Visualizza Versione Completa : Restauro 323i E30.... Che l'avventura abbia inizio!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/18/a929c37ef77e1e82cc446a740cdbff2f.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10/18/3c6af84d8c370905e3856af526d1c29c.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
batmobile
18-10-2015, 09:46
ottimo che si parta:ok:
che lavori prevedi di fare?
posso/iamo esserti d'aiuto?:)
Sicuramente mi servirà il Vostro supporto. Come motore, per il momento tagliando, candele, e qualche tubo che si sbriciola, e forse il tubo della
Benzina. Come parti elettriche nn vanno i finestrini, né i fendinebbia anteriori, e ho un falso contatto sull'interruttote luci. Interni devo rifare il tessuto del sedile
Guida e l'altro è sfondato. Carrozzeria paraurti, spoiler anteriore rotto mascherina.
Poi il carrozziere dovrà intervenire su alcuni punti di ruggine e poi lucidare il tutto. È la mia prima volta sia per me che per il mio amico che mi aiuta, per cui ci andremo con i piedi di piombo. Incrociamo le dita
batmobile
18-10-2015, 21:24
Sicuramente mi servirà il Vostro supporto. Come motore, per il momento tagliando, candele, e qualche tubo che si sbriciola, e forse il tubo della
Benzina. Come parti elettriche nn vanno i finestrini, né i fendinebbia anteriori, e ho un falso contatto sull'interruttote luci. Interni devo rifare il tessuto del sedile
Guida e l'altro è sfondato. Carrozzeria paraurti, spoiler anteriore rotto mascherina.
Poi il carrozziere dovrà intervenire su alcuni punti di ruggine e poi lucidare il tutto. È la mia prima volta sia per me che per il mio amico che mi aiuta, per cui ci andremo con i piedi di piombo. Incrociamo le dita
ciao, tubi benza cambiali tutti, anche quelli in zona serbatoio e filtro.
per i vetri, magari è solo un interruttore ko, controlla il magnetotermico.
per i fendi, di norma è l'interruttore ossidato, adoperalo tanto, vedi che riprende.
per la stoffa è un po' dura ma non disperare.
per la carrozzeria si trova molto di usato
Ti ringrazio molto. Per i Fendi ho già smontato gli interruttori è provato a pulire i vari relè e fusibili. Ora proverò ad usare un antiossidante. La spia nel quadro si accende. Ho la lancetta della temperatura motore che o non va o schizza su e giù impazzita, proverò a pulire anche i i contatti ma credo sarà il bulbo da sostituire.
batmobile
19-10-2015, 07:48
Ti ringrazio molto. Per i Fendi ho già smontato gli interruttori è provato a pulire i vari relè e fusibili. Ora proverò ad usare un antiossidante. La spia nel quadro si accende. Ho la lancetta della temperatura motore che o non va o schizza su e giù impazzita, proverò a pulire anche i i contatti ma credo sarà il bulbo da sostituire.
per la strumentazione, la sia funziona? se sì, allora devi disossidare in un punto (poi ti spiego) se no, va riparata
Si quando la lancetta inizia a sbattere come un'anguilla la spia si accende e si spegne facendo anche "tic tic"ma è un continuo
batmobile
20-10-2015, 21:32
Si quando la lancetta inizia a sbattere come un'anguilla la spia si accende e si spegne facendo anche "tic tic"ma è un continuo
a leggere così ho dei dubbi se va.,...
magari ci sentiamo al telefono :)
In effetti a leggere quello che ho scritto i dubbi vengono anche a me 😊 analizzo meglio e poi ti faccio sapere
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/21/50fd1369ed1ad6aac4f48f90da9b3f19.jpg
batmobile
22-10-2015, 08:25
non dirmi che è quella mitica col cambio sportivo?
Non che io sappia so che ha l'assetto sportivo dell'epoca. Ammetto che su bmw sono un po'ignorante
Ieri abbiamo sistemato la parte elettrica, ora funziona tutto anche i fendinebbia e i finestrini. Per la lancetta della temperatura acqua niente. E spesso si accende la scritta service
lorenzo16
22-10-2015, 20:30
non dirmi che è quella mitica col cambio sportivo?
Esisteva come optional? Ho visto su autoscout recentemente una 323 e30 (inserzionata in Germania mi pare)con la prima in basso.
