PDA

Visualizza Versione Completa : Z3 pareri

riccardo
19-07-2015, 13:34
Ciao cari, e' un po' che guardo le Z3 in modo "sbavoso" e, complice anche mia moglie che ha visto quella stupenda di Asterix al Dolomitico, mi trovo a valutarne una del 1999, 2000 con 150cv, blu, pelle blu, hard top, 60k, parrebbe bella anche se lontana (vicino a Cagliari). Ha il cambio automatico (plus in quanto la moglie preferisce e a me non dispiace per auto tranquilla e da passeggio). La cede a 7k con un po' di ricambi vari. Cose ne pensate??? Io non ho tanto l'occhio sugli Z3. Qualcuno sa darmi feedback anche sull'automatico in termini di affidabilita'??? grazieee

Agri62
19-07-2015, 15:54
complice anche mia moglie

Fortunato te......la mia a distanza di cinque anni mi sta ancora trifolando i cabasisi e ogni volta che tiro fuori la mia borbotta come una pentola di fagioli :mad: per il resto non conosco il modello e non timposso aiutare, ma sono anch'io un "automatista" e penso che un automatico a convertitore non dovrebbe dare problemi. Se la prendi, goditela :)

Knight Rider
19-07-2015, 18:50
Pensa che qualche tempo fa volevo prenderla anch'io per Laura poi in effetti la ragione ha prevalso e ci siamo resi conto che non sarebbe stato l'ideale. Personalmente la trovo molto bella e sportiva, forse non particolarmente indicata per un uso daily a causa della postura un po' bassa. Questo esemplare mi sembra davvero bello e quel colore mi piace da matti. Ricordo sia un po' delicata di interni ma la meccanica è da vera Bmw. Il ponte posteriore credo sia E30..

batmobile
19-07-2015, 22:17
molto bella per abbinamento, con i rari sedili sportivi.
occhio che il 2.0 da 150 cv (a memoria era 2,2) è un po' "asmatico" come feeling, hai presente i 320i e30? ecco, similmente pare sempre far fatica anche quando in realtà si muove, con l'automatico un po' di effetto "oh, ma si muove" secondo me lo potresti sentire.

Per auto tranquilla un automatico lo vedo solo se abbinato a motori coppiosi in basso, non abbinato a motori che vogliono girare alti, ma son gusti.

Imho chiedi ad Arturo di provartela e poi senti da lui:ok:

mach patrol
19-07-2015, 22:49
Io non avrei dubbi: solo la 2800 prerestyling a mio parere il motore piu adatto e maturo per quell'auto:ok:

MRT 325 IX
19-07-2015, 22:56
Io non avrei dubbi: solo la 2800 prerestyling a mio parere il motore piu adatto e maturo per quell'auto:ok:
Condivido!!

riccardo
19-07-2015, 23:19
Risentito il tizio, 3 proprietario, troppi pezzi in box di scorta, passato grigio, zero libretto tagliandi...aspettero' un motore piu' potente...

mach patrol
19-07-2015, 23:23
Condivido!!

Come condivido?!! Per regolamento dovresti smentirmi...:D non c'è piu' religione!

@Ric: quel motore è come un automatico: metti terza o quarta e basta! Ha tutto: sound fluidita' elasticita' potenza, signorilita' affidabilita' e pure un po' di animo sportivo! E' perfetto per quell'auto!

Peppe_Ct
20-07-2015, 01:03
la z3 come già detto ha il ponte posteriore della e30, quella da te postata è una restyiling, molto bella, con l'automatico non la prenderei mai e poi una mai una roadster, ma questa è una cosa soggettiva, ha montato sia il 2000cc che il 2200 cc m54, dipende dall'annata, ti consiglierei sul restyling ho il 1.900 cc L4 8v, per costi di gestione più bassi, o se devi andare di L6 prendi se riesci la rara 3.000 cc m54 da 231cv, uno dei migliori motori bmw, o la 2.800cc se preferisci le linee della presresyling (con quel motore aveva il posteriore largo come le versioni M)