PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw M635csi - serie E24 - 1985

ciusso
10-06-2015, 07:44
La conoscete??? è da un rivenditore a 10 minuti da casa mia!

http://s14.postimg.org/tv8mtoamp/img.jpg http://s14.postimg.org/zbmpabemp/img.jpg

http://s14.postimg.org/hzmcovl5d/img.jpg

http://s14.postimg.org/3ugjn2c41/img.jpg

http://s14.postimg.org/3vqhghdxt/img.jpg

http://s14.postimg.org/61pdoq6s1/img.jpg

http://s14.postimg.org/diyl3xwb5/img.jpg

http://ww3.autoscout24.it/classified/272526125?asrc=st|as

batmobile
10-06-2015, 09:19
E' quella vista da Zampa, motore M5 3,6, e tanti km in più

mach patrol
10-06-2015, 18:56
Il motore sembra il suo; è quella del tipo di Novara che ritiro' la mia ex M6 .
Era in vendita in emilia romagna pochi mesi fa (a cifra tanto inferiore...)

Knight Rider
11-06-2015, 07:39
eccola lasciare l'Italia insieme alla sorellina :( :( :( :( :( :( :(

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/11391790_10207123101663978_5921475040934731738_n.j pg?oh=e7eec203a07a478f1bfc29806c4a5d47&oe=562C3082

grazie Elio per la foto

ciusso
11-06-2015, 08:02
Questa è partita dal rivenditore che l'ha in vendita su autoscout ieri intorno alle 11.00...

zampa
12-06-2015, 10:07
Ovvio che é partita. All'estero non si fanno tante pugnette e con quel motore era cmq appetibile per chi è di bocca buona. Quando era in italia si sarebbe portata via a 20mila euro, non lamentatevi adesso eh...

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

lorenzo16
12-06-2015, 17:38
Ovvio che é partita. All'estero non si fanno tante pugnette e con quel motore era cmq appetibile per chi è di bocca buona. Quando era in italia si sarebbe portata via a 20mila euro, non lamentatevi adesso eh...

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

Fatti,non pugnette!:D

Six
12-06-2015, 17:47
quoto Zampa,qui da anni ci facciamo tante seghe mentali soprattutto sui prezzi perché tutti vorremmo la macchina top di gamma intonsa al prezzo di una fiat punto del '97,e intanto i tedeschi ce le hanno soffiate sotto il naso quasi tutte

mach patrol
12-06-2015, 19:45
il problema sono anche le quotazioni da aggiornare delle principali riviste; tre anni fa una M6 perfetta e bellissima a 30mila era da pazzi.. perchè r.c le quotava 7500... quindi i potenziali acquirenti storcevano il naso... ma in germania ed all'estero gia' si vendevano tra 20 e 30.
Quando cercavo la mia ce n'era una in belgio bronzit strabella a 19000, una a berlino delphin a 13500, una da kleissler royal blu con 67milakm a mi pare 40000 o piu', una in olanda cosmo 50mila km a 30mila una a novi ligure ( Di Vallebona) polaris a 20mila... le altre erano sui 10/15

Teniamole strette!

Six
13-06-2015, 08:44
Le riviste,soprattutto Ruoteclassiche,non fanno testo,in particolare sulle Bmw che nel mondo collezionistico Italiota erano piuttosto snobbate fino a poco tempo fa...le quotazioni riportate spesso sono una frazione di quello che poi sono le transazioni effettive,soprattutto su modelli prestanti e rari,come le M635.
Il mercato di riferimento è quello europeo o mondiale,dove le macchine le pagano moolto più di noi,logica conseguenza è che i pezzi pregiati ormai da qualche anno se ne vanno regolarmente all'estero,quelle belle ormai sono sparite praticamente tutte,ora stanno iniziando a sparire quelle meno belle,fra poco rimarranno solo i cadaveri invendibili...

mach patrol
13-06-2015, 18:36
Si, six sono d'accordo con te , ma venditori a parte (speculatori per statuto) il potenziale acquirente non conoscitore, non compra perchè si basa su quei valori...

