PDA

Visualizza Versione Completa : conservare o modificare?



MassimoBL
04-11-2015, 16:42
io ho quasi deciso ma voglio indire un referendum popolare anche se credo di sapere l'esito.

La ricerca del numero di individual sta volgendo al termine, o meglio ho scoperto che è stata prodotta in due varianti stesso allestimento ma combinazione colori diversa:

-A .. colore Midnightblue - interno Silbergrau ne ho trovate 145 pezzi e non ne saltano più fuori (questa è la combinazione della mia)

-B .. colore Zyclamrot - interno Pergament allo stato attuale nr°88 pezzi ma ce ne sono ancora

da quello che ho dedotto la combinazione A l'anno prodotta per tutto il mese di novembre 1992 mentre la B credo sia stata prodotta nel mese di ottobre (sono a metà mese ed ho scovato 88 pz).

Dopo questo preambolo veniamo al referendum:

Nota la proverbiale tranquillita del 520 pensavo all'up grade con B25, ma adesso stavo pensando di conservare originale visto l'esiguo numero di esemplari, ed in ogni caso se necessito di cavalli ho altri destrieri ben più performanti.

voi che dite/farete?

Knight Rider
04-11-2015, 17:15
visto che il 520i difficilmente avrà un valore storico e una quotazione importanti andrei di 3.5

mach patrol
04-11-2015, 17:17
Se hai altre auto su cui sfogare istinti...equini lascia cosi'..

Per me è il bello di guidare un'auto d'epoca: i suoi pregi e gli inevitabili difetti ne determinano la storia, ed il periodo storico ;)
Un motore di serie di un altro modello identico, è il massimo che posso concedere.... almeno perché esisteva;)
Gli stroker non li amo, non significano storicamente nulla,pur essendo affascinanti dal solo punto di vista meccanico ;)

A te!

gianni csL
04-11-2015, 18:54
sono per le cose originali....:ok:
anche se di valore esiguo
Micheleeeeeeeeeeee.......non ti smentisci :Dmai

barone rosso
04-11-2015, 19:53
Se hai altre auto su cui sfogare istinti...equini lascia cosi'..

Per me è il bello di guidare un'auto d'epoca: i suoi pregi e gli inevitabili difetti ne determinano la storia, ed il periodo storico ;)
Un motore di serie di un altro modello identico, è il massimo che posso concedere.... almeno perché esisteva;)
Gli stroker non li amo, non significano storicamente nulla,pur essendo affascinanti dal solo punto di vista meccanico ;)

A te!
Condivido in pieno :ok:

marcoBMWe12
04-11-2015, 20:21
come nel tormentone FB motomonidiale...... #Iostocon..mach! :D

batmobile
04-11-2015, 21:23
io sono dell'dea che non vada toccato nulla dell'allestimento, solo arricchirlo come possibile all'epoca.
però mentre la possiedo il motore 2.0 potrebbe finire a fianco al mezzo ed un bel 2,5 ci entra, invisibile ma efficace.
decisamente no no e no al 3,5. totalmente diverso per estetica e necessitante di troppi adattamenti

MassimoBL
05-11-2015, 08:51
Bat a riassunto il mio pensiero.

io strokerei anche con albero e bielle del tds che è la tipica elaborazione dei mille preparatori tedeschi, cosi da ottenere 2.4 188cv circa dal 2.0, e 2.8 210 cv circa dal 2.5.
ma non ho voglia e fondi da aprire un motore e quello che ne consegue, quindi l'idea del 2.5 con i suoi 195 cv magari cippato un pelo.

Adesso ho trovato un bel 525i aut. messo bene e con un pò di accessori extra.

come si scrive in tedesco volano?

batmobile
05-11-2015, 09:31
schwungscheibe

MassimoBL
05-11-2015, 09:38
se ricordo bene una tua affermazione dice che se hai un b25 aut. e metti un cambio b20 manuale devi procurarti un volano di un m20 giusto? M20B20?

batmobile
05-11-2015, 21:06
se ricordo bene una tua affermazione dice che se hai un b25 aut. e metti un cambio b20 manuale devi procurarti un volano di un m20 giusto? M20B20?

basta un volano versione manuale, m20 o m50:)

MassimoBL
06-11-2015, 05:24
Quindi ciò che ce su adesso basta trasferirlo senza modiche

Leggevo in qualche forum inglese che si monte quello del m20 per ridurre l inerzia e rendere il tutto più pronto.

Altra cosa il quadro strumenti ampliato della 525 si monta sulla 520? O e un operazione complicata

batmobile
06-11-2015, 06:20
Quindi ciò che ce su adesso basta trasferirlo senza modiche

Leggevo in qualche forum inglese che si monte quello del m20 per ridurre l inerzia e rendere il tutto più pronto.

Altra cosa il quadro strumenti ampliato della 525 si monta sulla 520? O e un operazione complicata

il volano b20 dovrebbe essere più leggero, basta pesarli per avere conferma.

per il quadro, dipende dal cablaggio auto, prova ametterlo, al ma non va ma non fai danni