Allora no questa ha la prima in alto. Ma in paragone con altre mi sembra bassa. Vi farò la foto delle ruote così mi dite.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/cf76db3241402b9dd707419b82a030d5.jpg
Nn so se la 323i fosse così di serie, il vecchio proprietario me l'ha spacciata con assetto sportivo dell'epoca
Li ho trovati nel baule accanto al crick, sapete cosa sono?😕http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/c660fe6ccec7628f5dcc241d20a80556.jpg
lorenzo16
28-10-2015, 23:00
Forse è un po più bassa rispetto all'originale
Si Si ha l'assetto , azzarderei un buon 3 cm ;)
marcoBMWe12
29-10-2015, 00:15
Buon restauro federma, la tua e30 è molto bella e... Golosa! Falla bene :ok:
batmobile
29-10-2015, 07:04
Nn so se la 323i fosse così di serie, il vecchio proprietario me l'ha spacciata con assetto sportivo dell'epoca
potrebbe esserlo, se mi dai il nr di telaio confermo.
Li ho trovati nel baule accanto al crick, sapete cosa sono?http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/c660fe6ccec7628f5dcc241d20a80556.jpg
le 3 cose in alto non sono BMW, l'ultimo è un appoggio antirumore che quasi tutti perdono.
batmobile
29-10-2015, 07:06
Esisteva come optional? Ho visto su autoscout recentemente una 323 e30 (inserzionata in Germania mi pare)con la prima in basso.
era un raro optional:ok:
lorenzo16
29-10-2015, 19:24
era un raro optional:ok:
Wow! :p grazie
In settimana guardo il numero e poi ti dico.
Sto preparando l'elenco delle cose da prendere ma avrei anche un elenco di domande e richieste di suggerimenti, una su tutte come risolvere il problema del termometro impianto di raffreddamento. Posso scrivervele qui? 😬
mach patrol
29-10-2015, 19:58
In area soci ogni autovettura mantiene un solo topic per tuti gli interventi; secondo me continua pure e titola i vari "step" di restauro restando nella medesima discussione :)
👍👍 devo solo capire come fare a rispondere nel
Punto giusto con il cellulare 😁
devo solo capire come fare a rispondere nel
Punto giusto con il cellulare
Io per quello ho lasciato tapatalk:sob:
le 3 cose in alto non sono BMW, l'ultimo è un appoggio antirumore che quasi tutti perdono.
E dov'era posizionato?
batmobile
30-10-2015, 21:26
E dov'era posizionato?
sul fermo del cric del baule
sul fermo del cric del baule
Ottimo grazie
Ecco il
Numero di telaio WBAAA7103D9144827. L'altra volta mi dicevi che hai dei suggerimenti per l'indicatore della temperatura, secondo te cosa dovrei fare?
Peppe_Ct
03-11-2015, 23:25
ho letto dell'incidente quasi mortale con la tua prima e24, pazzesco, complimenti ti è andata bene tutto sommato! :ok:
Peppe_Ct
03-11-2015, 23:31
ho letto dell'incidente quasi mortale con la tua prima e24, pazzesco, complimenti ti è andata bene tutto sommato! :ok:
opppppppsssssssssssssss!!!!!!!!!!!! Pardon!!! era riferito al treahd di machpatrol, scusami!!!
batmobile
04-11-2015, 08:15
Art.
Valore
Numero dell'autotelaio
WBAAA7103D9144827
Topo-Codice
1171
Tipo
323I (EUR)
Serie modelli E
E30 ()
Serie modello
3
Tipo di costruzione
LIM
Guida
LL
Portiere
2
Motore
M20
Cilindrata
2.30
Potenza
0
Trazione
HECK
Cambio
MECH
Colore
BALTICBLAU METALLIC (178)
Imbottitura
(0151)
Data di prod.
1983-03-25
Equipaggiamento speciale
Codice
Denominazione (interfaccia)
Denominazione (EPC)
S300A
ZENTRALVERRIEGELUNG ELEKTRISCH
Chiusura centr. con impianto antifurto
S350A
WAERMESCHUTZGLAS GRUEN, RUNDUM
Vetro atermico verde
S400A
SCHIEBE-HEBEDACH, MECHANISCH
Tetto scorrevole-sollev. azion. a mano
S410A
FENSTERHEBER, ELEKTRISCH VORN
Alzacristalli elettrici ant.
