Visualizza Versione Completa : Riverniciatura cofano motore
Jacopo320is
06-07-2015, 10:30
Ciao a tutti.
Per colpa di un coglione che non avendo niente da fare ha ben pensato di rigarmi il cofano con una chiave, adesso procederò a farlo riverniciare.
Visto che la parte interna insonorizzante è molto delicata prima di rischiare di far danni per niente volevo sapere se il simbolo BMW è solamente incollato oppure imbullonato dall'interno.
Grazie!
lo stemma ha due piedini che vanno dentro due alloggiamenti in plastica, dentro due fori sul cofano
Quindi se infili una lama al di sotto dello stemma e fai un po forza viene su senza problemi ;)
P.S. simpatici quelli del graffito da cofano ...:rolleyes::mad:
Slingshot
06-07-2015, 11:14
Quindi se infili una lama al di sotto dello stemma e fai un po forza viene su senza problemi ;)
P.S. simpatici quelli del graffito da cofano ...:rolleyes::mad:
Argh! lama??? nonono.... rischi di rovinare il cofano... che tanto e' da riverniciare comunque :( puoi usare la lama :(
In ogni caso il metodo meno invasivo, buono per cambiare stemmi logori su cofani buoni :D e' il filo, un filo robusto tipo quello da pesca, lo fai passare sotto lo stemma e dal bordo lo posizioni in centro, poi tiri in su :ok: tutto con delicatezza ovviamente :ok:
batmobile
06-07-2015, 11:25
nela e30 ci arrivi da sotto ai perni e li spingi su a mano.
Jacopo320is
06-07-2015, 11:33
Grazie a tutti!
E' che ho paura che la paratia insonorizzante mi resti in mano se inizio a sforzare i perni per staccarla dal cofano e raggiungere lo stemma da sotto...
Quello del filo mi sembra un bel metodo...ci do un'occhiata col carrozziere e poi vediamo come intervenire...
Stesso problema con gli ugelli del tergicristallo...la però mi sa che altre alternativa a smontarlo da dentro non ci siano! :rolleyes:
batmobile
06-07-2015, 12:06
Grazie a tutti!
E' che ho paura che la paratia insonorizzante mi resti in mano se inizio a sforzare i perni per staccarla dal cofano e raggiungere lo stemma da sotto...
Quello del filo mi sembra un bel metodo...ci do un'occhiata col carrozziere e poi vediamo come intervenire...
Stesso problema con gli ugelli del tergicristallo...la però mi sa che altre alternativa a smontarlo da dentro non ci siano! :rolleyes:
smontarlo non è difficile, devi appunto togliere i fermi senza nemmno toccare il rivestimento, come previsto, osservali da vicino, sono dei tasselli con perno ;-)
Jacopo320is
06-07-2015, 13:51
Ok, farò una prova quando sono tranquillo così faccio le cose con calma e non mi innervosisco! :D
Basta fare un po' di leva con un cacciavite?
Basta fare un po' di leva con un cacciavite?
Con il cacciavite segni come minimo lo stemma e forse il cofano , con una lama tipo quella di un vecchio coltello da cucina no ( fatto decine di volte senza neppure un alito si segno) , appena si è sollevato di qualche mm puoi usare quel che piu ti aggrada ;)
Jacopo320is
06-07-2015, 15:06
Con il cacciavite segni come minimo lo stemma e forse il cofano , con una lama tipo quella di un vecchio coltello da cucina no ( fatto decine di volte senza neppure un alito si segno) , appena si è sollevato di qualche mm puoi usare quel che piu ti aggrada ;)
No no..intendevo far leva con il cacciavite per togliere i tassellini che fissano il pannello insonorizzante al cofano...:)