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Visualizza Versione Completa : BMW E30 318is - Consigli



zionami
27-02-2015, 19:03
CIao a tutti, vi chiedo un consiglio su un potenziale acquisto.
Si tratta di una E30 318is, immatricolazione 5/1990, unico proprietario, colore nero, ultima revisione febbraio 2013 (praticamente è scaduta). E' ferma sotto casa mia da diversi mesi, per cui ho recuperato info tramite la targa e sono risalito al proprietario.

Ho parlato con lui, e mi ha detto che vorrebbe rottaramarla a causa degli anni, per il fatto che non la usa praticamente mai, e per 300 euro di bollo annui (quindi non è asi), oltre all'assicurazione che paga per intero. Nel caso me la regalerebbe, io dovrei pagare solo il passaggio (500 e rotti euro).

Ho chiesto info sullo stato della macchina, che vi riassumo brevemente ma che ancora non ho potuto verificare:
- contakm fermo a 350k, secondo il proprietario adesso ne avrà circa 400k;
- il motore gira, ma non è possibile accenderlo a causa della batteria scarica;
- tra i lavori fatti negli anni, ad esclusione della manutenzione ordinaria, mi ha segnalato: frizione 3 volte, dischi freni sostituiti, e il coperchio della testata (così l'ha chiamata lui eh eh)
- nessun incidente

Esteticamente non si presenta male ma:
- spoiler posteriore praticamente bianco, a causa del parcheggio sempre esterno;
- bozzo nell'angolo tra il cofano motore e il parafango dx, ma fortunatamente i fari non sono danneggiati;
- parafango sx leggermente "puntonato".

Per quanto riguarda gli interni, li ho potuti vedere solo "da fuori", e non mi sembrano messi male.

Non posso allegare foto in quanto non ne ho fatte. Uno dei prossimi giorni mi incontrerò con il proprietario e avrò modo di vederla meglio e anche internamente. Vedrò se posso farmi prestare anche uno starter in modo da metterla in moto.

Con le sole informazioni che vi ho dato, che poi è tutto quello che so anche io, voi cosa fareste? Provereste a salvarla oppure cos'altro?

Peppe_Ct
27-02-2015, 19:11
CIao a tutti, vi chiedo un consiglio su un potenziale acquisto.
Si tratta di una E30 318is, immatricolazione 5/1990, unico proprietario, colore nero, ultima revisione febbraio 2013 (praticamente è scaduta). E' ferma sotto casa mia da diversi mesi, per cui ho recuperato info tramite la targa e sono risalito al proprietario.

Ho parlato con lui, e mi ha detto che vorrebbe rottaramarla a causa degli anni, per il fatto che non la usa praticamente mai, e per 300 euro di bollo annui (quindi non è asi), oltre all'assicurazione che paga per intero. Nel caso me la regalerebbe, io dovrei pagare solo il passaggio (500 e rotti euro).

Ho chiesto info sullo stato della macchina, che vi riassumo brevemente ma che ancora non ho potuto verificare:
- contakm fermo a 350k, secondo il proprietario adesso ne avrà circa 400k;
- il motore gira, ma non è possibile accenderlo a causa della batteria scarica;
- tra i lavori fatti negli anni, ad esclusione della manutenzione ordinaria, mi ha segnalato: frizione 3 volte, dischi freni sostituiti, e il coperchio della testata (così l'ha chiamata lui eh eh)
- nessun incidente

Esteticamente non si presenta male ma:
- spoiler posteriore praticamente bianco, a causa del parcheggio sempre esterno;
- bozzo nell'angolo tra il cofano motore e il parafango dx, ma fortunatamente i fari non sono danneggiati;
- parafango sx leggermente "puntonato".

Per quanto riguarda gli interni, li ho potuti vedere solo "da fuori", e non mi sembrano messi male.

Non posso allegare foto in quanto non ne ho fatte. Uno dei prossimi giorni mi incontrerò con il proprietario e avrò modo di vederla meglio e anche internamente. Vedrò se posso farmi prestare anche uno starter in modo da metterla in moto.