L814A
ITALIEN-AUSFUEHRUNG
VERSIONE PER ITALIA
opppppppsssssssssssssss!!!!!!!!!!!! Pardon!!! era riferito al treahd di machpatrol, scusami!!!
Tranquillo nn c'è problema. Basta che nn sia una gufata 😜
Art.
Valore
Numero dell'autotelaio
WBAAA7103D9144827
Topo-Codice
1171
Tipo
323I (EUR)
Serie modelli E
E30 ()
Serie modello
3
Tipo di costruzione
LIM
Guida
LL
Portiere
2
Motore
M20
Cilindrata
2.30
Potenza
0
Trazione
HECK
Cambio
MECH
Colore
BALTICBLAU METALLIC (178)
Imbottitura
(0151)
Data di prod.
1983-03-25
Equipaggiamento speciale
Codice
Denominazione (interfaccia)
Denominazione (EPC)
S300A
ZENTRALVERRIEGELUNG ELEKTRISCH
Chiusura centr. con impianto antifurto
S350A
WAERMESCHUTZGLAS GRUEN, RUNDUM
Vetro atermico verde
S400A
SCHIEBE-HEBEDACH, MECHANISCH
Tetto scorrevole-sollev. azion. a mano
S410A
FENSTERHEBER, ELEKTRISCH VORN
Alzacristalli elettrici ant.
L814A
ITALIEN-AUSFUEHRUNG
VERSIONE PER ITALIA
Scusa la mia ignoranza, equipaggiamento speciale è per il tettuccio e il resto giusto? Quindi l'assetto è stato fatto dopo
batmobile
04-11-2015, 10:36
Scusa la mia ignoranza, equipaggiamento speciale è per il tettuccio e il resto giusto? Quindi l'assetto è stato fatto dopo
esatto
Ieri abbiamo proseguito con i lavori e smontato il sedile del passeggero per farlo re-imbottire. Non sappiano cosa fare per la stoffa, il sedile di guida è rovinato mentre gli altri sono nuovi.http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/04/8c4add2f5ff485ff67e6ce1508822a58.jpg
Nello smontare il sedile abbiamo visto che la "pompa" è piegata, il mio amico proverà a ripararla altrimenti la sostituiremo. Ma non ho capito a cosa serva 😳
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/04/b9806570ec7c64ca14acd6c737576150.jpg
Accendendo però ieri si sono illuminare un po' di lampadine del service, e nn si sono poi spente 😳
Nello smontare il sedile abbiamo visto che la "pompa" è piegata, il mio amico proverà a ripararla altrimenti la sostituiremo. Ma non ho capito a cosa serva 😳
Quello è il pistoncino di alzata del sedile.
Ne hai 2 (uno per lato) per l alzata e 2 per il ribaltamento.
Li trovi ancora in concessionaria sui 25 euro l uno
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
batmobile
05-11-2015, 09:25
Ieri abbiamo proseguito con i lavori e smontato il sedile del passeggero per farlo re-imbottire. Non sappiano cosa fare per la stoffa, il sedile di guida è rovinato mentre gli altri sono nuovi.http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/04/8c4add2f5ff485ff67e6ce1508822a58.jpg
Nello smontare il sedile abbiamo visto che la "pompa" è piegata, il mio amico proverà a ripararla altrimenti la sostituiremo. Ma non ho capito a cosa serva
per la stoffa vedi se oldtimertextilen o il belga ha qualcosa, forse Barone Rosso ha un avanzo, Six pure potrebbe averlo.
per i pistoncini ti ha già detto Stefano, confermo,
Accendendo però ieri si sono illuminare un po' di lampadine del service, e nn si sono poi spente
mi sa che è da fare...
Quello è il pistoncino di alzata del sedile.
Ne hai 2 (uno per lato) per l alzata e 2 per il ribaltamento.
Li trovi ancora in concessionaria sui 25 euro l uno
Ti ringrazio molto. Chiederò con la prima tornata di acquisiti.
Per il tagliando, hai suggerimenti sul
Tipo di olio e sulla quantità?
per la stoffa vedi se oldtimertextilen o il belga ha qualcosa, forse Barone Rosso ha un avanzo, Six pure potrebbe averlo.
per i pistoncini ti ha già detto Stefano, confermo,
mi sa che è da fare...
