PDA

Visualizza Versione Completa : obbligo esposizione tagliando assicurativo

lennyc
15-10-2015, 09:25
Ho interrogato Bartolini & Mauri (assicurazione con la quale siamo convenzionati) in merito alle informazioni che circolano in rete sull'abrogazione dell'obbligo di esporre il tagliando assicurativo sul veicolo a partire da domenica 18 ottobre.

Cito la risposta

"non vige più l’obbligo di esposizione ma il contrassegno e la polizza devono comunque essere tenuti in auto per eventuali controlli."

Percui, dato che nei vari siti nei quali sono capitato non ne parlano mai, tenere sempre anche il tagliando in auto, non solo la polizza. Nelle future polizze l'utente semplicemente non separerà più il contrassegno dalla polizza, ma nelle attuali col tagliando esposto... non lasciatelo a casa! Si sa mai... :rolleyes:

Alex
15-10-2015, 11:22
Siamo clienti della stessa compagnia :ok:
P.S. Secondo me non è tanto l'esposizione o no che creerà problemi ... ora vedono il tagliandino e al massimo chiedono la carta verde e non indagano piu di tanto , quando sarà tutto piu informatizzato e faranno controlli su Ania e simili l'accertamento su strada dell'assicurazione di un veicolo ovviamente storico che abbia una polizza con allegati diventerà problematico ... ovvero come nel mio caso una stessa polizza a cui fanno capo 10 o piu veicoli ( io ne ho 20) di cui 19 sono allegati del primo , in passato ad amici con la stessa polizza è capitato che ad un controllo della polizia stradale non risultassero gli allegati e quindi il veicolo controllato per loro era senza assicurazione ...:rolleyes: , ovviamente spero sinceramente di no ma nel nostro bel paese metter le mani avanti sta cominciando a diventare uno sport nazionale :rolleyes::sob:

marcoBMWe12
15-10-2015, 11:37
Son diffidente anche io del nuovo sistema. In più mi piace il porta tagliandino assicurazione che ho appeso :) quindi polizza cartacea sempre a portata di mano che non si sbaglia!

duemilaciesse
15-10-2015, 19:20
Lennyc ....vedi : http://www.byci.it/forum/showthread.php?15729-Dal-18-ottobre-2015-non-pi%F9-contrassegno-assicurativo :rolleyes:

lennyc
16-10-2015, 07:06
Lennyc ....vedi : http://www.byci.it/forum/showthread.php?15729-Dal-18-ottobre-2015-non-pi%F9-contrassegno-assicurativo :rolleyes:

cercavo proprio questa, e non l'ho trovata. Strano perchè avevo fatto la ricerca con "tagliando" e "assicurazione", avrebbe comunque dovuto trovarmela.
Rileggendo meglio aver aperto questa nuova, c'era un po' di subbuglio li dentro :rolleyes:

grazie ancora per il relink

duemilaciesse
16-10-2015, 19:32
cercavo proprio questa, e non l'ho trovata. Strano perchè avevo fatto la ricerca con "tagliando" e "assicurazione", avrebbe comunque dovuto trovarmela.
Rileggendo meglio aver aperto questa nuova, c'era un po' di subbuglio li dentro :rolleyes:

grazie ancora per il relink
Ciao bello...ci vediamo a Padova :D:ok:

barone rosso
17-10-2015, 09:09
Ciao bello...ci vediamo a Padova :D:ok:

Beh insomma, bello ! Simpatico ! Beh simpatico, un tipo ! Beh un tipo, Lenny....uno di noi :ok::D