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Visualizza Versione Completa : Bmw 850 vs Porsche 928



MassimoBL
04-07-2015, 17:53
Voi che ne dite?
Auto che attualmente si trovano alla stessa cifra.....

Alex
04-07-2015, 19:24
Voi che ne dite?
Auto che attualmente si trovano alla stessa cifra.....

Auto indubbiamente fascinose entrambe , ma scusate per la 928 ho sempre avuto un debole :o

batmobile
04-07-2015, 22:08
la 928 imho è pornografia automobilistica...:p

MRT 325 IX
04-07-2015, 22:52
La 944 a me piace e potrei ragionarci, ma tra una 928 ed un 850 vado sicuro su BMW per tutto.

Alex
04-07-2015, 22:59
La 944 son riuscito a prenderla ;) , la 928 dovevo prenderla quando era il momento ovvero una decina di anni fa , dalla germania ... con 4 soldi me la sarei portata a casa , ora ci vuole un rene :rolleyes: , la 850 l'ho sempre ammirata ma non mi ha mai entusiasmato , preferisco una 635Csi

MassimoBL
05-07-2015, 00:20
Io anche propenso per la 928.... E vedo che non sono l unico
Ha una linea sinuosa.... E una meccanica fina....

Agri62
05-07-2015, 08:18
A quei livelli direi che puoi pescare una chiave da un cappello a occhi chiusi e andartene cantando come Pavarotti senza neanche guardare quale delle due hai preso.....

Enrico89
05-07-2015, 08:59
A quei livelli direi che puoi pescare una chiave da un cappello a occhi chiusi e andartene cantando come Pavarotti senza neanche guardare quale delle due hai preso.....

Ahahahah sono d'accordo! Io non saprei quale scegliere, sarei più propenso verso la 928, però l'850 azz quanto è bella...

mach patrol
05-07-2015, 09:51
Al prossimo raduno da me invito sisco (928gts) ed un ragazzo conosciuto da poco con 850csi; poi vi so dire....:cool::cool::cool:

In effetti sono due auto oggi molto paragonabili! E di spiccatissima personalita'

fmd_65
05-07-2015, 09:52
928 ...

lorenzo16
05-07-2015, 10:56
928 però seconda serie per me:ok:

MRT 325 IX
05-07-2015, 12:22
La 944 son riuscito a prenderla ;) , la 928 dovevo prenderla quando era il momento ovvero una decina di anni fa , dalla germania ... con 4 soldi me la sarei portata a casa , ora ci vuole un rene :rolleyes: , la 850 l'ho sempre ammirata ma non mi ha mai entusiasmato , preferisco una 635Csi
S4? 😀
Sì perché mi sono dimenticato di aggiungere la versione, è quella che a me piace davvero, la normale come la 928 sono prive di emozioni nel design secondo me, e se non ricordo male all'epoca esisteva pure una "Renault" che era praticamente identica, una vera presa in giro, molto probabilmente i Porschisti snobbarono la 928 & Co. proprio per quello pur essendo stata giudicata auto dell'anno.

Agri62
05-07-2015, 14:53
esisteva pure una "Renault" che era praticamente identica, .

La Fuego?

LeMansLegend
05-07-2015, 15:38
In questi giorni ho in garage una 928 GT. In vendita da un amico che sto valutando se tenere o utilizzare in parziale permuta per riuscire ad acquistare una BMW in Germania. Mi è sempre piaciuta la 928 in tutte le sue declinazioni e sopratutto la rara Clubsport. La GT è proprio una evoluzione civilizzata di quest'ultima è il suo V8 spinge in modo esaltante. Personalmente la preferisco alla serie 8.

siscobmw
05-07-2015, 17:42
Leggo e rispondo con interesse, con vari pensieri scritti di getto.
La 928 è stata snobbata perché era tutt'altra cosa rispetto alla 911, perché costava un capitale, perché era una granturismo e non una sportiva.
E' stata considerata la pecora nera della famiglia perché è stato il primo vero progetto porsche al 100% , perchè era il progetto nato per sostituire la 911,mentre le altre transaxle venivano spesso viste come le auto di chi non si poteva permettere una 911(poco importa che le 924 Turbo però siano incredibilmente gustose e agili,che le 944 turbo-specialmente le 250 cavalli -siano nettamente superiori come comfort e prestazioni alle 911 coeve)....

