PDA

Visualizza Versione Completa : Come disse il saggio:"....



Jethro
12-08-2015, 20:35
...Na lavada e na sugada l'è come gnanca averla doparada!!"

:smile(71):

Eccoci qui,dopo averle dato una iniziale pulita,una bella lucidata (giusto per far risaltare ancor di più le bottarelle e le "strusciate" da parcheggio selvaggio dei precedenti proprietari :sob: ),a presentare la mia diamantshwarz metallic in attesa di sistemare le ultime rogne di meccanica!!!

http://i61.tinypic.com/21obsyu.jpg

http://i60.tinypic.com/vpyrh4.jpg

Gli interni con autoradio Grundig dell'epoca a mangiacassette - che ricordi :o - (con cuffia cambio,leva freno,pomello marce,tutto nuovo :) )

http://i60.tinypic.com/1565ny0.jpg

http://i58.tinypic.com/19i53.jpg

http://i58.tinypic.com/sd2o3o.jpg


Si,lo so,le copricinture Isotta c'entrano na mazza...:smile(166):

http://i61.tinypic.com/24cfiaw.jpg

Domanda: si trova ad un prezzo decente la cintura di sicurezza posteriore? è bloccata in tiro,ha il pretensionatore anche dietro?

E questo è tutto...

Anzi,devo proprio dire una cosa: a me piace proprio tanto!!! :smile(186):

MRT 325 IX
12-08-2015, 21:23
Bella, complimenti, targata PD, di dove sei?

marcoBMWe12
12-08-2015, 21:43
Varda che bea!! :D bravo sistemala per bene che merita ;)Ma... Jethro... come il gruppo musicale?

Jethro
12-08-2015, 22:25
Bella, complimenti, targata PD, di dove sei?
Di Padova :ahah:



A parte gli scherzi,abito in prima periferia,precisamente Albignasego...conosci?





Varda che bea!! :D bravo sistemala per bene che merita ;)Ma... Jethro... come il gruppo musicale?

Già...fra i Jethro Tull,gli Uriah Heep,gli Eagles ed i Supertramp non sapevo chi scegliere come nickname per rendere omaggio :o

Sò vecchietto,ascolto musica alla :"ho sentito cose che voi umani..."... :rolleyes:

MRT 325 IX
12-08-2015, 22:42
Di Padova :ahah:



A parte gli scherzi,abito in prima periferia,precisamente Albignasego...conosci?






Già...fra i Jethro Tull,gli Uriah Heep,gli Eagles ed i Supertramp non sapevo chi scegliere come nickname per rendere omaggio :o

Sò vecchietto,ascolto musica alla :"ho sentito cose che voi umani..."... :rolleyes:
La conosco eccome Albignasego, un giorno ci beviamo qualcosa all' "Arte della Pasticceria" ? 😀
Così mi fai vedere la tua belva, son anch'io di Padova... ;)

MRT 325 IX
12-08-2015, 22:45
Di Padova :ahah:



A parte gli scherzi,abito in prima periferia,precisamente Albignasego...conosci?






Già...fra i Jethro Tull,gli Uriah Heep,gli Eagles ed i Supertramp non sapevo chi scegliere come nickname per rendere omaggio :o

Sò vecchietto,ascolto musica alla :"ho sentito cose che voi umani..."... :rolleyes:
Ah, complimenti per la musica che esce da quel Grundig lì... 😉

Jethro
12-08-2015, 22:51
La conosco eccome Albignasego, un giorno ci beviamo qualcosa all' "Arte della Pasticceria" ? 
Così mi fai vedere la tua belva, son anch'io di Padova... ;)

Certamente,quando sai di essere di passaggio fammi un fischio via PM che ti raggiungo,abito poco lontano :ok:

Sperando che mi arrivi in tempo il rinnovo della patente :smile(174):

Al massimo ti raggiungo in bici...:rolleyes:

batmobile
13-08-2015, 21:26
Mi pare tenuta molto bene, non ti cirare di 4 rughe, sono il fascino delle milf:ok:

Jethro
13-08-2015, 22:27
Mi pare tenuta molto bene, non ti cirare di 4 rughe, sono il fascino delle milf:ok:

Eeeehhh,la tecnologia fotografica al giorno d'oggi fa miracoli :smile(174):

