PDA

Visualizza Versione Completa : rimessaggio a medio termine 318is.. consigli vari?

anto125
14-01-2016, 00:11
Ciao ragazzi..
la mia e30 ha ormai bombola gpl scaduta e ho preso una volvo 850 t5 da uso quotidiano, mi sono deciso a tenerla come auto da tenere a lungo termine e finire di sistemare per bene, cosa che usandola quotidianamente non era molto possibile.
Adesso la tengo da me in proprietà privata all'aperto con un telo, ma a breve avrò la possibilità di metterla in posto coperto.
Come tutti motori, penso l'm42 soffra particolarmente la lunga inattività (head gasket ad esempio mi inquieta li a secco), per questo motivo ogni 15gg circa la accendo e ci faccio un giretto di circa 5-10km (ora non più dato che mi è saltato il solito cilindretto frizione che non ho mai cambiato) fino a che arriva bene in temperatura insomma, e poco più.

il prossimo anno non sarà assicurata e dovrà stare ferma a casa da me, da me c'è una stradina dove posso girare ma non posso mettere più della seconda e non avrebbe molto senso...avete qualche consiglio generale e/o particolare per rimessarla al coperto sia di carrozzeria che di motore?

per ora ho solo ovviamente staccato la batteria, un dito di vetri giù e devo farle un bel pieno per evitare condensa nel serbatoio visto che sta ancora all'aperto...avete altre dritte di qualche genere?

grazie mille!!

:o:o:o

batmobile
14-01-2016, 06:25
imho curerei di fermalrla bene, ovvero con tutti gli oli freschi.
poi ogni 2 mesi farei girare il motore a mano, dal damper, senza nemmeno avviarlo.
una volta ogni 6 la metti in moto, facendola scaldare a temperatura e su e giù un po' per la via privata, nb, cambia il cilindretto frizione, per 30 euro.... sarebbbe ottimale farli entrambi..

per la carrozzeria, una bella cerata abbondante enutri tutte le aprti in gomma in modo abbondante.

vedria che non succede nulla.

anto125
15-01-2016, 20:22
grazie mille ale..
benissimo, sisi le pompette le cambio a breve entrambe
per gli interni non mi viene in mente niente di particolare tanto devo cambiare sedili, reimpellare volante e pulire moquette.. per il resto la pulisco per bene

:ok:

batmobile
17-01-2016, 11:44
Se non temi animali lascia i vetri aperti 2 dita per far girare l'aria.