PDA

Visualizza Versione Completa : Rifacimento sedili Z1

rossolancia
08-07-2015, 10:07
Come ben sapete i sedili della Z1 sono molto delicati e il rivestimento originale so che non si trova.
Un mio amico ha la possibilità di stampare su ecopelle qualsiasi cosa, con prodotti al vertice. Si pensava quindi di fare un prova con il disegno z1; cmq può usare solo ecopelle e non altro (deve avere un qulacosa in rotolo), ha bisogno di un campione per scegliere bene i colori, soprattutto bisogna sapere se l'ecopelle può andare o no. Può fare anche una finitura tipo scamosciata (ma credo sia la parte non problematica).
Chiedo quindi agli esperti se la cosa è da provare o no.

lorenzo16
08-07-2015, 19:15
Non saprei dirti dei risultati che si possono ottenere replicando il motivo camouflage della parte in pelle dei sedili,certo se si riuscisse a replicare fedelmente colori e disegno sarebbe una gran cosa!
La parte scamosciata é originariamente realizzata in nabuk,delicatissimo:( e non credo che sia così facile trovare un materiale che gli somigli:sob:

batmobile
08-07-2015, 20:39
a mio avviso su uan Z1 non metterei ecopelle;)

rossolancia
09-07-2015, 00:25
Il problema è che questa stampante ha bisogno di una bobina di alimentazione, per cui bisognerebbe trovare la pelle in bobina. Non è detto che non ci si riesca, ma... siamo sicuro che i sedili della z1 siano in pelle? Essendo una spider è esposta alle intemperie e sulla vera pelle anche solo una goccia di pioggia può lasciare il segno.
In ogni caso sempre tramite lo stesso canale per chi vuole ci sono da prendere pelli (vere) di qualità al top, a prezzi stracciatissimi (sono rimanenze di grandi ordini). Anche solo ritagli. E poi ci vuole un bravo pellaio, ovviamente.

Per il discorso disegno non ci sono limiti, basta avere il campione (o tonalità dei colori e disegno): è come se si stampasse una foto. Se mi dite che l'ecopelle può andare, io sono disponibile a far fare una prova. Bisogna avere un cmpione preciso però.

Agri62
09-07-2015, 07:31
Non sono in grado di rispondere alla domanda, ma hai visto la puntata di Affari a 4 ruote? Ne hanno rifatta una da gialla a rossa e riverniciato i sedili in nero.

lorenzo16
09-07-2015, 19:15
Non sono in grado di rispondere alla domanda, ma hai visto la puntata di Affari a 4 ruote? Ne hanno rifatta una da gialla a rossa e riverniciato i sedili in nero.

Si,infatti tutti i sedili di z1 che ho visto rifatti sono fatti di pelle monotinta,anche la parte dello schienale in nabuk viene rifatta in pelle:sob:

lorenzo16
09-07-2015, 19:32
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/09/d775eb0b1efc7008e76ce016319bfd5b.jpg

Ecco guardando una foto si capisce meglio: con il tempo,lo sfregamento dei pantaloni e soprattutto il sole la parte in pelle della seduta perde la vivacità dei colori e sembra quasi di un solo colore...
Per questo evito di lasciarla al sole,anche da chiusa...

rossolancia
10-07-2015, 02:15
Magari il nabuk si può trovare, o al massimo sostituire con alcantara o pelle scamosciata.
Ma è pelle vera quella colorata?