Visualizza Versione Completa : Una domemica con l'Italia a tutto gas
marcoBMWe12
30-03-2015, 00:00
Mattina e sera: tante ore tra loro, stessa storia. Ansia, piedi che battono, dita che trotterellano sul tavolo e colpi di scena improvvisi, di quelli che ti tolgono il fiato e, sì, stare in piedi sul divano. Speri, immagini, imprechi come se fossi dietro a quei forsennati che si "sportellano" dando spettacolo a noi appassionati colmi di sudore e adrenalina; assistiamo a sorpassi incredibili, problemi, rimonte e sorprese; poi accade l'impensabile, vince la nostra passione affievolita da anni di delusioni e inspiegabili problemi. E questa esplode, in un universo di soddisfazione e gioia. Valentino, Andrea per due, Ferrari e Ducati: un orgoglio tutto italiano, un vanto raro in un clima ostico per un paese rovinato da una reputazione scadente che, come per magia, viene spazzata da quel miracoloso potere che è lo sport. Oggi è un giorno che merita una cornice spessa nella parete dei nostri ricordi e dei trofei nazionali. Perché le corse sono così, imprevedibli e infinitamente affascinanti con tutto il loro carico di passione e divertimento. Sono una fonte di gioia, forte intrattenimento, passione, amicizia e sfida, un momento davvero speciale che fa perdere la testa offrendo colpi di scena pazzeschi: una vecchia gallina di 36 anni ha ancora fatto un ottimo brodo, una vettura con problemi di adattamento e di gestione rinasce insieme ad una industria delle due ruote, infine due piloti italiani sorprendono tutti e altri due deludono le aspettative (anche se hanno combattuto davvero divinamente dopo molti problemi non voluti).
I pronostici fatti aspettando i campionati di F1 e MotoGP sono stati inutili, sorpresa: Ferrari vincente, Honda sconfitta, Rossi divino e Italia a testa altissima. Una giornata epica. Una conferma che, forse, davvero i piloti contano ancora molto e che in Italia sappiamo il fatto nostro su questo settore.
Aspettando le prossime occasioni godiamoci una giornata strepitosa all'insegna delle corse e dell'ottimo made in Italy......Italians do it better! ;)
Che spettacolo!
Slingshot
30-03-2015, 09:56
Mattina e sera: tante ore tra loro, stessa storia. Ansia, piedi che battono, dita che trotterellano sul tavolo e colpi di scena improvvisi, di quelli che ti tolgono il fiato e, sì, stare in piedi sul divano. Speri, immagini, imprechi come se fossi dietro a quei forsennati che si "sportellano" dando spettacolo a noi appassionati colmi di sudore e adrenalina; assistiamo a sorpassi incredibili, problemi, rimonte e sorprese; poi accade l'impensabile, vince la nostra passione affievolita da anni di delusioni e inspiegabili problemi. E questa esplode, in un universo di soddisfazione e gioia. Valentino, Andrea per due, Ferrari e Ducati: un orgoglio tutto italiano, un vanto raro in un clima ostico per un paese rovinato da una reputazione scadente che, come per magia, viene spazzata da quel miracoloso potere che è lo sport. Oggi è un giorno che merita una cornice spessa nella parete dei nostri ricordi e dei trofei nazionali. Perché le corse sono così, imprevedibli e infinitamente affascinanti con tutto il loro carico di passione e divertimento. Sono una fonte di gioia, forte intrattenimento, passione, amicizia e sfida, un momento davvero speciale che fa perdere la testa offrendo colpi di scena pazzeschi: una vecchia gallina di 36 anni ha ancora fatto un ottimo brodo, una vettura con problemi di adattamento e di gestione rinasce insieme ad una industria delle due ruote, infine due piloti italiani sorprendono tutti e altri due deludono le aspettative (anche se hanno combattuto davvero divinamente dopo molti problemi non voluti).
I pronostici fatti aspettando i campionati di F1 e MotoGP sono stati inutili, sorpresa: Ferrari vincente, Honda sconfitta, Rossi divino e Italia a testa altissima. Una giornata epica. Una conferma che, forse, davvero i piloti contano ancora molto e che in Italia sappiamo il fatto nostro su questo settore.
Aspettando le prossime occasioni godiamoci una giornata strepitosa all'insegna delle corse e dell'ottimo made in Italy......Italians do it better! ;)
Che spettacolo!