Ci sono alcuni punti che le cosiddette "rughe" hanno nulla da invidiare alle profonde gole del Grand Canyon...:smile(173):

Comunque sia,dai,è vero... diciamo che è ben tenuta... per avere gli anni che ha,son portati - giustamente da come hai ben osservato - da vera milf :p anche se i suoi 90.000 km appena sorpassati potrebbero paragonarla più ad una teen-ager (continuo a preferire le milf comunque...:D )


@MRT 325 IX:
La patente,dopo una lunga agonia,oggi è arrivata via posta:smile(86): ... fortuna ha voluto che era a casa la donna così ha potuto recuperarla,sennò andavo dopo ferragosto :sob:

Ti lascio il mio numero in PM,manda un sms o una uazzappata se e quando sei libero (purtroppo lavoro da turnista anche i festivi... mi devo un po organizzare) così ci facciamo 2 ciaccole...

Con gli altri,appena fate un raduno/incontro/serata a tema (per me analcolica,grazie!) se posso mi aggrego volentieri,così conosco un po di persone nuove a cui - gentilmente - scroccare consigli :D

mach patrol
14-08-2015, 20:06
Ben arrivata e 36 e anche a te ;) cilindrata? lavori da fare? ;)

:ok:

Jethro
14-08-2015, 20:26
Ben arrivata e 36 e anche a te ;) cilindrata? lavori da fare? ;)

:ok:

Grazie :)

E' una 320i 6 cilindri monovanos... dopo sofferte contrattazioni per dei modelli più sgangherati trovati in giro per il Triveneto e l'Emilia,mi sono fermato a questo "gioiellino".
Anche se,ad onor del vero,ero partito con l'idea di farmi un e30 con ben altre velleità :smile(155):,sconsigliato poi da tutti i miei conoscenti per la mia scarsa confidenza con le tp (ma sconsigliato anche dalle mie misere finanze...:sob: )

Lavori? importanti di meccanica solo la tiranteria,è stata già degnamente rimessa in sesto dal precedente proprietario...io ci ho aggiunto solo i cerchi e qualche gadget..

Poi vedremo con calma di dargli un look più sportivo :smile(186):

mach patrol
15-08-2015, 12:45
Ottima, io non amo i vanos in genere... e anche se per i miei gusti old è un po' troppo moderna, ha sempre il fascino vellutato del sei cilindri;
La trazione posteriore è sincera e se si è in grado di controllarla ,toglie da situazioni pericolose rispetto ad una t.ant. Ma anche con pochi cavalli, sul bagnato bisogna farci attenzione.(prova in un piazzale sgombro e umido prima di avventurarti su di un guard rail..):ok:

batmobile
15-08-2015, 19:39
Eeeehhh,la tecnologia fotografica al giorno d'oggi fa miracoli :smile(174):

Ci sono alcuni punti che le cosiddette "rughe" hanno nulla da invidiare alle profonde gole del Grand Canyon...:smile(173):

Comunque sia,dai,è vero... diciamo che è ben tenuta... per avere gli anni che ha,son portati - giustamente da come hai ben osservato - da vera milf :p anche se i suoi 90.000 km appena sorpassati potrebbero paragonarla più ad una teen-ager (continuo a preferire le milf comunque...:D )


@MRT 325 IX:
La patente,dopo una lunga agonia,oggi è arrivata via posta:smile(86): ... fortuna ha voluto che era a casa la donna così ha potuto recuperarla,sennò andavo dopo ferragosto :sob:

Ti lascio il mio numero in PM,manda un sms o una uazzappata se e quando sei libero (purtroppo lavoro da turnista anche i festivi... mi devo un po organizzare) così ci facciamo 2 ciaccole...

Con gli altri,appena fate un raduno/incontro/serata a tema (per me analcolica,grazie!) se posso mi aggrego volentieri,così conosco un po di persone nuove a cui - gentilmente - scroccare consigli :D

Dai che a breve organizziamo qualcosa!!!:ok:

Jethro
15-08-2015, 20:43
Dai che a breve organizziamo qualcosa!!!:ok:

Io ci spero sempre... ma fin'ora ho avuto una sfortuna che più nera non si può... fra i miei problemi di patente ( ora risolti per fortuna... ) quando organizzate questi eventi son sempre di turno al lavoro :(

Vediamo se stavolta la sfiga si toglie gli occhiali...




