PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzioni tubi disareazione M5 e34



guddrum
28-08-2015, 05:42
Ok, auto sollevata, vasca da 1 mq procurata, tappo radiatore trovato... 1...2...3... Mancato la vasca!!! Zio can!!!<br>
Comunque, il circuito e' svuotato ed ho cominciato a cambiare i due famigerati tubi. Ho comprato le fascette in Bmw ma nella connessione tra radiatore e tubo in gomma, mi ispirano poca fiducia... Sono di quelle a pressione ma se tiri un pelino si sfilano... Ho ripiegato sulle classiche a vite.

guddrum
28-08-2015, 05:43
i due tubi

guddrum
28-08-2015, 05:48
come al solito però le cose sono più complicate di quanto sembrino... o almeno per me!
Mi spiegate la procedura corretta per riempire di nuovo il circuito? dove sono gli spurghi?

Ah, già che ci sono stasera do sfogo alla mia passione maniacale per il pulito: mi armo di carta di giornale da mettere a terra, spruzzino con sgrassatore e spruzzino con acqua per pulire il sotto del vano motore!!

Grazie infinite....

batmobile
28-08-2015, 08:56
lo spurgo è semplice, riempi piano la vaschetta con lo spurgo sui tubi della valvola del riscaldamento aperto.
tutto con quadro acceso e riscaldamento al max e ventole al minimo.
quando comincia ad uscire acqua chiudi lo spurgoe metti in moto.
fai girare un po' il motore sui 2500 giri e vedi di ripianare il livello nella vaschetta, chiudila.
col motore sui 2500 guiru apori lo spurgo a vedere se esce altra aria.
fai entrare in temperatura , spegni.

ripiana il livello se necessario.

guddrum
28-08-2015, 09:20
lo spurgo è semplice, riempi piano la vaschetta con lo spurgo sui tubi della valvola del riscaldamento aperto.
tutto con quadro acceso e riscaldamento al max e ventole al minimo.
quando comincia ad uscire acqua chiudi lo spurgoe metti in moto.
fai girare un po' il motore sui 2500 giri e vedi di ripianare il livello nella vaschetta, chiudila.
col motore sui 2500 guiru apori lo spurgo a vedere se esce altra aria.
fai entrare in temperatura , spegni.

ripiana il livello se necessario.


stasera cerco le valvole del riscaldamento....

guddrum
28-08-2015, 11:02
È' questa la valvola??

batmobile
28-08-2015, 12:25
esatto, te la feci vedere quando ti ro registrato valvole e farfalle, non te la ricordavi?:)

guddrum
28-08-2015, 12:35
esatto, te la feci vedere quando ti ro registrato valvole e farfalle, non te la ricordavi?:)

Si, vagamente, infatti sono andato a colpo sicuro...

guddrum
28-08-2015, 21:05
Cambiato anche il secondo.. Più facile del previsto! Unico neo, le fascette originali nn tengono una mazza!!
13980