Si il tagliando è in previsione ma quando ho acquistato la macchina il mio meccanico aveva azzerato il service, quello che
Mi fa specie è che solitamente si accendono tutte le lucine e poi si spengono, ieri alcune sono rimaste spente, e quelle che si sono accese nn si sono più spente. Proverò prima a farlo azzerare e vedo cosa succede
Ti ringrazio molto. Chiederò con la prima tornata di acquisiti.
Per il tagliando, hai suggerimenti sul
Tipo di olio e sulla quantità?
È un m20 sempre, quindi 4,5 kg di olio filtro compreso.
Come olio mi sono affidato ai consigli dei ragazzi qua sul forum e ho preso il castrol magnatec 10-40:o
È un m20 sempre, quindi 4,5 kg di olio filtro compreso.
Come olio mi sono affidato ai consigli dei ragazzi qua sul forum e ho preso il castrol magnatec 10-40:o
Grazie. E grazie a tutti per il supporto da tutor😊
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/11/a12804fbea2b3a9996785e0a7dfd97e4.jpg
Sabato sono stato ospite di due mie clienti che fanno gare di drifting, e mi hanno portato in pista[emoji41][emoji41][emoji41]fantastico !!! Questa è la macchina di Lui, nei prossimi giorni posto quella della moglie. Bravissimi in pista e gentilissimi ad avermi ospitato!! Un'esperienza incredibile
a leggere così ho dei dubbi se va.,...
magari ci sentiamo al telefono :)
Ciao, ho bisogno del tuo aiuto per la temperatura dell'acqua. Ieri ero in concessionaria e mi hanno confermato che il bulbo è un pezzo non più disponibile. Non sono sicuro ma temo che possa essere sempre quella che oltre a non funzionare, sia la causa di un falso contatto che fa scattare il "service" per il resto dovrebbe funzionante tutto. Ieri ho fatto "ripartire" l'accendisigari"
batmobile
12-11-2015, 20:41
bulbi si trovano, mi dai il telaio che ricerco?:)
bulbi si trovano, mi dai il telaio che ricerco?:)
Eccolo WBAAA7103D9144827.
Già che ci sei potresti vedere che etichette ci vogliono?
batmobile
13-11-2015, 20:09
http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=1171-EUR-03-1983-E30-BMW-323i&diagId=11_0755
sia l'11 che il 13 son disponibili, che sono i 2 bulbi temperatura, il 13, che ha 2 poli, dovrebbe essere quello motore, e l'11, quello bassotto dovrebbe essere quello strumentazione.
per accertare quale sia, a motore caldo stacca 1 sensore alla volta col quadro acceso, cosìda identificare con certezza quello corretto (che nal 99% dei casi in bmw è monopolare per gli strumenti) il temp time switch è cosa diversa.
http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=1171-EUR-03-1983-E30-BMW-323i&diagId=11_0755
sia l'11 che il 13 son disponibili, che sono i 2 bulbi temperatura, il 13, che ha 2 poli, dovrebbe essere quello motore, e l'11, quello bassotto dovrebbe essere quello strumentazione.
per accertare quale sia, a motore caldo stacca 1 sensore alla volta col quadro acceso, cosìda identificare con certezza quello corretto (che nal 99% dei casi in bmw è monopolare per gli strumenti) il temp time switch è cosa diversa.
Ti ringrazio molto, provo a pulire i contatti perché prima la lancetta dava segni di vita ora é completamente morta.
Ciao, ieri ho smontato i bulbi e pulito i contatti ma la lancetta sale
Fino al limite della linea blu e poi si ferma. Quando tocco i contatti la lancetta sussulta, ma piu di così non fa. Fra l'altro ho visto che sul pezzo del motore i bulbi sono 4, ed in corrispondenza del bulbo della lancetta, ci sono 2 spinotti uno con cavo marrone e uno con cavo viola. Il viola fa muovere la lancetta, il marrone non so a cosa serva.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/19/b1ae5540fdb727965f6c75ddeb90da69.jpg. Questo è il bulbo che da il contatto alla spia.
batmobile
19-11-2015, 21:44
vedo un bulbo scollegato....
No, la foto mi ha ingannato.. Pensavo fosse quello azzurro...
vedo un bulbo scollegato....
