PDA

Visualizza Versione Completa : porta che non si apre 520i 24v touring



mighe78
06-01-2016, 18:47
ciao ragazzi, ho acquistato una 520 24v Touring blue metallizzata&nbsp;destinata alla pressa, macchina molto buona meccanicamente ma con parecchi lavori di carrozzeria.&nbsp; Purtroppo non si apre più la porta posteriore sx ne dall'esterno ne dall'interno...dall'esterno sembra quasi che la maniglia si alzi a vuoto...cosa può essere successo? come faccio a togliere il pannello porta se quest'ultima&nbsp;non si apre? grazie&nbsp;<br type="_moz">

batmobile
06-01-2016, 21:18
prova a dare corrente all'auto, ovvero attacca una batteria ben carica.
poi chiudi le porte, tutte, quindi chiudi a chiave dalla porta guida con lo scatto di sicurezza, ovvero ruotando a fondo corsa, poi apri, dovrebbe sbloccarsi:)

Vinz
06-01-2016, 22:10
Io ci ho messo mano giusto qualche giorno fa, era il motorino che muove la serratura totalmente morto, causa infiltrazione d'acqua.
Per fortuna nel mio caso si era bloccato aperto e ho potuto smontarlo!

mighe78
07-01-2016, 05:31
prova a dare corrente all'auto, ovvero attacca una batteria ben carica.
poi chiudi le porte, tutte, quindi chiudi a chiave dalla porta guida con lo scatto di sicurezza, ovvero ruotando a fondo corsa, poi apri, dovrebbe sbloccarsi:)

grazie mille Bat, a dire il vero ho la serratura lao guida non funzionante e il problema si è presentato chiudendo l'auto dalla porta anterore destra...i motorini della chiusura centralizzata si sono chiusi e poi subito aperti (le sicure sono andate giù e sono ritornate su subito...). che sia stata questa la causa?

batmobile
07-01-2016, 07:14
potrebbe essere, smonta la porta guida e simula la chiusiura da lì azionando i microinterruttori o ponticellandoli.

mighe78
11-01-2016, 09:28
potrebbe essere, smonta la porta guida e simula la chiusiura da lì azionando i microinterruttori o ponticellandoli.

Ciao Bat, ho messo una serratura funzionante alla porta anteriore sx (ora perfettamente funzionante) e ho provato a fare come dici tu...purtroppo la porta posteriore sx non si apre ugualmente...L'unico modo è togliere il pannello da dentro a porta chiusa...ho paura difare danni al pannello stesso...secondo te ci si riesce?

batmobile
11-01-2016, 09:58
Ciao Bat, ho messo una serratura funzionante alla porta anteriore sx (ora perfettamente funzionante) e ho provato a fare come dici tu...purtroppo la porta posteriore sx non si apre ugualmente...L'unico modo è togliere il pannello da dentro a porta chiusa...ho paura difare danni al pannello stesso...secondo te ci si riesce?

è rognoso e si fa...
molli le viti di fissaggio, sganci il pannello sopra e poi devi sfilarlo verso l'alto, rimpendo tutte le clips.

mighe78
13-01-2016, 07:27
è rognoso e si fa...
molli le viti di fissaggio, sganci il pannello sopra e poi devi sfilarlo verso l'alto, rimpendo tutte le clips.

grazie Bat, secondo te tu che conosci le bmw come le tue tasche cosa può essere successo? :-) ti spiego un po' la situazione...se chiudo con la chiusura centrallizzata il pomellino della sicura va su e giù (apre e chiude correttamente)...se aro la manigli interna ssene che è collegata, se tiro su la maniglia esterna si sente come che non fa sforzo e si alza a vuoo come se non c fosse nulla di collegato....che si sia rotta la molla interna della serratura?

batmobile
13-01-2016, 08:01
a me sa che il motorino è andato in chiusura di sicurezza, ovvero il doppio scatto, che ferma la maniglia esterna e sblocca la interna, magari è solo ossidato il connessore o tra porta ed auto o sul motorino, o è il motorino stesso

mighe78
16-01-2016, 17:36
è rognoso e si fa...
molli le viti di fissaggio, sganci il pannello sopra e poi devi sfilarlo verso l'alto, rimpendo tutte le clips.

