Accedi

Visualizza Versione Completa : A volte ritornano... BMW 3.0 CSL

marcoBMWe12
13-05-2015, 06:31
A quanto pare a Monaco, tra birra-wurstel-activetourer, la voglia di sfornare nuovi modelli è alta. Dopo decine di BMW nuove, ora è il turno di rispolverare una delle glorie più grandi del marchio, la e9 CSL. Fa molto scalpore questa notizia, positivamente mi ha incuriosito molto; tale progetto si chiamerà "3.0 csL hommage", vi ricordate la discussa 328? Le prospettive sta volta sembrano essere molto golose!
Anticipazioni qui: http://www.drive.com.au/motor-news/bmw-to-unveil-newage-30-csl-20150513-gh0cyp.html?rand=1431478076332http%3A%2F%2Fwww.dri ve.com.au%2Fmotor-news%2Fbmw-to-unveil-newage-30-csl-20150513-gh0cyp.html

Ah, verrà presentata a villa d'Este settimana prossima, vediamo qua sotto che impressioni emergeranno ;)

http://s14.postimg.org/z9yh4rf81/img.jpg

batmobile
13-05-2015, 08:06
E' gialla come la mia e la clio del dottor Uleri:D

Knight Rider
13-05-2015, 08:43
BMW non è il solo marchio che sta guardando al passato, troppa modernità e poca anima oggi, ben vengano queste iniziative. Top sarebbe se si mettessero a riprodurre i modelli del passato :p

marcoBMWe12
13-05-2015, 12:41
E' gialla come la mia e la clio del dottor Uleri:D

Beh il giallo "golf" BMW è una cannonata su e9, il giallo Clio non son capace di immaginarlo :D

BMW non è il solo marchio che sta guardando al passato, troppa modernità e poca anima oggi, ben vengano queste iniziative. T
op sarebbe se si mettessero a riprodurre i modelli del passato :p

sono d'accordo, ci avevo pensato l'altro giorno: pochi esemplari del passato (uguali o migliorati), ma è un sogno impossibile perché costerebbe un sacco fare catene per produrre pochi modelli.... Certo i dati di fabbrica ce li hanno ancora ;) tipo al 50' di ogni modello, un tot di modelli nuovi identici...... Una 525 e12 ceylon, m535i arktisblau, e9 3.0 cs... Mamma come sogno forte ahahah

rossolancia
13-05-2015, 13:31
Se ci fossero ancora i controstampi per battere i lamierati, in realtà oggi i costi di allestimento di una catena di montaggio si sono enormemente ridotti: grazie ai robot, basta implementare i movimenti necessari per le varie saldature e sei a posto. Il problema insormontabile sono le normative di sicurazze dei crashtest, e per i motori le emissioni inquinanti. Quando ci dicono che ci vogliono tot milioni di esemplari per ammortizzare i costi, non crediamoci: vogliono massimizzare i guadagni, ma margine ne hanno sempre. Piuttosto di perderci, lasciano invenduti.
In fondo chi restaura auto d'epoca fa proprio questo, fa ritornare modelli del passato. A volte come e meglio di quando uscirono dalla catena di montaggio.

mach patrol
13-05-2015, 17:19
Mi piace il colore, ed il montante posteriore, ma temo sia larga e tozza... come tutte le modernate di oggi. Lasciate perdere, l'eleganza senza tempo è gia' stata disegnata; oggi al massimo si puo' ambire al...cool..:D Se si mettessero a riprodurle come le vecchie, noi come ci distingueremmo?;)

marcoBMWe12
13-05-2015, 17:50
Mi piace il colore, ed il montante posteriore, ma temo sia larga e tozza... come tutte le modernate di oggi. Lasciate perdere, l'eleganza senza tempo è gia' stata disegnata; oggi al massimo si puo' ambire al...cool..:D Se si mettessero a riprodurle come le vecchie, noi come ci distingueremmo?;)

si. Hai ragione ;):ok: