Visualizza Versione Completa : Bmw 325i - serie E30 - 1987
Sarà anche bella ma mi sembra un po caruccia... :hammer:
http://www.subito.it/auto/bmw-m-technik-1-serie-3-e30-1987-roma-150069201.htm (http://www.subito.it/auto/bmw-m-technik-1-serie-3-e30-1987-roma-150069201.htm)
http://s15.postimg.org/70vcfi5p7/img.jpg
http://s15.postimg.org/z29dt7azf/img.jpg
http://s15.postimg.org/nrbbikti3/img.jpg
http://s15.postimg.org/qzfsvmfrv/img.jpg
http://s15.postimg.org/ntv75ex5n/img.jpg
MRT 325 IX
15-01-2016, 17:05
Sì, direi di si, sotto i 20k sicuramente
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Sì, direi di si, sotto i 20k sicuramente
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Bhe io direi sotto i 10k
MRT 325 IX
15-01-2016, 19:11
Bhe io direi sotto i 10k
No, sotto i 10k non mi sembra reale, un 325 messo bene tutto apposto ormai è sopra, nel caso di questa che sembra essere una versione limitata M-Technic allora può andare anche sopra i 15 tranquillamente visto anche l' "all inclusive" offerto
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batmobile
15-01-2016, 20:52
E' nata come macchina non motronic, vedi posizione serbatoio acqua.
il kit è postmontato (che a me cambia zero, ma alcuni potrebbero averlo poco gradito) dato che non ha la shadow line.
a me da di 320i rielaborato (fighissimo) ma non da pagare 27k, nemmeno 12, direi magari meno di 10
Peppe_Ct
15-01-2016, 21:13
spenderei quasi 20.000 euro in meno e prenderei questa:
http://www.subito.it/auto/bmw-325-ix-biella-148498530.htm (http://www.subito.it/auto/bmw-325-ix-biella-148498530.htm)
http://s15.postimg.org/kbj790w9n/img.jpg
http://s15.postimg.org/o96gyfj2z/img.jpg
MRT 325 IX
15-01-2016, 22:28
Pure a me cambia zero, ma per dare il giusto valore mi basavo sulle parole scritte tipo "originale", volevamo capire se è un bel coservato di una serie particolare o un mega tarocco, ma se dici che addirittura potrebbe essere una 320 allora... 😂
Se così fosse cambia tutto, anche se fosse un 325 fatto a Doc cambia, ma ugualmente i 10k li darei visto tutto quello che ha su.
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pugnali53
15-01-2016, 22:29
Di questa che ne dite? Motorazzo troppo pesante?
http://www.subito.it/auto/bmw-e30-motore-3-5-rovigo-150143461.htm (http://www.subito.it/auto/bmw-e30-motore-3-5-rovigo-150143461.htm)
http://s15.postimg.org/cy3ta2c7v/img.jpg
http://s15.postimg.org/c9uyr4di3/img.jpg
MRT 325 IX
15-01-2016, 22:37
spenderei quasi 20.000 euro in meno e prenderei questa:
http://www.subito.it/auto/bmw-325-ix-biella-148498530.htm
Se fosse tutta originale sarebbe da un bel 10k pieno ed anche anche, ma invece è un poco tarocca allora il prezzo è abbastanza congruo.
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pugnali53
15-01-2016, 22:40
Questa invece domani forse la vado a vedere, qualcuno la conosce?
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e30-1988-vicenza-150084253.htm (http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e30-1988-vicenza-150084253.htm)
http://s15.postimg.org/f581xzhi3/img.jpg
http://s15.postimg.org/k55i5xn4r/img.jpg
Intanto 30 anni come dichiara non li ha....:cool:
MRT 325 IX
15-01-2016, 23:10
Questa invece domani forse la vado a vedere, qualcuno la conosce?
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e30-1988-vicenza-150084253.htm
Se la prendi fai bene, credo sia di un tipo che gli ho venduto i BBS da 15" nemmeno un anno fà e che ora si è fissato con altra auto d'epoca e non gl'importa più gran che; è una persona molto seria, a modo, non l'ha sicuramente strapazzata... 👍
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Intanto 30 anni come dichiara non li ha....:cool:
Infatti ... :rolleyes:
spenderei quasi 20.000 euro in meno e prenderei questa:
http://www.subito.it/auto/bmw-325-ix-biella-148498530.htm
Ex auto di un amico che ha cambiato per una TP , scambiata a prezzi molto inferiori e arrivata in mano ad un affarista ...Cmq è carina anche se i componenti after market che sono stati montati non sono di gran qualità , i cerchi da 16 ( borbet) non sono a libretto ...
