Visualizza Versione Completa : questione di fari....
MassimoBL
30-06-2015, 17:08
Una questione?
tra i fari della e30 prima serie e quelli della seconda serie in fatto di luminosità c'è differenza?
inoltre i fari della e34 ed e32 sono uguali come diametro?
Una questione?
tra i fari della e30 prima serie e quelli della seconda serie in fatto di luminosità c'è differenza?
Sicuramente sugli anabbaglianti c'è una bella differenza perché come saprai quelli delle prime serie sono a parabola "aperta" mentre quelli della 2'serie , poliellissoidali , c'è quella simpatica lente di vetro molto spesso che assorbe una
notevole quantità di lux,soprattutto ora che son datate e al suo interno si forma una patina di sporco,polvere ecc....
Vado a naso,ma credo che sia E30 2'serie, E34 ed E32 hanno gli stessi gruppi ottici , credo cambi solo il telaio portafari
riccardo
30-06-2015, 18:57
Provati entrambi ma, a mio avviso, prima di lanciarti in un cambio fari prova a montare Philips Extreme Vision. Io le trovo molto efficaci:ok:
MassimoBL
01-07-2015, 02:14
Io vorrei montare i poliellisoidali sulla mia alfetta per migliorare un po la luce.
Essendo un qualcosa di superfluo volevo per adesso informarmi....
batmobile
01-07-2015, 06:59
Una questione?
e30, e32, e34 sono di fatto i medesimi fari, han produttori, hella e bosch, con bosch per mia esperienza di migliore qualità.
Come luce se puliti e manutentati fan più luce che i vecchi fari... ma non so se valga la pna di fare il lavorone... piuttosto pulisci e alluminizza le tue parabole e lenti sulla alfetta
MassimoBL
01-07-2015, 12:10
per alumizzazione cosa intendi? verniciare con vernice cromata?
rossolancia
02-07-2015, 00:49
per alumizzazione cosa intendi? verniciare con vernice cromata?
Ci sono ditte specializzate che rigenerano le vecchie parabole. Costa un po' ma per fanali che non si trovano vale la pena. PEr l'alfetta conviene trovarli su internet nos, spendi meno.
rossolancia
02-07-2015, 00:51
Mi attacco qui se posso, con un problema analogo, però su e39.
Innanzituttola regolazione in funzione del carico: ho controllato le "biellette" sulle sospensioni, e sembrano tutte messe bene, senza giochi, e funzionanti. Però a causa di qualche urto nel tempo si sono abbassati un po', specie quello di sinistra. Come faccio a tirarli un po' su? Pillolina blu?
E poi la questione lenti... sarebbero da smontare e pulire per dentro, perchè non sembrano opacissimi ma sicuramente sporchi e non "anabbagliano" più come un tempo. Si può fare? O rischio di ritrovarmi accecato definitivamente o con la condensa dentro?
Più avanti vi chiederò sulle pastiglie freni....
batmobile
02-07-2015, 05:55
Mi attacco qui se posso, con un problema analogo, però su e39.
Innanzituttola regolazione in funzione del carico: ho controllato le "biellette" sulle sospensioni, e sembrano tutte messe bene, senza giochi, e funzionanti. Però a causa di qualche urto nel tempo si sono abbassati un po', specie quello di sinistra. Come faccio a tirarli un po' su? Pillolina blu?
E poi la questione lenti... sarebbero da smontare e pulire per dentro, perchè non sembrano opacissimi ma sicuramente sporchi e non "anabbagliano" più come un tempo. Si può fare? O rischio di ritrovarmi accecato definitivamente o con la condensa dentro?
Più avanti vi chiederò sulle pastiglie freni....
la e39 ha fati saldati con un mastice termico, con un fon scaldi, separi, smonti e pulisci, puoi anche regolare il faro, con uan rotella sopra, rialzandolo come da tue esigenze ;-)
rossolancia
02-07-2015, 12:37
Avevo visto la rotella, e avevo provato ma niente. Riprovo e poi vi so dire...
mach patrol
02-07-2015, 16:19
Mi "attacco" anch'io...per e 24: la 633 ha i vetri opachi all'interno; basterebbe una pulita... si possono aprire?:ok:
batmobile
02-07-2015, 16:31
Mi "attacco" anch'io...per e 24: la 633 ha i vetri opachi all'interno; basterebbe una pulita... si possono aprire?:ok:
no, ma si puliscono, c'è una procedura qui sul forum, in sintesi, smonti, usi il vim polvere ed isopropilico, al raduno te la racconto ;-)
mach patrol
02-07-2015, 23:19
trovato: http://www.byci.it/forum/showthread.php?5955-E28-Smontaggio-e-pulizia-fari&highlight=pulizia+fari
barone rosso
03-07-2015, 08:44
Il baur ha gli abbaglianti opachi ma, un pò per pigrizia e molto per incapacità personale, li lascio così come sono. In ogni caso la luminosità è buona e il piede leggero e quindi no problem :o