PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita olio idroguida



e31
02-11-2015, 07:43
Temo di avere una modesta perdita olio dell'idroguida: ieri mentre toelettavo il vano motore mi accorgo che un tubicino proveniente dal serbatoio olio idroguida è sporco di olio. Con molta circospezione ho tolto aperto il serbatoio ma non mi sono spinto oltre perché non avendo alcun ragguaglio in merito mi sono astenuto da altre manovre tipo rimuovere una specie di griglietta traforata ( questa deve essere coperta di olio? e che olio? si può eventualmente rabboccare?)
A titolo informativo il complesso sterzante mi sembra in ordine
Grazie
Alessandro

batmobile
02-11-2015, 08:05
Temo di avere una modesta perdita olio dell'idroguida: ieri mentre toelettavo il vano motore mi accorgo che un tubicino proveniente dal serbatoio olio idroguida è sporco di olio. Con molta circospezione ho tolto aperto il serbatoio ma non mi sono spinto oltre perché non avendo alcun ragguaglio in merito mi sono astenuto da altre manovre tipo rimuovere una specie di griglietta traforata ( questa deve essere coperta di olio? e che olio? si può eventualmente rabboccare?)
A titolo informativo il complesso sterzante mi sembra in ordine
Grazie
Alessandro

non ricordo più l'anno della tua, ma di base l'olio NON devesuperare la retina, ma sfiorarla a impainto servofreno scarico 8se hai servofreno idraulico).
il tubo è liscio o è telato?

mattia e23
11-11-2015, 20:23
a proposito di olio...l unica indicazione da me trovata é il pentosin CHF 7.1 se non ricordo male..solo che quest ultimo non é più disponibile..io uso un fluido verde minerale della febi...ma nessuno ha saputo dirmi se é un valido sostituto..

batmobile
12-11-2015, 06:18
soistituisco tutto l'olio col pentosin 11s

Antonio73
10-03-2016, 14:13
Come si fa a svuotare tutto l'impianto per poi mettere il nuovo pentosin 11S?
È un lavoro che vorrei fare. Quello che ho dentro è rosso e credo sia minerale


Enviado desde mi iPhone con Tapatalk

frank66.cz
10-03-2016, 19:45
Se il liquido è rosso è olio ATF. Puoi benissimo lasciare quello e rabboccare con un qualsiasi Dexron II.
La Bmw utilizzava il Castrol TQ-D che era appunto un dexron II ora sostituito dal III.

batmobile
10-03-2016, 20:41
Come si fa a svuotare tutto l'impianto per poi mettere il nuovo pentosin 11S?
È un lavoro che vorrei fare. Quello che ho dentro è rosso e credo sia minerale


Enviado desde mi iPhone con Tapatalk

Sul tappo hai indicazione di 11s o 7.1?
Se hai uno dei 2, puoi serenamente far staccare un tubo della scatola sterzo e far uscire tutto l'olio, poi scarichi il servofreno e giri un po' di volte la scatola sterzo per far uscire ancora olio, poi rimetti il tubo e riempi:ok:

Antonio73
11-03-2016, 06:53
Grazie per la descrizione. Ho la scritta 7.1, infatti vorrei capire se posso sostituirlo con 11S.
Per scaricare il servofreno premo il freno varie volte no? Poi riaccendo il motore e si autospurga da solo?



Enviado desde mi iPhone con Tapatalk

batmobile
11-03-2016, 07:37
[QUOTE=Antonio73;360848]Grazie per la descrizione. Ho la scritta 7.1, infatti vorrei capire se posso sostituirlo con 11S.
Per scaricare il servofreno premo il freno varie volte no? Poi riaccendo il motore e si autospurga da solo?




yes, occhio a come verificare il livello

Antonio73
13-03-2016, 19:15
Grazie!!


Enviado desde mi iPhone con Tapatalk