Accedi

Visualizza Versione Completa : Bmw 315 - serie E21 - 1982

Peppe_Ct
12-06-2015, 10:51
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-1982-catania-127427465.htm

Non l'ho vista di presenza, ma come motorizzazione com'era? Troppo ciofeca?

http://s14.postimg.org/9y7aygh5d/img.jpg http://s14.postimg.org/par1shgb5/img.jpg
http://s14.postimg.org/hs7wjuoy9/img.jpg http://s14.postimg.org/bfsra0lw1/img.jpg

Knight Rider
12-06-2015, 11:12
è la Bmw meno prestante, almeno sulla carta, questa però sembra bella..

ti vedo un pochino indeciso sulla scelta :D spazi dalla E21 alla E38.. :D

Peppe_Ct
12-06-2015, 11:35
è la Bmw meno prestante, almeno sulla carta, questa però sembra bella..

ehhh ehhh, sono come un bambino che entra dentro una pasticceria, vorrebbe mangiare tutti quei dolci,ma deve sceglierne soltanto uno ...:p :p

325Ci
12-06-2015, 14:34

senti chi parla... ;)

lorenzo16
12-06-2015, 17:36
Peppe 323 e21 non se ne trovano più nemmeno da sistemare dalle ns parti,un 5/6 anni fa c'erano un paio di annunci..

mach patrol
12-06-2015, 19:49
senti chi parla... ;)

Muahahaha! In effetti era da un po' di tempo che volevo scriverlo... Peppe, comprane una... qualunque! Non è chiedendo qui che ti chiarirai le idee, ma solo possedendola. Lascia stare i consumi, scegli (con il budget che ti sei prefissato) il modello che ti piace di piu.Se non sai ancora qual e', provane alcune e decidi... Decidi!!:D:D:ok:

Knight Rider
13-06-2015, 08:31
il mio consiglio è: scegli col cuore non con la ragione perché tanto comunque non è un acquisto razionale

Peppe_Ct
13-06-2015, 10:22
Peppe 323 e21 non se ne trovano più nemmeno da sistemare dalle ns parti,un 5/6 anni fa c'erano un paio di annunci..
qualche anno fà c'è n'era una mi ricordo decentissima, la vendevano a 1500 euro.. :sob:

marcoBMWe12
13-06-2015, 10:56
La tua ricerca è vasta e cosa non facile, la mia preferita (e12) l'ho scoperta per caso e guidandola me ne sono innamorato parecchio, avevo capito che era fatta per me. Ogni modello ha un suo carattere tipico che si adatta alla nostra personalità e ci soddisfa, lo sentiamo parte di noi e ben aderente alla nostra passione e mentalità :)
Credo sia utile provarne qualcuna per capire la filosofia di ognuna, molto simili tra loro ma allo stesso tempo diverse...

Cito sempre quella straordinaria brochure "l'uguaglianza differenziata", la 315 è spoglia da accessori, poco potente, spesso ignorata.. Ma, ascoltandola, si trovano di sicuro i pregi e la filosofia BMW anche di modelli più alti, il DNA è quello sempre.

Detto questo, la e21 in foto merita attenzione, per il prezzo e i km segnati, oltre che per la condizione apparentemente ottima (vernice bella e cromature delicate sane), nonché bel abitacolo e specchio dx. Vorrei vedere sotto i coprisedili. a me comunque piace la e21 320 con 4 fanali anteriori, si può cambiare impostazione volendo (anche se non previsto :rolleyes:)

Provala e raccogli le impressioni, poi cercane altre e fai lo stesso; nel frattempo pensa un po' a cosa vorresti, a che linea ti sentiresti più "a casa" e, quindi, che modello ti soddisfa di più.. Quello che ti manda in tilt il cuore appassionato e non vedi altro che quel mezzo ;) il cuore spesso ti fa seguire progetti folli, ma la ricompensa è enorme.
poi dopo questo li vorrai tutti si sa, ma solo uno sarà quello invendibile, il tuo preferito ;) ;)

duemilaciesse
13-06-2015, 11:07
La tua ricerca è vasta e cosa non facile, la mia preferita (e12) l'ho scoperta per caso e guidandola me ne sono innamorato parecchio, avevo capito che era fatta per me. Ogni modello ha un suo carattere tipico che si adatta alla nostra personalità e ci soddisfa, lo sentiamo parte di noi e ben aderente alla nostra passione e mentalità :)
Credo sia utile provarne qualcuna per capire la filosofia di ognuna, molto simili tra loro ma allo stesso tempo diverse...

Cito sempre quella straordinaria brochure "l'uguaglianza differenziata", la 315 è spoglia da accessori, poco potente, spesso ignorata.. Ma, ascoltandola, si trovano di sicuro i pregi e la filosofia BMW anche di modelli più alti, il DNA è quello sempre.

