PDA

Visualizza Versione Completa : batteria scarica 635 II

panta
13-04-2015, 11:29
ahia, la batteria (nuova) dopo un paio di giorni di fermo la trovo completamente scarica.:sob:
lo faceva anche la vecchia batteria che ho sostituito, quindi presumo che non fosse colpa sua.
non si accendono spie alternatore o altre, se la uso nessun problema. una volta è rimasta col baule aperto e luce accesa un giorno ma è partita subito. Cosa devo cominciare a controllare?
grazie a tutti per l'aiuto ciao

mach patrol
13-04-2015, 15:43
la spia alternatore si accende sul quadro? (intendo quando giri la chiave ma a motore spento) Dovrebbe accendersi col quadro e spegneri dopo l'avviamento. lo fa?

panta
13-04-2015, 16:07
la spia alternatore si accende sul quadro? (intendo quando giri la chiave ma a motore spento) Dovrebbe accendersi col quadro e spegneri dopo l'avviamento. lo fa?

sì esatto, si accende col quadro e si spegne dopo l'avviamento.

Knight Rider
13-04-2015, 16:10
Hai antifurto?

Da qualche parte ci sarà una dispersione..

batmobile
13-04-2015, 21:42
Cosa hai di smontato?

panta
14-04-2015, 12:16
Cosa hai di smontato?

solo i fili che sai dietro il check panel, e il groviglio della radio che è un'indiziata.
una domanda, le luci bagagliaio,cofano mot e cassetto devono essere sotto chiave quadro o accendersi sempre all'apertura?

panta
14-04-2015, 12:18
Hai antifurto?

Da qualche parte ci sarà una dispersione..
penso anch' io, in questo momento sono alla ricerca col tester ma non sono un gran "elettrico":sob:

B747
14-04-2015, 12:43
penso anch' io, in questo momento sono alla ricerca col tester ma non sono un gran "elettrico":sob:

metti il tester in modalita di misurazione ampere, a quadro spento stacchi il negativo della batteria e ci colleghi il tester in serie (un puntale sul polo negativo e l'altro sul morsetto dell'auto) ed effettua la misurazione.

Sicuramente dovresti riscintrare un assorbimento significativo, a quel punto inizi a levare fusibili o scollegare core (es. radio, antifurto) finche non vedi che l'assorbi,ento va a zero, a quel punto hai trovato il colpevole...

panta
14-04-2015, 13:21
metti il tester in modalita di misurazione ampere, a quadro spento stacchi il negativo della batteria e ci colleghi il tester in serie (un puntale sul polo negativo e l'altro sul morsetto dell'auto) ed effettua la misurazione.

Sicuramente dovresti riscintrare un assorbimento significativo, a quel punto inizi a levare fusibili o scollegare core (es. radio, antifurto) finche non vedi che l'assorbi,ento va a zero, a quel punto hai trovato il colpevole...
grazie mille, solo scusa tanto l' ignoranza,ma uno sul polo negativo e l'altro a quale morsetto dell'auto??

batmobile
14-04-2015, 21:14
solo i fili che sai dietro il check panel, e il groviglio della radio che è un'indiziata.
una domanda, le luci bagagliaio,cofano mot e cassetto devono essere sotto chiave quadro o accendersi sempre all'apertura?

bagagliaio e abitacolo sempre attive e disponibili, vano motore con luci posizione accese (quadro spento o acceso)

B747
14-04-2015, 21:43
grazie mille, solo scusa tanto l' ignoranza,ma uno sul polo negativo e l'altro a quale morsetto dell'auto??
Quello che hai staccato dal polo negativo ;)

panta
15-04-2015, 19:06
purtroppo il mio tester dà 0 amp:confused:
proverò con un altro strumento, poi mi sa che dovrò andare da un elettrauto, anche per qualche altra noia.
Sempre se ne trovo uno che sa risolverli....

panta
25-04-2015, 18:06
ho visto la LUCE:D
il contatto della luce del cassetto portaoggetti era così risicato che a volte poteva rimanere accesa.
è bastato uno spessore di un mm per una certa sicurezza di spegnimento.
speriamo sia risolto

zionami
25-04-2015, 20:27
Grande! ;-)