purtroppo è molto difficile perché il pannello è in battuta con la guarnizione del giro porta...non so davvero come fare, ho paura di rovinare il pannello

batmobile
17-01-2016, 07:04
il rischio c'è.
prova a togliere il rivestimento del montante centrale così magari arrivi a dare un giro di disossidante alla presa dei contatti elettrici, se fosse una ossidazione lì, magari il motorino rinasce..

mighe78
17-01-2016, 09:05
il rischio c'è.
prova a togliere il rivestimento del montante centrale così magari arrivi a dare un giro di disossidante alla presa dei contatti elettrici, se fosse una ossidazione lì, magari il motorino rinasce..

grazie Alessandro Gentilissimo come sempre! cerco di togliere il rivestimento in qualche modo...mi sembra sia tutto ad incastro...bisogna solamente tirare credo...no vedo viti. Per caso nel caso non fosse il connettore sapresti darmi delle dritte su come si toglie la spallina del sedile posteriore. grazie

Vinz
17-01-2016, 10:05
Si, il rivestimento del montante è ad incastro. Ha due perni vicino il foro da cui esce la cintura, e due in basso.
Stacca la guarnizione della portiera anteriore prima di sfilarlo, sarà più semplice.
Attento alla cornice attorno al foro della cintura, e a quella piastra col foro a U da cui esce la cintura, sulla mia sono ben rinsecchite e si rompono facilmente.

batmobile
17-01-2016, 11:16
grazie Alessandro Gentilissimo come sempre! cerco di togliere il rivestimento in qualche modo...mi sembra sia tutto ad incastro...bisogna solamente tirare credo...no vedo viti. Per caso nel caso non fosse il connettore sapresti darmi delle dritte su come si toglie la spallina del sedile posteriore. grazie

vado a meoria con la mia ex M5, rovrebbe essere incastrato a pressione in alto.

Vinz
17-01-2016, 12:24
E in basso ;)
Smontato settimana scorsa.

mighe78
17-01-2016, 18:07
E in basso ;)
Smontato settimana scorsa.

come si leva quindi? bisogna tirarlo verso l'alto?

Vinz
17-01-2016, 18:33
Si, il rivestimento del montante è ad incastro. Ha due perni vicino il foro da cui esce la cintura, e due in basso.
Stacca la guarnizione della portiera anteriore prima di sfilarlo, sarà più semplice.
Attento alla cornice attorno al foro della cintura, e a quella piastra col foro a U da cui esce la cintura, sulla mia sono ben rinsecchite e si rompono facilmente.

Tirando.

mighe78
18-01-2016, 17:43
ragazzi mi è venuto in mente una cosa...e se io riuscissi a togliere la maniglia esterna? ci si riesce togliendo la cornicetta della maniglia o bisogna per forza di cose togliere il pannello?

Vinz
18-01-2016, 18:20
Non è possibile farlo dall'esterno. Altrimenti sai che spasso aprire le auto senza la chiave [emoji38]

mighe78
28-01-2016, 09:59
ragazzi ci sono riuscito finalmente a forza di tentativi...che gioia vedere la porta aperta!
approffitto per chiedere a qualcuno esperto in e34 se la strumentazione di una 535 (con computer) è compatibile a livello di connettori con quella di un 520 24v senza computer (come sapete in questo modello si bruciano pixel del conta km). grazie

B747
28-01-2016, 13:02
ragazzi ci sono riuscito finalmente a forza di tentativi...

bravo! dicci anche come hai fatto :-)

mighe78
28-01-2016, 14:03
bravo! dicci anche come hai fatto :-)


ciao, ero molto sconfortato e convinto di rompere tutte le clips del pannello..alla fine invece ho provato ad azionare la maniglia esterna su e giù per circa 10 minuti finchè la stessa è "tornata normale" e sono riuscito ad aprire la porta...