...mamma mia cosa hai scritto :confused::confused:..... mi hai emozionato come se fossi ancora a casa all'ultimo giro della motogp. Sai quanto amo prenderti in giro per quanto scrivi :D:D ma questo me lo son riletto due volte parola per parola. Avrei potuto provare una settimana senza riuscire a scrivere un pezzo cosi' bello, sei stato grande. :ok::ok:
PS: non ti abituare ai complimenti :D:D:D
barone rosso
30-03-2015, 14:16
quoto Sling :ok:
Anch'io. Bravo Marco, trasudi passione da ogni riga che scrivi. :ok:
mach patrol
30-03-2015, 16:52
Bravo Marco!!Non ostante questi risultati io continui a non essere orgoglioso di essere italiano, non significa che non abbia gioito anch'io. Nello sport (che comunque seguo molto poco), io tifo sempre il singolo, il pilota, in questo caso. Mai La casa. Tifavo Biaggi ed oggi tifo Rossi per gli stessi motivi di allora: ogni Grande Campione esce dalle difficolta', anche e sopratutto quando si scontra con qualcuno piu' forte di lui. Sono felice per la ritrovata competitivita' Ducati e spero che i due Andrea riescano a far parlare di se' e non della moto che guidano; paradossalmente il fanatismo ducati fa si che si ami il pilota che la fa vincere... e non un pilota.
Non amavo Valentino per i suoi tifosi.(ma ne ho sempre riconosciuto l'immenso talento e valore) ora lo amo proprio per i suoi detrattori. Con degli avversari cosi, dopo tante e tante vittorie e piu' nulla da dimostrare, riuscire a vincere ancora ,è sintomo di passione smisurata per la moto, di una incrollabile fiducia in se stesso ,e un desiderio -che va oltre la professionalita' -di apprendere da chi fa meglio di te, cambiando stile di guida se necessario, e regalando allo spettatore il pathos nel duello che solo lui puo' dare. Sapeva che Dovizioso avrebbe tentato il sorpasso in fondo al rettilineo,al giro precedente è avvenuto cosi'. ha quindi forzato la staccata sapendo che Dovi sarebbe andato largo e gli ha ripreso la traiettoria: un killer. Grazie !
MRT 325 IX
30-03-2015, 22:03
Marco e mach, i poeti del forum!!! 😁
Condivido molto le vostre recensioni ma ho un appunto da fare al racconto di Marco che in automatico rafforza quello di mach: Ducati e Ferrari non sono più Italia al 100%, meglio puntare sui piloti. 👍
bella, Marco :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
marcoBMWe12
30-03-2015, 23:20
Vi ringrazio per aver gradito il mio resoconto su una giornata da trampolino per la passione che nutro per questo sport da sempre. Spero non sia troppo OT, ma alla fine parliamo della stessa "malattia" che ci accumuna anche se per cose diverse: la passione. Termine usato miliardi di volte, ma elemento fondamentale nelle nostre vite.
Viviamo in un'atmosfera di preoccupazioni, ansie e paure che affievoliscono la voglia di vivere interessi e gioie nel modo più positivo e utile possibile; possiamo notare come, attraverso tante vie, il sistema soffoca tante cose fragili a cui teniamo, concedendo pochi attimi di soddisfazione e spensieratezza in cui rifugiarci: anche le storiche sono ormai tartassate. Cosa ci resta allora? A qualcuno piace il calcio, ma non lo considero che un nobile sport mediocrizzato; poi a molti è rimasto lo sport della sfida, dello spirito competitivo forzuto e del rischio costante, della tecnologia: rally, formula uno, moto, una grande dimensione in cui tutto è sinonimo di grande passione. Se formula 1 ha problemi ad accontentare il pubblico, il motomondiale sa dare tanto pane per i denti di spettatori golosi di spettacolo. Se poi accade spesso quanto visto ieri possiamo sicuramente ordinare divani nuovi.
Abbiamo assistito ad una grande sfida entusiasmante, poco importa chi tifiamo: ha vinto lo sport, la passione, il divertimento e l'orgoglio di essere italiano un po' riaffiora. è un sistema per distoglierci da gravosi pensieri, anche se cose frivole sembrano funzionare e questo conta.