batmobile
13-06-2015, 21:53
Le riviste,soprattutto Ruoteclassiche,non fanno testo,in particolare sulle Bmw che nel mondo collezionistico Italiota erano piuttosto snobbate fino a poco tempo fa...le quotazioni riportate spesso sono una frazione di quello che poi sono le transazioni effettive,soprattutto su modelli prestanti e rari,come le M635.
Il mercato di riferimento è quello europeo o mondiale,dove le macchine le pagano moolto più di noi,logica conseguenza è che i pezzi pregiati ormai da qualche anno se ne vanno regolarmente all'estero,quelle belle ormai sono sparite praticamente tutte,ora stanno iniziando a sparire quelle meno belle,fra poco rimarranno solo i cadaveri invendibili...

alcune però son finite in mani salde e ottime custodi... poche ma alcune ci sono:)

mach patrol
13-06-2015, 22:07
Dobbiamo impegnarci di piu' come club, o semplicemente come gruppo di appassionati a scambiarcele tra noi, sicuri che resteranno in mani amiche e in patria. :ok:

barone rosso
14-06-2015, 13:51
Dobbiamo impegnarci di piu' come club, o semplicemente come gruppo di appassionati a scambiarcele tra noi, sicuri che resteranno in mani amiche e in patria. :ok:

Scambio 320i baur/M635csi ? :o

mach patrol
14-06-2015, 19:38
Ti farei fare una vitaccia... me la sbrigo io, che è meglio...:D

mighe78
15-06-2015, 14:05
forse sbaglio io...credo che il mercato delle auto d'epoca sia particolare e si fa più fatica a vendere la roba "di bocca buona" a metà delle quotazioni di mercato che quella bella al doppio. Personalmente non avrei mai speso 20k per un'auto pur speciale come L'M6 di quel colore e soprattutto con motore non originale. Opinione mia personale ovviamente

LeMansLegend
15-06-2015, 15:29
forse sbaglio io...credo che il mercato delle auto d'epoca sia particolare e si fa più fatica a vendere la roba "di bocca buona" a metà delle quotazioni di mercato che quella bella al doppio. Personalmente non avrei mai speso 20k per un'auto pur speciale come L'M6 di quel colore e soprattutto con motore non originale. Opinione mia personale ovviamente

La qualità, sopratutto in questo settore, paga sempre. sopratutto all'estero. In Italia noto un allineamento generalizzato verso quotazioni medio/alte per qualsiasi modello che abbia un certo interesse, indipendentemente dalle reali condizioni dell'auto che potrebbero giustificarne il valore.
Credo che, per chi può permetterselo e per chi magari ha un po' di fortuna attraverso contatti diretti, conviene guardare sul mercato tedesco per trovare esemplari di reale qualità, con manutenzione e restauri documentati.
E penso anche che al momento il mercato più conveniente , anche se forse la qualità di molte auto proposte non è granchè, è la Francia.

Slingshot
25-06-2015, 09:50
E penso anche che al momento il mercato più conveniente , anche se forse la qualità di molte auto proposte non è granchè, è la Francia.

Sicuro. Il problema e' fare affari coi francesi... molti mettono solo il contatto via mail e poi neanche rispondono.... e' persa in partenza.:rolleyes:

LeMansLegend
25-06-2015, 10:29
Sicuro. Il problema e' fare affari coi francesi... molti mettono solo il contatto via mail e poi neanche rispondono.... e' persa in partenza.:rolleyes:

Tutte le volte che ho tentato di contattare un francese per un inserzione su leboncoin, che corrisponde al nostro Subito, non ho mai ricevuto risposta. Poi è saltato fuori che il sistema di leboncoin rifiuta ogni contatto email proveniente da un IP italiano.Pazzesco eh?

Slingshot
25-06-2015, 11:14
Tutte le volte che ho tentato di contattare un francese per un inserzione su leboncoin, che corrisponde al nostro Subito, non ho mai ricevuto risposta. Poi è saltato fuori che il sistema di leboncoin rifiuta ogni contatto email proveniente da un IP italiano.Pazzesco eh?

