PDA

Visualizza Versione Completa : riscaldamento abitacolo



Jethro
23-10-2015, 07:30
Chiedo lumi per l'ennesima volta :?:
Complice la temperatura "frescolina" al mattino,ho iniziato ad usare il riscaldamento ma ho dei dubbi sul suo funzionamento :sob:
Premetto che l'auto dorme fuori (ahimè, abbiamo dato sempre precedenza alle auto più nuove in famiglia...)quindi immagino che sia normale fatichi a riscaldarsi...anche se non si va sotto i 7-8 gradi la notte.
Però il mio dubbio sorge quando,regolando i due pomelli del clima alla massima temperatura e posizionando la manopola su aerazione bocchette centrali o sui piedi,esce aria fredda...posizionandola invece su parabrezza esce tiepida (in neanche 10 km la macchina fatica pure a scaldarsi...).
Ho provato anche il pomeriggio al ritorno dal lavoro e niente, di aria calda "bollente" manco a saperne...oltretutto dopo aver tenuto ferma e spenta l'auto per un po,nel ripartire c'è un forte odore di umidità per buoni 10 minuti.
Cosa dovrei far controllare secondo voi?
Grazie :o

fox 318 is
24-10-2015, 13:36
se il motore fa fatica ad entrare in temperatura ( Lancetta a meta' quadrante entro 4/5 km percorsi a velocita' normale) potrebbe essere il termostato che rimane aperto.

,

batmobile
24-10-2015, 19:08
dal viso esce slo aria fredda o quasi, fai la prova a caldo inteso per motore in piena temperatura

frank66.cz
03-12-2015, 19:12
Da sopra viene calda solo se anche la ghiera superiore è sul caldo......se è già così e non è caldissima, allora
può essere sia il termostato che il rubinetto del riscaldatore........
inoltre devi verificare se il radiatore interno è bucato perchè si deteriora con gli anni...........

Karayatwo
05-12-2015, 15:16
domanda stupida ma avendo fatto il lavoro pompa e termostato era tra le cose a cui stare attenti... sicuro non ci sia aria nel circuito? Se con la macchina in temperatura non esce aria calda potrebbe esserci aria, altrimenti se fatica a scaldare proprio l'acqua sposo la teoria del termostato, faceva lo stesso sulla mia 320...