Quanto a Valentino c'è poco da dire, un fuoriclasse così è un caso unico raro e continua a sorprenderci in modo imprevedibile e sorprendente, è letteralmente un pilota e appassionato fuori dagli schemi che dopo anni di vittorie e sfide offre agli spettatori, attraverso corse incredibili e occhi ancora colmi di entusiasmo e passione, attimi davvero unici che sembrano impossibili. Sorprendente. È tipico dopo una carriera così sentire sulle spalle pesi forti di un campo che cambia, insieme all'età che avanza e all'appagamento alto. Tuttavia abbiamo visto quanto questo eterno giovanotto di 36 anni sia convinto e forte nel voler competere con rivali molto talentuosi e giovani. Una vittoria che ha fatto esplodere un entusiasmo mai diminuito e che crea in lui una fame fenomenale, non smettendo mai di imparare e aumentando a dismisura reputazione ed esperienza: lo abbiamo visto ancora, l'esperto Rossi ha tratto profitto dal bagaglio ricco e ha vinto meritatamente con molto spettacolo.
Cos'ha in comune questa storia con BMW? Beh, a parte la safety car/sponsor Motorsport credo molto ;). Stiamo analizzando mondi dallo stesso denominatore comune: passione/ entusiasmo. Li troviamo in entrambi, che siamo noi a crearlo o ad assistervi affascinati. Sono quelle cose che letteralmente si travestono da farmaco potente, che ci fanno sognare e disegnare su un volto provato, anche solo per un istante, un sorriso profondo fino all'anima. Provo questo ogni qualvolta ammiro in solitudine la e12, oppure durante una sfida come ieri o una giornata in pista. attimi indimenticabili che fanno letteralmente volare alto l'umore.
Credere in una passione forte è una gran cosa che dovrebbero fare tutti, darci piccoli scopi in mezzo a mille piaceri che danno forza sorprendente, lottare anche dopo essere arrivati e continuare ad alimentare tutto questo: potremmo vivere la nostra vita nel migliore dei modi e ricordarci anche in età avanzata ogni tappa fondamentale con lo spirito di un primearmi. Perché è un po' come le scoperte spaziali, dopo anni di sviluppi e quanto arriverà in futuro, resteremo sempre con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che si ha all'inizio.
insomma, vivere di passione e non trascurarla mai è molto importante, crescendo con essa e conservando tutto quello che regala. Perché così lentamente il giovane diventa uomo, e l'anziano ridiventa giovane ;)
http://www.ilsussidiario.net/img/_THUMBWEB/dovizioso_rossi_iannone_thumb400x275.jpg
oh....mo' un' t'allarga'troppo :D.....che tu mi fa perde mezza mattina :D
batmobile
31-03-2015, 09:11
:D
Slingshot
31-03-2015, 09:27
....e quoto nic!!!! :D:D:D
marcoBMWe12
31-03-2015, 11:35
Molto bene. Ho appena aggiornato la lista nera dei personaggi da perseguitare appena li vedrò, sling non sei più solo ahahaha :D :D
ragazzi ma che ci posso fare, non ho freni a quel rogo interno che esplode ogni tanto ;) E poi soddisfare sling e nic65 è stata una gran vittoria, ho dovuto ripristinare le cose immediatamente sennò pioveva a Pasquetta pure quest'anno! :D :D
Lungo o breve, siamo tutti d'accordo sul nocciolo della questione che, seppur per poco, ci ha fatto star bene per un po' :) ;)
Slingshot
31-03-2015, 14:14
Ho appena aggiornato la lista nera dei personaggi da perseguitare appena li vedrò, sling non sei più solo ahahaha :D :D ....... E poi soddisfare sling e nic65 è stata una gran vittoria, ho dovuto ripristinare le cose immediatamente sennò pioveva a Pasquetta pure quest'anno! :D :D
Sono in ottima compagnia :D:D e tutto fila nella direzione di una Pasquetta soleggiata :D:D che si puo' volere di piu'?
barone rosso
31-03-2015, 14:25
Marco santo subito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://s2.postimg.org/iss29059h/17santos_angeles.gif (http://postimage.org/) :D
Marco santo subito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://s2.postimg.org/iss29059h/17santos_angeles.gif (http://postimage.org/) :D
tocca farlo fuori prima :D....
barone rosso
31-03-2015, 14:28
tocca farlo fuori prima :D....
:ahah::ahah::ahah:
marcoBMWe12
31-03-2015, 15:26
ahahaha esatto barone, come detto dal buon malefico nic65 i santi sono prima passati avanti :D:confused:;)
Non vi sbarazzerete di me tanto facilmente :ahah:
Quanto a slingshot, non stare troppo tranquillo che a breve faccio il tris :ahah:
Cattivissimi, ma bravi ragazzuoli alla fine dai :ok: :D :D vi perdono, scoprirete che sono tranquillo nelle chiaccherate dirette (slingshot non vale per te) :D