Accedi

Visualizza Versione Completa : 318is finestrini bloccati

anto125
15-02-2015, 09:02
ciao ragazzuoli
ho un problema con la mia e30..
praticamente i finestrini ant sono bloccati, e fin qui mi direte il tastino del blocco (di cui tra l'altro non ho mai capito l'utilità ma fa niente)
il problema è che mi è partito anche l'accendisigari..
ho provato a smontare un attimo il tastino e farlo scattare un pò di volte (era un pò incancrenito non usandolo mai) e hanno ricominciato ad andare
dopo pochi minuti tutto frizzato di nuovo
anche aprendo le portiere non si retroillimunano i tastini dei vetri, proprio morti
che potrebbe essere? più che altro non capisco il nesso con l'accendisigari

fusibile alzavetri controllato ed è a posto..

buona domenica e grazie delle info!

:ok:

mach patrol
15-02-2015, 11:49
il fusibile retroilluminazione ed accendi sigari è unico (almeno sulla mia is)
Per i finestrini forse sono due? (uno per il blocco e l'altro per i vetri? Sicuro non sia ossidato?);)

nic65
15-02-2015, 12:55
L alimentazione dei vetri è asservita da un relè e non è la stessa dell accendisigari

mach patrol
15-02-2015, 13:05
Intendevo dire che quella della retroilluminazione/accendisigari è unica. Sono due "fonti" distinte ma magari hanno causa in comune

nic65
15-02-2015, 20:44
nein....gli alzacristalli si illuminano insieme all'alimentazione degli alzacristalli stessi,quindi 15 quadro o porta aperta,l'accendisigari si illumina è con le posizioni...ed è sempre alimentato :ok:

batmobile
15-02-2015, 21:02
controla sotto al volante, vi sono 1 o 2 relais, alimentano i vetri, magari sono ko

mach patrol
15-02-2015, 21:03
Forse la mia ha contatti diversi o pasticciati, ma ricordo che qualche mese fa non andava il navigatore(quindi l'accendisigari) e nemmeno quelle luci dei tasti. Cambiato il fusibile tutto ok.. non ho controllato le luci di posizione, pero'; era sera ma avevo gli anabbaglianti..

frank66.cz
15-02-2015, 21:15
Ma i contatti porta sono ok?

anto125
16-02-2015, 17:56
controllerò anche i relais sotto al volante.. grazie mille
il mio dubbio rimane sul fatto che centri il blocco dei finestrini ma partirò dai relais se sono a posto e poi vado per esclusione, al massimo se sono a posto ed è il tastino lo bypasso anche perchè sul 3 porte è totalmente inutile..

contatti porta ok, ma a me non vanno proprio anche con macchina in moto eh..ovviamente
solo mi sembra strano il nesso accendisigari finestrini.. vedrò con più calma quando torno cmq.. quando è successo ero di fretta e non ho avuto tempo di sperimentare molto

grazie mille ancora ragazzi, quando torno e faccio due prove vi rendiconto il tutto :ok::ok::ok:

anto125
22-02-2015, 11:38
Niente raga alla fine era una fesseria..
Era saltato il fusibile 28 da 30 (antenna e accendisigari) e, in qualche modo che noni spiego, interferiva coi finestrini..
Cambiato il fusibile è tornato tutto alla normalita, facendoci caso comunque andavano appena accesa, poi dopo una 10ina di minuti scompariva l'illuminazione e andavano solo con chiave girata e portiera aperta..
Ora con fusibile nuovo tutto nella norma
Nel dubbio ho dato una pulita e spruzzata di wd40 al pulsante di blocco finestrini che rimane comunque una roba per me inspiegabile nell'utilità