Si quello scollegato è quello che fa muovere la lancetta, li ho due spinotti, quello col il filo viola fa muovere la lancetta, quello con il filo marrone nn so dove va collegato, è come se fosse in più. Dopo aver pulito il contatto che vedi scollegato la lancetta si è messa a funzionare ma solo fino al
Limite della linea blu.
batmobile
20-11-2015, 06:25
marrone vuol dire massa, deve esserci un utilizzatore in quella zona, magari dacci una occhiata.
Provo a vedere. Appena ho un attimo smonterò del tutto il bulbo sperando che sia incrostato e che senta di conseguenza meno la temperatura, ma ho i miei dubbi. Ti ringrazio per i suggerimenti e la pazienza, per me questo è un "territorio inesplorato"
Sconfitto ancora dal bulbo.... Non c'è stato verso di smontarlo devo
Provare con una chiave più lunga[emoji58][emoji58][emoji58].
Sto cercando un po' di pezzi di ricambio su internet ma molti danno serie E30, senza specificare il
Modello e sopratutto
L'anno. So che alcune parti sono "universali" per i vari modelli, ma solitamente cambiano in base all'anno. Io su che anni posso stare?
batmobile
26-11-2015, 10:25
Sconfitto ancora dal bulbo.... Non c'è stato verso di smontarlo devo
Provare con una chiave più lunga[emoji58][emoji58][emoji58].
sono ben inchiodati dopo 30 anni...
per le compatibilità, diipende da cosa cerchi..
scrivici qui che ti diciamo:)
L'elenco è lunghino, ve lo metto un po' alla volta. Come carrozzeria sto cercando: paraurti anteriore e posteriore ( sono un po'ammaccati,) coppie di faroi anteriore ( le lenti sono rovinate dall'interno è una parabola è ruggine) fascione anteriore e fendinebbia (a memoria il sinistro). Stemmi anteriore e posteriore, posacenere posteriore.
Per il fascione e i fari, ho visto che qualcosa su internet si trova, ma nn so se siano compatibili.
batmobile
02-12-2015, 14:30
L'elenco è lunghino, ve lo metto un po' alla volta. Come carrozzeria sto cercando: paraurti anteriore e posteriore ( sono un po'ammaccati,) coppie di faroi anteriore ( le lenti sono rovinate dall'interno è una parabola è ruggine) fascione anteriore e fendinebbia (a memoria il sinistro). Stemmi anteriore e posteriore, posacenere posteriore.
paraurti del prima serie sono un po' rari, ma vedrai che escono, per i fari, la tua è una delle prima, pertanto fari non lenticolari, ovvero ok da qualsiasi auto prodotta prima del 9/87
il fascione dipende da che anno è la tua..
per gli stemmi, nuovi in BMW, il posacenere si trova, su subito...
Per il fascione e i fari, ho visto che qualcosa su internet si trova, ma nn so se siano compatibili.
paraurti del prima serie sono un po' rari, ma vedrai che escono, per i fari, la tua è una delle prima, pertanto fari non lenticolari, ovvero ok da qualsiasi auto prodotta prima del 9/87
il fascione dipende da che anno è la tua..
per gli stemmi, nuovi in BMW, il posacenere si trova, su subito...
Ciao, forse ho trovato i fari, i mie sono della hella, il tizio su internet ha detto che ha fari lenticolari ma nn so ancora la marca, sono corretti?
La tua dovrebbe montare i classici fari a parabola
batmobile
09-12-2015, 10:56
Ciao, forse ho trovato i fari, i mie sono della hella, il tizio su internet ha detto che ha fari lenticolari ma nn so ancora la marca, sono corretti?
helal o bosch van bene, ma devi prenderli NON lenticolari, a arabola, come ha detto Stefano.
NB i lenticolari son nati il 9/87, il 9/88 son diventati lenticolari con le parking lights, detti smileys
oltre ad un fatto di originalità entra in ballo pure un discorso di connettori.
i due tipi di fanali sono diversi nella connessione.
Adesso probabilmente avrai i classici fari a parabola. Se tu volessi montare i lenticolari dovresti provvedere pure ad una sostituzione dei connettori
Ok grazie, al tipo avevo detto l'anno della macchina proprio per quel motivo, e speravo fosse il
Contrario. Pace la ricerca continua.
batmobile
10-12-2015, 16:02
http://www.ebay.de/itm/BMW-e30-Scheinwerfer-vorne-Garagenfund-Kellerfund-/111843270924?hash=item1a0a60e10c:g:xu0AAOSwf-VWZIXS#ht_336wt_1105
http://www.ebay.de/itm/291633081518
Questi sono per e30, non sono perfettissimi... :(
Visti così potrebbero andare bene, a me serve solo la calotta con la lente xchè ho le lenti opacizzate dall'interno e di due la calotta è ruggine. Domani provo a guardare il sito e vedo se riesco a capire xchè con il tedesco sono zero
Ho perso i messaggi su tapatalk che mi sono stati inviati in privato "tipo mail" voi sapete
Come recuperarli?