B747
28-01-2016, 17:27
Incredibile! Che fortuna☺

batmobile
28-01-2016, 21:24
ragazzi ci sono riuscito finalmente a forza di tentativi...che gioia vedere la porta aperta!
approffitto per chiedere a qualcuno esperto in e34 se la strumentazione di una 535 (con computer) è compatibile a livello di connettori con quella di un 520 24v senza computer (come sapete in questo modello si bruciano pixel del conta km). grazie

servono diversi dati, anno e mese costruzione delle 2 auto e colore del retro del quadro.

mighe78
29-01-2016, 05:42
servono diversi dati, anno e mese costruzione delle 2 auto e colore del retro del quadro.

Ciao Bat, non riesco a mettere foto...la mia auto è stata costruita a dicembre 1993 e ha su un motometer con due spine: una azzurra e una gialla sbiadita, se trovo un quadro sempre del 1993 ma di una 535 (quindi senza il noto poblema ai pixel) può andare bene? Deve essere per forza motometer o può essere intercambiabile con un VDO?

mighe78
29-01-2016, 14:54
...altra domanda, scusatemi...mi potete dire come si apre solo il lunotto del portellone posteriore? :-)
grazieee

MassimoBL
31-01-2016, 12:10
io ho trovato questo sito dove fanno una panoramica dei vari strumenti e come "incalmare"

guarda io volevo fare come te ma alla fine ne ho preso uno funzionante su ebay.de costa meno e hai meno rogne.
Inoltre avere un quadro che funziona a metà........

http://www.pet-racing.de/E34

PS è scritto in alemanno ma se lo metti su traslator qualcosa capisci

mighe78
31-01-2016, 18:39
io ho trovato questo sito dove fanno una panoramica dei vari strumenti e come "incalmare"

guarda io volevo fare come te ma alla fine ne ho preso uno funzionante su ebay.de costa meno e hai meno rogne.
Inoltre avere un quadro che funziona a metà........

http://www.pet-racing.de/E34

PS è scritto in alemanno ma se lo metti su traslator qualcosa capisci


grasssie!!

MassimoBL
31-01-2016, 20:00
nel listello del portatarghe al centro c'è la serratura che apre il portellone a dx quella che apre solo il lunotto.

mighe78
01-02-2016, 05:47
Grazie mille Massimo, nella mia touring se aziono il pulsante del portatarga si apre il portellone, se aziono il blocchetto a destra si apre il portellone ugualmente...il vetro non vuole sapere di alzarsi

MassimoBL
01-02-2016, 06:43
allora ci sarà qualche contatto.

io se vuoi ho un portellone posteriore messo male ma con serrature ok......

batmobile
01-02-2016, 08:12
Ciao Bat, non riesco a mettere foto...la mia auto è stata costruita a dicembre 1993 e ha su un motometer con due spine: una azzurra e una gialla sbiadita, se trovo un quadro sempre del 1993 ma di una 535 (quindi senza il noto poblema ai pixel) può andare bene? Deve essere per forza motometer o può essere intercambiabile con un VDO?

ti ha risposto Massimo, in questi gg ho poco tempo per tradurre.


...altra domanda, scusatemi...mi potete dire come si apre solo il lunotto del portellone posteriore? :-)
grazieee


Grazie mille Massimo, nella mia touring se aziono il pulsante del portatarga si apre il portellone, se aziono il blocchetto a destra si apre il portellone ugualmente...il vetro non vuole sapere di alzarsi

controlla il fascio cavi nel passaggio portellone-auto, spesso sono rotti e riparati a caso.

mighe78
18-02-2016, 06:44
ti ha risposto Massimo, in questi gg ho poco tempo per tradurre.





controlla il fascio cavi nel passaggio portellone-auto, spesso sono rotti e riparati a caso.


avevi ragione Bat, c'era un cavo rotto nel fascio di cavi a destra (gli altri erano stati riparati alla cax..) . Ora tutto ok!!! Grasssie :-)

batmobile
18-02-2016, 21:07
avevi ragione Bat, c'era un cavo rotto nel fascio di cavi a destra (gli altri erano stati riparati alla cax..) . Ora tutto ok!!! Grasssie :-)

ottimo:)

Capitan Traverso
24-09-2017, 15:55
Riesumo questo topic, poi i moderatori valuteranno se spostarlo o meno.
Anch'io ho un problema alla portiera : la maniglia esterna ant sx è rotta ed è fuori produzione, non e reperibile né a Verona né a Monaco 😢
Ne ho trovato una usata, ma manca il tirante che aziona la serratura tramite la maniglia e il vecchio è andato perso.
Come posso procurarmene uno?