Posso dire che conosco chi ha 928 e 850CSi insieme, ho chiacchierato molto con loro,c'è un ragazzo che ha avuto diverse BMW in passato , in particolare una 635 come me..
la 850Csi è veramente un auto superba,fa tutto cio che si vuole e asseconda il proprietario senza fargli mancare il comfort....
Ho avuto la possibilità di comprare una CSi nera che girava dalle mie parti.Alla fine ho aspettato la 928 GTS del mio conoscente e non me ne pento.perché rispetto alla 850 ha più cattiveria, meno elettronica fine e più prestazioni in cambio di qualche decibel in più.Secondo me ha una anima, cosa che l'asettica 850 non ha.

se posso dire la mia io consiglierei al volo una 928 S , costa poco davvero(le ultime versioni cominciano ad essere ricercate)per quel che fa e richiede molti meno interventi delle successive 4 valvole. ne ho vista una a 20 mila molto bella, una s4 a 20 mila, se non perfetta e stratagliandata da specialisti, non è nemmeno da prendere in considerazione.(bella una a 28 mila euro con pochissimi km).non conosco bene le quotazioni delle 850, ma non mi sembrano in rialzo come quelle della 928 e non m i sembrano molto comparabili.I costi di gestione ,se si rompono particolari dedicati, sono un salasso su entrambe le vetture.


Linea:la 928 l'ho sentita chiamare dune buggy ,ranocchio,Kermit(come il anocchio dei muppet), ovetto, la 850 non hamai avuto questi nomignoli.Molti dicono che la e31 sia invecchiata molto per la linea tipicamente anni 90 che purtroppo non ha avuto un seguito,come linee principali e stilemi base di design.Ma mai nessuno ha detto che è brutta.

Possono piacere e non piacere entrambe, anche se la 928 ha una linea di ormai 40 anni ed è molto strana anche oggi(molti ci vedono la conceptcar testudo)mentre la e31 ne ha 15 in meno.
Io trovo che la 928 sia la GT che fa tutto e meglio delle sue concorrenti. La linea, avendola comprata, per me è fantastica.

Prestazioni pure e pista? non fanno per loro.punto. comunque per chi vuole sapere...A Misano 3 appassionati , senza grosse capacità , si sono incontrati:una gt del 1989 ha bastonato una 850csi che a sua volta ha tenuto testa alla GTS dandole mezzo secondo . Le due porsche sono tornate a casa sulle proprie ruote, la CSi ha usato le ruote del soccorso stradale (freni letteralmentein vapour lock e dischi anteriori deformati, scatola sterzo posteriore in panne).

commenti come Fuego= 928 non si possono nemmeno leggere.abbiate pazienza.
SiSco

siscobmw
05-07-2015, 17:47
In questi giorni ho in garage una 928 GT. In vendita da un amico che sto valutando se tenere o utilizzare in parziale permuta per riuscire ad acquistare una BMW in Germania. Mi è sempre piaciuta la 928 in tutte le sue declinazioni e sopratutto la rara Clubsport. La GT è proprio una evoluzione civilizzata di quest'ultima è il suo V8 spinge in modo esaltante. Personalmente la preferisco alla serie 8.

LE club sport sono introvabili,(e hanno cifre spaventose) le GT telaio K hanno telaio e powertrain delle club sport, ma con gli optional che gli avevano tolto.sono le 928 più performanti di tutta la storia 928
SiSco

Agri62
05-07-2015, 18:18
commenti come Fuego= 928 non si possono nemmeno leggere.abbiate pazienza.
SiSco

Credo - sottolineo credo - che il "paragone" fosse con la 944, non con la 928. Che anche per me è semplicemente fantastica, ma lo è anche la e31. Che poi, perchè portarle per forza in pista, che non è il loro ambiente?