Con le sole informazioni che vi ho dato, che poi è tutto quello che so anche io, voi cosa fareste? Provereste a salvarla oppure cos'altro?
è una rara 318is e30, io la salverei, magari accontentandomi di un megatagliando più batteria se non ha problemi gravi se ti accontenti che sia marciante, altrimenti più avanti cambiando il motore, l'm42 nella e36 è stato prodotto in quantità industriale, con poche centinaia di euro lo trovi, e se serve frizione, sospensioni, scarico.. ecc..

duemilaciesse
27-02-2015, 19:45
Salva , salva..:ok:
Imho è una delle più belle e30:ok:
Salva , fai megatagliando e vieni a fare il raduno "Eliche e Stelle fra gli Ulivi" ad aprile...;)

lorenzo16
27-02-2015, 20:47
Da salvare assolutamente!!! Quoto Angelo,una delle migliori e30!

zionami
27-02-2015, 21:28
Grazie del vostro supporto :ok:
In effetti state alimentando una "scimmia" già ben nutrita :). La tentazione di salvarla è veramente forte, ma prima di prendere una decisione devo assolutamente vederla per bene sia esternamente che internamente che di motore. Quello che mi spaventa di più è la questione motore, ha fatto davvero tanta strada. Ma come diceva Peppe_ct, quello non dovrebbe essere un problema. A proposito, ho letto che l'M42 ha la distribuzione a catena, è corretto?

Comunque, domani farò qualche foto della carrozzeria, così la faccenda si potrà valutare meglio.

batmobile
27-02-2015, 21:36
Se non la prendi tu, la prendo io alle condizioni indicate, ti chiedo solo di definire tu, poi passo a ritirarla.
Non scherzo.

Peppe_Ct
27-02-2015, 21:45
Grazie del vostro supporto :ok:
In effetti state alimentando una "scimmia" già ben nutrita :). La tentazione di salvarla è veramente forte, ma prima di prendere una decisione devo assolutamente vederla per bene sia esternamente che internamente che di motore. Quello che mi spaventa di più è la questione motore, ha fatto davvero tanta strada. Ma come diceva Peppe_ct, quello non dovrebbe essere un problema. A proposito, ho letto che l'M42 ha la distribuzione a catena, è corretto?

Comunque, domani farò qualche foto della carrozzeria, così la faccenda si potrà valutare meglio.
si, è a catena.. è uno dei migliori motori bmw 4L

Knight Rider
28-02-2015, 08:19
veloce dai se fai passare più di 24h la prende qualcun'altro :D

zionami
28-02-2015, 11:11
veloce dai se fai passare più di 24h la prende qualcun'altro :D

Eh eh hai ragione, devo bloccare "il trentino" :D:D
Cmq la scimmia adesso è diventata king kong....

zionami
28-02-2015, 11:26
Ecco alcune foto scattate stamattina:


http://s25.postimg.org/6f8gg0p8r/vista_generale.jpg (http://postimg.org/image/6f8gg0p8r/)http://s25.postimg.org/slxwlzrnv/angolo_ant_dx.jpg (http://postimg.org/image/slxwlzrnv/)http://s25.postimg.org/voympd6mj/angolo_ant_sx.jpg (http://postimg.org/image/voympd6mj/)http://s25.postimg.org/6wz0i4pfv/angolo_post_dx.jpg (http://postimg.org/image/6wz0i4pfv/)http://s25.postimg.org/wpyvehnm3/bagagliaio.jpg (http://postimg.org/image/wpyvehnm3/)http://s25.postimg.org/obj8qemkr/parafango_ant_sx.jpg (http://postimg.org/image/obj8qemkr/)http://s25.postimg.org/75wl8228b/maniglia_sx.jpg (http://postimg.org/image/75wl8228b/)http://s25.postimg.org/id5fg63m3/parafango_post_dx.jpg (http://postimg.org/image/id5fg63m3/)http://s25.postimg.org/73hayynyj/ruota_post_sx.jpg (http://postimg.org/image/73hayynyj/)http://s25.postimg.org/6pbdlmeh7/tettuccio.jpg (http://postimg.org/image/6pbdlmeh7/)http://s25.postimg.org/6gie9fr2j/interni.jpg (http://postimg.org/image/6gie9fr2j/)


secondo me la carrozzeria è da riprendere integralmente, in fondo è stata 25 anni all'aperto.

