anto125
14-01-2016, 00:11
Ciao ragazzi..
la mia e30 ha ormai bombola gpl scaduta e ho preso una volvo 850 t5 da uso quotidiano, mi sono deciso a tenerla come auto da tenere a lungo termine e finire di sistemare per bene, cosa che usandola quotidianamente non era molto possibile.
Adesso la tengo da me in proprietà privata all'aperto con un telo, ma a breve avrò la possibilità di metterla in posto coperto.
Come tutti motori, penso l'm42 soffra particolarmente la lunga inattività (head gasket ad esempio mi inquieta li a secco), per questo motivo ogni 15gg circa la accendo e ci faccio un giretto di circa 5-10km (ora non più dato che mi è saltato il solito cilindretto frizione che non ho mai cambiato) fino a che arriva bene in temperatura insomma, e poco più.
il prossimo anno non sarà assicurata e dovrà stare ferma a casa da me, da me c'è una stradina dove posso girare ma non posso mettere più della seconda e non avrebbe molto senso...avete qualche consiglio generale e/o particolare per rimessarla al coperto sia di carrozzeria che di motore?
per ora ho solo ovviamente staccato la batteria, un dito di vetri giù e devo farle un bel pieno per evitare condensa nel serbatoio visto che sta ancora all'aperto...avete altre dritte di qualche genere?
grazie mille!!
:o:o:o
la mia e30 ha ormai bombola gpl scaduta e ho preso una volvo 850 t5 da uso quotidiano, mi sono deciso a tenerla come auto da tenere a lungo termine e finire di sistemare per bene, cosa che usandola quotidianamente non era molto possibile.
Adesso la tengo da me in proprietà privata all'aperto con un telo, ma a breve avrò la possibilità di metterla in posto coperto.
Come tutti motori, penso l'm42 soffra particolarmente la lunga inattività (head gasket ad esempio mi inquieta li a secco), per questo motivo ogni 15gg circa la accendo e ci faccio un giretto di circa 5-10km (ora non più dato che mi è saltato il solito cilindretto frizione che non ho mai cambiato) fino a che arriva bene in temperatura insomma, e poco più.
il prossimo anno non sarà assicurata e dovrà stare ferma a casa da me, da me c'è una stradina dove posso girare ma non posso mettere più della seconda e non avrebbe molto senso...avete qualche consiglio generale e/o particolare per rimessarla al coperto sia di carrozzeria che di motore?
per ora ho solo ovviamente staccato la batteria, un dito di vetri giù e devo farle un bel pieno per evitare condensa nel serbatoio visto che sta ancora all'aperto...avete altre dritte di qualche genere?
grazie mille!!
:o:o:o