Si anch'io guardo sempre leboncoin, non lo sapevo.... ma comunque non e' il mio caso, ho fatto scrivere anche da parte di francesi e... nulla.

Dove hai visto il problema di ip di leboncoin? Ce' un modo di aggirarlo? Non posso ogni volta chiedere ad altri di scrivere per me... :o

barone rosso
25-06-2015, 13:21
Più che pazzia, pregiudizio e anche bello grosso :mad:

batmobile
25-06-2015, 13:25
Chiado preventivamente ai mod se posso esprimere la mia opinione sui francesi.
Non vorrei essere bannato.

Slingshot
25-06-2015, 14:05
Chiado preventivamente ai mod se posso esprimere la mia opinione sui francesi.
Non vorrei essere bannato.

Ci bannano in due.

...oh meno male che non ci siamo appasionati di auto francesi!!! :D :D

batmobile
25-06-2015, 14:24
Ci bannano in due.

...oh meno male che non ci siamo appasionati di auto francesi!!! :D :D

Amo le creazioni di Figonie Falaschi, le Bugatti e poco altro, e tutto lontanissimo dal mio concreto.
Ergo vivo bene ugualmente senza loro.
Poi però se vai di persona son diversi, se ti vedono e coi contanti, cambia tutto. Pecunia non olet.

Knight Rider
25-06-2015, 16:30
Amo le creazioni di Figonie Falaschi, le Bugatti e poco altro, e tutto lontanissimo dal mio concreto.
Poi però se vai di persona son diversi, se ti vedono e coi contanti, cambia tutto. Pecunia non olet.

elegante ma graffiante, per me moderatore va bene così :D

Slingshot
25-06-2015, 17:34

si, ma trovarli.... da un annuncio con tre foto, niente targe ed una mail cui non rispondono e' dura....:mad:

barone rosso
25-06-2015, 18:15
Pecunia non olet, sed "scarseggiat" semper.....:D

mach patrol
25-06-2015, 18:42
La mia unica esperienza di acquisto in Francia,come sapete è stata per la M635; ho trovato una persona a modo, disponibile e paziente, anche prima di aver fatto vedere la pecunia. Credo che non mi abbia considerato il solito italiano mandolino..
Parlando dei francesi a casa loro o incontrati in vacanza, ho notato un sostanziale snobbismo verso les italiens.. ma appena mi son fatto conoscere un po' (io e i miei due compari) , vuoi per la simpatia/cinismo, vuoi perchè proprio banali non siamo, hanno cambiato completamente atteggiamento. A loro volta pero' erano un po' sopra la media per cultura e sensibilita'.
Con le donne, francesi.. sempre donne sono:D:D

barone rosso
25-06-2015, 18:56
La mia unica esperienza di acquisto in Francia,come sapete è stata per la M635; ho trovato una persona a modo, disponibile e paziente, anche prima di aver fatto vedere la pecunia. Credo che non mi abbia considerato il solito italiano mandolino..
Parlando dei francesi a casa loro o incontrati in vacanza, ho notato un sostanziale snobbismo verso les italiens.. ma appena mi son fatto conoscere un po' (io e i miei due compari) , vuoi per la simpatia/cinismo, vuoi perchè proprio banali non siamo, hanno cambiato completamente atteggiamento. A loro volta pero' erano un po' sopra la media per cultura e sensibilita'.

Racconta, racconta....:p:smile(178)::smile(178)::smile(178): :smile(178)::smile(178)::smile(178):

batmobile
25-06-2015, 19:09

abbaiano prima e più a lungo.....

LeMansLegend
26-06-2015, 07:13
Si anch'io guardo sempre leboncoin, non lo sapevo.... ma comunque non e' il mio caso, ho fatto scrivere anche da parte di francesi e... nulla.

Dove hai visto il problema di ip di leboncoin? Ce' un modo di aggirarlo? Non posso ogni volta chiedere ad altri di scrivere per me... :o

programmino Zenmate che permette di modificare il paese di provenienza dell'IP.