Ho dato uno sguardo agli interni: i sedili anteriori sono da pulire e forse anche da re-imbottire nella seduta, mentre i posteriori presentano alcuni buchi da sigaretta.

La plancia è messa bene, mentre forse c'è da sostituire qualcosa nella zona del tunnel centrale, zona leva freno a mano.

Non ho ancora visto/sentito il motore, nè ho controllato "sotto" per vedere in che condizioni sta. A proposito, dopo 25 anni all'aperto, che punti dovrei controllare per vedere se c'è ruggine?

anto125
28-02-2015, 20:06
Bellissima!!!
A prezzo regalo io la salverei..
Ruggine controlla bordo parabrezza, sotto guarnizioni cofano, baule
Nelle sedi laterali, e altro punto insidioso è dove parafanghi anteriori arrivano agli angoli del parabrezza sfiorando i montanti ant.. Non so se mi sono spiegato
Se ha io il tettuccio incrocia le dita e aprile il meno possibile ahah

Motore con quei km ma manutenzione regolare e fatta bene potrebbe mom avere nemmeno problemi

Per esperienza, e sono un po' di parte, ti posso garantire che ti divertirai
Poi per questo motore i ricambi si trovano veramente facilmente e a poco prezzo

mach patrol
28-02-2015, 23:06
Mi tirero' addosso le ire di tutti, ma non la prenderei in considerazione.. se non per il fatto che ti vuoi cimentare, in tempi dilatati e con relativamente poca spesa, in un restauro per tuo compiacimento personale.
Visto la 635 che ti ritrovi.. io punterei ad un esemplare di colore particolare e con meno rogne..;)

zionami
01-03-2015, 09:10
Beh, per certi versi hai ragione anche tu. Il restauro potrebbe essere lungo e impegnativo, ma il buon Bat si è reso disponibile per una consulenza preventiva ;-).
La settimana prossima la vedrò internamente e di motore e poi prenderò la decisione definitiva.
Però, visto che me la regala e considerato che macchina è, sarebbe un vero peccato mandarla alla pressa.
Vi terrò aggiornati :-)

fox 318 is
01-03-2015, 13:10
La penso come Mach Patrol. Fosse una 320 is sarebbe un discorso, ma per un 318 onestamente in quelle condizioni non ci penserei proprio.
Ne puoi trovare una gia bella e pronta, in condizioni eccellenti e spenderesti meno che a rifare ex novo ( perche' di questo si tratta ) questa.
Per me puo andar bene solo per farci scuola di drift e traversi su neve e fango fino alla dipartita della poverina

Peppe_Ct
01-03-2015, 13:34
ragazzi, è regalata.. non dimentichiamolo! Io ti consiglio di mettere una batteria, metterla in moto, se non ha problemi rilevanti di testata, frizione, se il motore è in fase, di prenderla, senza poi sperare di riportarla a nuovo, ma fare una semplice messa a punto doverosa, ti diverti con poco, magari il prossimo anno ti stanchi e la regali a tua volta..

mach patrol
01-03-2015, 13:42
Il trapasso non costera' meno di 500 euro, un tagliando alla buona 600 per star tranquilli, le gomme... boh...

Peppe_Ct
01-03-2015, 13:57
Il trapasso non costera' meno di 500 euro, un tagliando alla buona 600 per star tranquilli, le gomme... boh...
si, infatti, riproporsi 1000-1100 max di spesa in totale.. però deve valerne la pena: dev'essere con testata ok, fasce e compressione cilindri decente, non deve mangiare olio ne acqua, frizione ok, sospensioni decenti, dev'essere in fase (quando hanno rifatto la testata immagino che avranno cambiato anche la distribuzione).. il prossimo anno se si stanca la regala o la rivende come auto marciante a 600 euro (non sarà difficile)

mach patrol
01-03-2015, 14:17
Le mie perplessita' in realta', non nascono dal modello o dal "prezzo", ma da come,conoscendo Gaetano, la vorra' portare al top... come la sua 635. Per questo, essendo lui a chieder consiglio, sono piu' sul no che sul si; ;)

