PDA

Visualizza Versione Completa : M5 e34 capricciosa



guddrum
02-11-2015, 19:35
Oggi ha fatto alcuni capricci.
Per problemi logistici ieri sera ho dovuto lasciarla fuori e stamattina alle 5:30, ora in cui parto per il lavoro, l'ho trovata completamente coperta di brina.
Metto in moto, sbrino il parabrezza e parto piano... Dopo alcuni km mi accorgo che la temperatura dell'acqua è fissa immobile sotto il blu... La guardo, incomincio a preoccuparmi e con uno scatto fulmineo sale a metà! Avrà capito che stava nascendo in me una nuova Sega mentale? Nn lo so, fatto sta che poi ha cominciato a funzionare.
Questa sera, la metto in moto e si attaccano queste sue spie, ma molto affievolite
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/02/be01f01a112a8dfe7f9ed84215d7fa96.jpg

Dopo un paio di km si spengono..

Inoltre, dopo 26 km di andatura blanda, questa è la temperatura dell'olio

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/02/7107599d8934cbe7d2f3407863d6551b.jpg

Può essere che faccia fatica a scaldarsi perché sono privo della protezione sotto al motore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tuxedo
02-11-2015, 19:48
Il problema della lancetta ce l ho pure io...ormai mi sono abituato a bussare sul tacho per rianimarla dopo la messa in moto. Ma questo problema è risolvibile con un pulisci contatti. Sarà leggermente ossidato..
Per le 2 spie se fiappe non vorrei metterti paranoie ma potrebbero essere le spazzole dell alternatore che si stanno consumando...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mach patrol
02-11-2015, 20:08
Ma è la spia dell'alternatore? Carica?

P.s la temperatura dell'olio dovrebbe essere sempre cosi! O poco piu'.. Di solito com'è?

guddrum
02-11-2015, 20:10
Erano accese tutte e due, ma erano affievolite... Poi si sono spente dopo un paio di minuti...
La temperatura dell'olio di solito fa tra i 90 e i 100


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mach patrol
02-11-2015, 20:20
col freddo la temperatura olio sta mediamente piu' bassa, ed impiega molto di più ad entrare in temperatura..
E con l'umido le masse ne risentono... Solo non so quali disossidare .. il negativo batteria?
Se fosse l'alternatore prova: se a fari accesi al minimo acceleri, noti un aumento della luminosità? Se si, l'alternatore funza.
Di piu' nin zo'! ;)

guddrum
02-11-2015, 20:40
Effettivamente ieri ho dovuto metterla in moto con i cavi, era ferma da Modena, e poi ho fatto delle prove fari, tergi ecc nella fase di rimontaggio.. Proverò a fare come mi hai detto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

batmobile
02-11-2015, 21:44
imho ossidazioni varie, al tel ti spiego come fare se vuoi