Visualizza Versione Completa : batteria scarica 635 II
ahia, la batteria (nuova) dopo un paio di giorni di fermo la trovo completamente scarica.:sob:
lo faceva anche la vecchia batteria che ho sostituito, quindi presumo che non fosse colpa sua.
non si accendono spie alternatore o altre, se la uso nessun problema. una volta è rimasta col baule aperto e luce accesa un giorno ma è partita subito. Cosa devo cominciare a controllare?
grazie a tutti per l'aiuto ciao
mach patrol
13-04-2015, 15:43
la spia alternatore si accende sul quadro? (intendo quando giri la chiave ma a motore spento) Dovrebbe accendersi col quadro e spegneri dopo l'avviamento. lo fa?
la spia alternatore si accende sul quadro? (intendo quando giri la chiave ma a motore spento) Dovrebbe accendersi col quadro e spegneri dopo l'avviamento. lo fa?
sì esatto, si accende col quadro e si spegne dopo l'avviamento.
Knight Rider
13-04-2015, 16:10
Hai antifurto?
Da qualche parte ci sarà una dispersione..
batmobile
13-04-2015, 21:42
Cosa hai di smontato?
Cosa hai di smontato?
solo i fili che sai dietro il check panel, e il groviglio della radio che è un'indiziata.
una domanda, le luci bagagliaio,cofano mot e cassetto devono essere sotto chiave quadro o accendersi sempre all'apertura?
Hai antifurto?
Da qualche parte ci sarà una dispersione..
penso anch' io, in questo momento sono alla ricerca col tester ma non sono un gran "elettrico":sob:
penso anch' io, in questo momento sono alla ricerca col tester ma non sono un gran "elettrico":sob:
metti il tester in modalita di misurazione ampere, a quadro spento stacchi il negativo della batteria e ci colleghi il tester in serie (un puntale sul polo negativo e l'altro sul morsetto dell'auto) ed effettua la misurazione.
Sicuramente dovresti riscintrare un assorbimento significativo, a quel punto inizi a levare fusibili o scollegare core (es. radio, antifurto) finche non vedi che l'assorbi,ento va a zero, a quel punto hai trovato il colpevole...
metti il tester in modalita di misurazione ampere, a quadro spento stacchi il negativo della batteria e ci colleghi il tester in serie (un puntale sul polo negativo e l'altro sul morsetto dell'auto) ed effettua la misurazione.
Sicuramente dovresti riscintrare un assorbimento significativo, a quel punto inizi a levare fusibili o scollegare core (es. radio, antifurto) finche non vedi che l'assorbi,ento va a zero, a quel punto hai trovato il colpevole...
grazie mille, solo scusa tanto l' ignoranza,ma uno sul polo negativo e l'altro a quale morsetto dell'auto??
batmobile
14-04-2015, 21:14
solo i fili che sai dietro il check panel, e il groviglio della radio che è un'indiziata.
una domanda, le luci bagagliaio,cofano mot e cassetto devono essere sotto chiave quadro o accendersi sempre all'apertura?
bagagliaio e abitacolo sempre attive e disponibili, vano motore con luci posizione accese (quadro spento o acceso)
grazie mille, solo scusa tanto l' ignoranza,ma uno sul polo negativo e l'altro a quale morsetto dell'auto??
Quello che hai staccato dal polo negativo ;)
purtroppo il mio tester dà 0 amp:confused:
proverò con un altro strumento, poi mi sa che dovrò andare da un elettrauto, anche per qualche altra noia.
Sempre se ne trovo uno che sa risolverli....
ho visto la LUCE:D
il contatto della luce del cassetto portaoggetti era così risicato che a volte poteva rimanere accesa.
è bastato uno spessore di un mm per una certa sicurezza di spegnimento.
speriamo sia risolto