Peppe_Ct
01-03-2015, 14:22
Le mie perplessita' in realta', non nascono dal modello o dal "prezzo", ma da come,conoscendo Gaetano, la vorra' portare al top... come la sua 635. Per questo, essendo lui a chieder consiglio, sono piu' sul no che sul si; ;)
ahhh, ok, allora si, a questo punto non conviene proprio, diventa una cosa antieconomica, con la stessa cifra che spenderebbe riportandola a nuovo può trovare una 320is in ottime condizioni :ok:

zionami
01-03-2015, 18:56
Le mie perplessita' in realta', non nascono dal modello o dal "prezzo", ma da come, conoscendo Gaetano, la vorra' portare al top... come la sua 635. Per questo, essendo lui a chieder consiglio, sono piu' sul no che sul si; ;)

Mi conosci proprio bene :ok:
In effetti non riesco ad avere una macchina che non sia in buone condizioni (come tutti noi del reparto psichiatria :)). Questo però significa tempo e soldi: il primo non mi manca, i secondi.... non bastano mai, anche perchè non sono un "tecnico fai-da-te" e quindi dovrei pagare pure la manodopera di altri.

Secondo la mia idea iniziale, dovrei sistemare inizialmente la meccanica per poterla usare, poi con calma gli interni e infine, con molta calma, la carrozzeria per renderla al top. La spesa più grossa è senza dubbio quest'ultima, dato che la meccanica e gli interni costano relativamente poco, visto che di M42 e di E30 ne hanno fatte tantissime. Così facendo, potrei diluire la spesa in 2-3 anni, e nel frattempo mi diverto con un bel mezzo.

Come dite voi, però, in effetti la spesa non vale l'impresa. Ma mi dispiace veramente mandare alla pressa quest'auto :sob:.
Inoltre, ci sono alcune cose a cui non avevo pensato nell'onda dell'entusiasmo. Il primo dubbio è: ma con la carrozzeria in queste condizioni, passa la revisione, ormai scaduta?
Poi c'è il discorso asi: non sono ferrato in materia (chiederò a Michele), ma secondo me con l'auto in queste condizioni non avrò mai l'esenzione.
Quindi, contrariamente alla mia fantasia iniziale, dovrei prima sanare interamente la macchina e poi poter cominciare ad usarla. Passeranno sempre 2-3 anni (i soldi sono sempre quelli), ma non mi sarò divertito per niente. Nel frattempo, dovrò pagare il bollo e forse anche l'assicurazione, a vuoto.
Da domani cercherò di approfondire anche questi aspetti burocratici, che a questo punto influenzano pesantemente l'ago della bilancia.

Faccio tesoro di tutti i vostri consigli, se ritengo di dover fare il passo (molto) più lungo della gamba allora lascerò stare.

Però il fine sarà sempre lieto: mal che mi vada, la prenderà Bat (che spenderà molto meno) e quella macchina non vedrà la pressa, almeno per tanti anni ancora ;).

batmobile
01-03-2015, 19:44
ahhh, ok, allora si, a questo punto non conviene proprio, diventa una cosa antieconomica, con la stessa cifra che spenderebbe riportandola a nuovo può trovare una 320is in ottime condizioni :ok:
beh, che spenda 12 k la vedo difficile:D


Mi conosci proprio bene :ok:
In effetti non riesco ad avere una macchina che non sia in buone condizioni (come tutti noi del reparto psichiatria :)). Questo però significa tempo e soldi: il primo non mi manca, i secondi.... non bastano mai, anche perchè non sono un "tecnico fai-da-te" e quindi dovrei pagare pure la manodopera di altri.

Secondo la mia idea iniziale, dovrei sistemare inizialmente la meccanica per poterla usare, poi con calma gli interni e infine, con molta calma, la carrozzeria per renderla al top. La spesa più grossa è senza dubbio quest'ultima, dato che la meccanica e gli interni costano relativamente poco, visto che di M42 e di E30 ne hanno fatte tantissime. Così facendo, potrei diluire la spesa in 2-3 anni, e nel frattempo mi diverto con un bel mezzo.

