Accedi

Visualizza Versione Completa : Bmw 520i E34 anno 1991 da salvare

Peppe_Ct
27-02-2015, 17:43
Un mio concittadino deve sgomberare il garage perchè ha appena acquistato un'alfa duetto osso di seppia in ottime condizioni di conservazione, mai restaurata, ed ha necessità di spazio nell'immediato, possiede da tempo una bmw 520i e34 del 1991, quindi purtroppo con motore M50B20 senza vanos, una petroliera in pratica con poco spunto, la vettura ha 230.000 km credo originali ed interni in stoffa ma decenti, senza buchi ne strappi, a parte i pannelli porta attaccati con graffettatrice, carrozzeria con vernice ok eccetto porta baule posteriore con qualche ammaccatura.. per quanto riguarda la meccanica: frizione ok (morbida), sospensioni a suo dire ok (non l'ho guidata, solo messa in moto, ma almeno gli ammortizzatori sembravano carichi), motore a suo dire ok (non c'erano cmq perdite d'olio a terra ed è partito a primo colpo), impianto di raffreddamento invece da rivedere ( la macchina lui dice che ha delle perdite da un manicotto e scalda, io credo che debba andare sostituito radiatore, cinghie dei servizi, pompa dell'acqua e termostato) ma la testata credo non sia stata intaccata, poichè non c'era traccia di emulsioni di olio nell'acqua ne di acqua nell'olio, e l'auto messa in moto dopo un lungo fermo è partita subito a sei cilindri, senza fumo bianco.. adesso, vengo al dunque, voi la salvereste? Era partito da 1000 euro fino ad arrivare a propormi un regalo col solo passaggio, pur di non rottamarla..

luigi_aq71
27-02-2015, 17:53
Che dire... sarebbe da salvare se il cuore te lo dice.
Ma la pura logica economica ti sconsiglerebbe, in quanto c'è abbastanza da lavorarci sopra, hanno rimesso il bollo ecc.., di fatto commercialmente la macchina non ha nessun valore.

Peppe_Ct
27-02-2015, 18:00
Che dire... sarebbe da salvare se il cuore te lo dice.
Ma la pura logica economica ti sconsiglerebbe, in quanto c'è abbastanza da lavorarci sopra, hanno rimesso il bollo ecc.., di fatto commercialmente la macchina non ha nessun valore.
tra l'altro non è asi, quindi non c'è risparmio purtroppo nemmeno su assicurazione e passaggio di proprietà.. però è davvero un peccato, quel motore altri 100.000 km con un buon megatagliando se li fa senza fiatare, e la macchina esteticamente non si presenta male: non è la classica e34 abbandonata all'acqua e al vento per anni, è stata sempre in garage

Knight Rider
27-02-2015, 18:01
Ma si dai visto che te la regala, aggiungici un 500 euro di ripristini vari e hai pur sempre una Bmw comoda e robusta

Peppe_Ct
27-02-2015, 18:05
Ma si dai visto che te la regala, aggiungici un 500 euro di ripristini vari e hai pur sempre una Bmw comoda e robusta
domani con la luce pubblico qualche foto, è un grigio antracite con stoffa grigio chiaro

marcoBMWe12
27-02-2015, 18:20
Concordo con knight rider, piu che altro perché sono in una regione dove il bollo storiche è ancora normale.... Non essendo asi, aggiornatemi, può prendere agevolazioni bollo oppure no perché mai iscritta? Non ricordo sto particolare.
Aspettiamo foto, ma ispira. Non per me, sono già full ;) vorrai mica avere una e34 cubetto sulla coscienza?? :D :D

Peppe_Ct
27-02-2015, 18:24
Concordo con knight rider, piu che altro perché sono in una regione dove il bollo storiche è ancora normale.... Non essendo asi, aggiornatemi, può prendere agevolazioni bollo oppure no perché mai iscritta? Non ricordo sto particolare.
Aspettiamo foto, ma ispira. Non per me, sono già full ;) vorrai mica avere una e34 cubetto sulla coscienza?? :D :D
ti giuro che è questa la cosa che più mi spinge a prenderla! M'immagino già la scena, tra tanti anni, con i nipotini, a discutere su come e quando abbia rifiutato in regalo un'antica bmw serie 5 e34... e loro giù con le imprecazioni!! :D

marcoBMWe12
27-02-2015, 18:36
Beh prima avrai me ed altri ad inveire duramente :D :D oppure fanno come quella e39 blu dove un escavatore con ragno le strappava via tutto :eek: avresti un bel rimorso haha :D

batmobile
27-02-2015, 21:34

perchè non la prendete in società?
Io vi faccio la mano d'opera di ripristino, Marco la custodisce ed usa spesso, Michele la ha a disposizione per i raduni al nord evitando lunghi viaggi:ok:

Peppe_Ct
27-02-2015, 21:48
Io vi faccio la mano d'opera di ripristino, Marco la custodisce ed usa spesso, Michele la ha a disposizione per i raduni al nord evitando lunghi viaggi:ok:
e Giuseppe invece? :D :D

marcoBMWe12
27-02-2015, 22:15

non male direi effettivamente... Spazio chiuso ne avrei pure. Ottima anche per eventuali spostamenti club e gare di regolarità alle quali barone rosso avrebbe voluto partecipare con quella 316 che il tizio "regalava", ricordi bat? e34 non è proprio a occhio perfetta x ciò, ma piuttosto che perderla ;)

luigi_aq71
28-02-2015, 06:51
Noi appunto ragioniamo col cuore, perchè siamo appassionati del modello.
Detto questo penso che la e34 sia un bellissimo modello, sicuramente da conservare.Ne girano sempre di meno, e questo fatto del bollo decreterà la fine di tanti esemplari anche belli.

Knight Rider
28-02-2015, 08:25
perché non la prendete in società?

grazie caro ma cerco altro, qualcosa di più old, magari blu :D

marcoBMWe12
28-02-2015, 08:48
grazie caro ma cerco altro, qualcosa di più old, magari blu :D

no no, così son finite tutte, non sta affaticarti a cercare tranquillo.. Al max se ne vedo una TI AVVISO :D :D :D perché so di cosa parli ;)

duemilaciesse
28-02-2015, 18:55
no no, così son finite tutte, non sta affaticarti a cercare tranquillo.. Al max se ne vedo una TI AVVISO :D :D :D perché so di cosa parli ;)

Anche tu lo sai ......ehh :D:D