MRT 325 IX
15-01-2016, 23:17
Di questa che ne dite? Motorazzo troppo pesante?
http://www.subito.it/auto/bmw-e30-motore-3-5-rovigo-150143461.htm
Questa è da prendere a mio modo di vedere solo per darci dentro, il valore storico è relativo da non tenere in considerazione e per questo dico che è un pò cara anche se ben fatta e preparata; che sia tanto il motore è sicuro, ma non è mai troppo. 😁
NB: tipo di Rosolina, sicuramente avrà messo le mani al motore perché ha combinato qualche danno in circuito o altrove, osservarla bene tutta. 😉
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MRT 325 IX
15-01-2016, 23:23
Ex auto di un amico che ha cambiato per una TP , scambiata a prezzi molto inferiori e arrivata in mano ad un affarista ...Cmq è carina anche se i componenti after market che sono stati montati non sono di gran qualità , i cerchi da 16 ( borbet) non sono a libretto ...
Ecco, il prezzo non è nemmeno abbastanza congruo, via 1000 euro di cerchi e gomme 😆
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Sarà anche bella ma mi sembra un po caruccia... :hammer:
http://www.subito.it/auto/bmw-m-technik-1-serie-3-e30-1987-roma-150069201.htm
Beccata subito da Bat la vaschetta :D , anche se caruccia mi sembra una richiesta a dir poco esosa :rolleyes: , 200 cv da un 2.5 non li tiri fuori con l'elettronica e il gruppo aspirazione di serie quindi mancano delle informazioni o piu semplicemente quelle che ci sono sono un po a fantasia :D poi ognuno la pensi come vuole , la scorsa settimana mi hanno offerto 13 per la mia K27 KramerTech e non mi è neppure passato per la testa un nanosecondo di accettare anche se probabilmente sarebbe gia ben pagata ma si sa ... io mi affeziono :D:D:D
Questa è da prendere a mio modo di vedere solo per darci dentro, il valore storico è relativo da non tenere in considerazione e per questo dico che è un pò cara anche se ben fatta e preparata; che sia tanto il motore è sicuro, ma non è mai troppo. 😁
NB: tipo di Rosolina, sicuramente avrà messo le mani al motore perché ha combinato qualche danno in circuito o altrove, osservarla bene tutta. 😉
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A Rosolina ... una swappata 3.5 ... basta chiederlo direttamente a lui visto che è un forumista :D:D
Ecco, il prezzo non è nemmeno abbastanza congruo, via 1000 euro di cerchi e gomme 😆
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Se non sbaglio lui l'ha data dentro sui 5/6 ....
MRT 325 IX
15-01-2016, 23:29
A Rosolina ... una swappata 3.5 ... basta chiederlo direttamente a lui visto che è un forumista :D:D
...e si facesse avanti,mizzeca... 😂
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Knight Rider
16-01-2016, 09:12
mi incuriosisce molto quella col 3.5 :p
Forse è ancora in vendita la 325i E30 cabrio del forumista Vinx87.
L'anno scorso la proponeva a 8500....
Forse è ancora in vendita la 325i E30 cabrio del forumista Vinx87.
L'anno scorso la proponeva a 8500....
Se hai tempo di aspettare il 2017 ne metterò in vendita una molto bella ;)
batmobile
17-01-2016, 06:58
Di questa che ne dite? Motorazzo troppo pesante?
http://www.subito.it/auto/bmw-e30-motore-3-5-rovigo-150143461.htm (http://www.subito.it/auto/bmw-e30-motore-3-5-rovigo-150143461.htm)
http://s15.postimg.org/cy3ta2c7v/img.jpg
http://s15.postimg.org/c9uyr4di3/img.jpg
questa è 2 scalini sipra ad una M3 se è a punto.
questa è 2 scalini sipra ad una M3 se è a punto.
Gli M3isti decantano molto la distribuzione dei pesi e il fatto che l'S14 che è in effetti molto compatto e corto rimanga all'interno dei duomi anteriori cosa che evidentemente con quest'attrezzo non capita :D e poi credo dipenda molto da con che serie di M30 sia swappata ;)
Per quel che riguarda la distribuzione pesi in crucchia un paio di anni fa provai una E30 motorizzata M60B44 con qualche leggero mods ( centralina e finitura aspirazione ) e devo dire che ..... chissenefrega della distribuzione ottimale dei pesi :smile(71):
batmobile
17-01-2016, 11:41
concordo.
ho un s14, ho guidato e30 swappate di vario tipo, ed imho l'equilibrio top erano con m30 tirati sui 150 cv, con l's38 troppi cv.
