Accedi

Visualizza Versione Completa : A volte ritornano, uomini e auto.

Ennei
23-12-2015, 13:36
Busso con misura alla porta di questo Club, cui mi ero già presentato anni orsono, per entrare in punta di piedi.
La prima, e unica, volta che scrissi su questi lidi ero un ragazzino, correva l'anno 2008 e io mi ero innamorato dell'Elica (che poi, elica non è), tanto da lanciarmi all'inseguimento di una 2002 Turbo che vedevo come il Santo Graal.
Il sodalizio mi ha subito aperto le porte e ho cominciato a ricevere i primi suggerimenti, a fare le prime amicizie e vedere dal vivo quei mezzi che sognavo, dopo averli visti in foto di diverse risoluzioni.
Nel cammino mi sono forse montato la testa, così dalla 02 sono passato a bramare una E9, nella sua declinazione più sportiva e leggera.
Così, mi sono ritrovato tra le mani un pezzo di storia, bavarese e no.
Dopodichè, si sono aggiunte ben due m535i e28, differenti tra loro solo per il colore, alcuni accessori e anche un po' di verve, visto che una andava molto più dell'altra.
Da lì, le cose hanno iniziato a precipitare, anche se sarebbe più corretto dire che sono stato io a perdere completamente il controllo.
La CSL riposava sorniona, dopo essere stato costretto a metterci mano pesantemente, per errori non miei; ma con le due berlinone ho perso del tutto la misura.
Complici anche continui spostamenti in terre lontane, la mia incuria ha provocato il furto di una e la confisca dell'altra.
Alcuni conoscono questa storia per filo e per segno, altri di voi ne avranno sentito solo l'eco, fatto sta che, come ovvio, per molto tempo la vergogna per i miei errori mi ha portato a stare sempre più ai margini, conscio di aver sprecato molto.
Ma, c'è un ma.
Ieri sembrava una giornata come molte altre, un pomeriggio senza luce tipico di fine dicembre; all'improvviso suona il cellulare, numero urbano non memorizzato: rispondo e la voce dall'altra parte si qualifica come appartenente all'Arma.
Per farla breve, dopo circa quattro anni e mezzo (la denuncia è del 9-7-2011), in una stradina secondaria della periferia torinese, è stata ritrovata la mia m535i Polaris! La ex Bat, nonchè protagonista di mille avventure per quanto mi riguarda, di gran lunga la più performante tra le mie due ex!
Non penso di riuscire a descrivervi la gioia che è esplosa repentina in me, gioia cui facevo mordere il freno a stento nel tragitto verso i carabinieri che mi aspettavano sul luogo del ritrovamento: continuavo a ripetermi che, dopo tutto questo tempo, l'auto sarebbe stata l'ombra di se stessa, probabilmente alla fine della sua vita.
Invece, la macchina è quasi sana: hanno portato via batteria, nottolino d'avviamento e gli stemmi che sono riusciti a strappare, ma il resto è praticamente a posto!
Dalla polvere che la ricopre, pare sia stata conservata all'interno e anche il contachilometri testimonia che non è stata praticamente usata.
Ora è dal meccanico per le operazioni di ripristino, ma già stamattina siamo riusciti a metterla in moto e girava anche bene!
Inutile dire, che non ho mai ricevuto un regalo di Natale così meraviglioso e così inaspettato!

Ho deciso di prenderlo come un segno, un nuovo inizio, che voglio condividere con voi, sia con chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui, sia con chi ha pensato: "questo è quello sciagurato di Torino!" e ha chiuso lì la pagina.

Nei prossimi giorni arriveranno le foto della mia e28 miracolata e anche di un'altra berlinona piuttosto cattiva.

Spero di rientrare nel club e conoscere tutti quelli che non conosco, ovvero praticamente tutti!

lennyc
23-12-2015, 14:48
che storia incredibile! Bentornato... :)

nic65
23-12-2015, 15:51
bentornato...illustre sconosciuto;-)

Knight Rider
23-12-2015, 15:58
Bellissima storia (ri)Benvenuto! :ok:

duemilaciesse
23-12-2015, 17:26
Ciao N. e bentornato da noi.:ok:
Come vedi le porte del Byci sono sempre aperte per chi ama veramente le bmw.
Quella confiscata proviamo a recuperarla ? ;)
Su via che tutto si aggiusta :ok:

B747
23-12-2015, 17:57
Caspita che storia! Bentornato!

mach patrol
23-12-2015, 18:11
Ciao! Io sono arrivato qui dopo di te e non mi hanno ancora cacciato... Non conosco la tua storia, ma sono piacevolmente colpito dal tuo ritorno!
Cosa è successo alla e9?
Verdrai che qui troverai altri stimoli per alimentare la tua passione ;)

Slingshot
23-12-2015, 19:14
Caspita che botta fantastica, grandissimo!!!!

