai sentita in moto; bisognerebbe provarla bene; In fondo dipende sempre da quanto la si vuole render perfetta . Se pero' stenta di motore o presenta segni evidenti di botte, va tutto messo in conto.

mighe78
05-02-2015, 18:53
zampa come ti sembra dal vivo la macchina? che impressioni hai ricevuto?

batmobile
06-02-2015, 08:45
L'auto è quella detta, ha una serie di colpetti ai ganci traino ed una aria stanca di carrozzerie, interno buono.
Il problema è legato al motore, che non gira male ma.... ha delle modifiche.

zampa
06-02-2015, 08:58
Hanno montato s38b36 con relativo cambio. Lavoro fatto molto bene da ingegnere e meccanico ex ferrari, non in cantina. Non è più una vera M6, è qualcosa di diverso forse ancora piu particolare, ma non più originale. Per questo il prezzo è assolutamente aleatorio e suscettibile di valutazione personale.

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

zampa
06-02-2015, 08:59
C'è dietro anche una storia personale molto triste dell'ex proprietario, quindi vi pregherei visto che siamo su un forum pubblico di astenervi da commenti troppo talebani o estremi, grazie.

Knight Rider
06-02-2015, 09:05
Hanno montato s38b36 con relativo cambio. Lavoro fatto molto bene da ingegnere e meccanico ex ferrari, non in cantina. Non è più una vera M6, è qualcosa di diverso forse ancora piu particolare, ma non più originale. Per questo il prezzo è assolutamente aleatorio e suscettibile di valutazione personale.

Grazie della collaborazione :)

C'è dietro anche una storia personale molto triste dell'ex proprietario, quindi vi pregherei visto che siamo su un forum pubblico di astenervi da commenti troppo talebani o estremi, grazie.

Quoto :ok:

zampa
06-02-2015, 09:13
Aggiungo che l'auto è un'ottima base di partenza, pochissima ruggine non passante, solo il cofano da riprendere perché opaco e interni in buone condizioni, tutta la roba elettrica funziona. Personalmente a 15mila è troppo bassa, nell'ottica di prenderla per se e tenerla da sistemare 20mila sarebbe una cifra corretta.

mighe78
06-02-2015, 09:35

Scusami ma non capisco a cosa ti riferisci, mandami un mp se vuoi

Bat, per aria un po' stanca di carrrozzerie, intendi che è incidentata e poi sistemata?

dema80
06-02-2015, 10:24
Scusami ma non capisco a cosa ti riferisci, mandami un mp se vuoi

Bat, per aria un po' stanca di carrrozzerie, intendi che è incidentata e poi sistemata?

Di solito si intende tascurata, opaca. Puo' essere che con lucidatura professionale viene bene, puo' essere che vada "rinfrescata" (ridato almeno il trasparente).

Aggiungo che l'auto è un'ottima base di partenza, pochissima ruggine non passante, solo il cofano da riprendere perché opaco e interni in buone condizioni, tutta la roba elettrica funziona. Personalmente a 15mila è troppo bassa, nell'ottica di prenderla per se e tenerla da sistemare 20mila sarebbe una cifra corretta.

L'unico dubbio e': un'auto cosi', vale come storica? Belli i lavori, a dire il vero, ma...?

zampa
06-02-2015, 10:27
L'auto non è incidentata assolutamente, ha qualche leggerissimo punto di ruggine sotto, negli attacchi dei paraurti e sui ganci traino, di cui uno è piegato. La vernice è bella a parte il cofano, leggermente opaco. Vi chiedevo di evitare commenti pesanti sulla trasformazione motore, tutto qui

mighe78
06-02-2015, 10:42
Di solito si intende tascurata, opaca. Puo' essere che con lucidatura professionale viene bene, puo' essere che vada "rinfrescata" (ridato almeno il trasparente).

L'unico dubbio e': un'auto cosi', vale come storica? Belli i lavori, a dire il vero, ma...?

Ciao Dema,
per me come storica ha perso molto valore...Non è più una vera M6, di conseguenza non vale come una vera M6. Tieni poi presente che se non è stato aggiornato il libretto non è nemmenp in regola con il c.d.s

batmobile
06-02-2015, 10:50
E' da intendersi come una fun car con modifiche non da cds, poi se la prendi a 20k a 35 la hai perfetta col suo motore, e ne potrebbe valere la pena, imho. ma è da appassionato, non da affarista.

mighe78
11-02-2015, 10:14
Scusate raga, per fortuna la macchina era già praticamente venduta quando ho chiamato...ora l'auto è salita a 25 k. In quindici giorni il suo valore è incrementato di 10K!. mi viene da ridere. Questi tipi di venditori mi fanno venire il mal di pancia. E' proprio vero che alla fine ci meritiamo i politici che abbiamo! e non aggiungo altro

Slingshot
11-02-2015, 11:23
Scusate raga, per fortuna la macchina era già praticamente venduta quando ho chiamato...ora l'auto è salita a 25 k. In quindici giorni il suo valore è incrementato di 10K!. mi viene da ridere. Questi tipi di venditori mi fanno venire il mal di pancia. E' proprio vero che alla fine ci meritiamo i politici che abbiamo! e non aggiungo altro

...azzz... dovevo comprarla a 15k cosi' avrei guadagnato 10k in pochi giorni! :D:D:D

zampa
11-02-2015, 12:25
C.v.d.