MRT 325 IX
05-07-2015, 18:35
La Fuego?
Sì, proprio quellaaa!!!! 😁

Alex
05-07-2015, 18:40
La 928 è sempre stata una delle mie auto preferite fin da quando da bambino giocavo con le 1/24 burago e polistil , avevo 928 di entrambe i marchi , le burago avevano anche lo sterzo mentre le polistil no :D:D , se devo essere sincero mi piace di piu la linea e i gruppi ottici della prima serie mentre le prestazioni della 2a serie S4 sono molto piu convincenti , ne ho guidate di entrambe le versioni e gia solo il suono del motore è musica ( tanto che sto meditando se trapiantare un motore V8 audi sulla 944 :p) .
Nel lontano 2002/2003 quando conobbi Uve , il caro amico tedesco con cui abbiamo fato tante pazzie , era il momento in cui le 928 credo abbiano toccato il minimo storico per quel che concerne le quotazioni e lui ne aveva una in carico , me la propose , S4 nera con tetto apribile e interni in tessuto neri , unico proprietario e poco piu di 100Kkm ...:sob: richiesta di 5000 euro ....non era momento , avevo molti progetti anche lavorativi e un possibile trasferimento all'estero .. insomma declinai .. e persi il treno 928 :rolleyes: , sarà per un'altra vita .

MRT 325 IX
05-07-2015, 18:50
Credo - sottolineo credo - che il "paragone" fosse con la 944, non con la 928. Che anche per me è semplicemente fantastica, ma lo è anche la e31. Che poi, perchè portarle per forza in pista, che non è il loro ambiente?
In effetti è più corretto dire che che è la copia esatta della 924, poi però è vero che, design, forma e le linee sono le medesime; comunque parlo di copia in quanto anche la stessa 928 è nata nel '76, mentre la "Fuego" è uscita nel '80, dunque la copia (brutta!!) è lei. Tra 924, 928 e 944 la 928 è la più riuscita di sicuro, hanno espresso il massimo per quel tipo di linea, ma il fatto che poi tutto sia stato abbandonato credo sia sintomatico (forse con "Panamera" hanno voluto un poco avvicinarsi ed i risultati sono sotto gl'occhi di tutti); poi che al dì d'oggi il loro valore sia proprio questo va bene, ne prendo atto, è un aspetto del mercato che va considerato, ma lo stesso discorso è valso magari per "Printz","Trabant" o un giorno varrà per "Arna", "Duna" o altro.

siscobmw
05-07-2015, 19:46
perché portarle per forza in pista?primo non è per forza , secondo a volte nelle giornate in pista viene fuori una situazione di confronto, sfido gran parte di noi a lasciare strada in pista ad una possibile concorrente , anche se sei in "fase turistica"...terzo hai ragione, le gt non si confrontano lì.

Le transaxle sono state tolte di produzione per il vistoso disinteresse della clientela dopo anni di commercializzazione, disinteresse che invece era inaccostabile all'immagine aurea della 911, nel 96, smaltite le scorte e sistemate le catene di montaggio via libera a 996 , cayenne e altre "cagate"......
fuego e 924 erano si simili, ma fascia di cilindrata, di prezzo ecc .... non le hanno mai messe realmente in competizione.
la 924 è nata nel 76 e ha in comune con la fuego il portellone in vetro con i fanali estesi orizzontalmente .stop, davanti son ben diverse, dentro idem.

Alex l'S4 specialmente non cat sarebbe una auto da avere, fosse solo per il sound.peccato perchè con le cifre dei primi anni 2000 adesso ci fai un tagliandone quasi completo...

SiSco

Agri62
05-07-2015, 21:53
.....
fuego e 924 erano si simili, .. non le hanno mai messe realmente in competizione.



....e ci mancherebbe altro....... a proposito, non te li ho ancora fatti, ma complimenti per la 928. Sarebbe stato il mio sogno affiancarne una alla 840, ma ci ho rinunciato.... sarà per la prossima reincarnazione

Alex
05-07-2015, 23:11
ma ci ho rinunciato.... sarà per la prossima reincarnazione

Agri mi raccomando , nella prossima vita non ti prendere la mia di 928 :D:D:D
Cmq l'anno scorso sono riuscito a portare a casa una 944 turbo , tutta da sistemare ma è in magazzino ;) , e vi dirò ... ha 4 bei cerchiazzi stile BBS a canale rovesciato ( 7.5 davanti e 9 dietro) e con le sue forme sinuose come vita e fianchi di una bella e formosa donna non mi dispiace proprio :D

