PDA

Visualizza Versione Completa : cosa pensate di una bmw 520 24v e34 come storica?

mighe78
09-12-2015, 11:24
ciao ragazzi, cosa pensate di una bmw e34 520 24v come auto storica? voi la prendereste per pochi soldi?

PuccioE39
09-12-2015, 11:28
premesso che ormai volendo considerare "storico" ciò che non paga il bollo, non è storica..

si consideri che è una motorizzazione di larga diffusione quindi a meno di allestimenti particolari, non ha peculiarità particolari.

ed è lenta.

però ha sempre il suo fascino; per togliersi lo sfizio a buon mercato, perchè no?

mighe78
09-12-2015, 11:40
Ciao Puccio, grazie, mi risulta che però in Veneto il bollo non si paga o sbaglio? (non si capisce più nula a riguardo...vorrei tanto sperare sia così)

batmobile
09-12-2015, 11:54
premesso che ora in veneto non si paga, ma renzie forse proverà a fare ricorso, e l'esito è incerto, quindi per il 2016 vai sereno, per il 2017 fatti dei dubbi, leggeri, ma falli.

un 520i è sì una importante testimoniaza, in Italia è stata una vettura culto diffusa, ma è effettivamente una auto non performante e senza una motivazione di affetto tuo o un allestimento particolare sarà ancora per molti anni più nel tema "auto vecchia" he storica, almeno nella mentalità comune.

Io apprezzo molto chi salva queste auto, perchè oggi le 4 porte son snobbate, am imho sono le auto meglio realizzate da BMW.

Io stesso ho più berline che coupès o cabrio, ma di mio amo allestimenti alto di gamma e molto accessoriati, di fatto le cose meno diffuse e meno testimoni veritiere delle epoche di provenienza, ma ognuno ha il suo gusto...

Purtroppo non ho più posto, perchè in questo momento di auto appena ventennali in regalo ce ne sono molte, anche piacevoli, ma non riesco a comprare per lasciare all'aperto... o box o niente.

E già ora ho le auto dayli fuori...

PuccioE39
09-12-2015, 11:55
Ciao Puccio, grazie, mi risulta che però in Veneto il bollo non si paga o sbaglio? (non si capisce più nula a riguardo...vorrei tanto sperare sia così)

Per i bolli scaduti dopo aprile 2015, le nuove ASI non lo devono pagare.
tuttavia il ministero dei trasporti si è già esaurientemente espresso sostenendo che il bollo, essendo un tributo derivato, non può essere derogato dalle regioni le quali devono limitarsi a quanto deciso dall'esecutivo.

Quindi di fatto è una scommessa, finché non ti arriva la cartella esattoriale col bollo maggiorato del 30%.

Peppe_Ct
09-12-2015, 13:06
per quanto riguarda lenta come prestazioni sono d'accordo, anche se va fatto un piccolo distinguo: da fine '92 in poi è stato montato il vanos e già la cosa un pò cambia, anche se rimane un polmone, ma ha una buona progressione ed un buon sound, consuma ovviamente quanto gli altri sei cilindri in linea benzina bmw..
Questo è il motore m50 prevanos
http://img0117.popscreencdn.com/163964688_motor-bmw-e36-e34-520i-320i-m50-ohne-vanos-171000-km-.jpg
e questo è lo stesso motore ma con vanos
http://i748.photobucket.com/albums/xx125/adam-e34/007-1.jpg

mighe78
09-12-2015, 14:05
Ciao Bat, purtroppo per colpa di Mr Bean tante auto sono destinate alla pressa e a me piange il cuore...

Peppe_Ct
09-12-2015, 14:33
cmq tornando alla domanda iniziale io la prenderei una 520i e34 24v come storica, se messa bene ed a buon prezzo, penso che conti moltissimo in queste cose lo stato d'uso e le condizioni della vettura, tanto le prestazioni sono sufficienti per fare la passeggiata, mica devi andare a fare il rally, inoltre da ragazzino ero pazzo della e34, quindi sarebbe come fare un tuffo nel passato..

batmobile
09-12-2015, 15:38
Ciao Bat, purtroppo per colpa di Mr Bean tante auto sono destinate alla pressa e a me piange il cuore...

anche a me...
ma agli effetti non ho più garages liberi, con la e30 ultima ho fatto il pieno, quindi io sono fermo e resterò tale:(

mighe78
09-12-2015, 15:40
cmq tornando alla domanda iniziale io la prenderei una 520i e34 24v come storica, se messa bene ed a buon prezzo, penso che conti moltissimo in queste cose lo stato d'uso e le condizioni della vettura, tanto le prestazioni sono sufficienti per fare la passeggiata, mica devi andare a fare il rally, inoltre da ragazzino ero pazzo della e34, quindi sarebbe come fare un tuffo nel passato..

ciao Peppe, anche a me piace molto! pensa che da ragazzino quando andavo al mare mi fermavo a guardare quelle dei tedeschi con grande ammirazione...era un'auto inarrivabile all'epoca. Nostalgia dei mitici anni novanta :-)