Ottima, io non amo i vanos in genere... e anche se per i miei gusti old è un po' troppo moderna, ha sempre il fascino vellutato del sei cilindri;
La trazione posteriore è sincera e se si è in grado di controllarla ,toglie da situazioni pericolose rispetto ad una t.ant. Ma anche con pochi cavalli, sul bagnato bisogna farci attenzione.(prova in un piazzale sgombro e umido prima di avventurarti su di un guard rail..):ok:

Beh beh beh....sincera un par de ciufoli... forse per te/voi che siete abituati a domare un "culo" che vi vuole sorpassare lo è.. per me no :(

Ho avuto questa esperienza "idilliaca" quando la portai a casa un paio di mesi fa:ero in zona industriale a Padova,una pioggerellina leggera aveva appena bagnato l'asfalto e,per accedere ad una rampa che immette sulla tangenziale,mi son trovato appunto con il bagagliaio che mi voleva passare davanti percorrendo metà della stessa di traverso :confused: (ed al massimo andavo a 30 all'ora... giurin giurello!!!)

Fortuna ha voluto che qualche ricordo di scuola guida mi ha aiutato,sennò il guardrail era l'ultima spiaggia per fermarmi... (comunque tutta colpa delle gomme "seminuove" - non consumate diciamo - ma con un decennio alle spalle... erano più dure di una noce di cocco!)

Ad onor del vero di auto a tp ne ho guidate più d'una,pure con qualche cilindro in più di quella che porto adesso e dalle cubature triple/quadruple... ma era per sfilate e mostre,quindi solo per passeggio...oltretutto erano di una facilità disarmante,complice anche il cambio automatico :p

Mi sa che quest'inverno la "semper fidelis" Pandina 1.2 farà ancora una volta il suo sporco lavoro :D

batmobile
15-08-2015, 21:21
Io ci spero sempre... ma fin'ora ho avuto una sfortuna che più nera non si può... fra i miei problemi di patente ( ora risolti per fortuna... ) quando organizzate questi eventi son sempre di turno al lavoro :(

Vediamo se stavolta la sfiga si toglie gli occhiali...





Beh beh beh....sincera un par de ciufoli... forse per te/voi che siete abituati a domare un "culo" che vi vuole sorpassare lo è.. per me no :(

Ho avuto questa esperienza "idilliaca" quando la portai a casa un paio di mesi fa:ero in zona industriale a Padova,una pioggerellina leggera aveva appena bagnato l'asfalto e,per accedere ad una rampa che immette sulla tangenziale,mi son trovato appunto con il bagagliaio che mi voleva passare davanti percorrendo metà della stessa di traverso :confused: (ed al massimo andavo a 30 all'ora... giurin giurello!!!)

Fortuna ha voluto che qualche ricordo di scuola guida mi ha aiutato,sennò il guardrail era l'ultima spiaggia per fermarmi... (comunque tutta colpa delle gomme "seminuove" - non consumate diciamo - ma con un decennio alle spalle... erano più dure di una noce di cocco!)

Ad onor del vero di auto a tp ne ho guidate più d'una,pure con qualche cilindro in più di quella che porto adesso e dalle cubature triple/quadruple... ma era per sfilate e mostre,quindi solo per passeggio...oltretutto erano di una facilità disarmante,complice anche il cambio automatico :p

Mi sa che quest'inverno la "semper fidelis" Pandina 1.2 farà ancora una volta il suo sporco lavoro :D

la e36 è davvero difficile che sbandi... se non per gomme di ghisa.
E' talmente incollata aterra che per metterla di traverso servono i cv della M... e anche lì abusati, seppure quando poi molla è davero brusca....

mach patrol
15-08-2015, 22:39
Gomme secche piu bagnato uguale molta attenzione. Un'ora fa la mia morosa ha invaso di un metro l'altra corsia in curva... ha una fiat 600 del (2000) con forse 39cv.. ma gomme secche... l'ho sgridata per un quarto d'ora... :rolleyes:;)

MRT 325 IX
15-08-2015, 23:21
Compratevi un "IX" e tutto si sistemerà!!!! 😂😂😂
Ho su delle gomme del 2001 o giù di lì, con penso un 50.000 km, e tiene ancora da bestia. 😆

batmobile
16-08-2015, 00:16
Compratevi un "IX" e tutto si sistemerà!!!! 
Ho su delle gomme del 2001 o giù di lì, con penso un 50.000 km, e tiene ancora da bestia. 

onestamente dissento al 100%
E' solo illusione... appena mollta non la tieni manco se sei superman.
Pericolosissimo.