LeMansLegend
11-02-2015, 14:26
mah, a 15 si vende, a 25 , se non avrà fatto interventi migliorativi, vedrai che gli rimane sul groppone per un bel po'.

zampa
11-02-2015, 18:14
Se uno ci ragiona a 20 è il suo prezzo, considerando che comunque non ha montato un motore di un 318 e che anche se uno volesse spendere 10mila euro per ripristinarla avanzano comunque trasmissione e cambio M5 che gratis non sono. E le poche M6 decenti in vendita in europa partono da 30mila euro. Solo che in Italia se vuoi prendere 25 devi chiedere 20. Ecco il perché dell'aumento del prezzo (che all'inizio era stato fissato guardando erroneamente le quotazioni del 635 normale, giusto per commentare la buona fede di chi l'ha inserzionata). A 15 secondo me è pagata poco. Non commento neanche i discorsi sui politici che mi sembrano davvero fuori luogo... poi ovviamente le auto degli altri in vendita valgono sempre meno, le proprie sempre di più, ma è normale, sui forum.
Tra l'altro l'annuncio è stato tolto quindi stiamo discutendo del nulla.

marcoBMWe12
11-02-2015, 18:25
l'annuncio c'è ancora....

zampa
11-02-2015, 18:38
Chiedo scusa, per verificarlo avevo cliccato sul link nella prima pagina e quello è stato cancellato. Comunque c'è scritto trattabile no? Io se non avessi altri progetti in ballo a 20 ci avrei fatto un serio pensiero...

zionami
11-02-2015, 18:42
Chiedo scusa, per verificarlo avevo cliccato sul link nella prima pagina e quello è stato cancellato. Comunque c'è scritto trattabile no? Io se non avessi altri progetti in ballo a 20 ci avrei fatto un serio pensiero...

Si, l'annuncio c'è ancora, anche se il titolo è stato cambiato, e il prezzo è trattabile :ok:

http://www.kijiji.it/annunci/auto/reggio-emilia-annunci-reggio-nell-emilia/auto-storica-bmw-m-635-csi/75921000

mach patrol
11-02-2015, 18:44
Ocio che di quel colore non vanno a ruba.. come detto da Ale è per appassionati... ed un motore m88 non lo trovi regalato...:ok:

zampa
11-02-2015, 19:12
Direi che 10mila euro per motore, cambio e installazione sono un bel budget. Poi ripeto io ho già le mie migliaia di euro da spendere, ma da come se ne parla sembra un rottame

mach patrol
11-02-2015, 19:41
appunto! a 30 mila di quel colore/km fai fatica imho

mighe78
12-02-2015, 08:32
sicuramente non è un rottame, però non mi sono mai piaciute le persone che in seguito a interessamenti vari rialzano a dismusura il prezzo.

zampa
12-02-2015, 10:14
Mighe, dammi retta, non hai la piu pallida idea di quello di cui stai parlando. Dietro c'è una persona morta in circostanze tragiche, e una famiglia che si è trovata a gestire, all'improvviso, la vendita di vetture di cui non conoscevano nemmeno il nome. Fai più bella figura a lasciar perdere (che poi era quello che avevo chiesto all'inizio). Non aggiungo altro in quanto sono questioni personali molto private che non hanno alcun motivo di essere scritte su un forum pubblico (o raccontate a sconosciuti). Se non ti piace il comportamento di "determinate persone", chiama e diglielo, il numero è sull'annuncio

mighe78
12-02-2015, 12:17
chiariamo una cosa Zampa io non ho bisogno di chiamare e dire quello che penso all'autore dell'annuncio. Sul web c'è pieno di annunci e si ha a che fare con persone oneste, disoneste, corrette, non corrette etc... Personalmente non ti conosco però visto che nemmeno tu conosci me avrei preferito che non avessi scritto" fai più bella figura a lasciare perdere"..... tutto qui.
Argomento chiuso per me

marcoBMWe12
12-02-2015, 12:52
http://www.daidegasforum.com/images/1542/boni-maurizio-costanzo-gif.gif

zampa
12-02-2015, 13:13
sicuramente non è un rottame, però non mi sono mai piaciute le persone che in seguito a interessamenti vari rialzano a dismusura il prezzo.

Hai scritto quanto sopra. Per me vale come un giudizio. E neanche tu conosci i motivi che hanno spinto quelle persone a rivedere il prezzo. Cmq faccenda chiusa anche per me.

mighe78
12-02-2015, 13:49
Vedi Zampa, siamo su un forum pubblico, possiamo pensarla in una maniera o nell'altra, non è importante questo (non siamo in un regime), l'importante è che non venga mai a mancare il rispetto.

mach patrol
12-02-2015, 19:51
Al di la delle ragioni dei proprietari della vettura, qui si parla di auto, si commentano i prezzi, e si valutano le condizioni delle vetture. Quindi in questo senso via libera. Se affermo (io o chicchessia) che il prezzo è alto/basso/ regalato, lo posso fare ;)
Non dovrebbe offendersi proprio nessuno.