Come dite voi, però, in effetti la spesa non vale l'impresa. Ma mi dispiace veramente mandare alla pressa quest'auto :sob:.
Inoltre, ci sono alcune cose a cui non avevo pensato nell'onda dell'entusiasmo. Il primo dubbio è: ma con la carrozzeria in queste condizioni, passa la revisione, ormai scaduta?
Poi c'è il discorso asi: non sono ferrato in materia (chiederò a Michele), ma secondo me con l'auto in queste condizioni non avrò mai l'esenzione.
Quindi, contrariamente alla mia fantasia iniziale, dovrei prima sanare interamente la macchina e poi poter cominciare ad usarla. Passeranno sempre 2-3 anni (i soldi sono sempre quelli), ma non mi sarò divertito per niente. Nel frattempo, dovrò pagare il bollo e forse anche l'assicurazione, a vuoto.
Da domani cercherò di approfondire anche questi aspetti burocratici, che a questo punto influenzano pesantemente l'ago della bilancia.

Faccio tesoro di tutti i vostri consigli, se ritengo di dover fare il passo (molto) più lungo della gamba allora lascerò stare.

Però il fine sarà sempre lieto: mal che mi vada, la prenderà Bat (che spenderà molto meno) e quella macchina non vedrà la pressa, almeno per tanti anni ancora ;).

Sentiamoci al telefono....

mach patrol
01-03-2015, 21:53
Non vedra' la pressa ma il piede destro di Bat!!! :evil::D:D

batmobile
01-03-2015, 22:01
Non vedra' la pressa ma il piede destro di Bat!!! :evil::D:D

ok, scaldo l'olio del servosterzo:D

mach patrol
01-03-2015, 22:08
ahahahahahaha!!! Almeno quello!!

batmobile
01-03-2015, 22:14
ahahahahahaha!!! Almeno quello!!

per il resto riscaldamento in 5 a 700 giri con gas a palla.:D

mach patrol
01-03-2015, 22:33
Solo in salita da rovereto a nogaredo ahahah!! in discesa in retro al limitatore!!

marcoBMWe12
01-03-2015, 23:35
ok, scaldo l'olio del servosterzo:D


per il resto riscaldamento in 5 a 700 giri con gas a palla.:D


Solo in salita da rovereto a nogaredo ahahah!! in discesa in retro al limitatore!!

...........mi preoccupate.. :D :D per ste cose serve chiedere agli amici di mach patrol ;) molto geniali!!

Alex
02-03-2015, 09:01
Assolutamente da salvare ;)

Slingshot
02-03-2015, 15:38
Gaetano :) che storia!
Alla fine secondo me dipende tutto dalla voglia che hai di starle dietro. Di lavoro ce ne' da fare e conseguentemente da spendere. Pero' al di la' del fatto che spendi per metterla a posto ma te la regala (e quando ti ricapita?!? :D) e quindi forse alla fine e' quasi meglio cosi', il punto e' che se hai la voglia di starle dietro, farla, e arrivare a finirla, quando sara' a posto ti dara' una soddisfazione incredibile e ogni volta che la userai varra' doppio..... :ok::ok:
....pero' se non hai tutta questa voglia rischi di prenderla, spenderci dei soldi, farti venire il nervoso o lo sconforto e magari rivenderla presto.... che vuol dire oltre al resto perderci anche dei soldi.
Pensaci bene.... piu' che la convenienza dovrebbe motivarti la voglia di salvarla e ripristinarla: se ce l'hai, falla, non ci sara' nessuna auto comprata gia' perfetta che ti dara' la stessa soddisfazione del guardare un brutto anatroccolo che TU hai fatto diventare cigno....

mach patrol
02-03-2015, 15:50
"vendo 318 is blu unico proprietario 130mila km meccanicamente perfetta, piccoli segni di parcheggio 3500 euro....." :D:D

Knight Rider
02-03-2015, 16:03
io dico che a conti fatti avrai speso al max 3/4 K euro ma avrai una 318is decente poi valuta tu :)

suocera
02-03-2015, 16:16
Da prendere. Se non la prendi tu o bat avvisaci.

