Visualizza Versione Completa : Traduzione carta di circolazione tedesca
Ciao a tutti,
alla fine sono riuscito ad acquistare una Bmw 530i E39 a Berlino! Devo produrre alla motorizzazione la traduzione giurata del libretto tedesco. Qualcuno conosce un sito internet utile in tal senso. Ho cercato ma non trovo nulla. Grazie:)
Intendi un sito per fare la traduzione? Per quello purtroppo ti serve qualcuno che legga e parli bene il tedesco e che conosca i termini e le abbreviazioni usate sui libretti e sopratutto che dichiari poi in tribunale che la traduzione è perfettamente aderente all'originale con tanto di firma e documento personale .. io ho tale persona ma se non sei di Torino vien difficile visto che deve poi essere presente in tribunale :o
io ho tradotto da solo la dichiarazione di vendita della vettura con il translator....per il libretto il TUV mi ha rilasciato la dichiarazione tecnica gia' tradotta...
Knight Rider
13-05-2015, 16:15
Per la pratiche ASI ad esempio, in caso di immatricolazione veicolo estero, non è indispensabile una traduzione ufficiale ma va bene anche una fatta bene (voce per voce) ma semplice
MRT 325 IX
13-05-2015, 19:38
Per la motorizzazione serve la "traduzione giurata", vai in tribunale e ti fai dare dei nominativi di chi lo fà. Visto che siamo in argomento, sono in procinto finalmente di targare quella della mia compagna comprata in Germania appunto, non ricordo più, dovrò fare il collaudo o la revisione secondo voi?
batmobile
13-05-2015, 20:29
Se fai a tempo ancora fatti dare tutto tradutto dal tuv in italiano, puoi farlo anche ex post (deve farlo il venditore...)
MassimoBL
14-05-2015, 20:09
Ma adesso quanto costa una immatricolazione di una vettura estera?
tempo fa ho rinunciato d una auto perchè mi hanno chiesto 900 eu per una vettura con 165cv.....
Se ultratrentennale cosa poco se si utilizza l'ASI per le pratiche al PRA come era fino all'anno scorso per tutte le altre ventennali , ora fra i 20 e i 30 costa esattamente come qualsiasi auto usata , un botto pazzesco :mad: roba da farti passare la voglia ...
MRT 325 IX
14-05-2015, 21:53
E pensare che fine dicembre avevo le carte già pronte, ma non pensavo una cosa del genere, è incredibile. Nel Veneto c'è solo l'esenzione bollo o c'è pure l'agevolazione sull'immatricolazione? 900€ mi sembrano una follia, dovrò valutare... 😦
io ho immatricolato la mia Touring lo scorso anno senza iscrizione ASI quindi come un normale usato, ho speso sulle 500 euro facendo tutto da solo
MRT 325 IX
14-05-2015, 22:39
Ok già meglio, grazie. 😥
Quanti cv? Cambia in base alla potenza il costo?
Ok già meglio, grazie.
Quanti cv? Cambia in base alla potenza il costo?
Si esattamente come il passaggio di proprietà , nel 2009 X la K27 e per la 325 cabrio spesi piu o meno 250 euro ad auto compreso di targhe e ASI , adesso per le stesse auto ci vorrebbero almeno 900 euro una e oltre 1000 l'altra , un amico ha importato una Miata 1600 120 CV del 92 e 2 settimane fa ha pagato 650 euro .... io ho un 325 cabrio da immatricolare ma aspetto i 30 anni ( 2017) per principio non regalo i soldi a sti farabutti :mad:
batmobile
15-05-2015, 05:32
Alex, le cifre di 900 o 1000 però comprendono anche una agenzia o no?
Il passaggio di 192cv costa 550 fatto da solo, con reimmatricolazione sei a 750...
MRT 325 IX
15-05-2015, 08:33
Aspetterei anch'io volentieri di immatricolare piuttosto di dargli 700 o 900 a chi proprio non se li merita, ma è del '90 e ci sarebbe un pò troppo da aspettare; almeno però avrò la certezza di risparmiare sul bollo visto che il decreto è entrato in vigore dal 28/4, o mi conviene aspettare l'anno prossimo perché c'è il dubbio che non valga per l'anno in corso? Cosa mi consigliate?
Alex, le cifre di 900 o 1000 però comprendono anche una agenzia o no?
Il passaggio di 192cv costa 550 fatto da solo, con reimmatricolazione sei a 750...
Mai usato agenzie , sempre fatto tutto da solo
Aspetterei anch'io volentieri di immatricolare piuttosto di dargli 700 o 900 a chi proprio non se li merita, ma è del '90 e ci sarebbe un pò troppo da aspettare; almeno però avrò la certezza di risparmiare sul bollo visto che il decreto è entrato in vigore dal 28/4, o mi conviene aspettare l'anno prossimo perché c'è il dubbio che non valga per l'anno in corso? Cosa mi consigliate?
Come minimo l'anno prossimo , sarebbe proprio una bella beffa immatricolare spendendo un botto di soldi inutili e poi non avere neppure l'esenzione bollo come promesso e anzi una bella cambiale da pagare ogni anno .... ma in questo paese potrebbe succedere quello e altro ....:rolleyes:
MassimoBL
16-05-2015, 13:37
Come minimo l'anno prossimo , sarebbe proprio una bella beffa immatricolare spendendo un botto di soldi inutili e poi non avere neppure l'esenzione bollo come promesso e anzi una bella cambiale da pagare ogni anno .... ma in questo paese potrebbe succedere quello e altro ....:rolleyes:
è per questa ragione che non immatricolo il 740 non voglio ritrovarmi a pagare un bollo da 300cv....... per un auto vhe uso un paio di volte
siscobmw
17-05-2015, 18:06
traduzione giurata: prima andava bene una traduzione giurata da se stessi e portata in tribunale a far asseverare, con autocertificazione .E la marca da bollo da 16 euro.
Adesso per direttive interne dei tribunali e delle mctc è praticamente obbligatorio un traduttore giurato iscritto al registro dei traduttori.
Io ho pagato 75 euro recenmtemente per una traduzione francese italiano(fatto da una traduttrice rumena), ma non per la carte grise, ma per l'atto di vendita, perché se la carte grise è già quella armonizzata UE(con le diciture A1 A2 A3 V7 X8 ecc ecc) non serve.
Non so se la tua ha la carta di circolazione armonizzata o no....
SiSco
mach patrol
17-05-2015, 20:57
io avevo fatto fare in agenzia tutto; il traduttore certificato ha pure sbagliato la data della successiva revisione; l'ha considerata la revisione appena fatta e me ne ha evitata una...:D
Da quello che mi hanno detto in tribunale a Modena basta che sia una traduzione, il giuramento dovrò farlo io...intanto me la traduco poi vado in tribunale...vediamo. Non ho idea di che tipologia sia la carta di circolazione in mio possesso boh?