Anzi aggiungo, che mi scuso con il socio che mi ha scritto e a cui non ho risposto, ho visto tardi il messaggio è ora nn lo trovo più. [emoji17]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160121/ba8de6697eb64d1b514ea3cdee209b96.jpg
Abbiamo ripreso il
Lavoro,
Abbiamo smontato il paraurti anteriore,
Ora devo cercare lo spoiler di plastica sotto... Questo è da buttare
Forse ho qualcosa, non ricordo se questo qui oppure quello post 09/85.. Ti faccio sapere settimana prossima! [emoji6]
Io per non saper ne leggere ne scrivere.. [emoji16]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160122/32861d31cd318e00caaaf7d32022a695.jpg
Sent by TaLpatalk's iPhone
Forse ho qualcosa, non ricordo se questo qui oppure quello post 09/85.. Ti faccio sapere settimana prossima! [emoji6]
Io per non saper ne leggere ne scrivere.. [emoji16]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160122/32861d31cd318e00caaaf7d32022a695.jpg
[emoji33][emoji33][emoji33] ma l'hai smontata praticamente tutta!!!!
Ti ringrazio, fra l'altro sono ancora alla disperata ricerca dei fanali trovo quelli lenticolari[emoji53].
Eh sì, era un tantino disastrata... [emoji28]
I fari pre io li ho abbandonati su questa.. [emoji27]
Firstteron
22-01-2016, 13:11
Bella impresa,ma alla fine sarà talmente tanta la soddisfazione che dimenticherai tutti i sacrifici fatti,fidati!
Queste signorine danno davvero tante soddisfazioni.. [emoji7]
Ho chiesto in bmw e mi hanno detto che hanno la coppia di fari (a memoria di sinistra) se comprassi due coppie sinistre, poi posso montare solo le calotte sui telai destri?
Ho bisogno di supporto, ho visto queste lampade per la mia, io monto le hella, ma fatico a trovarle, viste così potrebbero andare bene, ma non essendo un esperto volevo un vostro parere.
http://www.subito.it/accessori-auto/bmw-serie-3-e30-serie-completa-fari-anteriori-catania-104215946.htm
E poi ho trovato questi, li volevo chiamare per farmi mandare le foto.
http://www.autozona.it/faro-principale-gruppo-ottico/BMW-3-E30-316-Ecotronic-66kw.asp
batmobile
21-02-2016, 09:59
Ho chiesto in bmw e mi hanno detto che hanno la coppia di fari (a memoria di sinistra) se comprassi due coppie sinistre, poi posso montare solo le calotte sui telai destri?
gli abbaglianti sono uguali, gli anabbaglianti no...
batmobile
21-02-2016, 10:00
se son hella o bosch van bene
Ti ringrazio, in settimana li contatto. I miei abbaglianti hanno le calotte in ordine ma i vetri no, è come se ci fosse dentro la nebbia
batmobile
21-02-2016, 20:23
Ti ringrazio, in settimana li contatto. I miei abbaglianti hanno le calotte in ordine ma i vetri no, è come se ci fosse dentro la nebbia
si possono pulire c'è il metodo in area tecnica:)
scipio84
25-02-2016, 21:52
Ciao sei riuscito a sostituire la molla a gas del sedile? Quella che era piegata?
Io ho preso le quattro molle, perchè erano scariche, ma... vanno compresse per installarle... non si possono mettere su quando sono estese e comprimere molle da 500N così piccole è impossibile... :mad:
Ciao sei riuscito a sostituire la molla a gas del sedile? Quella che era piegata?
Io ho preso le quattro molle, perchè erano scariche, ma... vanno compresse per installarle... non si possono mettere su quando sono estese e comprimere molle da 500N così piccole è impossibile... :mad:
Ciao, no non l'ho ancora presa perché mi avevano detto che non erano più pezzi disponibili [emoji15]
Dario6Cilindri
27-02-2016, 13:59
Un'altra bella E30 prima maniera, tra l'altro di un bel colore, 2 porte e 323i!!!! Complimenti vivissimi Federma!!!