Di questa che ne dite? Motorazzo troppo pesante?
http://www.subito.it/auto/bmw-e30-motore-3-5-rovigo-150143461.htm (http://www.subito.it/auto/bmw-e30-motore-3-5-rovigo-150143461.htm)
http://s15.postimg.org/cy3ta2c7v/img.jpg
http://s15.postimg.org/c9uyr4di3/img.jpg
La domanda fondamentale per questa e': e' legale?
Ha tutto registrato?
Perche' se si.... e' un affarone e la prendo io!! :D
Ma ne dubito altissimamente...
batmobile
17-01-2016, 15:37
imho tutto da omologare..
altrimenti avrebbe targa nuova.
questa è 2 scalini sipra ad una M3 se è a punto.
per fare drift sicuramente ;-)
concordo.
ho un s14, ho guidato e30 swappate di vario tipo, ed imho l'equilibrio top erano con m30 tirati sui 150 cv, con l's38 troppi cv.
Magari 100 in piu con M30B35 :D ;)
Per la potenza io sono del parere che a diminuirla , renderla piu progressiva o imparare a gestirla c'è sempre tempo :D , l'E30 con l'M60 aveva qualcosa piu di 300 cv e si guidava che era uno spettacolo con la coppia del favoloso V8 che ti portava via in braccio qualsiasi rapporto avessi dentro :smile(23):, ho gli amici svedesi che su M20 turbo non lamentano ingestibilità con motori dell'ordine dei 450cv , certo che se ne butti sotto 650 di sola pressione , che cosi oltretutto diventano molto scorbutici ... i video di gran fumate di gomme sono la norma ...
batmobile
18-01-2016, 06:02
per fare drift sicuramente ;-)
anche lì, ma non solo.... non c'è confronto.
batmobile
18-01-2016, 06:05
Magari 100 in piu con M30B35 :D ;)
Per la potenza io sono del parere che a diminuirla , renderla piu progressiva o imparare a gestirla c'è sempre tempo :D , l'E30 con l'M60 aveva qualcosa piu di 300 cv e si guidava che era uno spettacolo con la coppia del favoloso V8 che ti portava via in braccio qualsiasi rapporto avessi dentro :smile(23):, ho gli amici svedesi che su M20 turbo non lamentano ingestibilità con motori dell'ordine dei 450cv , certo che se ne butti sotto 650 di sola pressione , che cosi oltretutto diventano molto scorbutici ... i video di gran fumate di gomme sono la norma ...
pardon per l'errore di battitura.. 250 cv:)
Una decina di anni fa ho avuto sottomano per un bel po di tempo una e30 jagermeister replica biposto con rollbar con motore v12. Forse bat se la ricorderà. Poi praticamente regalata dai proprietari al campione drifting svizzero yuri bianchi perche non trovavano piu i doc originali x immatricolarla (finiti sotto al sedile...).
Era uno spettacolo, forse trovate qualche foto su cinghialoni.org nelle foto di un raduno a mas du clos...
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pugnali53
19-01-2016, 16:39
Sabato sono andato a vedere quella di Rosolina, il proprietario Luca è molto gentile mi hà spiegato tutte le modifiche fatte monta un 3,5 con monoblocco in ghisa di una vecchia 735 perdonatemi ma non conosco la sigla, completamente revisionato monoblocco cilindri lappato, cambiato le fasce, non i pistoni, bronzine, serie guarnizioni motore, insomma aperto lavato controllato e sostituito quello che era usurato, testata con sedi nuove, valvole smerigliate, il cambio è l'originale della 735 di provenienza, ci stà al millimetro, tanto che il radiatore dell'acqua, una modifica x montare quel motore su quella scocca, compresi supporti motore che costano 140 euro, hà un'apposita svasatura sul lato dx proprio x farci stare il motorazzo, i cv originali erano 211, ma col collettore di scarico in inox di un kit x adattarlo alla scocca e 30 e iniettori maggiorati secondo il proprietario 10-15 cv in più c'erano sicuramente.