Peppe_Ct
06-07-2015, 15:03
entrambe auto da sogno.. io propenderei però per una e31, per essere precisi la 840ci restyling con canne cilindri riviste (m62 da 4.400cc) e cambio manuale , visto che la 928 ha un v8 anch'essa, che da quello che leggevo una volta su una rivista tra l'altro il vano motore sembra una fossa dei serpenti, riferito alla quantità e lunghezza delle cinghie in gomma che ha quest'auto, che tra l'altro è marchiata porsche, quindi immagino sia molto più costosa da gestire (anche se la serie 8 di certo non è economica)

siscobmw
06-07-2015, 17:40
Ha un bel po' di cinghie, è vero. Quella a cui stare attenti è la cinghia distribuzione, 2 metri e 20 da controllare annualmente, sia come condizioni, sia come tensione, sia come pulegge(che si consumano velocemente se tirata troppo).

Gestione: costa tutto abbastanza,alcune cose poco(una cinghia distribuzion con galoppini 180 euro, le candele 2 euro l'una, filtro olio 8 euro, contatti accensione 150 euro completi, sensori detonazione a 24 euro l'uno), molti particolari dedicati invece costano uno sproposito, e i particolari dedicati sono la stragrande maggioranza, basti pensare ai tubi anodizzati neri che vanno sugli scarichi, 50 euro l'uno, alla console centrale se non si trova usata del colore giusto e non bucherellata(2900 euro), ai fanali sul muso(500 euro), alla centralina che gestisce le ventole(nelle s4 e GT gestisce anche le paratie basculanti davanti ai radiatori, usate e funzionanti non si sa per quanto 250 euro, supporti motore 550 euro la coppia, debimetro a filo caldo 400 euro riparato, 1600 eur il radiatore, 1300 euro la pompa dell'autobloccante(che salta perchè nessuno controlla mai l'olio.....), 105 euro cad. le frecce laterali, 720 euro un copribagagliaio(due elastici e 1,5 metri quadri di stoffa),ecc ecc.
grazie Agri per i complimenti!
Se riucissi a mettere un paio d foto......

siscobmw
06-07-2015, 17:50
Ecco le foto:


http://lh3.googleusercontent.com/-qARwKKuhZbw/VJW545hYgsI/AAAAAAAADgI/TMT7Di59uTw/w396-h528-no/IMG-20141208-WA0001.jpg

http://lh6.googleusercontent.com/-Ih7fbmtMY-4/VVxc-AZaTjI/AAAAAAAAEJ4/nV-gtiGnYgo/w937-h528-no/upload_-1

http://lh5.googleusercontent.com/-TnhRkwPCfzE/VTNuQLvG5fI/AAAAAAAAEHM/0UCYrWKMblc/w792-h528-no/IMG_0686_zpsqtajbayf%2B-%2BCopia.jpg

http://lh5.googleusercontent.com/-gaxsXsg4TFw/U3jN06vw6rI/AAAAAAAACAw/zV3oX7ArYQ8/w703-h528-no/20140517_174025.jpg

http://lh5.googleusercontent.com/-a_wY2fDCO_c/U3jN1o3XTmI/AAAAAAAACA4/NrM0MYrIonc/w703-h528-no/20140517_174252.jpg

http://lh5.googleusercontent.com/-FBQm3f5zsC0/VKe6E95OfAI/AAAAAAAAD5I/Isf5AuQgqqA/w703-h528-no/IMG-20130428-WA0000.jpg

http://lh3.googleusercontent.com/ATrxNpgmJFbrBl3TdtDADiWGgWRdj47bKgUWghAR80g=w392-h220-p-no

http://lh5.googleusercontent.com/-CiDqKPgFoRM/VTNtrgazCfI/AAAAAAAAEFs/IU3kIVzATmg/w703-h528-no/20140517_172456.jpg

http://lh3.googleusercontent.com/-xkGy_5H94Lg/U3jN7lreA_I/AAAAAAAACBw/Xrw1jI8CjNM/w703-h528-no/20140517_173931.jpg

siscobmw
06-07-2015, 17:58
Una cosa che stona, nonostante mi sia letteralmente fatto un c..o così per sistemarlo lasciandolo originale, è l'impianto stereo 10 speaker amplificato, il sistema 8 speaker BMW della serie 6 è un altro pianeta, come suono ,per come è concepito e come è costruito.Su una auto che nel 92 costava 180 milioni esclusi optional, un impianto così è davvero riprovevole.Non che lo usi tantissimo, ma Mio figlio vuole ascoltare le sue cassette e i suoi cd, tipo il coccodrillo come fa, il pulcino pio e cagate del genere(gliele faccio ascoltare perché in auto si addormenta facilmente)....

altri difetti?mmh....no......

Slingshot
06-07-2015, 18:14
Una cosa che stona, nonostante mi sia letteralmente fatto un c..o così per sistemarlo lasciandolo originale, è l'impianto stereo 10 speaker amplificato, il sistema 8 speaker BMW della serie 6 è un altro pianeta, come suono ,per come è concepito e come è costruito.Su una auto che nel 92 costava 180 milioni esclusi optional, un impianto così è davvero riprovevole.Non che lo usi tantissimo, ma Mio figlio vuole ascoltare le sue cassette e i suoi cd, tipo il coccodrillo come fa, il pulcino pio e cagate del genere(gliele faccio ascoltare perché in auto si addormenta facilmente)....

altri difetti?mmh....no......

Che auto stupenda!

I due posti dietro che fruibilita' anno? Ovvero: tuo figlio quanti anni ha e fino a quanti cm pensi ci possa stare la' dietro?

mach patrol
06-07-2015, 18:46
Un'auto davvero esotica, da gustare dal vivo la 928! Come la 850 non mi affascina l'interno, molto razionale ma asciutto; ma la linea ed il colore (questo blu valorizza moltissimo le forme) la rendono unica e immediatamente riconoscibile. Il pacchetto tecnologico fa scomparire le 911 non solo degli stessi anni...

Spero di poterla vedere presto!

Agri62
06-07-2015, 18:55
Beh, Sisco....... da applausi. Una piccola pignoleria, spero mi perdoniate: qualcuno potrebbe editare il il titolo della discussione? La 928 non merita che il suo cognome venga scritto così.......

mach patrol
06-07-2015, 19:04
Manco mi ero accorto.... fatto..;)

lorenzo16
06-07-2015, 19:20
entrambe auto da sogno.. io propenderei però per una e31, per essere precisi la 840ci restyling con canne cilindri riviste (m62 da 4.400cc) e cambio manuale , visto che la 928 ha un v8 anch'essa, che da quello che leggevo una volta su una rivista tra l'altro il vano motore sembra una fossa dei serpenti, riferito alla quantità e lunghezza delle cinghie in gomma che ha quest'auto, che tra l'altro è marchiata porsche, quindi immagino sia molto più costosa da gestire (anche se la serie 8 di certo non è economica)

Uno dei motivi che mi ha fatto passare la voglia di cercare una 928 é quello della manutenzione e costi dei ricambi.

siscobmw
06-07-2015, 20:31
Mio figlio ha 3 anni e usa ancora il seggiolino grosso, oltre i 15 chili metto il rialzo e vado avanti così.. Però mia moglie dietro ci sta,è un metro e 65, non è schiacciata ma la seduta posteriore sui lunghi viaggi stancata zona lombare.

Alex
06-07-2015, 21:05
I 2 sedili posteriori singoli è una delle altre cose che mi affascina tantissimo :) , il tetto apribile invece non lo ricordavo cosi striminzito ..quello della 924/944 è grosso come quasi tutto il tetto , e anche la strumentazione non mi fa impazzire .. con una consolle centrale cosi caratterizzata potevano studiarsi qualcosa di un po piu efficace .

Alex
06-07-2015, 21:06
P.S. sisco complimenti per l'auto e per come presenta ;):ok:

siscobmw
06-07-2015, 21:28
Grazie per aver sistemato le foto...
Io dopo averla presa ho speso un botto per il tagliandone, non la conoscevo ma sapevo chi poteva mettere mano e chi ne conosceva i punti deboli dopo 20 anni.poi basta, so che, cinghia a parte, il resto è ok ancora per 20 anni. Adesso che mi sono studiato bene la mia GTS, so più o meno gestirmi la manutenzione e so come e dove cercare ricambi. Ma se il problema è la gestione e la manutenzione, non guarderei assolutamente nessuna granturismo.

Piccola altra cosa sulle 928. Chi si ricorda la comparativa S4 Vs testarossa negli anni 80? Erano gt(la testarossa per 4ruote era una gt, mah..)ma portate in pista la S4 ha saputo dare prova di prestazioni molto simili alla testarossa, con 70 cavalli in più. E la frenata era al top, la testarossa senza abs aveva spazi di frenata a livello di una Fiat tipo. Non solo, nei giri su pista la testarossa si dimostrò un vero cancello.

Provo domani a scansionare o fotografare la comparativa 850i Vs 928 gt. L'articolo ha delle discordanze strane, nel complesso però può dare una idea di come quelle due auto fossero il benchmark delle gt. Poi ad ognuno la sua.

928 Vs 911... Imparagonabili, sul piano tecnicologico e ingenieristico, quando han fatto la 928 agli ingenieri han detto" money no object" e si sono sbizzarriti :la 911 era veloce ed efficace , ma di base una gran carriola. Dalla 964 in poi sono stati fatti dei buoni passi avanti... Ma senza esagerare...

Six
06-07-2015, 22:48
Innanzitutto complimentoni per la tua GTS : magnifica!
Personalmente preferisco la 928,pure non avendo provato la tua "high end" della serie ma al max un S4 la trovo su un altro pianeta , considerando pure che
la 850 è di progettazione + recente di una decina d'anni. Della E31 ho provato ai tempi solo la classica 850i e rimasi deluso allora dalle prestazioni,una 750iL contemporanea provata + volte andava ben di più e non mi spiego il perché,poi era troppo paciosa di assetto,col settaggio duro diventava "strana"....
L'interno,pur magnificamente disegnato ha un aspetto un po'troppo plasticoso...detto questo rimane un auto magnifica,ma cmq io preferisco decisamente
la 928,per tutti gli anni '80 e inizio '90 era semplicemente la miglior granturismo sul mercato!
Non dimentichiamo che quando uscì vinse il titolo di auto dell'anno (78 credo) e la progettazione era anni luce avanti a tutte ( vedi l'assale post Weissach,
il cruscotto che seguiva il volante ecc) , peccato solo che il suo V8 erogasse solo 240cv,pochi pochi per un 4,5 lt,portati a 300 ( già si ragionava) poco tempo dopo con la S di cilindrata appena superiore,e poi via via le altre

siscobmw
07-07-2015, 05:01
Dalle prove emerge che la 850 pesava circa un quintale in più della 750 , stando a 4 ruote. Come la e24 rispetto alla e28, e3 ed e9 ecc ecc Da anni sostengo che le berline bmw, molto cavallate oppure M, vadano molto meglio delle coupe coeve .
Personalmente ritengo la e24 molto meglio riuscita, come granturismo, della e31.aveva quella grinta e quella personalità in più, anzi quella scorbuticitá in più... Che alla 8 manca, anche col 6 marce.
La 850 csi non aveva la grinta di erogazione della 928 né tanto meno della M635,aveva più cavalli e un buon sound. Basta.
La 928, dalla S in poi, la ritengo una e24 all'ennesima potenza. E li, per il vero appassionato o per un appassionato simile a me, raggiungi l'apice.
La e31 plasticosa? Il cruscotto, fosse estraibile lo metterei in pelle bicolore su tutte le auto che ho. Come la 928 è razionale e quasi austero, ma belli così non ne fanno più. Il miglior design mai visto e con il MID nel suo slot dedicato che è una delle chicche degli anni '90. bellissimo. Mercedes era rimasta al medioevo, jaguar, di solito già rotta da nuova, aveva degli interni fin troppo esagerati... Manca un caminetto, un dondolo e un plaid. Non so se mi spiego.

siscobmw
07-07-2015, 07:44
altra piccola cosa: la S4 ha lastessa coppia della GT ma a 3 mila giri e non a 4100, alla GT piace girare forte (limitatore a 6800 giri) e oltre i 4 mila giri è rabbiosa,la GTS è leggermente più potente ma è la coppia a fare la differenza: 51 kgm a 4250 giri con limitatore a 6600, ma i 43 kgm delle altre ci sono già a 2 mila giri, con un andamento molto piatto( 38 kgm a 1000 giri). Hanno 3 anime diverse...

siscobmw
07-07-2015, 08:39
prestazioni a confronto:

Bmw 850i automatica e Porsche 928 GT manuale:

https://lh4.googleusercontent.com/-19710q4meAU/VZtyU4eClKI/AAAAAAAAEPo/wnIf66YW9mQ/w937-h528-no/upload_-1


Ferrari Testarossa e Porsche 928 S4:

https://lh6.googleusercontent.com/-_IqKKBN1bMo/VZtyfUaq4NI/AAAAAAAAEPw/ZTxXNEgNM6Y/w937-h528-no/upload_-1

siscobmw
07-07-2015, 10:39
Grazie ancora, ma come mai faccio fatica a scrivere e non riesco a postare foto, né con Explorer né con Chrome?

Knight Rider
07-07-2015, 10:45
Grazie ancora, ma come mai faccio fatica a scrivere e non riesco a postare foto, né con Explorer né con Chrome?

Ciao caro! Che bello leggerti ogni tanto. Stiamo aggiornando il forum per migliorarlo, intanto si può usare questo sito (http://postimage.org/?lang=italian) per caricare le foto e copiare/incollare il link prodotto nel forum per caricare le foto. Io comunque sono a disposizione per farlo fino a 635 foto :D

MassimoBL
08-07-2015, 19:21
vedo che la 928 ha la meglio.

personalmente trovo interessanti anche le piccole 900 specialmente le ultime 968 che credo sia ben più umana come gestione.

la gts per me è il top, ma anche le prime.....

siscobmw
09-07-2015, 18:07
prestazioni pure a parte, per i lunghi viaggi, senza dover andare in giro con berlinone o per la scollinata veloce, è una gran macchina.
I consumi a velocità costante non mi impensieriscono, dalla Francia a Como 560 km,faccio il 10 tranquillamente perché la svizzera ti costringe a velocità ridicole. a 130 faccio il 9 circa , tirando in salita sul lago difficile fare più del 6-7 , a manetta ho fatto un litro ogni 36-37 secondi e al benzinaio non ne voleva sapere di stare accesa o ripartire,perché praticamente l'aspirazione fungeva da Folletto Vorwerk e ho tappato completamente l'airbox: foglie mozziconi di sigarette, polvere, sassi, un pezzo di cellofan di un giornale ecc ecc...ma è un caso limite.
In Germania ho tenuto medie pazzesche solo da pensare e lei sembrava essere ad andatura di souplesse...e hai tutto sotto controllo , senti bene il volate e le ruote, la senti compatta e cucita addosso in ogni situazione.
I prezzi d 968(senza tiptronic, magari cabrio) sono allettanti, anche queli di alcune 944 ,occhio che se devi sostituire qualcosa costa comunque,la GTS cosava nuova senza optional 181 milioni, hai 181 milioni di cose che col tempo possono rompersi o possono funzionare male.Idem le 944 . Le 924 hanno parecchi pezzi a prezzi di saldo, tranne alcuni particolari delle turbo.MA sono davvero diverse dalle 944 e dalle 968 che, col variocam, hanno una fruibilità e consumi ottimi.
Per tutte, occhio ai catalizzatori ceramici, si intasano, ridcono drasticamente le prestazioni , scaldano in maniera esagerata dopo 150 mila km. Li butterei , se fossi in voi.

Le 928 S sono in giro a vagonate, poche messe bene, ma 300 o 310 cavalli sonopiù che sufficienti per avere in pratica le stesse sensazioni che ho io sulla GTS, solo hanno uno scarico più V8, si sente più fruscio e rotolamento dei pneumatici.Inoltre se ne trovi una con autobloccante il divertimento c'è tutto anche se non fai sparate da 1000 km e ritorno).

LE S4 le consiglio per la gran coppia(la linea è una cosa che lascio a voi) ma anche per l'autobloccante semielettronico: a certe velocità blocca anche al 100% .Utilissimo e di gran conforto in molte situazioni.

Le 928 prima serie , nude e pure , le ho guidate solo di recente e non hanno questo gran motore, in condizioni normali il 5 con un litro è la norma, anche il 6 se si sta atenti non è una chimera, ma un 635 va tanto tanto di più.

per la 968,a trovarne una messa bene, è una auto su cui puntare.Ninte CS o turbo S , basta quella normale.
944 la prenderei turbo subito, se veramente messa bene, la userei tutti i giorni...