MRT 325 IX
16-08-2015, 11:03
onestamente dissento al 100%
E' solo illusione... appena mollta non la tieni manco se sei superman.
Pericolosissimo.
No no bat, anzi con la gomma vecchia è pure meglio in quanto diminuendo la tenuta (che altrimenti è tantissima!!), l'auto parte prima ed a velocità più bassa dandoti maggiori tempi di reazione per il controllo. Guarda, sull'asciutto e con asfalto buono ed in ottimo stato è ovvio che perde il confronto con 2, nemmeno fare numeri è gratificante se è asciutto o in condizioni ottimali (tipo pista o nel 70/80% delle strade asciutte del Dolomitico per capirci), ma in tutte le altre condizioni la situazione si capovolge di netto dantoti per questo anche la sicurezza che il 2 non può avere. Poi se uno guarda solo il lato sportivo o il divertimento ok, il 2 è sempre il top, ma per strada penso si possa giocarla almeno al 50%.

batmobile
16-08-2015, 12:40
No no bat, anzi con la gomma vecchia è pure meglio in quanto diminuendo la tenuta (che altrimenti è tantissima!!), l'auto parte prima ed a velocità più bassa dandoti maggiori tempi di reazione per il controllo. Guarda, sull'asciutto e con asfalto buono ed in ottimo stato è ovvio che perde il confronto con 2, nemmeno fare numeri è gratificante se è asciutto o in condizioni ottimali (tipo pista o nel 70/80% delle strade asciutte del Dolomitico per capirci), ma in tutte le altre condizioni la situazione si capovolge di netto dantoti per questo anche la sicurezza che il 2 non può avere. Poi se uno guarda solo il lato sportivo o il divertimento ok, il 2 è sempre il top, ma per strada penso si possa giocarla almeno al 50%.

pericolosissimo si riferisce al 4x4, che è sempre e solo un gran pericolo ad usarlo...;)

poi con gomme con meno tenuta ti aiuti, ma di base il 4x4 serve colo ad andare più veloce sul dritto per trovarti in pericolo quando freni e curvi, situazioni in cui tp o ti sono nelle medesime condizioni, solo che con la falsa sicurezza della ti ci arrivi più veloce...:mad:

Jethro
26-08-2015, 12:10
Orbene... ecchime qui a chiedere cortesemente lumi a voi,perchè del mondo Bmw io ne capisco na cippa secca! :(

Prima però vorrei ringraziare Cristiano per avermi fatto i complimenti per la mia macchinina che è ben tenuta,perchè si è accorto che alcune parti dell'abitacolo sono state rifatte - vedi cielo e pannelli porta in pelle -, che alla fine mi ha spiegato la funzionalità di sto benedetto autobloccante - che la mia non ha,capito dopo aver fatto un paio di prove :rolleyes: - e per avermi procurato i fari anteriori da rimpiazzare i miei grigio satinato - qualcuno li vuole??? :o - !!!

Allora,primo quesito:

- la regolazione della velocità per la ventola abitacolo mi funziona in modo "strano"... da 0 a 1 sembra funzioni (non si capisce bene se la velocità aumenta gradualmente o va subito ad 1),da 1 a 2 velocità rimane invariata,3 e 4 aumentano normalmente... che problema potrebbe essere??

secondo:

- il pulsante per il ricircolo dell'aria,attivandolo,dovrebbe chiudere le bocchette interne all'abitacolo se non erro... perchè questo della Bmw fa partire anche il condizionatore?? è normale o è una "modifica" fatta dal precedente proprietario? se così fosse,che dovrei fare per ripristinarlo (a parte portarla da un elettrauto,vorrei evitare che mi spennassero come un oca da fare ripiena...:rolleyes: )

Ringrazio fin d'ora chi riuscirà a darmi consigli utili :D

nic65
26-08-2015, 12:53
il ricircolo purtroppo funziona cosi su E36...inserisce il compressore del clima

