PDA

Visualizza Versione Completa : Sportello anteriore guida

Crocket82
09-06-2015, 06:19
Buongiorno a tutti,
Ormai con la messa a punto ci siamo, trapezi, braccetti, silent block etc tutto nuovo, voscostatica sostituita, scarico in arrivo e i 2,5cm recuperati dall'inizio sembrano permettermi di girare tranquillo, anche se vorrei aggiustare ancora un pelo il camber, ma dovrei alzare ancora...intanto ci giro poi vediamo... 👍🏻
Unico problema al quale non ho trovato ancora soluzione è il modo di accedere allo spazio dietro le cerniere e gli attacchi porta, ho lo sportello che sfrega nella guarnizione bassa e soprattutto fà quell'orribile ciocco da " punto prima serie stra usata " dovuto dal freno porta o come volete chiamarla, che è quella molla nel centro, xké l'attacco dietro alla lamiera dell'auto non dello sportello, è lento ed ha del gioco...

Qualcuno saprebbe darmi indicazioni di come risolvere qst martellante e spiacevole inconveniente...?!?

Grazie mille

Crocket @ iPhone Tapatalk

batmobile
09-06-2015, 08:24
allora, apri la porta, togli il gommino sul fermo centrale lato scocca, e vedi che c'è un perno con fermo che lo trattiene, via il fermoe su il perno, poi osserva le cerneiere, vedi il bullone da 10 mm? svtalo, uno per cerniera e potria sollevare la porta verso l'altoe ed asportarla.
Se invece non ti serve asportarla, tolto il fermo del perno centrale, togli il pannello porta, trattenuto da clips e 2 viti nel bracciolo, nell'anteriore una in più sotto al comando specchi o al tappo, epotai togliee il fermo, trattenutod a 2 viti.
NB se smonti la porta devi sganciare il cablaggio, davanti togli la cuffia e ci sono 2 alette di plastica, dietro devi togliere il montante centrale e sganciare le spinette.

Crocket82
09-06-2015, 09:29
Questa operazione l'ho già fatta....purtroppo è proprio quell'asola dove c'è quel perno che si muove...ovvero togliendo la cuffia in gomma è quel pezzetto nero dietro al lamierato che ha del gioco e nient'altro...

Se riesco dopo faccio delle foto della luce/spazio che viene a crearsi.

batmobile
09-06-2015, 13:16
Questa operazione l'ho già fatta....purtroppo è proprio quell'asola dove c'è quel perno che si muove...ovvero togliendo la cuffia in gomma è quel pezzetto nero dietro al lamierato che ha del gioco e nient'altro...

Se riesco dopo faccio delle foto della luce/spazio che viene a crearsi.

parli del ferro di cavallo che abbraccia il braccetto e si fa trapassare dal fermo? non è fissato con un punto di saldatura?

Crocket82
09-06-2015, 13:51
É proprio quel pezzetto asolato nel quale si inserisce il perno che fuoriesce da una fessura quadrata del chiamiamolo interno passaruota... In realtà, né dal passaruota, né da dietro la paratia con la cassa ( zona pedaliera ) ci si riesce ad arrivare...sn un pò innervosito da qst cosa o meglio indispettito, xké uno cosa deve fare, tagliare o dissaldare tutto il sotto parafango...?!?

...every day more, that the day before...

Crocket82
10-06-2015, 08:58
Il pezzetto in questione che si muove è questo....
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/10/c494c8c47f4c464e37c1bdf19d579513.jpg