PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw 628csi - serie E24 - 1980

marco tuz
15-07-2015, 18:44
Ragazzi che cosa ne pensate? La richiesta è di 6900 euro

http://www.subito.it/auto/bmw-628-csi-fermo-122032386.htm
http://s.sbito.it/images/12/12204983751237.jpghttp://s.sbito.it/images/12/12204983753663.jpghttp://s.sbito.it/images/12/12204983754948.jpg

Peppe_Ct
15-07-2015, 19:32
non so se l'impianto può aver dato alla lunga problemi alla testata, che io sappia su questi vecchi 12 valvole è meglio evitare il gpl..

mach patrol
15-07-2015, 19:33
Non voglio rovinarti la festa appena cominciata.. ma pur sembrandomi genuina , congrua e non particolarmente sfruttata ,(deduco dai sedili,ma si sa.. possono non essere i suoi..) è la meno significativa delle e 24; la richiesta è alta perchè probabilmente deve ammortizzare l'installazione del gas, che a mio e nostro modo di vedere ammazza il valore collezionistico, e richiede tanti denari per essere estirpato in modo invisibile. Se poi chi la vende non ne è proprietario da tanto tempo, sembra proprio che in odor di affari abbia badato piu' alla rivendibilita' "grazie" al gas che non alla necessaria manutenzione.

Secondo me è no;)

mach patrol
15-07-2015, 19:39
http://www.byci.it/forum/showthread.php?15837-Bmw-633csi-serie-E24-1978

Questa ha il colore di quella al museo bmw classic ed è un 633, mi piace molto di piu' ;)

batmobile
15-07-2015, 20:41
imho gasata come è, polaris moquette stinta.. 2k è il max

marco tuz
15-07-2015, 21:50
Ho parlato con il propietario dice che lui ha percorso poco piu di 1000km(perche gia te la vendi?).....il precedente propietario cambiò il contachilometri ne indica 200000 ma mi assicura che in realta ne ha 100000.Gli interni sono stati rifatti e anche di carrozzeria ha eseguito molti lavori......In effetti non convince neanche a me! Sapete cosa vi dico? Che non appena avrò una disponibilità di almeno 15000 euro(quindi tra un bel po) posso pensare a prendermi una 635 con tanto di cappello! per adesso forse è meglio che mi orienti su un e30

mach patrol
15-07-2015, 22:14
Ma non arrenderti cosi facilmente;) non è detto che salti fuori un buon esemplare ad una cifra corretta. Si puo' spendere molto meno di 15mila euro, basta andar con calma. La 633 del link. collezionisticamente parlando è molto piu' appetibile, se non avessi la mia la valuterei serenam:ok:ente

Peppe_Ct
15-07-2015, 22:58
Ho parlato con il propietario dice che lui ha percorso poco piu di 1000km(perche gia te la vendi?).....il precedente propietario cambiò il contachilometri ne indica 200000 ma mi assicura che in realta ne ha 100000.Gli interni sono stati rifatti e anche di carrozzeria ha eseguito molti lavori......In effetti non convince neanche a me! Sapete cosa vi dico? Che non appena avrò una disponibilità di almeno 15000 euro(quindi tra un bel po) posso pensare a prendermi una 635 con tanto di cappello! per adesso forse è meglio che mi orienti su un e30
con la metà la trovi una 635csi sana

batmobile
16-07-2015, 06:21
con la metà la trovi una 635csi sana
su cui ne spendi altrettanti per averla bella...

Six
16-07-2015, 07:18

Quotone !
un conto è una macchina discreta,un conto è una macchina davvero bella con tutti i particolari curati come si deve

Peppe_Ct
18-07-2015, 11:55
papikra ne vendeva una dell'83 in condizioni ottime per 7000 trattabili, mi ricordo se non sbaglio che era sceso fino a 5000 o giù di li
http://www.byci.it/forum/showthread.php?15309-Bmw-635csi-serie-E24-1983
e ne ho viste parecchie in passato per quelle cifre

zampa
18-07-2015, 12:10
Ocio a dire cose inesatte... Paprika ne vendeva una a 7mila trattabili e non è MAI sceso a 5mila (visto che l'ho comprata io...).
E quella che a distanza pareva una macchina sana ha richiesto quasi altrettanti soldi tra pezzi e manodopera per renderla affidabile, senza toccare la termica del motore e la carrozzeria. Con questo non voglio dire che Paprika si sia dimostrato disonesto, anzi, era ed è una persona cordialissima e gentilissima che mi ha subito elencato i difetti dell'auto. Qualcuno più profondo gli era scappato, sicuramente in buona fede, ma quando ti tirano giù l'avantreno completo stai tranquillo che le ore di manodopera vanno via che nemmeno te ne accorgi.
Chi ci è già passato la pensa esattamente come me, chi invece non ci è ancora passato la pensa come te, salvo poi cambiare idea quando ci si trova in mezzo...

Six
18-07-2015, 12:15
Ocio a dire cose inesatte... Paprika ne vendeva una a 7mila trattabili e non è MAI sceso a 5mila (visto che l'ho comprata io...).
E quella che a distanza pareva una macchina sana ha richiesto quasi altrettanti soldi tra pezzi e manodopera per renderla affidabile, senza toccare la termica del motore e la carrozzeria. Con questo non voglio dire che Paprika si sia dimostrato disonesto, anzi, era ed è una persona cordialissima e gentilissima che mi ha subito elencato i difetti dell'auto. Qualcuno più profondo gli era scappato, sicuramente in buona fede, ma quando ti tirano giù l'avantreno completo stai tranquillo che le ore di manodopera vanno via che nemmeno te ne accorgi.
Chi ci è già passato la pensa esattamente come me, chi invece non ci è ancora passato la pensa come te, salvo poi cambiare idea quando ci si trova in mezzo...

D'accordissimo con te Zampa,
di solito tutti pensano che quando si compra una macchina di 30/35 anni basta un tagliandone come su una di 3 anni per macinare ancora tanti km,
in realtà se si vuole averla davvero affidabile e a posto spesso la cifra necessaria supera il valore d'acquisto dell'auto,oppure ci si deve accontentare di un auto " marciante" come spesso c'è scritto negli annunci , alla fine marciano tutte ma bisogna vedere come !

Peppe_Ct
18-07-2015, 12:21
ciao zampa, per carità, sul prezzo infatti non ne sono sicuro, evidentemente lo confondo con qualche altra e24 in vendita, avevamo avuto un veloce scambio di email ed avevo intuito che i 7000 fossero molto trattabili (come del resto recita anche l'annuncio di vendita), però a giudicare dalle foto l'auto appariva messa piuttosto bene, avendola presa tu sicuramente hai dovuto effettuare delle spese, ma non credevo che con una buona base di partenza si potesse arrivare a spendere tanto.. addirittura altrettanti soldi? allora mi sa che per il momento, come prima auto storica, o prossima a divenire storica, faccio bene a puntare su e36 ed e46 prerestyling..

Six
18-07-2015, 12:31
E a proposito di motore,
io stesso che non sono di "primo pelo" su una m535 e12 dell'80 acquistata a marzo che indica 130mila km che dovrebbero veramente essere quelli reali conoscendo la storia dell'auto e i 2 precedenti proprietari,amici fra di loro,
e esaminando i soliti indicatori ( condizioni dei sedili e altro) , aprendo il motore che pure dimostra i pochi km reali esaminando albero e bronzine ho trovato delle discrete sorprese ( raschiaolio malconci per cui imbrattava le camere di scoppio
dal basso e non dai soliti gommini delle valvole che volevo cambiare per ora solo per partecipare al Dolomitico) , canne cilindri con tracce estese di ruggine formatesi nei 4 anni in cui la vettura è rimasta ferma immobile in concessionaria,
guide valvole con un po'di gioco,qualche valvola che non teneva e la guarnizione di testa che stava cedendo tra 2 canne lasciando passare la compressione tra un cilindro e l'altro....

///M3
18-07-2015, 12:50
Quotone !
un conto è una macchina discreta,un conto è una macchina davvero bella con tutti i particolari curati come si deve

:ok:

Knight Rider
18-07-2015, 18:03
un conto è una macchina discreta, un conto è una macchina davvero bella con tutti i particolari curati come si deve

Estremamente d'accordo. Due cose diametralmente diverse

PuccioE39
18-07-2015, 20:32
e non ti dico quanti ne ho spesi io con la mia pur modestissima E28

batmobile
18-07-2015, 22:31
volete che vi affligga anche io?:D

mighe78
21-07-2015, 06:47
Noi appassionati sappiamo tutti quanti denari vanno via per avere una storica efficiente e in ottime condizioni, alcuni però pretendono che un'auto storica da 5000 euro sia perfetta e come nuova

barone rosso
23-07-2015, 09:39
Questa non dovrebbe avere troppi problemi, un pò di biada e via...http://s12.postimg.org/g18p6vmul/typical_trabant.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian) :D

Odoacre70
26-07-2015, 19:50

Quoto quanto da te detto!!!
La mia non ha beghe enormi se non un impianto elettrico da rivedere per troppe mani messe negli anni, (anche se non ho avuto problemi fino ad ora), qualche altro piccolo problemino al cambio che è un pó troppo ballerino e qualcosina che farò a breve.
Ma se dovessi portarla a condizioni eccellenti ce ne vorrebbero tanti di soldi. Forse troppi.
E francamente ho paura che poi non si finisca mai e stai sempre lì a spendere soldi per avere tutto talmente perfetto che alla fine non te la godi mai.

PuccioE39
27-07-2015, 08:49
E francamente ho paura che poi non si finisca mai e stai sempre lì a spendere soldi per avere tutto talmente perfetto che alla fine non te la godi mai.

è vero. non si finisce mai e c'è sempre qualcosa da fare, specialmente per chi (come me) procede un po' alla volta anche per non rovinarsi economicamente.

ho appena speso 340 euro sulla e28, solo per sistemare alcuni dettagli da poco. :rolleyes: finora avrò speso in ripristini più di quello che ho speso per l'acquisto.

325Ci
27-07-2015, 19:03

D'accordissimo con te Zampa,
di solito tutti pensano che quando si compra una macchina di 30/35 anni basta un tagliandone come su una di 3 anni per macinare ancora tanti km,
in realtà se si vuole averla davvero affidabile e a posto spesso la cifra necessaria supera il valore d'acquisto dell'auto,oppure ci si deve accontentare di un auto " marciante" come spesso c'è scritto negli annunci , alla fine marciano tutte ma bisogna vedere come !

Quoto entrambi.

L'esperienza col 733i insegna che le macchine, anche quelle belle, vogliono tante, ma tante, ma proprio tante attenzioni. E costano, anche facendo molti lavori da se...