Jethro
26-08-2015, 15:33
il ricircolo purtroppo funziona cosi su E36...inserisce il compressore del clima

Grazie... da una parte speravo fosse un falso contatto o chissacchè... in città lo uso spesso,già beve di suo la macchina, se poi ci aggiungo il clima son proprio messo bene in quanto a consumi :(

Massì... facciamo girare l'economia!!! :confused:

batmobile
26-08-2015, 22:14
P

Allora,primo quesito:

- la regolazione della velocità per la ventola abitacolo mi funziona in modo "strano"... da 0 a 1 sembra funzioni (non si capisce bene se la velocità aumenta gradualmente o va subito ad 1),da 1 a 2 velocità rimane invariata,3 e 4 aumentano normalmente... che problema potrebbe essere??



per ilricircolo ha risposto correttamente Nic

per la ventola, potrebbe essere il potenziometro....:)

Jethro
27-08-2015, 10:24
per ilricircolo ha risposto correttamente Nic

per la ventola, potrebbe essere il potenziometro....:)

Immagino ci sia da tirar giu la consolle centrale per arrivare ai comandi della ventola... mmmhhh... non fa per me,con tutte quelle clips ad incastro Dio sa quante me ne salteranno via :sob:
Solo per tirar via il tunnel della leva del cambio ho fatto mezzo disastro :smile(166):

Ho come il presentimento che resti così com'è :D

Grazie :smile(162):

batmobile
27-08-2015, 10:43
Immagino ci sia da tirar giu la consolle centrale per arrivare ai comandi della ventola... mmmhhh... non fa per me,con tutte quelle clips ad incastro Dio sa quante me ne salteranno via :sob:
Solo per tirar via il tunnel della leva del cambio ho fatto mezzo disastro :smile(166):

Ho come il presentimento che resti così com'è :D

Grazie :smile(162):

devi solo togliere i comandi, strappi con amore verso di te le 4 manopole, sotto ci son delle viti, le molli, sganci la maschera anteriore ed hai tutto in mano.

Jethro
27-08-2015, 10:55
...strappi con amore verso di te le 4 manopole....

Questa parte la trovo difficile... io c'ho sempre provato a metterci tutto l'amore possibile... ho perfino chiesto ausilio a tutti i santi del Paradiso,cercando di parlargli sottovoce... ma se sarà come con il tunnel,credo funzionerà poco!! :rolleyes:

Comunque grazie bat della dritta,con calma vedo se riesco a non fare danni :ok:

PS:i pulsanti del clima e del lunotto termico,levando la mascherina dopo aver rimosso le viti,rimangono li dove sono,giusto?
Grazie

batmobile
27-08-2015, 11:32
Questa parte la trovo difficile... io c'ho sempre provato a metterci tutto l'amore possibile... ho perfino chiesto ausilio a tutti i santi del Paradiso,cercando di parlargli sottovoce... ma se sarà come con il tunnel,credo funzionerà poco!! :rolleyes:

Comunque grazie bat della dritta,con calma vedo se riesco a non fare danni :ok:

PS:i pulsanti del clima e del lunotto termico,levando la mascherina dopo aver rimosso le viti,rimangono li dove sono,giusto?
Grazie

esatto, vengono via con la mascherina dopo aer mollato le viti

MRT 325 IX
27-08-2015, 12:19
Se vuoi ci mettiamo d'accordo e lo facciamo insieme...

Jethro
27-08-2015, 12:36
Se vuoi ci mettiamo d'accordo e lo facciamo insieme...

Mmmmhhh,che idea allettante :D

Sono già inferocito con i fanali... li ho smontati,lavato per bene le lenti,il vetro,spolverato le parabole,sistemato alcuni fili bruciacchiati... sono venuti uno splendore!!
E no che,una volta richiuso le lenti col silicone e rimontati sulla macchina,il sinistro ha deciso di fare condensa una volta fatto la prova lampadine :sob:
Ho provato persino l'uso del phon per eliminarla ma mi sa che mi toccherà rismontare tutto... :smile(173):


Comunque sia,se sei da queste parti - altrimenti passo io dalle tue - ci possiamo trovare per il famoso aperitivo/caffè... :ok: