PDA

Visualizza Versione Completa : Kit frizione E23



Cristiano87
10-06-2015, 21:06
Oggi sono stato dal meccanico a far vedere il pedale della frizione, durissimo e cigolante... ormai è alla frutta e dovrò decidermi più avanti di farla rifare.

Quanto può costare un kit frizione?

Knight Rider
11-06-2015, 07:42
ci sarebbe questa (http://www.ebay.de/itm/SATZ-KUPPLUNG-KUPPLUNGSSATZ-MIT-240-mm-ZAHNEZ-10-AUSRUCKLAGER-BMW-/191529051045?pt=LH_DefaultDomain_77&fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AE23%7CType%3A735i&hash=item2c980563a5) ma aspetterei bat ;)

Cristiano87
11-06-2015, 19:43
ci sarebbe questa (http://www.ebay.de/itm/SATZ-KUPPLUNG-KUPPLUNGSSATZ-MIT-240-mm-ZAHNEZ-10-AUSRUCKLAGER-BMW-/191529051045?pt=LH_DefaultDomain_77&fits=Make%3ABMW|Platform%3AE23|Type%3A735i&hash=item2c980563a5) ma aspetterei bat ;)

Bat mi odia, l'ho tartassato di domande sui cavi candele! :angel:

325Ci
12-06-2015, 07:58
il kit indicato dovrebbe andare.

Già che ti trovi con tutto smontato, sostituisci il paraolio uscita albero motore ed il paraolio ingresso ed uscita cambio, controllando bene la boccola dove scorre l'asta del selettore, che nella mia trafilava un po' d'olio. Se non già fatte, chiaramente pompe frizione (mandante e ricevente) e il loro tubo olio.

Cristiano87
12-06-2015, 21:47
il kit indicato dovrebbe andare.

Già che ti trovi con tutto smontato, sostituisci il paraolio uscita albero motore ed il paraolio ingresso ed uscita cambio, controllando bene la boccola dove scorre l'asta del selettore, che nella mia trafilava un po' d'olio. Se non già fatte, chiaramente pompe frizione (mandante e ricevente) e il loro tubo olio.

C'è una discreta perdita d'olio in tre punti, il meccanico nella peggiore delle ipotesi mi diceva che potrebbe esser necessario smontare il cambio, quindi sarebbe un lavoro enorme.
Vi tengo aggiornati...

batmobile
13-06-2015, 07:33
Bat mi odia, l'ho tartassato di domande sui cavi candele! :angel:

Ma no, solo non ho capito come mai mi hai riririririririchiesto dei cavi tante volte dopo che ti inviai il link di un set a buon prezzo nuovo e corretto...

Cmq per la frizione stasera ti faccio la ricerca della migliore opzione:)

batmobile
13-06-2015, 07:34
il kit indicato dovrebbe andare.

Già che ti trovi con tutto smontato, sostituisci il paraolio uscita albero motore ed il paraolio ingresso ed uscita cambio, controllando bene la boccola dove scorre l'asta del selettore, che nella mia trafilava un po' d'olio. Se non già fatte, chiaramente pompe frizione (mandante e ricevente) e il loro tubo olio.

concordo, fai i 3 paraoli del cambio, controlla i giochi della leva camio e relativa articolazione e cambia le pompe frizione:ok:

batmobile
13-06-2015, 07:35
NB per i paraoli non serve smontare il cambio .... inteso coem smontarlo in pezzi,

Cristiano87
13-06-2015, 22:42
NB per i paraoli non serve smontare il cambio .... inteso coem smontarlo in pezzi,

Smontare nel senso di estrarlo dalla macchina, credo intendesse. :rolleyes:

Ti ringrazio pre le dritte.
Per i cavi ero nel dubbio, perché quelli che monta ora la mia E23 (che sono spappolati) mi appaiono diversi da quelli che mi hai indicato, a mettermi in confusione era quella cuffia che i miei cavi attuali non hanno...

batmobile
22-06-2015, 08:11
Smontare nel senso di estrarlo dalla macchina, credo intendesse. :rolleyes:

Ti ringrazio pre le dritte.
Per i cavi ero nel dubbio, perché quelli che monta ora la mia E23 (che sono spappolati) mi appaiono diversi da quelli che mi hai indicato, a mettermi in confusione era quella cuffia che i miei cavi attuali non hanno...

serve una nuova ricerca?:)

Cristiano87
22-06-2015, 19:50
serve una nuova ricerca?:)

No dai! :D
Ti ringrazio Bat, adesso devo focalizzarmi sui cerchi: attualmente ho i TRX da 16, famosi e non omologati per la mia... ho scoperto con Maxe23 che in origine montava questi:

http://srv2.betterparts.org/images/bmw-733i-12.jpg

La ruota di scorta è proprio uno di questi, con la stessa gomma. :confused: