PDA

Visualizza Versione Completa : E siamo a 3... spero sia l'ultima!!! E28



ciusso
21-09-2015, 08:04
E siamo alla terza BMW Storica....dopo E30 320iS e E30 320is è arrivato il serie 5! Speriamo che questa "malattia" non degeneri ancor di più!!!

Allora dopo aver provato quella di Bat (e essendone rimasto entusiasta) potevo non prenderne una?? ovvio non è ancora come la sua e mai lo sarà però cercheremo con calma di avvicinarci:

BMW 520 e28! 144.000 km due proprietari di cui il secondo dal 1988 una signora nata nel 1929! Auto conservata e sempre tagliandata in Bmw fino a km 140.000 nel 2004 anno in cui è stata fermata e non più usata se non per qualche giro di messa in moto e movimento nella corte!
A si la signora ha conservato, il libretto di garanzia, triple chiavi originali, tutti i bolli pagati, tutti i tagliandi assicurazione e il foglio ORIGINALE dato da Bmw con gli accessori montati sull'auto! (Bat è la prima con aria condizionata che entra in famiglia)

Carrozzeria conservata con ovvi segni di parcheggio, qualche piccola bottarella oltre a qualche pacca di grandine... Interni veramente immacolati!

Che altro dire il progetto è farla diventare un pochino più potente per potersi divertire... non mene vogliano i Boss dell' originalità!!

Ovviamente classico color grigio... e siamo a 4!

http://s28.postimg.org/isjr2e61p/image.jpg (http://postimg.org/image/hq9kjun89/full/)
http://s29.postimg.org/934jdimon/image.jpg (http://postimg.org/image/4tztbcjf7/full/)
http://s30.postimg.org/5qc0ii4bl/image.jpg (http://postimg.org/image/ovf9s9izh/full/)

Knight Rider
21-09-2015, 08:20
condizioni superlative, ottimo acquisto :ok:

Posso comprendere lo swap se non si intacca tutto il resto :p

nic65
21-09-2015, 08:48
da ripristinare e conservare.....un peccato stravolgerla (imho)

Alex
21-09-2015, 10:55
Hai fatto un bel viaggetto ... da Pinerolo ;) ...

tuxedo
21-09-2015, 11:47
gran bell acquisto! complimenti! :ok:

mach patrol
21-09-2015, 12:36
Ohh, bene bene..:rolleyes:

Nell'ordine: felice per te e che la passione ti guidi sempre ;)
"LA" serie 5! non il!! (terminologia da alfisti, giovani e sgrammaticati) Solo se ad una fiat 500 si puo'appioppare "il" se la chiami cinquino. (ok modalita' prof antipatico spenta..)

E' troppo bellina per quel che le vuoi fare..almeno togli tutti gli interni e cruscotto...
A proposito..cosa le vuoi fare?!!:D

Io se proprio costretto monterei un 3.5 di serie... ma la userei ..cosi'.. per sfizio domenicale a caccia di polli..

Cristiano6L
21-09-2015, 13:14
Mach, osi supporre che maltratteremo la E28? Giammai!
Anche alla quarta grigiopentola verranno riservate le massime cure cui siamo soliti.
L'auto è di base molto sana e resterà esteticamente molto vicina a quello che vedete in foto.
Diciamo che l'uso a cui è destinata sarà molto vicino a quello che tu proponi, un lupo travestito da agnello (e pure anziano).
Faremo qualche modifica alla meccanica giusto per dare un po più di brio al mezzo.
E se ci dobbiamo sporcare le mani allora 3.5 sia, inutile portarla a 2100cc quando abbiamo i 3.5.
Domenica ne parliamo :ok:

Ah perdona Seba per "il", dormi tranquillo che siamo ben immuni dal virus alfamarameo :) (soprattutto quello che sono stati capaci di produrre dai '70.

fasolini6
21-09-2015, 14:30
Molto bella, complimenti!

barone rosso
21-09-2015, 15:42
Complimenti per l'acquisto e ancor più per la passione :ok:

mach patrol
21-09-2015, 19:10
Mach, osi supporre che maltratteremo la E28? Giammai!
Anche alla quarta grigiopentola verranno riservate le massime cure cui siamo soliti.
L'auto è di base molto sana e resterà esteticamente molto vicina a quello che vedete in foto.
Diciamo che l'uso a cui è destinata sarà molto vicino a quello che tu proponi, un lupo travestito da agnello (e pure anziano).
Faremo qualche modifica alla meccanica giusto per dare un po più di brio al mezzo.
E se ci dobbiamo sporcare le mani allora 3.5 sia, inutile portarla a 2100cc quando abbiamo i 3.5.
Domenica ne parliamo :ok:

Ah perdona Seba per "il", dormi tranquillo che siamo ben immuni dal virus alfamarameo :) (soprattutto quello che sono stati capaci di produrre dai '70.

Perdonatemi voi! Ma sapete che sono sensibile... ottimo allora... tanto vi controllo! Ahahah;)

batmobile
22-09-2015, 08:43
Ottimo acquisto.. credo che vi saprà divertire.
occhio ai 3,5 derivati da e32/4 post 88, mancano i fori per i supporti motore e28, dovete poi crearveli.


interni davvero immacolati, se decideste per pesanti modifiche, ditemelo che li prendo io:)

Slingshot
22-09-2015, 17:38
Acquistone, complimenti!!!

Perdona la domanda ciusso, ma... non capisco il senso di stravolgere la vettura: la base E28 e' cosi' eccellente che solo se ben cavallata diventa gustosa? Cioe' ne vuoi fare un animale da dolomitico? Per le sgomme nel bosco :D la is non basta?

ciusso
23-09-2015, 07:45
Acquistone, complimenti!!!

Perdona la domanda ciusso, ma... non capisco il senso di stravolgere la vettura: la base E28 e' cosi' eccellente che solo se ben cavallata diventa gustosa? Cioe' ne vuoi fare un animale da dolomitico? Per le sgomme nel bosco :D la is non basta?

Ciao grazie! Guarda non è assolutamente un stravolgere la vettura è solo motorizzarla in maniera più pepata! Per me che ho varie motorizzazioni in casa (spazio da 45 a 265 cv) sotto una certa cavalleria non ho particolare gusto ad andarci in giro... è proprio un fattore di divertimento e piacere!
Assicuro che più di upgrade motoristico, cambio cerchi corredati da assetto adeguato non faccio!!

marcoBMWe12
23-09-2015, 09:26
Ciao grazie! Guarda non è assolutamente un stravolgere la vettura è solo motorizzarla in maniera più pepata! Per me che ho varie motorizzazioni in casa (spazio da 45 a 265 cv) sotto una certa cavalleria non ho particolare gusto ad andarci in giro... è proprio un fattore di divertimento e piacere!
Assicuro che più di upgrade motoristico, cambio cerchi corredati da assetto adeguato non faccio!!

ecco, sembra subito un stupratore di youngtimers, ma in fondo è un bravo ragasssoooo :D :D un po' bronxa querta ma appassionato giusto ;)

comunque la targa nera, bianca e arancione è sempre bellissima, per me vale molto come pure la dimensione di quella anteriore che non pesa visivamente.
...sì, son un feticista della targa :D ;) avere la mia e12 targata nera e della mia provincia non ha prezzo!

barone rosso
23-09-2015, 10:11
Anche per me avere la sua targa originale, nera bianca e arancione, con la sigla Pd, è una gran soddisfazione. Mi riesce difficile immaginarla con una targa moderna.

ciusso
24-09-2015, 08:27
io purtroppo ho tutte targhe senza la mia provincia... una VC una TN una TO e quella di mio fratello MI.... però mi consolo che sono quelle originali perché anche io non amo le nuove (anche se devo dir la verità che se trovassi un occasione con targa nuova non è che la scarterei per un motivo e genere)

jmm
24-09-2015, 13:44
Complimenti per l'acquisto... Mi ricorda qualcosa :-)

Ps. Anche tu con la punta di plastica del sopra rotaia mancante, un classico sui sedili standard...


iPad+Tapatalk by jmm

ciusso
24-09-2015, 14:01
é si ti avevo detto che ne cercavo una!!! Ormai mi era venuta la voglia avendo vista la tua che è bellissima questa è mooolto distante dal essere cosi bella!!! Tra l'altro devo trovare qualcosa di imile al tuo porta targa anteriore perché io ho il mega fascione nero che non si può vedere!!!

jmm
24-09-2015, 14:03
Si sono difficili da trovare, per paura di perderlo lo fatto punzonare due anni fa


iPad+Tapatalk by jmm

jebbe
04-10-2015, 17:13
complimenti ciusso! non vedo l'ora di vederla e far un giretto assieme!
Gianmaria ;)

PuccioE39
04-10-2015, 17:50
bell'acquisto!! ho visto solo ora.