Bene... ora dai retta a chi ne sa e tenta il recupero di quella confiscata, potrebbe essere il tuo periodo fortunato :ok::ok::ok:

marcoBMWe12
23-12-2015, 19:47
Ciao ennei, benvenuto nuovamente insomma :) come tutti son felice anche io per la tua occasione fortunata, attendiamo dettagli sulla M e sulla storia in generale delle tue belle bavaresi ;) hai buon gusto eh!!

Peppe_Ct
23-12-2015, 20:01
Pazzesco!! Dalle mie parti questo si chiama fattore C! :D

pugnali53
23-12-2015, 22:02
Ribenvenuto.......mai disperare, piuttosto quella confiscata se c'è una sola possibilità io tenterei....

batmobile
23-12-2015, 22:48
CHE FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ok:

Ennei
24-12-2015, 08:24
Grazie a tutti per il benvenuto!

Duemilaciesse e Slingshot: purtroppo per quella confiscata, da un certo punto in avanti, è sembrato non esserci più nessun appiglio legale per rientrarne in possesso; forse mi è sfuggito qualcosa, ma direi proprio che è stata divorata da una macchina più grande e tremenda di lei: la burocrazia italiana.
Se c'è qualcuno esperto in questi settori, sono tutt'orecchi!

Mach Patrol: La CSL è, penso, in ottime condizione; almeno io così l'ho consegnata al nuovo proprietario un anno fa, proprio di questi tempi. Nei prossimi giorni elaboro meglio, anche con qualche immagine.

Batmobile: non ci speravo proprio più, ma è emersa fisicamente e con vago sottotesto simbolico in un tardo pomeriggio di nebbione, non sono mai stato così felice di vedere il suo contorno squadrato e il "sobrio" scarico come l'altroieri!

La prossima settimana prometto, dopo tante parole, le foto delle ragazze, anche se per mia inclinazione sono tanto portato a guardare le foto di auto, quanto a non fotografare le mie, una specie di pudore.

Nel frattempo, auguri a tutto il Club e tutte le nostre bavaresi!

lorenzo16
25-12-2015, 16:50
Che storia! Ribenvenuto

tambu
26-12-2015, 20:57
ehila... io mi ricordo di te e tu spero di me, visto che la "confiscata" era mia ;)..... bentornato:ok:

barone rosso
26-12-2015, 21:22
Bentornato e questa volta rimani, qualsiasi cosa succeda. Siamo un gruppo di amici, oltre che appassionati, e condividiamo non solo le gioie ma anche i dolori. :ok:

dema80
28-12-2015, 18:15
Ciao!!
Che figata!!
Questa e' la polaris ex-bat che tira come una assassina?
La nera invece me la ricordo bene... ho provato perfino a comprarla :D
Ma alla fine ho preso l'altra ex-tambu (...ma le m535i sono passate TUTTE per le stesse persone...? :D)

Six
29-12-2015, 21:22
Ciao,
non ti conosco a differenza dei "vecchi" del Byci,ma è un fine lieto e inaspettato dopo un furto a dir poco irritante, soprattutto per una gran macchina che ora avrà le cure che si merita! E'un gran ferro che regala grosse soddisfazioni , take care of it ;) e la Csl è poi rimasta in Italia?

Ennei
07-01-2016, 18:18
Eccomi, scusate il ritardo!
Un saluto a Tambu, che ovviamente mi ricordo benissimo, persona squisita e molto paziente (gli arrivarono delle multe da mezza Italia, collegate alla sua ex macchina).
Dema80: si è proprio lei! Io la presi da Dado a Napoli, ma ci feci pochi kilometri per varie ragioni, avendo però avuto nello stesso momento anche l'altra, Diamantschwarz targata VA, mi sono accorto anche io della differenza di prestazioni!
Spero proprio che questi anni turbolenti non abbiano scalfito troppo l'animo volitivo della ragazza (in fondo, ha solo 30 anni...), in caso contrario, sarà mia cura riportarla ai vecchi splendori.
Six: ero giusto al telefono qualche ora fa con Bat e mi ha detto che dovrebbe essere finita in Germania, francamente preferisco saperne il meno possibile perché mi brucia tanto non poterla più "frequentare": era un rapporto sporadico, ma emozionante, chissà se ne avrò mai un altro così?!

Ringrazio nuovamente tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto, avevo promesso delle foto e ieri mi ero preparato per farne (non alla e28, perché sarebbe poco delicato, ora che è un po' fuori forma per i danni che le hanno fatto i filibustieri di cui sopra) ma ho avuto un problema di batteria, fatta ripartire con i cavi, non mi sono più azzardato a fermarmi, per timore di restare a piedi. Ergo, arriveranno la prossima settimana.

Non vedo l'ora di prendere parte a qualche evento, conoscervi e conoscere i vostri mezzi!

dom_11
07-01-2016, 19:42
Che storia fantastica!!!!