PDA

Visualizza Versione Completa : Royal Purple: chi lo ha provato? Parliamone..

Knight Rider
10-09-2015, 10:56
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di sperimentare su Bmw quest'olio tanto rinomato?

Sul web ho trovato molti apprezzamenti ma pare che costicchi un po'.

Se il prodotto č buono potrei pensare di acquistarlo..

325Ci
10-09-2015, 14:42
lascia perdere: prezzo folle, reperibilitā difficile (se ti trovi in giro e ti manca un kg per un rabbocco?), specifiche fin troppo elevate per i tuoi motori.

se proprio vuoi esser pignolo, bardhal technos c60 5w40 e stai super sereno; differentemente, elf o tamoil 5w40: sono LL98, costano poco (tra 32 e 38 Euro per due bidoncini da 4 litri nei centri commerciali), e se li cambi ogni 10-12mila km van benone.

mach patrol
10-09-2015, 19:06
....Come punizione per parlare ancora di olio..(non vanno le faccine!)

c'č una discussione aperta in questa sezione per gli oli... ma non riesco a linkarla... molte risposte o dubbi son gia' li...a proposito: novita'.. ;)

batmobile
10-09-2015, 21:49
imho č molto marketing e cmq sono oli che non durano in km, e tutto l'extra offerto lo senti solo su motori ultra performanti di ultima generazione.
manco una M5 e39 se ne accorge.

maumauM5
13-09-2015, 20:12
Montavo questi prodotti sulla Subaru "leggermente" modificata. La temperatura dell'olio era molto pių stabile e fantastico era il prodotto sostitutivo al liquido radiatore.
Da usare preferibilmente in pista.

Peppe_Ct
13-09-2015, 20:33
ma si dai, mettigli il suo castrol magnatec 5 - 40 che vā giā benone! Capisco che vuoi bene alla tua Ciccina, oh se ti capisco... :D
Io in realtā pensavo tra il magnatec e l'edge, sono prodotti castrol molto simili, ma l'edge č nato dopo.. che ne dite?

Vinz
18-09-2015, 13:41
ma si dai, mettigli il suo castrol magnatec 5 - 40 che vā giā benone! Capisco che vuoi bene alla tua Ciccina, oh se ti capisco... :D
Io in realtā pensavo tra il magnatec e l'edge, sono prodotti castrol molto simili, ma l'edge č nato dopo.. che ne dite?

Caratteristiche diverse.

Peppe_Ct
19-09-2015, 00:28
Caratteristiche diverse.
grazie vinz

Vinz
19-09-2015, 08:12
Ho scritto di fretta ieri, decisamente sintetico.
L'olio non ha solo una viscositā, ma anche delle caratteristiche da rispettare in base alle richieste del motore. Ad esempio i miei motori richiedono ACEA A3/B4, mentre l'edge (che č un longlife per motori moderni) č ACEA C3. Non so cosa cambi, ma io preferisco attenermi a quanto richiesto.

suocera
19-09-2015, 12:05
l ho provato anni fa.
assolutamente convinto che fossi condizionato e suggestionato dall' avercelo dentro, ma ne ero felice. in fondo non so perche' ero felice,ma lo ero :). alla fine era dentro un s54 3.0 con 50k km che non mangiava un grammo d olio manco con il castrol 0-30 (e voi sapete che quella serie di propulsori bevucchia senza pensieri, di solito) ...un motore che gia' prima girava come un violino, con l olio della casa, ergo non posso portare un parere tecnico (non ne avrei nemmeno le stimmate), o un parere tipo "il motore girava piu' fluido ecc"...soldi buttati nel cesso nel mio caso, ma tanto se non li buttavo li sarebbero finiti chissa' dove :D