Visualizza Versione Completa : sostituzione guarnizione parabrezza
Danny Wilde
29-04-2015, 17:03
Ebbene si! Mi accingo a cambiare la guarnizione del parabrezza, dopo l'ultimo lavaggio si è verificata questa piccola infiltrazione sotto l'angolo in basso lato dx. Ancora non so se è solo la guarnizione che non tiene più o peggio:smile(85):, in qualsiasi caso opterò per una soluzione definitiva costi quel che costi:
http://web.tiscali.it/webspace7/Danny-infiltrazione.jpg
Sarebbero davvero molto graditi vostri consigli prima di recarmi dal carrozziere per l'intervento:D
Inoltre la guarnizione conviene comprarla in BMW o posso fidarmi di comprarla online?
Per quanto ne so la guarnizione originale non fa uso di colla o altro ma ho letto in giro che è comunque consigliato aggiungere questo sigillante in particolare:
http://www.arbo.co.uk/arbo-sealants/arbomast-autograde/
Ne conoscete uno equivalente italiano altrettanto buono? Preferirei sceglierlo e portarlo io al carrozziere piuttosto che chiedere a lui di sceglierne uno:rolleyes:..
Vi ringrazio per l'aiuto come sempre:)
w la 6
Danny
batmobile
29-04-2015, 22:04
la guarnizione prendila da walloth o bmw, il mastice, è un semplice butilico, si trova comunemente, non mi dispererei troppo, basta che non sia tipo silicone ;-)
Danny Wilde
30-04-2015, 08:24
Grazie Bat!!:ok: Ok ho controllato su Walloth ma non lo ha, oggi contatterò BMW!
Secondo te già che ci sono, ha senso far mettere del sigillante butilico sotto il bordo della guarnizione del lunotto posteriore, senza rimuovere il vetro ovviamente ma solo alzandone il bordo? Dietro non mi sembra di avere nessun problema al momento…
grazie ancora:)
D
batmobile
30-04-2015, 09:07
dove tiene non toccherei nulla ;-)
Danny Wilde
30-04-2015, 13:25
appena ordinato in BMW!
dove tiene non toccherei nulla ;-)
ok:ok:
Danny Wilde
22-05-2015, 21:02
Ho ritirato la guarnizione del parabrezza nuova in BMW:), sett prox andrò a farla sostituire dal carrozziere, qualora non ci dovesse essere traccia di ruggine sul supporto metallico della guarnizione immagino sia una buona idea farlo trattare comunque per evitare problemi nel lungo periodo, potreste essere così gentili da consigliarmi quale trattamento specifico richiedere al carrozziere? grazie mille:ok:….
batmobile
22-05-2015, 22:53
Ho ritirato la guarnizione del parabrezza nuova in BMW:), sett prox andrò a farla sostituire dal carrozziere, qualora non ci dovesse essere traccia di ruggine sul supporto metallico della guarnizione immagino sia una buona idea farlo trattare comunque per evitare problemi nel lungo periodo, potreste essere così gentili da consigliarmi quale trattamento specifico richiedere al carrozziere? grazie mille:ok:….
una bella pulizia, un buon antiuggine, tipo fertan, se servisse, e semmai una mano di cera:ok:
Danny Wilde
23-05-2015, 11:06
grazie Bat!!:ok:
Danny Wilde
29-06-2015, 23:50
Ultimo aggiornamento…
Venerdì la 6 è stata dimessa dopo essere andata sotto i ferri, con mia grande sorpresa non c'era un filo di ruggine!:smile(190): Evidentemente l'infiltrazione d'acqua lato dx era proprio dovuto alla guarnizione vecchia, del resto dopo 29 anni direi che ci posso anche stare:D
Ho fatto preparare e passare il fertan e rimettere il mastice butilico per la guarnizione nuova… ora se riparla tra una trentina d'anni spero!:ok:
http://web.tiscali.it/webspace7/635_parabrezza_dx.JPG http://web.tiscali.it/webspace7/635_parabrezza_sx.JPG
batmobile
30-06-2015, 07:53
Ottimo davvero:ok:
E sei fortunato che la carrozzeria avesse ancora il butilico:ok:
Danny Wilde
30-06-2015, 13:53
Ottimo davvero:ok:
E sei fortunato che la carrozzeria avesse ancora il butilico:ok:
glielo ho fatto ordinare appositamente, poverini li ho perseguitati mentre lavoravano, un vero e proprio servizio fotografico:D
batmobile
30-06-2015, 15:16
e hai fatto bene:ok:
glm2006ITALY
02-07-2015, 12:11
Mi accodo per non aprire una discussione apposita... sulla mie E36 si sta abbastanza sgretolando la guarnizione del lunotto posteriore.... è un lavoro difficile sostituirla?
Il costo del ricambio è molto basso: nemmeno 40€
Però l'officina mi ha già lontanamente paventato una intera giornata di lavoro..... :confused:
fasolini6
02-07-2015, 17:40
Una giornata di lavoro per quante e36?:D
Meglio che senti un altro carrozziere.
glm2006ITALY
02-07-2015, 17:42
Ecco infatti :mad:
Danny Wilde
02-07-2015, 18:20
Più che altro c'è il rischio di rompere il vetro se non hai gli attrezzi adatti e l'esperienza necessaria, per questo ho preferito affidarmi a loro, certo un'intera giornata mi sembra un po' tanto solo per sostituire la guarnizione:confused:, per caso intendono includere anche il trattamento del sostegno metallico?
glm2006ITALY
02-07-2015, 22:23
Non ho approfondito....