Tuono Blu
24-09-2017, 18:04
ciao ragazzi, ho acquistato una 520 24v Touring blue metallizzata&nbsp;destinata alla pressa, macchina molto buona meccanicamente ma con parecchi lavori di carrozzeria.&nbsp; Purtroppo non si apre più la porta posteriore sx ne dall'esterno ne dall'interno...dall'esterno sembra quasi che la maniglia si alzi a vuoto...cosa può essere successo? come faccio a togliere il pannello porta se quest'ultima&nbsp;non si apre? grazie&nbsp;<br type="_moz">

Dopo che hai provato come ti ha detto bat, non ti resta che aprire il pannello e sbloccare a mano. A me successe su una e39, l'attuatore decise che la sua ultima manovra della vita doveva essere la chiusura.

E' un po' fastidioso ma si fa anche sulla e34

batmobile
24-09-2017, 21:11
Riesumo questo topic, poi i moderatori valuteranno se spostarlo o meno.
Anch'io ho un problema alla portiera : la maniglia esterna ant sx è rotta ed è fuori produzione, non e reperibile né a Verona né a Monaco 😢
Ne ho trovato una usata, ma manca il tirante che aziona la serratura tramite la maniglia e il vecchio è andato perso.
Come posso procurarmene uno?

su che auto? anno?

Capitan Traverso
24-09-2017, 21:12
su che auto? Anno?
e34 05/'93

Capitan Traverso
25-09-2017, 08:57
su che auto? anno?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170925/0dfd5485aaa5c681e94cbb2f5a6c4259.jpg
Se ordino il pezzo 7 più 8 e 10 dovrei risolvere, no?

batmobile
25-09-2017, 14:12
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170925/0dfd5485aaa5c681e94cbb2f5a6c4259.jpg
Se ordino il pezzo 7 più 8 e 10 dovrei risolvere, no?

se è quello che ti manca, sì:ok:

dema80
25-09-2017, 14:19
Gia' che la scomponi e ricomponi, cambia tutti i gommini che vedi in foto. Li hanno, costano poco, e quelli vecchi si sbriciolano :ok:

Capitan Traverso
25-09-2017, 14:29
Gia' che la scomponi e ricomponi, cambia tutti i gommini che vedi in foto. Li hanno, costano poco, e quelli vecchi si sbriciolano :ok:
Sì intanto che ci sono prendo anche quelli


se è quello che ti manca, sì:ok:
Tra disegno e descrizione non si capisce benissimo [emoji12]

dema80
25-09-2017, 14:50
Io ho dovuto rifare quella della 7, che e' quasi uguale. Spaccato il supporto... che credo sia piuttosto comune.
Ho tirato giu' anche l'altra, sia perche' cosi' la ho pulita/ingrassata/cambiato i gommini. Sia perche' nel mio caso quella aveva un altro problema (chiusura "lock"). I pezzi non sono tantissimi!

Ho delle foto, magari riesci a fare il confronto? Cerca il thread "La 735i di Dema e Bat"

Capitan Traverso
25-09-2017, 14:52
Io ho dovuto rifare quella della 7, che e' quasi uguale. Spaccato il supporto... che credo sia piuttosto comune.
Ho tirato giu' anche l'altra, sia perche' cosi' la ho pulita/ingrassata/cambiato i gommini. Sia perche' nel mio caso quella aveva un altro problema (chiusura "lock"). I pezzi non sono tantissimi!

Ho delle foto, magari riesci a fare il confronto? Cerca il thread "La 735i di Dema e Bat"
Gentilissimo, grazie!

Capitan Traverso
23-10-2017, 12:55
Smontando la maniglia ho visto che non dipende dal tirante, ma è proprio saltato via un pezzo.
Mi sono procurato una maniglia completa usata ma è diversa.
Quindi non sono tutte uguali le maniglie per E34 ?