Alla mia richiesta di capire se l'hà pesata dopo la modifica mi hà detto che non l'hà fatto ma sicuremente tanto di più del motore 2000 6 cilindri originale, l'auto si presentava molto bene sia di carrozzeria che interni, non l'hò provata perchè, cosa riconosciuta da lui stesso partendo da una base di un motore 2.8 o 3.0 benzina di ultima generazione con monoblocco in alluminio si potrebbero ottenere molti più cv con minor peso, sempre montato su una scocca e 30, io pensavo direttamente a un M 3, voi che ne dite?
Peppe_Ct
19-01-2016, 17:34
Io metterei l m54 della 330i,buon rapporto Potenza\consumi ed affidabilità,inoltre si trova facilmente..ovviamente per usarla in pista senza targhe,la si sposta col carrello
batmobile
19-01-2016, 22:42
Sabato sono andato a vedere quella di Rosolina, il proprietario Luca è molto gentile mi hà spiegato tutte le modifiche fatte monta un 3,5 con monoblocco in ghisa di una vecchia 735 perdonatemi ma non conosco la sigla, completamente revisionato monoblocco cilindri lappato, cambiato le fasce, non i pistoni, bronzine, serie guarnizioni motore, insomma aperto lavato controllato e sostituito quello che era usurato, testata con sedi nuove, valvole smerigliate, il cambio è l'originale della 735 di provenienza, ci stà al millimetro, tanto che il radiatore dell'acqua, una modifica x montare quel motore su quella scocca, compresi supporti motore che costano 140 euro, hà un'apposita svasatura sul lato dx proprio x farci stare il motorazzo, i cv originali erano 211, ma col collettore di scarico in inox di un kit x adattarlo alla scocca e 30 e iniettori maggiorati secondo il proprietario 10-15 cv in più c'erano sicuramente.
Alla mia richiesta di capire se l'hà pesata dopo la modifica mi hà detto che non l'hà fatto ma sicuremente tanto di più del motore 2000 6 cilindri originale, l'auto si presentava molto bene sia di carrozzeria che interni, non l'hò provata perchè, cosa riconosciuta da lui stesso partendo da una base di un motore 2.8 o 3.0 benzina di ultima generazione con monoblocco in alluminio si potrebbero ottenere molti più cv con minor peso, sempre montato su una scocca e 30, io pensavo direttamente a un M 3, voi che ne dite?
Ritengo che la coppia del M30 sia superiore in modo così marcato alle realizzazioni con i "piccoli" 6 cilindri che non vedo alcun miglioramento, se non si comincia a preparare in modo estensivo il motore, ma anche in qual caso l'K30 si prepara, ed arrivare a 300 cv coppiosi è facile.
per il peso, tra un m20 originale ed un M30 aggiunto la differenza è meno di 30 kg, a quel che leggo.
Co un successivo M52/4 l'alluminio del blocco bilancia la testata 24 valvole ed altro, credo dunque che la differenza non sia molto dissimile.
ed onestamente su un0auto da 1200 kg non sono così tanti da creare scompensi.:)
un motore derivato da M3 va dai 286 ai 343cv, ma hai elettroniche decisamente più evolute, quindi molto più dispendio di energie in questo settore, e la base è un motore più "calcolato" nella resistenza allo stress.
Dovessi scegliere uno di questi per la già pronta cavalleria, opterei per uno di derivazione e36, son più robusti.
Knight Rider
05-02-2016, 16:18
Di questa che ne dite? Motorazzo troppo pesante?
http://www.subito.it/auto/bmw-e30-motore-3-5-rovigo-150143461.htm (http://www.subito.it/auto/bmw-e30-motore-3-5-rovigo-150143461.htm)
http://s15.postimg.org/cy3ta2c7v/img.jpg
http://s15.postimg.org/c9uyr4di3/img.jpg
Qualcuno ha notizie di questa? Annuncio sparito, c'è un amico interessato..
pugnali53
05-02-2016, 16:52
Si chiama Luca è molto disponibile a informazioni, il suo numero è 3282219732 è nell'ambiente drifters con una scuderia di Rosolina (Rovigo)
Knight Rider
05-02-2016, 17:21
Si chiama Luca è molto disponibile a informazioni, il suo numero è 3282219732 è nell'ambiente drifters con una scuderia di Rosolina (Rovigo)
Grazie carissimo :ok:
Ritengo che la coppia del M30 sia superiore in modo così marcato alle realizzazioni con i "piccoli" 6 cilindri che non vedo alcun miglioramento, se non si comincia a preparare in modo estensivo il motore, ma anche in qual caso l'K30 si prepara, ed arrivare a 300 cv coppiosi è facile.
per il peso, tra un m20 originale ed un M30 aggiunto la differenza è meno di 30 kg, a quel che leggo.