zionami
02-03-2015, 17:10
"vendo 318 is blu unico proprietario 130mila km meccanicamente perfetta, piccoli segni di parcheggio 3500 euro....." :D:D

Quindi se spendo 3-4k avrò una macchina come questa, ma senza segni di parcheggio e con la certezza che i km sono i suoi ;-)

lorenzo16
02-03-2015, 18:41
Da considerare che di 318is e30 non é che c'è ne siano ormai tante in giro... Quelle in vendita se le fanno pagare,quindi sentila in moto e se decente di meccanica prendila!

mach patrol
02-03-2015, 18:58
ahaha... ci ho provato...
Segui il cuore, non darmi retta..;)

zionami
02-03-2015, 20:16
ahaha... ci ho provato...
Segui il cuore, non darmi retta..;)

Tranquillo Mach... prima devo sentire un altro cuore, e poi deciderò se tentare la rianimazione :ok:

barone rosso
05-03-2015, 14:39
Tranquillo Mach... prima devo sentire un altro cuore, e poi deciderò se tentare la rianimazione :ok:

E' importante sentire il cuore...http://s8.postimg.org/n1dee57j9/index.jpg (http://postimage.org/)
:D

zionami
07-03-2015, 11:03
Rieccomi qua.
Oggi sono andato a provare la macchina e sono contento perchè...... ho risparmiato tanti soldini :)

Vi riassumo brevemente.

Carrozzeria:
non è messa male come sembrava all'inizio. La vernice è opaca visto che è stata sempre fuori, non c'è ruggine da nessuna parte, ad eccezione del punto della botta frontale (tra cofano e parafango ant dx) e un po' nel parafango post dx dovuta ad un'altra bottarella, come da foto già allegate. Nel complesso messa discretamente bene.

Interni:
soprattutto sporchi, e questo mi ha dato l'impressione di una macchina trascurata, da sempre.
A parte la sporcizia ci sono le seguenti parti da ripristinare:
- pannello sotto sterzo, assente
- sterzo, graffiato in diversi punti
- console centrale, graffiata in diversi punti
- sedili (tutti) da imbottire e rivestire nuovamente, o da sostituire
- maniglia vano portaguanti, assente

Varie:
- il tettuccio si apre solo come deflettore, ma è da rivedere il meccanismo
- la manopola del riscaldamento funziona solo in posizione "4" ma fa pure un gran rumore
- lo specchietto dx si muove a fatica
- guarnizione portiera dx da sostituire
- mancano i 4 coprimozzi delle ruote
- non c'è il servosterzo e neanche l'aria condizionata
- contakm fermo a 355k, da circa un annetto

Veniamo al "cuore":
il motore è partito subito, ma è un po' rumoroso. Oltre alla catena da regolare, il mio amico meccanico mi ha detto che quasi sicuramene va a 3 cilindri. Inoltre sospetta che un po' di olio vada dentro i cilindri, generando un leggero innalzamento dei giri per autocombustione.
L'abbiamo tenuta accesa per circa 15 minuti, sempre al minimo. Per tutto questo tempo ha fatto sempre del fumo (bianco però) e la temperatura è salita di pochissimo.
Non l'abbiamo provata perchè i freni posteriori sono un po' bloccati, a causa del fatto che è stato inserito il freno a mano sette mesi fa, e così è rimasto fino a oggi (cilindretti bloccati?)
Tra gli interventi citati dal proprietario: sostituzione guarnizione testata, sostituzione frizione 2 volte.

Non c'è traccia dei precedenti lavori, il proprietario ha buttato tutto da tempo.

Penso di non aver dimenticato niente.

in definitiva, penso proprio di non avventurarmi in questa spesa anche perchè non "faccio-da-me" per cui il mio budget diventerebbe davvero spropositato.

