PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore abs anteriore: non trovo modello



iceoair
08-10-2015, 08:31
Ragazzi..... avevo un problema sul sensore abs anteriore lato passeggero della mia E36.
Prima di smontare l'originale mi sono premunito nel ricambio che ho acquistato non originale cosi toglievo il vecchio e mettevo il nuovo.
Il problema e' che una volta che mi son dannato l'anima per estrarlo... mi son trovato un sensore che non corrisponde a quello che trovo in giro da acquistare. Il sensore originale che ho estratto e' mostrato in foto qui sotto.
Quello che trovo in giro (ovunque) e' pressofuso in una plastica intera. Il mio originale invece era infilato in un tubolare ed il tubolare e' montato sul blocco ruota ed in mezzo quel che si vede di colore giallo e' l'indotto elettrico protetto. Praticamente l'originale ci va infilato dentro al tubolare montato fisso sul supporto ed ha 2 oring di tenuta perche' non entri acqua o sporco e poi la vite che lo tiene fermo in posizione. Quelli nuovi che trovo in giro invece sono tutti pressofusi sulla plastica.
Ho guardato su real oem e per la mia 325 tds del 1994 mi dice che il codice ricambio e': 34521163027
Quel numero pero' porta al sensore che ho gia' comprato. Ho provato a spingerlo e forzarlo.. ma e' troppo grande, ho provato a rifilarlo un po' per renderlo piu fine ma non e' che ci puoi fare gran cose la plastichina e' millimetrica e si rischia di romperlo. Insistendo e cacciandolo dentro a forza infatti il risultato e' stato che mi si e' spaccato dentro ed ho tirato madonnine per oltre un'ora per estrarlo a pezzi. Sembra come che i nuovi sensori non vanno montati nel tubolare che ho io fisso sul montante della mia auto. Oppure il sensore che mi hanno mandato era difettoso ed aveva la plastica troppo spessa e non ci entrava. Ma dubito sia stato difettoso nella manifattura pressofusa in plastica.

Questo sensore originale come il mio con i 2 oring che si vede in foto non riesco a trovarlo. Ho provato a cercare originale ma li trovo tutti con la plastica pressofusa attorno.

Qualcuno ha esperienza in merito? Perche' il mio e' diverso da tutti gli altri?

http://s17.postimg.org/l27s20d1b/20151007_093502.jpg

batmobile
13-10-2015, 19:38
imho il sensore ti si è rotto in sede, una parte devi ancora estrarla.

iceoair
15-10-2015, 15:25
Grazie per la tua risposta... infatti me lo avevano comunicato qualche giorno dopo questo msg ed ho dovuto rismontare la ruota per vedere di tirar fuori anche quel pezzo. E' stato veramente duro farlo uscire... era molto incastrato e bloccato. Speriamo che con quelli di plastica che hanno fatto dopo nell'eventualita' di ricambiarli sia meno problematico. Ferro a contatto con ferro ossida e si blocca tenacemente.