PDA

Visualizza Versione Completa : 323ti compact E36/5

Ger
01-10-2015, 09:24
Qualche opinione, non estetica, sulla macchina?
A me sembra un incrocio interessante tra e30/e36...

Mi pare avere capito che con i collettori del 325, una ventina di cavalli in più sono facilmente alla sua portata. Qualche aggiustatina all'assetto, ai freni... Condita con l'autobloccante...

Non nascondo che ne farei un uso propedeutico in pista... E basta...

Sarebbe un peccato devastarne una per gioco? 😉

batmobile
01-10-2015, 09:54
Qualche opinione, non estetica, sulla macchina?
A me sembra un incrocio interessante tra e30/e36...

Mi pare avere capito che con i collettori del 325, una ventina di cavalli in più sono facilmente alla sua portata. Qualche aggiustatina all'assetto, ai freni... Condita con l'autobloccante...

Non nascondo che ne farei un uso propedeutico in pista... E basta...

Sarebbe un peccato devastarne una per gioco? 

uno dei giocattoli che da sempre sogno, per me pollice alto:ok:

Knight Rider
01-10-2015, 12:36
se non ricordo male ha l'assale posteriore dell'E30, ergo divertimento :p, con quel motore mi hanno sempre detto essere molto spassosa, sta cosa dei collettori non saprei però magari alleggerita ancor più avrà di sicuro il suo perché in pista. Ne ho trovata una rossa full optional molto carina ma ha solo 143 cv :D

Ger
01-10-2015, 13:42
Avete qualche nota a che cosa stare attento?
sempre in prospettiva pista...

kms?
altre pecche o punti dolorosi?

Non è più possibile "demolire per pista" vero? Forse è meglio che la cerchi all'estero allora...

Grazie! ;)

Alex
01-10-2015, 13:49
Provata una anni fa proprio in pista , avevo da poco la K27 e il motore mi aveva lasciato un po cosi ... ma quello è un altro discorso , la cosa rilevante è che a far certi gesti non è facile come le sorelle "lunghe" , è abbastanza nervosetta e in certi frangenti facile al testacoda poichè molto piu veloce nel presentare il sovrasterzo

Alex
01-10-2015, 13:50
P.S. sembra pazzesco ma si presta molto di piu delle altre alla guida pulita ;)

batmobile
01-10-2015, 14:03
Avete qualche nota a che cosa stare attento?
sempre in prospettiva pista...

kms?
altre pecche o punti dolorosi?

Non è più possibile "demolire per pista" vero? Forse è meglio che la cerchi all'estero allora...

Grazie! ;)

o la prendi già estera o la tieni targata..

Cristiano6L
01-10-2015, 17:18
Ger, non ne ho mai provata una, ma ho avuto la tua stessa idea per un po'di tempo, bloccata soltanto dalla questione bolli.
Valida alternativa ai rari e costosi 323/325/328 coupè. Io "vorrei" in futuro prepararmi ad uso solo divertimento un E36 320 berlina con motore 2.5/2.8. Poca spesa, tanta resa.

Ulteriore pregio del ponte E30 è che a differenza del ponte E36, quando installi un autobloccante scatola 188, non devi cambiare semiassi, in quanto sono di medesimo diametro. Sugli E30 so per certo che è così, spero di non sbagliare nel caso "compact".

Dopo l'esperienza con la mia 320 coupè E36, sottolineo l'importanza di un autobloccante scatola 188 (non 168) tarato almeno al 40%. Assetto e freni su queste auto li sistemi senza spese eclatanti se non ti servono materiali da F1.

Al momento credo che in italia si possano fare buoni affari per le compact, a livello di quotazioni.

lorenzo16
01-10-2015, 18:48
Una piccoletta davvero interessante la 323ti ma non è che se ne trovano così tante in giro,almeno in Italia...

///M3
01-10-2015, 20:54
Mai amata oltre che a livello estetico anche a livello tecnico...
...passo la mano :D

mach patrol
01-10-2015, 22:24
Tanto se la sbatti non peggiora esteticamente...:D

Ger
02-10-2015, 10:57
Tanto se la sbatti non peggiora esteticamente...:D

Che sia bruttina non si discute :) ma credo abbia qualità nascoste...
per fortuna il suo look la deprezza e in Germania è facile trovare esemplari a meno di 1000 euro (dei cessi, ma comunque per quei soldi).

Ora ne cerco una da quelle parti:

. non grigia o nera (che almeno si veda in pista :D)
. non troppo bella che poi mi piange il cuore e sventrarla
. non troppo brutta che è segno di incuria
. cerco di stare sotto i 200.000 km (ne ho viste con 400.000 e passa!!!)

settiamo i vari alert e filtri di mobile e autscout e partiamo alla ricerca.
Ovviamente la macchina, che presumibilmente tornerà con la sua targa di 5gg (gialla) non avrà mai la targa Italiana (niente bollo, assicurazione, rotture di scatole per gomme fuori misura... ) ;)

Vediamo poi di scendere a 1000kg e recuperare l'autobloccante (Grazie Cristiano per il tip :ok:)

Che sia ballerina, mi piace... più propedeutico di così :D

batmobile
02-10-2015, 11:18
imho, dato che sarebbe da pista, prendila nera epoi la verniciamo assieme veramente ressing:ok:

nb spesso le non targate non girano, occhio a questo fatto.

Ger
02-10-2015, 19:55
imho, dato che sarebbe da pista, prendila nera epoi la verniciamo assieme veramente ressing:ok:
Vai con il ressing!

Accidenti... Non lo sapevo... 😔
Potrei targarla all'estero... Ma renderebbe le cose piú complesse...

Alex
02-10-2015, 23:40

ultimamente si puo dire con buona pace ... mai ! con prototipi e stargate puoi affittare pista in solitaria ... ma sai chebbotta ?!!

GiusIS
06-10-2015, 14:29
costano poco , intorno ai 1000 euro gia si trovano

generalmente montano di serie l'autobloccante , dovrebbero avere 170cv

interessa anche a me sapere esattamente cosa differisce dal 192cv visto che sono entrambi 2.5 :?:

suocera
06-10-2015, 17:09
un vero spasso. assetto serio, autobloccante se mancante (quelle con l asc non ce l hanno, le altre di solito si), upgrade ai freni e via.
e' una vera fun car, una delle 4/5bmw piu' divertenti che abbia mai guidato.
il motore con piccoli up arriva agilmente ai 200 cv, altrimenti via di upgrade ad un m52 2.8 da pimpare ulteriormente, o un 3.0 m54 e via.

zampa
06-10-2015, 18:42
Oppure...
http://sumpmrother.com/racing-dynamics-k55.html

Le foto le hanno fatte a Vizzola, ho un video su VHS della suddetta che fa i tondi nei paddock di Monza in mezzo ai tamarri... gran mezzo...

Knight Rider
06-10-2015, 19:21
Oppure...
http://sumpmrother.com/racing-dynamics-k55.html

Le foto le hanno fatte a Vizzola, ho un video su VHS della suddetta che fa i tondi nei paddock di Monza in mezzo ai tamarri... gran mezzo...

Grande! Sarà un pelino nervosetta :D

GiusIS
07-10-2015, 14:19
mi sono risposto da solo sui forum "mmmmeregani" : fondamentalmente collettori aspirazione, linea di scarico, mappa :ok:

Ger
07-10-2015, 23:24
Dopo i vostri commenti e un gustoso pranzo di discussione con mio fratello, siamo ufficialmente alla caccia del 323ti dei nostri sogni...

Penso che la cercherò all'estero e la targherò estera...
Con buona pace dello stato italiano... 😔

A 1000 però mi sembra che si trovino solo dei mezzi rottami da oltre 300.000 km...

Sotto i 2000 euro gli esemplari under 200k vanno via in pochi giorni su mobile.de... Bisogna essere veloci 😉 e non troppo schizzinosi...

Sapete che comincia a piacermi anche esteticamente? ... Aiuto! 😄

Knight Rider
08-10-2015, 09:18
Dopo i vostri commenti e un gustoso pranzo di discussione con mio fratello, siamo ufficialmente alla caccia del 323ti dei nostri sogni...

Con buona pace dello stato italiano... 

A 1000 però mi sembra che si trovino solo dei mezzi rottami da oltre 300.000 km...

Sotto i 2000 euro gli esemplari under 200k vanno via in pochi giorni su mobile.de... Bisogna essere veloci  e non troppo schizzinosi...

Sapete che comincia a piacermi anche esteticamente? ... Aiuto! 

ti capisco, anche a me piace, certamente più della E46 compact

ciusso
08-10-2015, 09:44

Sotto i 2000 euro gli esemplari under 200k vanno via in pochi giorni su mobile.de... Bisogna essere veloci  e non troppo schizzinosi...

Ti tolgo il saluto.......

GiusIS
08-10-2015, 11:18

ciao , ne sto trattando una sotto i 1000 euro , che prenderei perchè mi serve la meccanica per un progettino che ho in mente . Se vuoi ti posso dare tutto ciò che mi avanza , scocca compresa , con documenti in regola ovviamente .

zampa
08-10-2015, 11:40
Mhm...... lo swap del secolo!!!!

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

mach patrol
08-10-2015, 18:55
ti capisco, anche a me piace, certamente più della E46 compact

Anche a me le vostre ragazze piacciono piu' di rosy bindi... (perchè suona un po' cosi':eek:)

batmobile
08-10-2015, 22:24
ciao , ne sto trattando una sotto i 1000 euro , che prenderei perchè mi serve la meccanica per un progettino che ho in mente . Se vuoi ti posso dare tutto ciò che mi avanza , scocca compresa , con documenti in regola ovviamente .

:ok:

Mhm...... lo swap del secolo!!!!

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

col v8 di un 740i...
sai la libidine?