Un'altra bella E30 prima maniera, tra l'altro di un bel colore, 2 porte e 323i!!!! Complimenti vivissimi Federma!!!
Ti ringrazio molto, ora che ho iniziato a metterci le mani, la sto apprezzando ancora di più
scipio84
27-02-2016, 15:22
Avendo lo spazio è gli strumenti è un'auto bellissima da smontare e rimontare, quando ho preso la mia mi sono stupito della logica e della qualità con cui era fatta, anche a confronto con le BMW odierne. Goditela, la tua è proprio bella.
Per le molle a gas, qualunque concessionaria te le procura da Verona, ci vuole parecchio però. Il problema è che le fa solo stabilus su ordinazione di BMW, quindi nn hai alternativa. 4 molle da 500N sono 100 euro.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/644ac86db0d4df9d5747975fb7150c05.jpg
Ragazzi continuo a lottare con la
Lancetta della temperatura e continuo a perdere... Ho guardato lo schema ma nn sono sicuro di aver capito quale sia il bulbo giusto... È questo?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/76269afca14832c6940382f7aa0ef3ca.jpg
Oppure questo che misura la temperatura e fa
Muovere la lancetta? [emoji30][emoji30][emoji30]
batmobile
03-03-2016, 06:35
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/76269afca14832c6940382f7aa0ef3ca.jpg
Oppure questo che misura la temperatura e fa
Muovere la lancetta? [emoji30][emoji30][emoji30]
questa è per la lancetta, gli altri 2 sono per la centralina motore.
tutti e 3 devono essere ok
Ok ti ringrazio. Almeno ora sono sicuro delle funzioni, adesso stiamo cercando di capire se vanno tutti
Dopo che abbiamo smontato i bulbi, il mio socio ha provato a farli funzionare ma nn danno segni di vita [emoji17][emoji17] ora inizia la ricerca di quelli nuovi[emoji30][emoji30]. Sentiró in bmw ma so già che non tutti sono disponibili.
Si trovano anche all'autoricambi.. Io presi quelli calorstat.. [emoji6]
Si trovano anche all'autoricambi.. Io presi quelli calorstat.. [emoji6]
[emoji106][emoji106] grazie per la dritta
Domani vengo alla fiera [emoji7][emoji7]
batmobile
20-03-2016, 10:15
Domani vengo alla fiera [emoji7][emoji7]
Ti aspettiamo:)
si possono pulire c'è il metodo in area tecnica:)
Primo abbagliate pulito. Il risultato non mi sembra male [emoji4] http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160402/d06ffe2ee70e6f2f1ac6b7d66bb050fa.jpg http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160402/846cb931c2fb9367253f9bb24b02a759.jpg
marcoBMWe12
06-04-2016, 23:14
bel lavoro, devo farlo anch'io per i 2 abbaglianti!
barone rosso
07-04-2016, 14:00
bel lavoro, devo farlo anch'io per i 2 abbaglianti!
Anch'io, facciamo assieme ? o meglio tu fai e io guardo ? :D
Ciao a tutti, dopo qualche anno di oblio sono tornato. Mi scuso ma ho avuto vicissitudini familiari pesanti ed ho abbandonato il restauro della mia E30. 😔. Qualche mese fa ho chiesto ad un cliente di occuparsene perché per me è diventato difficile ritagliarmi del tempo. Ad oggi questa persona mi ha sistemato la parte meccanica ma siamo ancora al problema della lancetta temperatura. Un meccanico che ho appena conosciuto (Ga-Si) che mi deve restaurare un nuovo acquisto, Mi ha detto di cambiare le batterie del quadrante, e ovviamente di chiedere al forum una mano. ho visto che le batterie sono incollate alle linguette, come posso liberarle?. Grazie della pazienza
batmobile
03-03-2020, 21:02
mi spiace dei problemi..
Le batterie sono speciali, si comprano in negozi di elettronica, e hanno già le tab presaldate, le stacchi poi dal quadro tab incluse e le cambi, oppure prendi un portabatterie esterno.. e saldi 2 fili.
Ti ringrazio, domani andrò a cercarle, poi per saldare le linguette nuove chiederò a qualcuno è una vita che nn ho più saldatore a stagno.