PDA

Visualizza Versione Completa : Prendi 3 e paghi 1!

marcoBMWe12
19-11-2015, 15:54
http://s24.postimg.org/l1b2d9s91/12232937_10205515655677066_4154163009616809732_o.j pg (http://postimg.org/image/6i3xbuz41/full/)

Taaaac.. Un'altra. Di brochure BMW anni '70 mi ero promesso di non prenderne più, ma ho ceduto ancora! ;) BMW e12 525/528 prima serie, ovviamente in italiano e rara.
Ma stavolta nel pacchetto ho trovato anche due oggetti interessanti: uno è la torcia ricaricabile dentro al cassetto portaoggetti, compatibile con e12, e l'altro articolo è una cassettina audio di introduzione alla serie 7: credo sia e32, in base alla motorizzazione e optionals nuovi probabile che sia questo modello.. Per 15€, insomma, sono molto contento! :) :)

Volevo chiedere a batmobile, sapevi della distribuzione di tali audiocassette? Esistono anche altre per modelli precedenti/successivi? ....sapete, queste ciavarie mi piacciono un pochino ;)

Praticamente dentro troviamo una presentazione, fatta da un interessante e tranquillo dialogatore, della BMW serie 7, come se ci fosse un tecnico a fianco che spiega passo passo ogni aspetto del mezzo e ne descrive, egregiamente bene, ogni carattere possibile della vettura appena acquistata. È molto interessante come documento, offre una panoramica sorprendente del potenziale e della qualità top BMW dell'epoca; molti sono i momenti di sorpresa seguenti spiegazioni tecniche, momenti che vengono ampliati grazie a piccole soste musicali ad effetto e poste tra un tema e l'altro. Si resta molto affascinati insomma, e un po' si desidera avere una e32 attorno da giustificare l'ascolto: si perché ascoltare la spiegazione dei sedili elettrici e, alla richiesta di controllare i comandi elettrici notare che si sta seduti su una sedia sgangherata in legno, non è il massimo :D :D Il distacco tra e23 ed e32 è stato davvero notevole.
Molto piacevole quindi ascoltare questa "brochure" audio; quanta passione, esperienza e qualità sono facilmente rilevabili, fa oggi sorprendere il livello tecnologico di un mezzo ultra ventenne... Ma soprattutto si avverte la nostalgia di un'epoca e di una concezione di auto oggi quasi scomparsa..

Un motivo in più per pensare che la BMW vera, potente ed affascinante si sia fermata con l'arrivo del nuovo millennio....

Slingshot
19-11-2015, 17:58
Non posso darti un'altra rep..... tieni buona quella morale!!!

Che chicca che hai trovato, grandissimo :ok: e si, son d'accordo con te: una volta era ben altro lo spirito con cui si viveva l'auto!!!

MassimoBL
19-11-2015, 19:18
di che hanno è la cassettina?
riesci a duplicarla? l'aggiungerei volentieri al corredo della mia

barone rosso
19-11-2015, 19:24
Non posso darti un'altra rep..... tieni buona quella morale!!!

Che chicca che hai trovato, grandissimo :ok: e si, son d'accordo con te: una volta era ben altro lo spirito con cui si viveva l'auto!!!
Condivido al 100% :ok:

marcoBMWe12
19-11-2015, 20:17
@massimo: purtroppo l'anno non lo conosco, ma sono sicuro sia di e32 (parlano di 4 fari tondi, 750 v12 ecc). Volentieri il doppione, se sapessi come si fa :o

@barone/sling: oggi l'auto, appunto, non viene vissuta e venduta/presentata come possiamo notare in questi casi, o in ricordi diretti in certi casi. Tutto piu freddo e staccato, sia il legame costruttore/compratore che quello auto/pilota... Anzi, auto/massa insensibile (causa non direttamente sua anche, vive nel caos e guida robaccia).
BMW, "the ultimate driving machine" non ha, secondo me, quell'appeal e carattere "figo" di una volta; vuoi il numero enorme di esemplari in giro (vederle è ormai normalissimo), o la banalità/impersonalità delle moderne, veder passare anche una 7 non fa lo stesso effetto di una volta. Credo che guidarla, poi, sia sempre una opportunità incredibile, il top, ma credo manchi quel legame diretto uomo/auto tipico delle oldies (nonché conoscenza totale di cosa stai guidando..... Guidando!!)
Questa cassettina ti spinge a conoscere al 100% ciò che hai scelto, amplificando quel legame indispensabile e quel senso di orgoglio, stima, potenza, tecnologia e piacere di guida.

....ricordando infine il motto BMW ieri-oggi: "BMW: gioia e piacere di guidare" - "BMW: piacere di guida".
Cambia poco, ma.... ;)

mach patrol
19-11-2015, 20:46
Se devo fare un parallelo le serie e23 anche prima serie, mi ispirano piu'lusso" delle e 32 ; queste ultime piu' filanti, si, ma con un vago accenno di...braccino moderno" (lusso alla tedesca s'intende: gli interni Jaguar sono un 'altra cosa ;) )

batmobile
19-11-2015, 21:47
ottimo acquisto, le audiocassettte c'erano negli anni'80, dalle e30 in poi, via via sostituite da videocassette.

marcoBMWe12
19-11-2015, 21:53
ottimo acquisto, le audiocassettte c'erano negli anni'80, dalle e30 in poi, via via sostituite da videocassette.

apperò! Provo a cercare! Le videocassette devono essere davvero superbe! Pensate quella di introduzione a e31, o m5... Slurp!!! :P

barone rosso
20-11-2015, 11:04
marco BMWe12
apperò! Provo a cercare! Le videocassette devono essere davvero superbe! Pensate quella di introduzione a e31, o m5... Slurp!!! :P

Attento a non sbagliare videocassetta...http://s1.postimg.org/4r0sf9p3f/MAD_HARD_CANDY.jpg (http://postimg.org/image/4r0sf9p3f/) :D

marcoBMWe12
20-11-2015, 11:11
Buhahahahahahaha sarebbe più gradita però :D :D

siscobmw
21-11-2015, 04:50
Bel colpo! Complimenti! Io sulle e3 ho ancora quelle grigio scuro della acculux, molto rare, me non fan luce, quelle bianche sono utili davvero.

marcoBMWe12
21-11-2015, 11:08
Bel colpo! Complimenti! Io sulle e3 ho ancora quelle grigio scuro della acculux, molto rare, me non fan luce, quelle bianche sono utili davvero.grazie sisco! In effetti quella tua non l'ho mai trovata sulla baia, questa bianca a due Jack invece raramente salta fuori, e sta sempre sopra i 20. A me l'han buttata dentro insieme alla brochure per 5 €. Ora devo restaurarla, è banale dentro ma è alimentata da due pile a bottone che sono già difficili da trovare in negozio, in più non le fanno di quel tipo e bisogna dirottare su un modello simile, le varta 250h; purtroppo non sono economiche, ma si trovano nel web :) Averla mi piace molto, credo sia uno degli oggetti più smarriti/rovinati nel tempo ;)

siscobmw
25-11-2015, 07:08
Ti cercherò il sito dove cambiano la batteria a bottone doppio originale con quella di un Nokia....