Detto questo, la e21 in foto merita attenzione, per il prezzo e i km segnati, oltre che per la condizione apparentemente ottima (vernice bella e cromature delicate sane), nonché bel abitacolo e specchio dx. Vorrei vedere sotto i coprisedili. a me comunque piace la e21 320 con 4 fanali anteriori, si può cambiare impostazione volendo (anche se non previsto :rolleyes:)

Provala e raccogli le impressioni, poi cercane altre e fai lo stesso; nel frattempo pensa un po' a cosa vorresti, a che linea ti sentiresti più "a casa" e, quindi, che modello ti soddisfa di più.. Quello che ti manda in tilt il cuore appassionato e non vedi altro che quel mezzo ;) il cuore spesso ti fa seguire progetti folli, ma la ricompensa è enorme.
poi dopo questo li vorrai tutti si sa, ma solo uno sarà quello invendibile, il tuo preferito ;) ;)
hai proprio ragione Marco, condivido pienamente :ok:
Il mio problema è che le mie per me sono tutte "preferite" e quindi invendibili......:D:D

marcoBMWe12
13-06-2015, 13:36
hai proprio ragione Marco, condivido pienamente :ok:
Il mio problema è che le mie per me sono tutte "preferite" e quindi invendibili......:D:D

ahah, ma dai ce ne sarà una che ti fa impazzire più delle altre! :D;) per esempio quella che speri resti in famiglia per sempre e che macini ancora migliaia di km, o la prima, o quella della patente ecc ecc... ;) per me la 520 resterà per sempre LA 520 insostituibile da altre uguali e migliori, idem se ci saranno modelli più pregiati in futuro nel mio garege :o

Alex
13-06-2015, 14:40
A me pare proprio carina :ok: peccato la targa bianca ma con poco si rimedia :D

B747
14-06-2015, 12:36
peccato la targa bianca ma con poco si rimedia :D

E come fai a rimediare? :-O

Peppe_Ct
14-06-2015, 13:41
ragazzi, secondo me a volte contano anche le condizioni delle vetture in vendita a far pendere l'ago della scelta, vi faccio un esempio: un paio di mesi fà ho visionato con un amico una fiat 127 giallo limone prima serie incredibilmente uniproprietario e da sempre ricoverata in garage, la vendevano gli eredi per 1000 euro ultimo prezzo (avevano bisogno di far spazio in garage), il mio amico l'ha presa al volo perchè l'auto era un gioiellino, perfetta di tutto, e lui era partito per cercare un'alfa gt junior, figuratevi..

Alex
14-06-2015, 16:12
ragazzi, secondo me a volte contano anche le condizioni delle vetture in vendita a far pendere l'ago della scelta, vi faccio un esempio: un paio di mesi fà ho visionato con un amico una fiat 127 giallo limone prima serie incredibilmente uniproprietario e da sempre ricoverata in garage, la vendevano gli eredi per 1000 euro ultimo prezzo (avevano bisogno di far spazio in garage), il mio amico l'ha presa al volo perchè l'auto era un gioiellino, perfetta di tutto, e lui era partito per cercare un'alfa gt junior, figuratevi..

Perfettamente d'accordo , in questo campo se le condizioni sono ottime possono valere piu di tutto il resto , e se proprio il modello non va giu c'è sempre qualche amico a cui può interessare ;)

Alex
14-06-2015, 16:12
E come fai a rimediare? :-O

Se vuoi in pm :o

marcoBMWe12
14-06-2015, 21:08
Non sono d'accordo. Io non ho guardato ai soldi, ero fissato per quel modello e marchio perché il mio cuore appassionato era rivolto a ciò... Nel frattempo ne ho viste di migliori, di altre marche e minor prezzo... Ma ero pazzo di questa... Non prendo un mezzo ottimo svenduto, sarebbe un capriccio furbo che non mi trasmette la stessa emozione che il mezzo che ho preso con tanti sudori mi regala. E sarebbe rivendibile, magari per guadagnarci... Ma non sono fatto così.
Queste idee sono personali, te Peppe fai le tue valutazioni e con calma trova il TUO mezzo ;)

Hai visto la 315 dal vivo allora?

Peppe_Ct
14-06-2015, 22:58
Non sono d'accordo. Io non ho guardato ai soldi, ero fissato per quel modello e marchio perché il mio cuore appassionato era rivolto a ciò... Nel frattempo ne ho viste di migliori, di altre marche e minor prezzo... Ma ero pazzo di questa... Non prendo un mezzo ottimo svenduto, sarebbe un capriccio furbo che non mi trasmette la stessa emozione che il mezzo che ho preso con tanti sudori mi regala. E sarebbe rivendibile, magari per guadagnarci... Ma non sono fatto così.
Queste idee sono personali, te Peppe fai le tue valutazioni e con calma trova il TUO mezzo ;)

Hai visto la 315 dal vivo allora?
no, la 315 ancora no.. ma ho già deciso cmq che non è l'auto giusta per me, per quanto possa essere perfetta, è un motore "piccolino" ed a carburatori, le due cose non mi stimolano più di tanto, sicuramente avrà consumi da 323i e prestazioni da bravo 1.2 16v (cioè l'auto con la quale attualmente cammino, alternandola ad una bmw 318is e36 berlina con 330.000 km all'attivo)

marcoBMWe12
15-06-2015, 06:28
La 315 infatti merita di essere visionata per prezzo/condizioni, ma giustamente non la prendi nonostante l'appetibilità perché non ti rispecchia o non ti intriga possederla. È comprensibile. Valuta però se la serie ti interessa, poi per la motorizzazione vien più facile decidere; la 323 è una gran milfona, purtroppo si sa come sta sul mercato e amen..
Sennò vai di e30, qualcosa di sportivo..

Peppe_Ct
15-06-2015, 10:03
La 315 infatti merita di essere visionata per prezzo/condizioni, ma giustamente non la prendi nonostante l'appetibilità perché non ti rispecchia o non ti intriga possederla. È comprensibile. Valuta però se la serie ti interessa, poi per la motorizzazione vien più facile decidere; la 323 è una gran milfona, purtroppo si sa come sta sul mercato e amen..
Sennò vai di e30, qualcosa di sportivo..
mi vedrei più su e24, o e36 sportiva (328\m3).. la e30 è stata l'auto dei miei 18 anni, una 320i coupè dell'83