PDA

Visualizza Versione Completa : Kit frizione E23



Cristiano87
10-06-2015, 21:06
Oggi sono stato dal meccanico a far vedere il pedale della frizione, durissimo e cigolante... ormai è alla frutta e dovrò decidermi più avanti di farla rifare.

Quanto può costare un kit frizione?

Knight Rider
11-06-2015, 07:42
ci sarebbe questa (http://www.ebay.de/itm/SATZ-KUPPLUNG-KUPPLUNGSSATZ-MIT-240-mm-ZAHNEZ-10-AUSRUCKLAGER-BMW-/191529051045?pt=LH_DefaultDomain_77&fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AE23%7CType%3A735i&hash=item2c980563a5) ma aspetterei bat ;)

Cristiano87
11-06-2015, 19:43
ci sarebbe questa (http://www.ebay.de/itm/SATZ-KUPPLUNG-KUPPLUNGSSATZ-MIT-240-mm-ZAHNEZ-10-AUSRUCKLAGER-BMW-/191529051045?pt=LH_DefaultDomain_77&fits=Make%3ABMW|Platform%3AE23|Type%3A735i&hash=item2c980563a5) ma aspetterei bat ;)

Bat mi odia, l'ho tartassato di domande sui cavi candele! :angel:

325Ci
12-06-2015, 07:58
il kit indicato dovrebbe andare.

Già che ti trovi con tutto smontato, sostituisci il paraolio uscita albero motore ed il paraolio ingresso ed uscita cambio, controllando bene la boccola dove scorre l'asta del selettore, che nella mia trafilava un po' d'olio. Se non già fatte, chiaramente pompe frizione (mandante e ricevente) e il loro tubo olio.

Cristiano87
12-06-2015, 21:47
il kit indicato dovrebbe andare.

Già che ti trovi con tutto smontato, sostituisci il paraolio uscita albero motore ed il paraolio ingresso ed uscita cambio, controllando bene la boccola dove scorre l'asta del selettore, che nella mia trafilava un po' d'olio. Se non già fatte, chiaramente pompe frizione (mandante e ricevente) e il loro tubo olio.

C'è una discreta perdita d'olio in tre punti, il meccanico nella peggiore delle ipotesi mi diceva che potrebbe esser necessario smontare il cambio, quindi sarebbe un lavoro enorme.
Vi tengo aggiornati...

batmobile
13-06-2015, 07:33
Bat mi odia, l'ho tartassato di domande sui cavi candele! :angel: