Accedi

Visualizza Versione Completa : Riverniciatura cofano motore

Jacopo320is
06-07-2015, 10:30
Ciao a tutti.
Per colpa di un coglione che non avendo niente da fare ha ben pensato di rigarmi il cofano con una chiave, adesso procederò a farlo riverniciare.
Visto che la parte interna insonorizzante è molto delicata prima di rischiare di far danni per niente volevo sapere se il simbolo BMW è solamente incollato oppure imbullonato dall'interno.

Grazie!

lennyc
06-07-2015, 10:45
lo stemma ha due piedini che vanno dentro due alloggiamenti in plastica, dentro due fori sul cofano

Alex
06-07-2015, 11:00
Quindi se infili una lama al di sotto dello stemma e fai un po forza viene su senza problemi ;)

P.S. simpatici quelli del graffito da cofano ...:rolleyes::mad:

Slingshot
06-07-2015, 11:14
Quindi se infili una lama al di sotto dello stemma e fai un po forza viene su senza problemi ;)

P.S. simpatici quelli del graffito da cofano ...:rolleyes::mad:

Argh! lama??? nonono.... rischi di rovinare il cofano... che tanto e' da riverniciare comunque :( puoi usare la lama :(

In ogni caso il metodo meno invasivo, buono per cambiare stemmi logori su cofani buoni :D e' il filo, un filo robusto tipo quello da pesca, lo fai passare sotto lo stemma e dal bordo lo posizioni in centro, poi tiri in su :ok: tutto con delicatezza ovviamente :ok:

batmobile
06-07-2015, 11:25
nela e30 ci arrivi da sotto ai perni e li spingi su a mano.

Jacopo320is
06-07-2015, 11:33
Grazie a tutti!
E' che ho paura che la paratia insonorizzante mi resti in mano se inizio a sforzare i perni per staccarla dal cofano e raggiungere lo stemma da sotto...
Quello del filo mi sembra un bel metodo...ci do un'occhiata col carrozziere e poi vediamo come intervenire...

Stesso problema con gli ugelli del tergicristallo...la però mi sa che altre alternativa a smontarlo da dentro non ci siano! :rolleyes:

batmobile
06-07-2015, 12:06
Grazie a tutti!
E' che ho paura che la paratia insonorizzante mi resti in mano se inizio a sforzare i perni per staccarla dal cofano e raggiungere lo stemma da sotto...
Quello del filo mi sembra un bel metodo...ci do un'occhiata col carrozziere e poi vediamo come intervenire...

Stesso problema con gli ugelli del tergicristallo...la però mi sa che altre alternativa a smontarlo da dentro non ci siano! :rolleyes:

smontarlo non è difficile, devi appunto togliere i fermi senza nemmno toccare il rivestimento, come previsto, osservali da vicino, sono dei tasselli con perno ;-)

Jacopo320is
06-07-2015, 13:51
Ok, farò una prova quando sono tranquillo così faccio le cose con calma e non mi innervosisco! :D
Basta fare un po' di leva con un cacciavite?

Alex
06-07-2015, 14:31
Basta fare un po' di leva con un cacciavite?

Con il cacciavite segni come minimo lo stemma e forse il cofano , con una lama tipo quella di un vecchio coltello da cucina no ( fatto decine di volte senza neppure un alito si segno) , appena si è sollevato di qualche mm puoi usare quel che piu ti aggrada ;)

Jacopo320is
06-07-2015, 15:06
Con il cacciavite segni come minimo lo stemma e forse il cofano , con una lama tipo quella di un vecchio coltello da cucina no ( fatto decine di volte senza neppure un alito si segno) , appena si è sollevato di qualche mm puoi usare quel che piu ti aggrada ;)

No no..intendevo far leva con il cacciavite per togliere i tassellini che fissano il pannello insonorizzante al cofano...:)