PDA

Visualizza Versione Completa : Info Nulla Osta cerchi 320 iS

ciusso
07-09-2015, 14:22
Ciao, ho acquistato dal buon Lenny 4 cerchi da 15 bbs li voglio sostituire ai 14 originali che monta la mia 320iS Mtech1, ho chiesto il nulla osta per poi poter aggiornare il libretto... sapete se è ma successo che diano possibilità di montare qualche altra misura oltre il classico 205/55/15???

Grazie

lennyc
07-09-2015, 15:11
Ciao, ho acquistato dal buon Lenny 4 cerchi da 15 bbs li voglio sostituire ai 14 originali che monta la mia 320iS Mtech1, ho chiesto il nulla osta per poi poter aggiornare il libretto... sapete se è ma successo che diano possibilità di montare qualche altra misura oltre il classico 205/55/15???

Grazie

a meno che non sia una misura assurda, chiedi direttamente la misura che vuoi. Quando io ho fatto la "trafila", mi hanno chiesto che misura pneumatico volevo omologare

ciusso
07-09-2015, 15:44
a me in Bmw a detto che non si può richiedere una misura. a loro arriva direttamente il nulla osta con le misure che gli dicono..

lennyc
07-09-2015, 15:53
a me in Bmw a detto che non si può richiedere una misura. a loro arriva direttamente il nulla osta con le misure che gli dicono..

mmmm temo allora sia effettivamente così..

tuxedo
07-09-2015, 23:17
io l' ho fatta per ben 2 la richiesta su 2 e30 delle quali una era proprio una 320 iS.
non si scappa purtroppo.
l aggiornamento te lo fanno solo con nulla osta della casa madre oppure presentando una copia della gazzetta ufficiale dell epoca che ufficializzava i 15 sulle e30.

sorvolo sull argomento del personale impreparato che ti trovi dietro al vetro in motorizzazione..
sulla 320iS volevano rifarmi un libretto nuovo. sulla mia attuale invece non me lo volevano aggiornare attaccandosi ad un numero diverso sul codice di omologazione...ho dovuto cambiare motorizzazione..:mad:

Quindi per le e30 tocca tenere i 15 con lo pneumatico con lo spallone che sembra una ciambella..(il mio fastidio è non poter montare le toyo r888 perché le fanno nella misura 205 50 15 e non 55)

per avere altre misure di pollici e dimensioni ho sentito che si può intraprendere una strada..ovvero trovare un libretto di una macchina come la tua che abbia le misure ricercate e presentarsi in motorizzazione con copia di questo libretto. Dovrebbero rilasciare le misure previo collaudo.
Però questa notizia te la riporto come l ho sentita..personalmente non ho conosciuto nessuno che abbia fatto una cosa del genere..

lennyc
08-09-2015, 09:53
per le e30 tocca tenere i 15 con lo pneumatico con lo spallone che sembra una ciambella..(il mio fastidio è non poter montare le toyo r888 perché le fanno nella misura 205 50 15 e non 55)

personalmente ho avuto spalla 50 per parecchio tempo e.... preferisco di gran lunga la 55 in quanto riempie meglio il passaruota. Con 50 ci passa un bambino e cambia il rotolamento, con conseguente difetto in tachimetro

batmobile
08-09-2015, 10:26
personalmente ho avuto spalla 50 per parecchio tempo e.... preferisco di gran lunga la 55 in quanto riempie meglio il passaruota. Con 50 ci passa un bambino e cambia il rotolamento, con conseguente difetto in tachimetro

se assetti fa meno effetto microcar, ma io confermo che preferisco il 55 per bilanciare un assetto rigido.
mica siamo in guerra di pista:D

Alex
08-09-2015, 19:14
mica siamo in guerra di pista:D

Nuovo termine :D e assolutamente descrittivo ;):p

tuxedo
08-09-2015, 19:26
Si diciamo che la spalla 55 aiutafad ammorbidire abbastanza..:)

ma imho la morte sua sarebbe avere sotto una 205 50 16:D

nic65
08-09-2015, 22:00
Si diciamo che la spalla 55 aiutafad ammorbidire abbastanza..:)

ma imho la morte sua sarebbe avere sotto una 205 50 16:D

esatto...li ho su entrambe le mie E30...decisamente meglio dei 15"

ciusso
10-09-2015, 11:29
Arrivato!! Ovviamente 205/55/15!! Sono stato alla motorizzazione di Venezia (per cui non mi esprimo se no vengo bannato)... aggiorano la misura solamente facendomi un libretto nuovo!! AGGGHHHH ORRORE
Qualcuno può aiutarmi per sapere se esiste un modo per non avere un nuovo libretto ma avere magari un timbro o un etichetta sul mio??? Grassie!

tuxedo
10-09-2015, 12:46
assolutamente no!!

per le 205 55 15 ti aspetta il solo aggiornamento senza libretti nuovi o collaudo
hai presentato oltre alla documentazione pure copia della gazzetta ufficiale dove indica la misura accettata sulle e30?

purtroppo a seconda dell incompetente che ti trovi dietro il vetro hai varie risposte..

prova a tornarci spiegando questa cosa, ovvero che ti spetta il solo aggiornamento.
fagli pure l esempio che se per caso smarrissi il libretto e dovresti fare uno nuovo le misure ti comparirebbero in automatico, solamente pagando 9 euro di bollo e presentando una denuncia di smarrimento.
rifacendo il libretto andresti a pagare 16+16 di bolli, oltre che stare almeno un mese senza macchina in attesa del libretto. e cosa ancor più grave perdere una carta originale dell epoca.
Successe anche a me purtroppo..l incompetente della motorizzazione della mia città voleva rifarmi il libretto e basta.

se vedi che non risolvi ti conviene cambiare motorizzazione. Prova a domandare a qualche padovano o vicentino se hanno avuto problemi ed eventualmente contatta quelle 2 motorizzazioni.
io per avere l aggiornamento e basta da Trieste sono andato a Gorizia e in mezz ora avevo il libretto aggiornato.
Poco tempo dopo ho mandato Luca (suocera) a fare la stessa operazione e zero problemi pure lui.
So che è lontano da te, ma sappi che in quella motorizzazione ti fanno il lavoro come deve essere fatto:ok:

batmobile
10-09-2015, 14:09
Arrivato!! Ovviamente 205/55/15!! Sono stato alla motorizzazione di Venezia (per cui non mi esprimo se no vengo bannato)... aggiorano la misura solamente facendomi un libretto nuovo!! AGGGHHHH ORRORE
Qualcuno può aiutarmi per sapere se esiste un modo per non avere un nuovo libretto ma avere magari un timbro o un etichetta sul mio??? Grassie!

cercaati il mio topic qui sul forum dedicato alle e30 bat vs motorizzazione c'è tutto...

Ale