PDA

Visualizza Versione Completa : Freni E36 318is-320-323-325-328. Quali?



Cristiano6L
01-10-2015, 16:31
Apro questa discussione come banca dati per quel che riguarda la sezione "freni" dei modelli sopracitati.

Nel mio caso (USO STRADALE-SPORTIVO, NO RACING, no dischi baffati-forati) ho la necessità di sostituire dischi, pastiglie e ganasce freno di stazionamento.
So che per quanto riguarda le pastiglie sono consigliate le EBC Yellow Staff o le Ds2500.
Per quanto riguarda i dischi cosa consigliate? C'è qualche prodotto aftermarket valido e a prezzo onesto?

Tenete presente che a me i freni originali piacciono, mi soddisfano (poi come si sa, non basta mai!), non fanno rumore e sono duraturi.
In Bmw i prezzi che mi hanno chiesto per sostituire il tutto sono (circa, vado a memoria):
-dischi ant 70-90 euro la coppia
-dischi post 100-120 euro la coppia
-pastiglie, kit completo, circa 140 euro
-ganasce freno a mano circa 70 euro

Grazie :)

iceoair
03-10-2015, 08:18
Io ti posso dire la mia: mai piu roba di concorrenza (se e' per risparmiare e spendere meno). In particolare su dischi e pastiglie ma organi meccanici ed elettronici in generale sulla mia bmw. Solo originali. Il perche' lo capisci anche senza che specifico.
Ho fatto diversi esperimenti... ma ribadisco: prendevo il concorrenza per risparmiare.
Poi ci saranno dei non marchiati BMW di certo anche migliori degli originali che costano di piu perche' hanno requisiti di resistenza e durabilita' superiori.
Ma se cerchi concorrenza per risparmiare.... secondo me caschi male. Costa meno = hai meno.

Vinz
03-10-2015, 18:19
Io acquistai appena presa la 320 un kit economicissimo su ebay, non ricordo neanche la marca ma ricordo il prezzo: 80€ per dischi e pastiglie anteriori. Ci giro dal 2012, e tra l'altro ci ho girato in pista a Modena il 27.
Li ricomprerei sicuramente.

batmobile
04-10-2015, 20:52
imho dischi ate, o atec se vuoi sparagnare (durano un pelo meno) e poi anteriori ebc gialle, post ferodo ds2500, su e36 vale quanto fatto su e30, freni post da sfruttare meglio

Cristiano6L
05-10-2015, 13:16
Grazie, a Bat e a tutti per le indicazioni!
Salvo tutto in memoria e a materiale installato e testato scriverò recensione!

frank66.cz
21-12-2016, 15:34
Personalmente utilizzo da sempre dischi Zimmerman e ferodi solo Textar che hanno la stessa mescola (indicata) fornita a Bmw nelle scatole OEM