Co un successivo M52/4 l'alluminio del blocco bilancia la testata 24 valvole ed altro, credo dunque che la differenza non sia molto dissimile.
ed onestamente su un0auto da 1200 kg non sono così tanti da creare scompensi.:)
un motore derivato da M3 va dai 286 ai 343cv, ma hai elettroniche decisamente più evolute, quindi molto più dispendio di energie in questo settore, e la base è un motore più "calcolato" nella resistenza allo stress.
Dovessi scegliere uno di questi per la già pronta cavalleria, opterei per uno di derivazione e36, son più robusti.
Ale...un m30 da 100cv litro....magari col turbo...senno' è fantascienza :D
Qualcuno ha notizie di questa? Annuncio sparito, c'è un amico interessato..
Credo l abbia presa un mio conoscente qua dalle mie parti..
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Knight Rider
06-02-2016, 18:12
Credo l abbia presa un mio conoscente qua dalle mie parti..
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Portacelo nel Club! :ok: :)
Portacelo nel Club! :ok: :)
Mmm purtroppo non è un appassionato. .
O meglio...appassionato si ma di corse e pista. E mediamente un auto in mano sua resta meno di un anno..quindi probabilmente la rivedre di nuovo in vendita..
Negli ultimi 3 anni ha avuto
Alfa 75 3000
Bmw m3 e36
Fiat coupe
E adesso un e30 col 3.5 sotto..
Pure la suocera lo conosce :)
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batmobile
06-02-2016, 21:49
Ale...un m30 da 100cv litro....magari col turbo...senno' è fantascienza :D
dal 3,5 si fa facile...i 300 cv non i 100/lt.
che manco l'm20 raggiunge.
E' nata come macchina non motronic, vedi posizione serbatoio acqua.
il kit è postmontato (che a me cambia zero, ma alcuni potrebbero averlo poco gradito) dato che non ha la shadow line.
a me da di 320i rielaborato (fighissimo) ma non da pagare 27k, nemmeno 12, direi magari meno di 10
Trovare una 320i a due lire e investirci sopra 3k € per motore e 1k (esagero) per scarico kazzuten, raggiungi lo stesso risultato.. Ok, l'm-tech ha un bel valore, ma, come diceva Ale, è post montato, idem il motore, il 325i primissimo sulla e30 era motronic 1.0 con boccia espansione lato passeggero, proprio come questa, e presa diagnosi piccina, come il jetronic. La h26 di Nello ha elettronica motronic 1.0, di base 325. Questa è una edizione limitata come se io fossi Antani.
PS: 200cv non li raggiungi con un b25. Hartge, vado a memoria, ne raggiungeva 190 con una base b25, lavorando testa, camme e mappa.
MRT 325 IX
08-02-2016, 19:55
Trovare una 320i a due lire e investirci sopra 3k € per motore e 1k (esagero) per scarico kazzuten, raggiungi lo stesso risultato.. Ok, l'm-tech ha un bel valore, ma, come diceva Ale, è post montato, idem il motore, il 325i primissimo sulla e30 era motronic 1.0 con boccia espansione lato passeggero, proprio come questa, e presa diagnosi piccina, come il jetronic. La h26 di Nello ha elettronica motronic 1.0, di base 325. Questa è una edizione limitata come se io fossi Antani.
PS: 200cv non li raggiungi con un b25. Hartge, vado a memoria, ne raggiungeva 190 con una base b25, lavorando testa, camme e mappa.
Scusate, posso chiedere cosa cambia tra il primo 325 o 1.0, o presa piccola ed il succesivo/successivi step?
CV? Erogazione? Coppia? E quale è meglio e perché anche in caso di elaborazione? Grazie in anticipo.
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Scusate, posso chiedere cosa cambia tra il primo 325 o 1.0, o presa piccola ed il succesivo/successivi step?
CV? Erogazione? Coppia? E quale è meglio e perché anche in caso di elaborazione? Grazie in anticipo.
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In teoria cambia leggermente la mappa.. Credo cambino i tempi d'iniezione e poca altra roba.. Insomma, cambia poco, anzi, cambia molto.. Rara da trovare la 1.0.. Ovviamente la 1.3 è più comune e più facilmente reperibile.. [emoji6]
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