Mi sono preso qualche giorno di tempo per pensarci, ma soprattutto per parlarne con voi.
Se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere ;)

Ciao a tutti e grazie per i consigli.

zionami
07-03-2015, 11:13
Eccovi le foto di stamattina:
http://s25.postimg.org/tx1zjgvrf/motore1.jpg (http://postimg.org/image/tx1zjgvrf/)http://s25.postimg.org/f2de5am6j/motore2.jpg (http://postimg.org/image/f2de5am6j/)http://s25.postimg.org/jylmaqbpn/sedili_ant.jpg (http://postimg.org/image/jylmaqbpn/)http://s25.postimg.org/qb0rkkerv/sedili_post.jpg
(http://postimg.org/image/qb0rkkerv/)http://s25.postimg.org/k15hxkfd7/cruscotto.jpg (http://postimg.org/image/k15hxkfd7/)http://s25.postimg.org/5tft8x2ob/sottosterzo.jpg (http://postimg.org/image/5tft8x2ob/)http://s25.postimg.org/ttcrgyfnv/sterzo.jpg (http://postimg.org/image/ttcrgyfnv/)

mach patrol
07-03-2015, 19:14
http://i.imgur.com/7ix5Huz.jpg

Non me ne vogliano i cultori della 318, mi raccomando! E' dedicata a Gaetano Zionami, lui sa ;)

batmobile
09-03-2015, 06:42
Io confermo il mio interesse, se gratisse:)

batmobile
10-03-2015, 11:08
Gaetano, mica devi dirci qualcosa? :D

zionami
10-03-2015, 12:08
In effetti si, questa storia ha avuto una svolta bella e inaspettata :).
Bat mi ha convinto (non c'è voluto neanche molto :D) a prendere insieme questa BMW e a farla tornare agli antichi splendori. Sono sicuro che diventerà un bel giocattolino :p.
L'idea di un restauro, seppur parziale perchè la base è già buona, mi entusiasma parecchio e spero di imparare moltissimo da questa esperienza.
In più sono tranquillo perchè il direttore dei lavori sarà Alessandro (ovviamente ;)), con le sue conoscenze e competenze.

In fondo queste auto un po' le conosce :D:D:D:D:D:D:D

Grazie Ale, sei un grande! :ok:

p.s. per il momento sto imparando solo la burocrazia. minkia quanta ce n'è!!

Knight Rider
10-03-2015, 12:38
Graaaaaaande :ok:

marcoBMWe12
10-03-2015, 12:54
Fantastico Gaetano!!! Bravo bella scelta, sarà divertente ed istruttivo restaurarla insieme a batmobile! Ottenendo una bella e rara e30 divertente! Grandissimo!! :ok:

vlr946
11-03-2015, 04:05
Bravo Gaetano e complimenti ad entrambi: avete fatto benissimo :ok
Esperienza e divertimento assicurati;)

batmobile
11-03-2015, 07:17
Una aggiuntiva e non prevista avventura ci farà dvertire....
hahahahaha

barone rosso
11-03-2015, 15:36
Non è che, visto che vi impegnate in due, dovete pagare doppio bollo ? :D A parte gli scherzi, complimenti e buon lavoro :ok:

mach patrol
11-03-2015, 18:32
Bravo! Ma col Botta non vale pero'!!

lorenzo16
11-03-2015, 21:18
Bravo Gaetano!!! Hai fatto bene a prenderla,non te ne pentirai:ok:

zionami
11-03-2015, 22:20
Grazie a tutti dell'incoraggiamento :ok::ok::ok::ok:
Non vedo l'ora di cominciare :)

marcoBMWe12
11-03-2015, 22:23
Grazie a tutti dell'incoraggiamento :ok::ok::ok::ok:
Non vedo l'ora di cominciare :)

e noi di curiosare nel forum attendendo nel tempo foto, news, test, presentazioni, giri prova:o.... :D:ok:

Peppe_Ct
12-03-2015, 00:55
ottimo! avete salvato una 318is e30 e gettate anche le basi per una bella amicizia :ok:

Slingshot
12-03-2015, 09:46
Grandi! Un vero salvataggio di un'auto che sarebbe stato un peccato perdere :ok:


e noi di curiosare nel forum attendendo nel tempo foto, news, test, presentazioni, giri prova:o.... :D:ok:

Anch'io :):):)

panta
16-03-2015, 11:05
per quel poco che so e posso fare, io ci sono (se volete vi aiuto a spingerla.....):)